Jump to content

ItLUG Borgoricco 2014 - 12/13 Luglio - Evento locale


Giuliano

Post raccomandati

Data:: 12/07/2014 — 13/07/2014

Luogo: Scuola Secondaria di primo grado "G. Ungaretti"

Viale Europa 14, Borgoricco

Categoria: Evento locale

 

Sabato 12 luglio dalle ore 10 alle ore 21

Domenica 13 luglio dalle ore 10 alle ore 19

 

http://itlug.org/eventi/borgobrick-itlug-borgoricco-2014/

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornata la pagina con il modulo di pre-adesione:

 

http://itlug.org/eventi/borgobrick-itlug-borgoricco-2014/

 

ciaooo, grazie Marco e Giuliano ;)!! Questo pre-adesione serve più che altro per avere una piccola anteprima di come organizzare lo spazio a seconda delle preferenze e sopratutto chiedere agli alberghi della zona un prezzo per dormire! Ne ho già trovato uno a circa 3 km, dove può ospitare un bel po di persone e ovviamente più siamo e più il prezzo scende :D! Mi sto dando da fare per organizzare al meglio e partire subito con il piede giusto! Già alcuni soci mi hanno dato conferma, e spero in molti altri ;D!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e ragazze ricordo che se qualcun'altro ha intenzione di venire come espositore, ha la possibilità di scaricare il modulo pre adesione e inviarmelo, così da riuscire a calcolare lo spazio e i posti letto necessari! L'invito è esteso a tutti, anche fuori veneto! ;)

 

Franco

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Borgobrick sta crescendo molto bene ;D!

 

Con l'evento di Verona il numero di espositori è salito a 22 :)(ce ne sono altri pronti ad aggiungersi) e sono nate delle nuove iniziative per un diorama cittadino con delle belle novità! Stiamo lavarondo alla grande per poterlo presentare prima dell'evento così da farlo conoscere a tutti voi in anteprima!

 

A breve saranno disponibili anche i prezzi agevolati per l'hotel, visto che si sono aggiunti molti espositori da fuori Padova.

 

Se ci fossero altri espositori che hanno voglia di partecipare le porte sono aperte, basta contattarmi in posta privata o scrivere direttamente qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

vi presento BorgoBrick 2014 (Padova) ad ingresso gratuito

 

 

PRESENTAZIONE.

 

ItLUG, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti di Borgoricco, organizza "ItLUG Borgoricco 2014" manifestazione dedicata al mattoncino LEGO®.

 

L'evento avrà sede presso la scuola media G.Ungaretti di Borgoricco (con a disposizione circa 950 metri quadri) e si terrà Sabato 12 e Domenica 13 luglio 2014 in cocomitanza della 37° sagra del pomodoro cittadina.

 

Saranno presenti tavoli espositivi personali e comunitari, aree per esposizioni dinamiche di robotica e Technic e aree gioco attrezzate destinate ai bambini per "free building".

 

Con l'occasione ci sarà il concorso per giovani costruttori (seguirà il regolamento) con premi in LEGO®.

 

Borgoricco è raggiungibile comodamente con l'auto uscendo a Padova Est e tenendo la destra per Castelfranco Veneto. Una volta in tangenziale, dopo circa 20 km si trova l'uscita Borgoricco.

In tangenziale vi consiglio di RISPETTARE IL LIMITE di 90 km/h vista la presenza dei velox.

 

Per chi volesse è anche raggiungibile con il treno (anche se non direttamente): dalla stazione di Padova ci sono i pulman diretti fino a Borgoricco.

 

 

PROGRAMMA.

 

Venerdì 11 luglio: inizio organizzazione dei tavoli e sistemazione delle creazioni

Sabato 12 luglio: sistemazione tavoli fino alle 9:45. Apertura mostra dalle 10:00 alle 21:00, cena Espositori ore 21:15

Domenica 13 luglio: apertura mostra dalle 10:00 alle 19:00, alle ore 16.30 circa premiazione del concorso per ragazzi

 

Per lo smontaggio, la scuola sarà a disposizione sia la domenica dopo la chiusura della Mostra che il successivo lunedì 14 luglio.

 

 

ORGANIZZAZIONE.

 

L'idea è di creare i seguenti settori:

- diorama cittadino comunitario

- zona espositiva Technic

- zona espositiva Castle

- zona espositiva STAR WARS

- zona espositiva Super Heroes

- zona espositiva NXT

- zona espositiva Sculptures

- zona espositiva Friends

- zona espositiva Classic Space e Pirates (entrambi in fase di conferma)

- zona "varie"

 

 

- zona Pick a Brick del gruppo Roma Brick

- Trezzi Marino negoziante per set nuovi

 

Molto dipenderà comunque dalla lista definitiva degli espositori.

Ovviamente ogni consiglio, idea o suggerimento saranno i benvenuti.

 

 

LOGISTICA.

 

Gli ambienti a disposizione per gli espositori saranno arredati con tavoli 200x80 cm coperti da teli e con un numero di sedie adeguato al numero di espositori stessi, il tutto protetto da transenne.

 

Durante la sera o nelle ore di chiusra, saranno presenti più vigillanti in grado di dare massima sicurezza.

 

Per quanto riguarda l'allestimento e lo smontaggio, è possibile arrivare con il proprio veicolo in prossimità delle entrate così da agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico del materiale.

 

Volendo c'è la possibilità di aggiungere ancora qualche altro espositore, quindi non fate i timidi, vi aspettiamo!!

 

Per qualsiasi informazione basta chiedere ai ragazzi con la t-shirt nera con scritto BorgoRock, loro saranno disponibili ad aiutarvi.

 

 

TRATTAMENTO ESPOSITORI.

 

Pranzo e cena per i giorni di montaggio e di esposizione.

Mattoncino commemorativo.

 

 

ALLOGGIO.

 

A breve creo un post dedicato con tutte le possibilità e le agevolazioni che ho raccolto, così da trovare la sistemazione più comoda.

 

 

 

 

 

Per qualsiasi altra info o richiesta, mi potete contattare qui, oppure tranquillamente a franco.spagnolo@alice.it.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare inoltre che a oggi il numero di espositori è salito a 32, grazie sopratutto al gruppo CLV da Verona che porteciperà con la bellissima piazza delle erbe aggiornata con una bella novità, oltre che con altri set e MOC e anche grazie al gruppo di Roma Brick, che porteranno oltre al Pick a Brick anche una parte del Diorama castle visto a Latina e altre interessanti MOC!! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare inoltre che a oggi il numero di espositori è salito a 32, grazie sopratutto al gruppo CLV da Verona che porteciperà con la bellissima piazza delle erbe aggiornata con una bella novità, oltre che con altri set e MOC e anche grazie al gruppo di Roma Brick, che porteranno oltre al Pick a Brick anche una parte del Diorama castle visto a Latina e altre interessanti MOC!! ;D

Bello bello bello.....ho intravisto delle foto di Latina, sto giá sbavando...... :P

Spero di incontrare il più possibile di voi del forum per conoscerci.....consigliate il sabato o la domenica? Più che altro per riuscire a far due parole!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco le prime due strutture in grado di ospitarvi:

 

www.algallonero.it distanza dall'evento circa 500 metri

 

camera per due persone 55,00 euro/notte

camera per tre persone 75,00 euro/notte

 

compreso di colazione

 

http://www.albergoresidenceroma.it/ distanza dall'evento circa 5 km (5 minuti in auto)

 

camera per una persona 42,00 euro/notte

camera per 2 persone 70,00 euro/notte

 

compreso di colazione a buffet

 

Per pronatazioni scrivetemi in mail privata.

Sono in attesa di risposta di altri alberghi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Solitamente se nell'organizzazione dell'evento è coinvolta la municipalità (assessorato, comitato sagre etc), non fanno alcun problema a lasciarti esporre i manifesti sia nelle aree comunali sia sulle vetrine dei negozi (salvo ovviamente l'ok da parte del negozio stesso).

 

 

Viceversa, come dice GianCann, è meglio chiedere (e farsi lasciare due righe con timbro) all'ufficio Affissioni del Comune (spiegando magari che non è a fine di lucro, che non è una "cosa" commerciale etc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla vista del logo LEGO e di altri sponsor però... Diventerà difficile sostenere il discorso del non profit.

Non sono d'accordo.

Un conto è il "profitto", un conto è il supporto degli sponsor per la copertura delle spese vive.

 

Semmai, il problema (e l'ho sperimentato in prima persona) è il logo LEGO: fa presumere che la collaborazione di LEGO sia sottoforma di un (cospicuo) contributo economico.

Più di una volta, alla ricerca di sponsor locali, mi è stato detto: "...Chissà quanti soldi vi da LEGO..."

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me è meglio chiedere all'ufficio affissioni, non si sa mai!

 

A Borgoricco non ci sono problemi, visto che l'evento è supportato e organizzato dalla parrocchia (il primo e secondo logo in basso a sx) e la scuola media è messa a disposizione dal comune. Nel volantino non compare alcun sponsor e la collaborazione con LEGO e di conseguenza il logo (come sapete tutti voi) sta solo a significare un supporto tecnico all'evento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Siete pronti? ;) Manca poco ormai e molti preparativi sono già partiti!

 

In allegato la piantina di come saranno disposte le tavole. Ci sarà qualche cambiamento ma in linea di massima seguirà questo ordine! Ho pensato di seguire lo schema che ho visto al Model Expo di Verona!

 

Resto a disposizione per info 3298578074

 

 

 

3668.jpg

 

3670.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Pochi giorni a Borgobrick 2014 e voi state ancora pensando se venire o meno? :D

 

il diorama Castle di Roma Brick, il piu grande d'Europa, l'imponente castello di Jacky, le navi piu importanti di Guerre Stellari, un gigantesco diorama cittadino di oltre 12m curato da Itlug, CLV e Roma Brick con i bellissimi treni di Helos che sfrecciano sui suoi binari e con un innovativo parco divertimenti, la Piazza Erbe veronese rinnovata a cura di CLV, un tracciato NXT train completamente automatizzato, Technic, Architecture, concorsi...

 

Si parte sabato alle 10:00..NON MANCATE!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco alcune curiosità a 4 giorni dall'evento:

 

49 espositori da tutta Italia, di cui 3 ragazze!

Clv è il gruppo più numeroso con 12 espositori!

Toccherà ai ragazzi di Roma Brick a fare più km per esporre!

Lorenzo, 9 anni, è l'espositore più giovane!

 

129 metri quadri effettivi di esposizioni LEGO

 

26,20 metri quadri di diorama city

12,60 metri quadri di diorama castle

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho due giovani costruttori palpitanti ma non sono riuscito a trovare il regolamento per il concorso :P

... forse mi sono perso il post :-[

 

Ciao, hai ragione, ho pensato a tutto, l'ho fatto stampare su 10000 volantini...ma non lo ho inserito qui :'( scusami.

 

 

L'avevo inserito sulla pagina ItLUG BorgoBrick di facebook. Per info resto a disposizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco come sarà gestita la giornata di domani per gli espositori:

Mattino ore 8 si comincia a preparare la palestra e i tavoli. Penso che andremo avanti fino alle 12, in quanto ci sarà da pulire e sgomberare la scuola dal materiale didattico. Dalle 13 presumo si possa cominciare ad allestire fino a quando ne avremo bisogno, in quanto la scuola è nostra disposizione. Il materiale è già tutto pronto per essere disposto dove previsto!

 

Con i mezzi si può praticamente quasi entrare nella scuola, quindi per quello non ci sono problemi. Alla sera, dopo le 19 non si può più percorrere la strada principale, ma abbiamo a disposizione una strada sul retro.

 

Per altre info sono a disposizione.

 

A domani ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho partecipato nella giornata di ieri all'evento. Ottime impressioni: ottimo evento con un'esposizione molto varia. Diorama cittadino immenso con treni di altissima qualità. Il castello di Jacky davvero notevole in molti dettagli, il solito winterfell e tanto altro ancora.

Ho avuto modo di conoscere finalmente di persona diversi soci della zona che fino a venerdì erano solo un indirizzo mail o un nickname.

 

Un ringraziamento speciale a Franco Spagnolo per l'immenso lavoro fatto e a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita dell'evento.

 

Non mi sono potuto fermare anche oggi, perchè Lecco incombe... ;)

 

Qui la mia galleria fotografica:

http://www.youbrick.com/index.php/Club/chmar/Borgoricco2014

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti :P E' stato il mio secondo event dopo Empoli, davvero molto bello, complimenti!

Il diorama di Verona era incredibile, cosi' come il mega diorama city centrale..

 

Bravi :) Gia' non vedo l'ora di vedere il prossimo event, speriamo ce ne siano ancora nelle vicinanze :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è il primo evento a cui ho partecipato indirettamente, causa impegni ho potuto solo prestare alcuni modulari per il diorama cittadino e non partecipare attivamente alle 2 giornate.

 

Sinceramente sono felice di essermi buttato anche con una partecipazione minima, nei 2 giorni sono riuscito a passare un paio di volte con la famiglia e mi è rimasto impresso il clima e l'accoglienza!

 

Lode a Franco per l'immenso impegno profuso.

 

Grazie a tutti

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti a Franco per l'enorme impegno profuso, ha saputo rispondere alle esigenze di tutti nonostante la fatica! L'evento è stato molto bello, peccato per il tempaccio del sabato, ma ci siamo abbondantemente rifatti la domenica. Insomma mica male come prima edizione!

 

Inoltre belle moc esposte, a partire dai lavori di Franco, per arrivare al bel diorama cittadino made in Verona, senza dimenticarsi di tutto il resto.

 

Insomma proprio bello! E poi ottima l'organizzazione della sagra, abbiamo mangiato bene e abbondantemente a costo 0! Bravo Franco! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' inutile sottolineare quanto sono felice, finalmente ho potuto condividere la mia passione con altri 53 AMICI da tutta Italia riuscendo a portare le mie creazioni fuori dalla mia cameretta :D ...e pensare che un anno fa, prima di iscrivermi a ItLUG, questo mi sembrava fantascenza ::)

 

 

Bravissimo!

Ho messo LIKE ma non basta: LIKE!!!

 

Questo dimostra che se le nostre energie vengono convogliate principalmente nelle cose che ci piacciono, i risultati ci sono! ;)

ancora complimenti ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...