1992pb Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 Posto qui, anche se non è propriamente "fun stuff". Sto cercando più informazioni possibili riguardo le dimensioni dei pezzi: ad esempio prendendo un brick 1x1, lunghezza, altezza, diametro stud, altezza della scritta "LEGO", spessore della plastica, ecc... o anche la dimensione della sottile fessura di tolleranza che resta tra due brick incastrati uno accanto all'altro. Ho trovato qualcosa di abbastanza dettagliato su internet, ma mi domandavo: c'è un qualche documento ufficiale di TLG in cui sono riportate queste misure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 Non ho una risposta alla tua domanda... ma mi chiedevo se le informazioni che hai trovato su internet fossero queste (lettura veramente obbligata per tutti!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted October 17, 2013 Author Report Share Posted October 17, 2013 Avevo trovato anche quello, ma pensavo di più a questo: http://www.robertcailliau.eu/Lego/Dimensions/zMeasurements-en.xhtml Le misure riportate sono precise al centesimo di millimetro, ma sono state ricavate empiricamente. Sono più che sufficienti, ma un documento di TLG fornirebbe ufficialità Di certo finora ho trovato solo che la scritta LEGO sopra lo stud è alta 0.14mm, dato ricavato da una presentazione di Jamie. Grazie comunque! Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted October 18, 2013 Report Share Posted October 18, 2013 Interessante, mi mancava! Segnalo anche questo, uscito proprio oggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted October 18, 2013 Author Report Share Posted October 18, 2013 Molto utile! È una sorta di aggiornamento ed estensione di un'altra presentazione di 5 anni fa dello stesso autore: http://www.brickpile.com/wp-content/uploads/2008/10/half-plate.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted October 18, 2013 Report Share Posted October 18, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Frank4bricks and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts