Jump to content
sdrnet

Winter Village EB Contest 2014: La casa sull'albero

Post raccomandati

Ciao a tutti, vi presento una piccola vignetta del Winter Village:

Come potete vedere è un piccolo albero con una casetta di legno usata dai bambini per giocare nel parco.

Questa vignetta partecipa al nuovo concorso di EB "Expand the Winter Village" giunta alla quarta edizione (http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=88467). Quest'anno ho rischiato di non partecipare perchè sono cambiate le regole. Gli anni scorsi era tutto permesso, l'importante era fare un edificio di stile e dimensioni analoghe agli altri set invernali Lego. Volevo partecipare con il mio ultimo Chalet ma quest'anno il concorso prevede una vignetta di massimo 16x16 (come quella del concorso ItLUG) che abbia una certa attinenza con il mercatino e la giostra natalizia del set invernale 2013.

Per non fare la solita bancarella natalizia ho usato la fantasia e ho pensato quindi di fare un albero dove i bambini possono giocare e divertirsi vicino alla giostra. La vignetta è completa di casetta, altalena con una corda, lampione, luci natalizie, pino addobbato e una tradizionale fontana di montagna scavata nel tronco di un albero. L'albero non ha grandi dimensioni per via delle regole restrittive sulle dimensioni ma dopo il concorso lo renderò un pochino più grande e lo inserirò nel mio futuro villaggio invernale.

Spero che vi piaccia e se vi piace... votatemi! (le votazioni cominciano su Eurobricks ai primi di gennaio 2014).

Altre immagini qui sotto:

Ne approfitto per augurarvi buon Santo Stefano!

Grazie per eventuali commenti.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti le tue opere sono sempre eccezionali. Dettagli fantastici

Questa volta però ho un piccolo dubbio... non capisco perchè il tetto lo hai fatto nero e non bianco coperto di neve, mi sembrava fosse più naturale in bianco...innevato.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie! Il tetto l'ho lasciato nero perchè anche se si vede poco la parte di tronco/ramo che fuoriesce dal tetto copre quasi completamente lo stesso e allora ho deciso di lasciarlo cosi'. Volevo che la casetta di legno fosse un tutt'uno con l'albero stesso che la sorreggeva.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie! Il tetto l'ho lasciato nero perchè anche se si vede poco la parte di tronco/ramo che fuoriesce dal tetto copre quasi completamente lo stesso e allora ho deciso di lasciarlo cosi'. Volevo che la casetta di legno fosse un tutt'uno con l'albero stesso che la sorreggeva.

Hai fatto benissimo a lasciare i tetto nero, visto che è "protetto" dalla "neve" grazie ai rami soprastanti :)

Il mio voto ce l'hai garantito :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima idea! Io avrei messo un po' più di ghiaccioli-stalattiti, ma forse sarebbero stati eccessivi.

Un ghiacciolo vicino alla finestra c'è... solo uno (gli altri saranno caduti?) :D

Grazie a tutti, troppo buoni

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Le votazioni su EB sono iniziate da 3 giorni. In ogni caso quest'anno credo che non arriverò neanche tra i primi 10 ::) ::) ::)

Inoltre ricordo a tutti gli italiani di votare anche la vignetta di Wedge09...

Ovviamente non è una imposizione, fate come riterrete opportuno, solo solidarietà italiana :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Le votazioni su EB sono iniziate da 3 giorni. In ogni caso quest'anno credo che non arriverò neanche tra i primi 10 ::) ::) ::)

Inoltre ricordo a tutti gli italiani di votare anche la vignetta di Wedge09...

Ovviamente non è una imposizione, fate come riterrete opportuno, solo solidarietà italiana :D

Grazie per la citazione sdrnet; quest'anno non siamo così fortunati come l'anno scorso da fare doppieta :(:D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti