Jump to content

mister gold


creon

Post raccomandati

Salve, scusate la domanda forse sciocca, ma è ancora possibile riuscire a trovare il fantomatico mister gold nelle bustine delle minifig oppure è stata una minifig disponibile solo in una determinata serie e ora non più prodotto??

lo chiedo più di una volta mi è capitato di acquistare bustine di minifig e accumulare doppioni, mentre su molti siti web potrei prendere le minifig di cui ho bisogno senza rischi di avere altri doppioni..ma a quel punto le possibilità di avere mister gold senza spendere una fortuna sarebbero azzerate..che mi dite??

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, scusate la domanda forse sciocca, ma è ancora possibile riuscire a trovare il fantomatico mister gold nelle bustine delle minifig oppure è stata una minifig disponibile solo in una determinata serie e ora non più prodotto??

lo chiedo più di una volta mi è capitato di acquistare bustine di minifig e accumulare doppioni, mentre su molti siti web potrei prendere le minifig di cui ho bisogno senza rischi di avere altri doppioni..ma a quel punto le possibilità di avere mister gold senza spendere una fortuna sarebbero azzerate..che mi dite??

 

Lego ha creato una pagina dove puoi vedere i mr.gold registrati. Tieni conto che molti non l'hanno ancora registrato.

Io sono stato molto fortunato a trovarne uno!! Ho acquistato tre scatole e su una c'era.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma visto che sei uno dei 56 fortunati in Italia la posso fare solo a te...una volta aperta la bustina fortunata e montato l'omino per registrarlo cos'hai fatto? c'è un codice seriale per ognuno dei 5000 omini sparsi per la terra da inserire sul sito LEGO e registrare l'avvenuto ritrovamento?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma visto che sei uno dei 56 fortunati in Italia la posso fare solo a te...una volta aperta la bustina fortunata e montato l'omino per registrarlo cos'hai fatto? c'è un codice seriale per ognuno dei 5000 omini sparsi per la terra da inserire sul sito LEGO e registrare l'avvenuto ritrovamento?

grazie!

 

Devo ancora registrarlo ::) ....ma su consiglio penso di farlo a breve!! Ogni bustina è composta da omino e foglietto di istruzione. Sul mr.gold il foglietto è diverso, e sul retro c'è il numero identificativo xxxx/5000 e il codice segreto per registrarlo!

 

 

 

2457.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz che fortuna Jack!

 

:D

 

Molto bello, l'hai montato una volta?

 

:) Già, ho preso comunque tre scatole e l'ho trovato sulle ultime 4 buste rimaste della terza scatola...ovviamente non ci credevo più :'(!! Pian piano sto crecando di fare fuori tutti i doppioni...

 

Non l'ho mai assemblato...ho paura di rovinarlo :(:D

Link to comment
Condividi su altri siti

...e tecnicamente rimarrebbe sempre MIB!

MIB significa che la confezione è stata aperta, quello della foto è MISB ;)

 

Il mercato del MISB lo ritengo allucinante, sarebbero capaci di sostenere che non lo è più proprio perché è assemblato (considerazione mia, nulla con fonti). Personalmente preferisco aprire, montare, esporre e al massimo conservare scatole e bustine in un bello scatolone in garage.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere un consiglio 8): tienitelo lì per un po', qualche anno, per vedere come va sul mercato dei collezionisti e, se e quando faranno Miss Gold, vendilo. Secondo me ci ricavi un bel gruzzoletto. A meno che tu non sia già ricco e/o tu sia un collezionista sfegatato...

 

Io per quanto ami i Lego, non mi ci attacco come ad idoli da adorare. Non è un'opera d'arte dal grande valore simbolico, fatta a mano o fatta con materiali costosi e con tecniche che richiedono una grande specializzazione. Ha valore solo perché è prodotta in quantità limitata ed è di un marchio famoso (LEGO ormai è quasi oggetto di culto).

Insomma non vale nulla, ti porta solo ad attaccarti alle cose e prima te ne liberi, meglio è, quindi dai a me il tessssoro....

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere un consiglio 8): tienitelo lì per un po', qualche anno, per vedere come va sul mercato dei collezionisti e, se e quando faranno Miss Gold, vendilo. Secondo me ci ricavi un bel gruzzoletto. A meno che tu non sia già ricco e/o tu sia un collezionista sfegatato...

 

Io per quanto ami i Lego, non mi ci attacco come ad idoli da adorare. Non è un'opera d'arte dal grande valore simbolico, fatta a mano o fatta con materiali costosi e con tecniche che richiedono una grande specializzazione. Ha valore solo perché è prodotta in quantità limitata ed è di un marchio famoso (LEGO ormai è quasi oggetto di culto).

Insomma non vale nulla, ti porta solo ad attaccarti alle cose e prima te ne liberi, meglio è, quindi dai a me il tessssoro....

:D

 

:D:D:D:D:D mi hai fatto ridere, sopratutto l'ultima parte!!! Sono davvero combattuto, ma penso di registrarlo e montarlo! Secondo te fanno miss gold? Purtroppo sono un collezionista, abbastanza malato :(...ma non ricco ::):D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo sono un collezionista, abbastanza malato :(...ma non ricco ::):D :D

 

Povero te, e la cosa non ti rende infelice? Senti, fatti un favore, dacci un taglio alla collezione e comincia a liberarti dei pezzi più importanti, perché sennò poi dovrai averli tutti e se non si è ricchi, è uno struggimento continuo!

Guarda, davvero, LO FACCIO PER TE!! Non capisci?! Liberati di Mister Gold, mi assumerò io questo fardello al posto tuo se vuoi... ;) ;) ;)

 

Comunque no, non credo che faranno MISS Gold, e da solo non ha senso... meglio darlo via... pensa che vita difficile, la sua... e tu non vuoi vederlo triste, vero?!...

 

:D

 

(Potrei andare avanti per ore, trovandoti sempre una motivazione diversa. Mia moglie mi chiama "il manipolatore"...)

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

...e tecnicamente rimarrebbe sempre MIB!

MIB significa che la confezione è stata aperta, quello della foto è MISB ;)

 

Appunto, la confezione (cioè la busta esterna) in questo caso è stata già aperta... quindi si tratterebbe di un MIB, no?

Su Youtube ho visto che alcune persone che l'hanno trovata l'hanno montata in questo modo, per esempio

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto, la confezione (cioè la busta esterna) in questo caso è stata già aperta... quindi si tratterebbe di un MIB, no?

Sai, ci stavo pensando proprio ieri rileggendo i nostri interventi.

 

Tecnicamente hai ragione.

All'atto pratico invece, non ne sono così certo. Normalmente la confezione esterna non lascia dubbi su cosa troverai all'interno ma qui Mr. Gold potrebbe esserci come no (nonostante tutte le palpatine che possiamo dare e le abilità innate di ognuno). Non so se sono riuscito ad esternare correttamente il mio pensiero.

Personalmente resterò con il dubbio se è MIB o MISB, nell'attesa della risposta di un vero collezionista.

 

Scusate se mi sono spinto OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque (secondo me) è MISB dato che l'unico modo per trovarlo è quello di aprire la bustina. Fortuna che è dentro un'altra busta.

 

Mi permetto di correggerti da perfetto finto NERD quale sono.... basterebbe avere a portata di mano un piccolo apparecchio radiologico e scattare una bella lastra della tua bustina ancora chiusa...così sapresti cosa c'è all'interno senza aprirla...

 

Detto ciò, scusate la franchezza ma sta storia di comprarsi un set e tenerlo chiuso per me è veramente paranoica...qualcosa di assurdo...è come quello che compra il Ferrari e poi lo lascia in garage senza mai farci un km perchè si consuma....misteri della vita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di correggerti da perfetto finto NERD quale sono.... basterebbe avere a portata di mano un piccolo apparecchio radiologico e scattare una bella lastra della tua bustina ancora chiusa...così sapresti cosa c'è all'interno senza aprirla...

Eh vabbè, ora non esageriamo però! :D

 

Detto ciò, scusate la franchezza ma sta storia di comprarsi un set e tenerlo chiuso per me è veramente paranoica...qualcosa di assurdo...è come quello che compra il Ferrari e poi lo lascia in garage senza mai farci un km perchè si consuma....misteri della vita...

Concordo, anche io non ne capisco veramente il senso. Io tutto quello che ho ancora MISB è solo perché non ho ancora avuto modo/occasione di aprirlo/smistarlo/montarlo... :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mi permetto di farti io una domanda...

Ma alla fine, essendo plastica ABS... il non e' radiotrasparente??

Vedi assispinali, ecc....

 

Scusate O.T.

 

Chiudo l'O.T. dicendo che in effetti dovrebbe esser così, però a noi interessava semplicemente andare oltre la barriera esterna dell'involucro...una volta che vedi la forma degli oggetti che c'è dentro non devi oltrepassarli...sulla lastra risulteranno neri su sfondo bianco..per cui dalla forma dovresti capire che minif è..più o meno...! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...