Jump to content
IGNORED

Presentazione: Giacinto Consiglio

Giacinto Consiglio
 Share

Recommended Posts

Bene...allora tutto è cominciato nel lontano dicembre 2009, quando ho ricevuto il mio primo set il 6243 Brickbeard's Bounty. E' un bel set, ancora in ottime condizioni. Proseguì poi con la linea city, concentrandomi soprattutto sui set aeroportuali. Passavano mesi e i grandi set come Cafè Corner, Green Grocer, Taj Mahal, Torre Eiffel e compagnia bella venivano ritirati uno dopo l'altro. La svolta si ebbe con Grand Emporium e Tower Bridge, i miei primi set della Creator Expert. Dal 2011 in poi ho collezionato tutti i modulari in produzione ma, ad un certo punto, qualcosa mancava. Certo, i grandi set che mi ero fatto scappare!! Cominciò così un periodo di permanente ossessione per il recupero dei primi modulari e dei monumenti. Nel 2014 ho finalmente completato la collezione di modulari e anche la Torre Eiffel era diventata mia. Negli ultimi due anni poi le pazzie peggiori: Statua della Libertà (un trionfo di Sand Green del 2000) e Taj Mahal quest'anno, comprato ingiallito, sbiancato dopo un mese di torture, e ora, magicamente, nuovamente giallo:(...Dal 2015 ho iniziato la costruzione di un diorama cittadino che è stato appena ampliato (appena posso posto le foto) e, dal 2016, ho realizzato le mie prime MOC: un modulare in stile veneziano, un arco, una fontana e, fra poco, terminerò il museo di storia. Il mio sogno è diventare LEGO designer. Finito!!

Edited by Giacinto Consiglio