Jump to content

Casa cantoniera

Laz

Recommended Posts

Saranno 3-4 anni che devo fare la casa cantoniera. In realtà il tipo che voglio fare io è l'altro, quello rettangolare con il garage sulla destra. Com'è che hai scelto di farla in rosso e non in dark red come effettivamente sono di solito? E' per la mancanza degli archi?

Comunque mi sembra venuta molto bene.

Ho visto che le case cantoniere in teoria sono tutte dello stesso rosso, cioè il rosso pompeiano, (rgb 210, 31, 27) e a suo tempo ho fatto qualche calcolo (che ora non ricordo assolutamente) per scoprire che è leggermente più vicino al rosso normale che al dark red.

Poi c'è un motivo molto più pratico... se l'avessi fatta in dark red (ammesso che tutti i pezzi esistessero e come giustamente dici, non esistono gli archi... e nemmeno tutti i bracket delle finestre) poi non avrei più potuto fare il tetto in dark red. E il dark red era l'unica opzione per quello, purtroppo (niente slope angolari a 33° in reddish brown. C'erano brown, ma non c'erano abbastanza pezzi per farlo in brown quando servivano a me, per cui ho dovuto far così!)

Tu forse intendi questo modello (della Padana inferiore, ma sicuramente non solo lì).

Ho visto che le case cantoniere in teoria sono tutte dello stesso rosso, cioè il rosso pompeiano, (rgb 210, 31, 27) e a suo tempo ho fatto qualche calcolo (che ora non ricordo assolutamente) per scoprire che è leggermente più vicino al rosso normale che al dark red.

Capisco. Credo che la farò comunque in dark red con i tetti in red o brown... ma non escludo che vorrei fare il tetto con i plate rivestiti di sloppini... vedremo....

Poi c'è un motivo molto più pratico... se l'avessi fatta in dark red (ammesso che tutti i pezzi esistessero e come giustamente dici, non esistono gli archi... e nemmeno tutti i bracket delle finestre) poi non avrei più potuto fare il tetto in dark red. E il dark red era l'unica opzione per quello, purtroppo (niente slope angolari a 33° in reddish brown. C'erano brown, ma non c'erano abbastanza pezzi per farlo in brown quando servivano a me, per cui ho dovuto far così!)

Tu forse intendi questo modello (della Padana inferiore, ma sicuramente non solo lì).

Esatto, anche se nella casa cantoniera che volevo riprodurre, non ci sono gli archi, se non come finestroni a lato del garage e parzialmente murati...

PS Hai fatto gli interni?

Niente interni, perché non sapevo cosa metterci!

Ci sono comunque i piani e tetto e primo piano si staccano come un modulare per semplicità di trasporto più che altro (e anche per essere predisposta in caso un giorno decidessi di aggiungere gli interni.

Io il tetto in plate avevo provato a farlo, ma non avevo proprio trovato una soluzione che mi soddisfacesse...

@Poldo... esatto, è quel pezzo. Trovato in un LEGO game in offerta (l'Orient Bazaar)!