Jump to content

ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"


Giuliano

Post raccomandati

Model expo Italy 2014

 

PRESENTAZIONE

Il primo weekend di marzo si terrà a Verona presso la fiera cittadina (sita in viale del Lavoro, uscita A4 VR Sud) il Model Expo Italy 2014, importante manifestazione internazionale di modellismo statico e dinamico.

Dallo scorso anno la rigida organizzazione ha aperto i battenti anche per i mattoncini LEGO con una "prova" dei CLV (il gruppo veronese) che brillantemente ha superato, grazie all'apporto anche di alcuni afols esterni accorsi in supporto dei veronesi. La qualità delle opere esposte sono state ritenute in linea con lo spirito della fiera.

 

SPAZIO CLV

La fiera, felice dei risultati dello scorso anno ha dato tantissimo spazio quest'anno a CLV e i veronesi vorrebbero creare qualcosa di sbalorditivo, per questo ci serve il supporto di tutti gli afols italiani con i loro LUG, gruppi o associazioni.

L'idea è di creare i seguenti settori:

- diorama cittadino con palazzi, parchi, strade, ferrovia, porto, zona rurale e interporto annessi (necessitiamo di basi verdi, road mod nuovo, mezzi e ci terremmo che le vostre creazioni fossero gia fornite di minifigures, animali e accessori).

- zona espositiva technic

- zona espositiva STAR WARS

- zona espositiva dinamica

- zona vintage city

- zona vintage medievale

- zona vintage classic space

- zona "varie"

 

Gli orari sono (si riferiscono a quelli dell'anno scorso, ci riserviamo di confermarli appena avremo notizie dalla fiera):

Venerdi: montaggio

Sabato: apertura al pubblico dalle 9 e chiusura alle18

Domenica: apertura al pubblico alle 9 fino alle 18 con chiusura e smontaggio dalle 18 fino a tarda sera.

 

La zona sarà protetta da transenne.

 

L'apertura delle iscrizioni delle MOC/set va da ora fino e non oltre il 10/01/2014 alle 23:59.

 

Iscrizioni e informazioni a info@clvbrickteam.org specificando MOC, sezione, lug e citta di provenienza.

 

TRATTAMENTO ESPOSITORI

- volantino informativo

- ingresso gratuito all'area fieristica completa.

- mattoncino commemorativo.

 

VITTO E ALLOGGIO

CLV si sta occupando di trovare alcuni b&b convenzionati (verrete messi in contatto con gli albergatori tramite numero telefonico e in base alle vostre esigenze, PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 31/12/13 alle 23:59), la fiera e ben collegata al centro storico da mezzi fino a tarda notte.

La fiera ha alcuni ristoranti e fastfood limitrofi oppure in centro storico troverete ristoranti tipici, i veronesi sapranno consigliarvi dove assaggiare i piatti locali a prezzi buoni!

 

La fiera è sorvegliata h24 per tutta la durata dell'Expo.

 

GITA IN GERMANIA

CLV organizza per il lunedi successivo all'evento una gita ai due LEGO STORE di Monaco con rientro il lunedi sera!

 

Attendiamo le vostre adesioni!

Vi aspettiamo numerosi..anzi..numerosissimi!!

 

Quanto prima vi daremo nuovi dettagli e conferme.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi occupo del diorama cittadino e della logistica alberghiera, vi lascio alcuni appunti.

 

DIORAMA CITY

Iscrivete le vostre MOC a info@clvbrickteam.org specificando il tema "DIORAMA CITY", il nome della vostra MOC e una breve descrizione (esempio: palazzo modulare ad angolo 32x32 "Biblioteca pubblica) e se disponete del baseplate stradale* di fronte al vosto palazzo e delle minifigures sul proprio plateatico (sarebbe cosa buona!)

 

Se le MOC sono imponenti, tipo 8 basi 48x48 fateci sapere piu dettagli possibili (esempio: se fosse un cantiere edile fateci sapere la posizione dell'accesso stradale, se è circondato da fence, se ha gru altissime etc).

 

La città avrà una zona marittima, una zona metropolitana, un area desertica, una zona interportuale e un area agricola, naturalmente circondata da binari 9v..quindi..vi aspettiamo!!!!

 

* Per il diorama cittadino sono state decise le baseplate stradali "nuove", ovvero le Dark Bluish Gray, siamo abbastanza forniti di curve, incroci e T ma i dritti come sempre scarseggiano, quindi sono ben accetti.

Idem le basi 32x32 di qualsiasi colore, basta "nominarle" al di sotto per evitare smarrimenti!

Per questo vi ringraziamo tantissimo in anticipo qualora vogliate contribuire!

 

ALBERGHI

La fiera è a 2 km dal centro storico (vicinissima alla A4 Vr Sud e alla stazione FS), fornitissima di autobus fino a tarda notte!

Stiamo stipulando alcune convenzioni con gli alberghi attorno alla fiera e alcuni b&b in centro storico a prezzi molto interessanti, l'importante è sapere quanto prima (ed entro il 31/12/13 al massimo) il numero di persone e i giorni che intendete stare!

Anche in questo caso sempre nella vostra mail di iscrizione MOC aggiungete se siete o meno interessati all'albergo ed eventualmente se preferite la zona fiera o il centro.

 

La fiera è circondata da punti di ristoro (Steckhouse, Mc Donalds, Birrerie, pizzerie) e comunque rimane sempre il centro storico dove i CLV anche li stanno sentendo per eventuali convenzioni con qualche ristorantino tipico, oltre ad avere i classici Fast Food per i piu duri!

Speriamo nel sabato per una bella cena AFOL ma Oscarf e company sapreanno ragguagliarvi a dovere apppena sapranno qualcosa di piu!

 

Aspetto numerose le vostre adesioni e i vostri palazzi! Ciaoooooooooooooooo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari afols, le adesioni cominciano ad arrivare, pertanto per accomodarvi nei 2 o 3 giorni (se verrete anche il venerdi di montaggio) di fiera abbiamo pensato tramite un contatto amico a degli appartamenti antichi ristrutturati (sono tutti in palazzi storici del centro) e in perfetto stato dotati di tutti i confort, (ci sono anche eventuali culle) ideali anche per la visita della città; ne ho visitati un paio e meritano veramente.

 

il mio contatto mi ha comunicato che ha gia moltissime richieste per model

expo, i posti sono limitati essendo appartamenti cosi esclusivi, purtroppo se

l'adesione sarà in massa non riusciremo ad accontantare tutti con questa

soluzione ma ci stiamo organizzando per degli alberghi vicini alla fiera.

Comunque per garantire di avere tutti e 2/3 giorni prenotati da loro senza

doversi spostare magari da un appartamento all'altro, devono sapere in tempi

celerissimi per un eventuale prenotazione.

Vi lascio il listino prezzo riservato a noi afols italiani per l'occasione

- Appartamento da 2/3 persone: 70 euro

- Appartamento da 4 persone: 90 euro

- appartamento da 5/6 persone: 110 euro

Tutti compresi di prima colazione.

 

Una volta confermatami la vostra prenotazione vi giro il suo contatto per

accordi diretti con loro.

La mia mail diretta è huracanramirez@libero.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Per problemi tecnici vi prego di usare temporaneamente la mia email personale per tutte le comunicazioni riguardante il model expo: oscar.fanna AT gmail.com , appena sistemeremo l'email istituzionale ve ne daremo tempestiva comunicazione. Grazie e scusate il disagio. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante ho già comunicato da tempo ai ragazzi di CLV che mi aggregherò ancora alla brigata Lego del Model Expo, mi ero scordato di scriverlo qui.

Dopo il successone nel marzo di quest'anno, è imperdibile questo appuntamento vicino a casa per me!

Mi auguro che la Fiera mantenga le promesse concedendoci un'area più visibile rispetto a quella un po' appartata tra i velieri.

??? ??? ??? Glieli faremo strabuzzare ancora gli occhi ai modellisti "veri"! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Mi auguro che la Fiera mantenga le promesse concedendoci un'area più visibile rispetto a quella un po' appartata tra i velieri.

??? ??? ??? Glieli faremo strabuzzare ancora gli occhi ai modellisti "veri"! :D

 

A quanto ci è stato detto nell'ultima riunione fatta con l'ente fiera, saremo nel mezzo del capannone e non più su un lato, visto l'enorme riscontro avuto il marzo scorso e con molti più metri.

Ci siamo guadagnati la loro stima, quindi, vai di moc e diorami ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tristan forse c'è stato un fraintendimento è il lunedi che si sale ,la domenica è chiuso e il sabato non è possibile perchè è il giorno di apertura della fiera.

GITA IN GERMANIA

CLV organizza per il lunedi successivo all'evento una gita ai due LEGO STORE di Monaco con rientro il lunedi sera!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici, Model Expo sta raggiungendo numeri inaspettati anche per noi e di questo non possiamo che ringraziarvi!

 

Vi rammento che rimangono gli ultimi 9 giorni utili per iscrivervi come espositori in quanto sia noi che la fiera dobbiamo avete numeri e nomi in tempo utile per avere tutto a norma con assicurazioni, pass, ticket, etc.

Inoltre necessitiamo di sapere per tempo quanti siamo per la gita a Monaco per noleggiare il mezzo e dirvi le spese di viaggio!

Il 10/1 alle 23:59 chiuderemo le iscrizioni senza eccezioni, limiti impostoci dalla fiera a cui dovremo inviare tutto il mattino successivo!

 

Per i vostri lastminutes vi ricordo la mail a cui contattarci:

Info@clvbrickteam.it

Specificando:

- nome cognome, nik afol e contatto

- gruppo o lug di provenienza

- tipologia di moc (città, technic, Star Wars etc)

- misure moc e richieste particolari come energia elettrica o altro

- necessita o meno di alloggio convenzionato

- partecipazione alla gita afol a Monaco (i due LEGO STORE) prevista per il 10/3 con rientro alla sera.

 

Qui potrete vedere i pezzi disponibili al PaB dei due store di Monaco:

http://www.brickbuildr.com/view/pab/

 

Vi aspettiamo ancora numerosi!!

Su su su! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici espositori,

vi chiedo la cortesia di compilare il modulo allegato e di inviarlo al nostro indirizzo ufficiale ovvero:info@clvbrickteam.it.

Alcuni di voi ci hanno già inviato alcuni dati ma abbiamo predisposto questo modulo per essere sicuri di avere tutti i dati necessari, in modo da poter organizzare questo che si prospetta un evento molto importante in termini di presenze. Scusate l'impegno, ma vorremmo poter accogliervi al meglio e dare all'ente che ci ospita (Fiera di Verona) tutti i dati necessari. Grazie per la vostra disponibilità.

Mod. Iscrizione CLV.docx

Link to comment
Condividi su altri siti

CLV offre come soluzione alternativa per l'alloggio l'Ibis Hotel di Verona, sito in via Fermi 11c. L'albergo su trova appena fuori il casello a4 di VR SUD, a 2 minuti dalla fiera e a 5 dal centro di Verona.

 

La soluzione offerta a CLV x i suoi espositori riguarda camere doppie al prezzo di 49 a camera(24,5€ a persona) compresa la prima colazione.

 

Mi serve in messaggio privato facebook o alla mia mail il numero esatto degli alloggianti con nome e cognome, un telefono di riferimento e i giorni di permanenza; poi nel giro di qualche giorno vi daró conferma.

A presto!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorno per gli alloggianti la risposta da Ibis che mi conferma la disponibilità dei posti richiesti:

 

Le tariffe sono le seguenti:

- 49€ per camera per notte

- 8.50€ per persona al giorno per la colazione (4.25€ per bambini al di sotto dei 12 anni).

- 1.50€ a persona al giorno per la tassa di soggiorno

 

Ibis Verona tel.+39 045 8203720

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Giuseppe!

Djpier abbiamo chiuso le iscrizioni un mese fa; l'organizzazione della fiera è stata rigida anche con noi come tempistiche!

 

confermo gli alberghi perr tutti coloro che lo hanno richiesto!

 

Ricordo agli espositori di rispondere alla nostra mail d'invito alla cena afol di sabato 8 per poter prenotare il locale in Piazza Erbe; sollecito anche le comunicazione delle ultime moc per poter preparare i tavoli!

Non vediamo l'ora di accogliervi tutti!:-))))

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di essere li sabato pomeriggio molto probabilmente ....... peccato non poter portare il mio mezzo da esporre .. purtroppo ...... chiedo , ma il maestro panzer con le sue creazioni macchine movimento terra e camion da cantiere ci sara???' sara' molto interessante vedere dal vivo i mezzi creati da lui e dai suoi colleghi ;)...... se qualcuno sa se viene mi dia info tenkiuu

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento:

 

PASS

I pass saranno nominativi, ci saranno per ogni espositore, abbiamo tre ingressi ogni pass al giorno e presumiamo la fiera non controlli i documenti per verificare l'effettivo nominativo di chi entra, ma mi pare corretto avvertire in anticipo.

Il pass per il parcheggio gratuito dovrebbe esserci indicativamente per ogni macchina.

 

VENERDI

Noi CLV saremo la appena aprono per accogliere i primi espositori, a breve comunicheremo l'orario.

Si entra con la macchina al padiglione che vi comunicheremo, all'ingresso dite che siete dei LEGO e vi fanno passare.

Consigliamo di non venire prestissimo in quanto la prima fase della giornata sarà dedicata alla sistemazione dei tavoli, di conseguenza se volete darci una mano è piu che ben accetta, ma per montare o posizionare le MOC dovrete avere pazienza!

 

SABATO

La mattina dalle 7:30 a venti minuti prima dell'apertura al parcheggio P3 (quello riservato agli espositori) ci sarà un CLV (lo riconoscete dalla nostra giubba blu col teschio LEGO sulla schiena) ad attendervi con i pass per entrare e quelli per il parcheggio.

Logicamente chi arriva il venerdi li riceverà il venerdi.

 

CENA AFOL

Raccomando chi è interessato di rispondere alla mail inviatavi da info@clvbrickteam.it entro la data specificata nella mail, per poter prenotare.

La cena sarà presumibilmente verso le 21:00 di sabato 8/3 (festa della donna..pure) al ristorante Bloom di Piazza Erbe.

 

PRANZI

Per il sabato chi fosse interessato (raccolgo nominativi venerdi e sabato mattina) usciamo a prendere dei buonissimi e sostanziosi panini con affettati (ne basta uno mediamente, sono belli grossi) a mezzogiorno da un nostro salumiere di fiducia; i gusti sono cotto/monte e mortadella/asiago; il prezzo intorno all'1.50/2.00 euro

Le bevande ce ne occupiamo noi.

La domenica essesndo festivo non abbiamo lo stesso servizio, ci sono le ristorazioni della fiera (abbiamo difficoltà ad avere scontistiche come predetto), fuori dalla fiera abbiamo il Mc Donald's quasi di fronte e lo steckhouse, oltre che ai banchetti dei patatari. Ci arriva dal centro in c.so Sant'Anastasia (perpendicolare a Piazza Erbe); a metà ce un ottimo salumiere aperto che puo preparare panini imbottiti.

 

DOMENICA SERA.

Domenica sera lo smontaggio parte appena finita la fiera e puo andare avanti fino a tarda notte; il lunedi mattina non è compreso, serve sia gia tutto libero.

Sarà l'occasione per i ringraziamenti, i saluti e le promozioni all'interno del nostro team.

 

LUNEDI

La partenza per chi va a Monaco è prevista per le 5:00; ci accorderemo in fiera per il ritrovo e i dettagli.

Ricordo che per verificare le pezzature disponibili ai due store di Monaco basta verificare il link qui sotto (lo aggiornano con frequenza, basta controllare a destra il tempo di aggiornamento dall'ultimo arrivo di pezzi) e cercare e cliccare sui due store di Monaco:

http://brickbuildr.com/view/pab/

 

ORARI

Mentre scrivevo questo messaggio mi sono arrivati gli orari..ve li posto:

 

L'allestimento inizia venerdi dalle 9.00 alle 20.00!

 

Sabato si può entrare (noi espositori dalle 7.30), Fino alle 19.00

 

Domenica sempre dalle 7.30, con smontaggio dalle 18.30!

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma approfitto per chiedere una cortesia ai ferrovieri: avrei bisogno di 6 vagoni cargo e 12 container piccoli in prestito per Vienna (ultima domenica di marzo), anche non dalla stessa persona.

Li prendo in carico a Verona alla fine dell'evento e ci accordiamo per la restituzione (posta o prossimo evento)

Porto l'etichettatrice per mettere un adesivo con il nome del proprietario.

Grazie in anticipo.

 

NB: chiarisco che il pezzo che mi serve in prestito è 1 vagone vuoto + 2 container piccoli 12x6,

 

 

 

2894.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che sono venuti a quest'evento! :)

 

Con i nomi sono un disastro - anche se sto sensibilmente migliorando ;) - quindi non vi cito uno per uno, per non tralasciare nessuno. Comunque potrò dimenticarmi i nomi, ma le emozioni restano :) È stato un piacere conoscere altri afol disposti a macinare centinaia di chilometri per passare un paio di giorni in compagnia :)

 

Quindi, GRAZIE ed alla prossima! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

GRANDI RAGAZZI...

 

ma qualche foto dei castelli?

 

Ahaha!! C'era il mio...o meglio c'era il mio, come il tuo, modificato!! ;):D

C'era anche un piccolo diorama con set castle anni 80 fatto da altri ragazzi. Oltre a questo è stato molto bello in quanto abbiamo parlato di preparare un diorama castle per l'anno prossimo...cosi da farvi concorrenza ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...