Jump to content

utilizzo parti motorizzate


Post raccomandati

apro questo topic sperando di non creare "doppioni"..

non so se può essere una buona idea, ma a me servirebbe molto se venisse creata una sezione nel forum, o delle semplici discussioni, per chi come me non è molto preparato per le tecniche di costruzione o per l'utilizzo di pezzi particolari, come ad esempio gli switch..

 

in questo thread in particolare mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse come poter utilizzare uno switch (credo si chiami cosi) di questo tipo

8869-1.jpg

 

sostanzialmente vorrei dare un pò di automazione ad un diorama city, ma non so da che parte cominciare..con questi switch pensavo ad esempio di motorizzare un passaggio a livello..oppure?? insomma, spero do ricevere consigli utili..vedere un diorama "fermo" a parte i treni non è il massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

apro questo topic sperando di non creare "doppioni"..

non so se può essere una buona idea, ma a me servirebbe molto se venisse creata una sezione nel forum, o delle semplici discussioni, per chi come me non è molto preparato per le tecniche di costruzione o per l'utilizzo di pezzi particolari, come ad esempio gli switch..

 

 

Ho appena spostato questo post nella sezione "tecnica" :D

Le discussioni inserite nella "Sezione tecnica" se interessanti e opportunamente sistemate, possono diventare articoli del nostro sito web ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli switch sono a tre posizioni, servono per comandare un motore avanti-fermo-indietro, oppure delle luci acceso-spento. Ciò premesso:

 

- Se vuoi automatizzare un diorama ferroviario, ti rimando a questo thread in cui abbiamo anche buttato giù le regole per una sezione automatizzata.

 

- Per automatizzare una MOC, si usano le stesse modalità dei presepi animati: un motore che gira e tramite biella e pistone sposta avanti-indietro qualcosa. In questo caso lo switch può fare accendere e spegnere una o più luci, anche se si può usare per qualcosa che gira prima in un senso e poi nell'altro.

 

Che idea avevi?

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

nonostante abbia preso a comprare set lego da poco più di un anno, la pazzia mi ha portato ad avere un diorama decisamente grande..ma a parte i treni e la pala eolica, tutto il resto è schifosamente statico..e allora stavo cercando di capire come cambiare le cose..pensavo ad inserire delle illuminazioni, ma questa è un'operazione piu o meno semplice e che comunque non mi risolve il problema della staticità..

e allora avevo pensato a passaggi a livello o scambi automatizzati..le soluzioni trovate online non mi soddisfano..in ogni caso prima di comprare pezzi a casaccio volevo capire bene il funzionamento dei vari meccanismi..in particolare dello switch..comunque per l'automatizzazione sono di larghissime vedute. ogni idea è ben accetta

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...