Jump to content

SET 71006 - La Casa dei Simpsons (TM) - The Simpsons (TM) House


Fabbbbbricks

Post raccomandati

 

...altro che sorting... un set da 2500 pezzi con licenza Simpson??? Costerà una fucilata nei testicoli! :D

non avevo notato il "piccolo" particolare del numero di pezzi e adesso che ho guardato bene si vede che anche l'interno della casa è completamente arredato (mi ricorda quasi una classica casa delle bambole)......a sto punto i testicoli me li tengo stretti e lascio il sorting a qualcun'altro :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine la compreremo tutti! :-)

 

Visto la semplicità dei pezzi, secondo me verrà come un modulare, magari leggermente aumentato, ma sempre di una casa creator si tratta... Per me tra 149,99€ e 179,99€. Dipenderà dalle royalties... E per un motivo o quell'altro... La prenderemo tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto la semplicità dei pezzi, secondo me verrà come un modulare, magari leggermente aumentato, ma sempre di una casa creator si tratta... Per me tra 149,99€ e 179,99€. Dipenderà dalle royalties...

 

Io spero tu abbia ragione, ma se un modulare di quasi pari pezzi costa 150 secondo me 50 di licenza ci sono.

Guarda i set grossi dei temi licensed (villaggio ewok, torre di orthanc)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo le minifigures sono abbastanza brutte come detto da tutti. Quelle che secondo me si salvano un pochino sono quella di Homer e Ned... La casa mi sembra ben riprodotta, ma ci sarà da vedere gli interni. L'auto mi lascia un po' perplesso!

 

Sul prezzo, mi son fatto due conti e immagino che se siamo fortunati (a prescindere dall'interesse) potrebbe essere di 199 euro. C'è da dire però che il prezzo medio per elemento in un set su licenza è di circa 10/12 centesimi e un set simile come numero di pezzi era il 10212 Imperial Shuttle che andava a 259 euro...

 

Da AFOL fan dei Simpsons per ora sono un po' deluso... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

La casa mi sembra molto ben riuscita (e con una grandissima giocabilità). Il numero di pezzi è notevole e, seppure il mio interesse per i Simpson negli anni è scemato, mi sembra un set molto ben riuscito. Le minifigure... vabbé, non ci spendo neanche parole, avete già detto tutto.

 

Vivrò nel terrore di conoscerne il prezzo (anche secondo me siamo intorno ai 200 euro).

Link to comment
Condividi su altri siti

La villa dei Simpsons mi sembra fatta veramente con troppi pezzi, tanto che all'inizio pensavo fosse un fake. Mi sarei aspettato qualcosa di più simile alla casa delle Friends, con utilizzo di panel e retro aperto... invece hanno fatto un set di fascia alta ma allo stesso tempo povero di dettagli e di soluzioni costruttive interessanti, quindi, secondo me, di poco appeal per un AFOL a meno che non abbia un prezzo per pezzo molto allettante.

Comunque dalle foto del retro noto che finalmente hanno prodotto le porte in un colore opaco diverso dal bianco (sembrerebbe arancione o marrone), ce n'è bisogno per le porte di interni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono appassionato dei simpson, anzi con gli anni mi hanno stufato, avrei preferito un Set molto più semplice e dettagliato( anche solo il salotto e cucina per esempio)

O magari più set diversi con le varie stanze e relativi personaggi, poi ci avremmo pensato noi afol a costruire una casa decente .

Troppi pezzi inutili che alzeranno a dismisura il prezzo :-[

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli interni non mi convincono per niente. Il piano terra mi sembra alto appena per poter ospitare una minifg in piedi, mentre il primo piano ha dei muri troppo massicci: il risultato è a mio parere una struttura un po' pesantuccia. L'esterno al contrario non mi dispiace, ma considerando anche che non riesco a farmi piacere quelle minifig, non credo rientrerà mai nei miei futuri acquisti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi che è brutto, effettivamente la casa è un po massiccia (il muro interno largo 3 non si può vedere), però nel complesso direi che ci sono un sacco di pezzi e che più che un set sembra una moc, è costruita come costruirebbe un afol a differenza di tutti i playset che si vedono normalmente.

 

Le minifig non mi sembrano così brutte, anzi a me piacciono.

 

Forse è un po troppo "old- school" rispetto a quanto visto ultimamente, il che però non mi dispiace eccessivamente. La perplessità è soltanto il prezzo per quel che mi riguarda, sapevo che sarebbe uscito questo set ma mi aspettavo un modello da 100 euro, non certo uno che costasse il doppio.

 

Se poi proprio non piace con tutto quel tan ci scappa fuori una bella casa modulare moc sana sana!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

In realtà non saranno LEGO in senso stretto, bensì una serie di bicchieri collezionabili, come si vede nell'immagine del secondo link ;)

 


 

il muro interno largo 3 non si può vedere

 

Non credo che il muro sia spesso 3 brick; è un effetto dovuto al fatto che la casa si apre proprio sul termine del corridoio, dove c'è la porta d'ingresso del bagno :)

Si nota confrontando la larghezza del corridoio nella metà di destra, e in parte anche dalla piccola immagine in alto a destra; inoltre si vede che i muri sono larghi 1 stud

Link to comment
Condividi su altri siti

Più la guardo e più non continua a piacermi. Poi se il prezzo sarà quello...bah.

Non capisco come possa essere un tema licensed un Set da sorting visto il costo, anche se, come già detto più volte non vedo come un Set possa essere un ottimo "recupero pezzi" visto che con il suo costo si riesce a fare un ordine mirato con solo pezzi utili (e senza fuffa) su BrickLink. Ovvio, se poi viene scontato del 40%...

 

Vero anche, che forse le MF prenderanno valore come è stato per quelle di SW e LOTR...

 

Però bah...aspetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più la guardo e più non continua a piacermi. Poi se il prezzo sarà quello...bah.

Non capisco come possa essere un tema licensed un Set da sorting visto il costo, anche se, come già detto più volte non vedo come un Set possa essere un ottimo "recupero pezzi" visto che con il suo costo si riesce a fare un ordine mirato con solo pezzi utili (e senza fuffa) su BrickLink. Ovvio, se poi viene scontato del 40%...

 

Vero anche, che forse le MF prenderanno valore come è stato per quelle di SW e LOTR...

 

Però bah...aspetto.

 

Devi anche considerare che parliamo di partout di colore tan, un ordine mirato di pezzi in quel colore costicchia comunque un po'...

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi anche considerare che parliamo di partout di colore tan, un ordine mirato di pezzi in quel colore costicchia comunque un po'...

 

Ok, è vero Poldo, stiamo andando un po OT forse, ma come ho aperto chiudo con questa frase: con euro 150, sai quanto TAN prendi su BL, ma soprattutto pezzi che tu vuoi? ::)

 

Poi è vero, uno dice qui trovo il Pink, Azure, ok...ma per fare qualcosa di serio su questi colori, quanti altri pezzi ti servono?

 

Ripeto, parto di questo Set per il Part-out ora, non per la sua bellezza/giocabilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più la guardo e più non continua a piacermi. Poi se il prezzo sarà quello...bah.

Non capisco come possa essere un tema licensed un Set da sorting visto il costo, anche se, come già detto più volte non vedo come un Set possa essere un ottimo "recupero pezzi" visto che con il suo costo si riesce a fare un ordine mirato con solo pezzi utili (e senza fuffa) su BrickLink. Ovvio, se poi viene scontato del 40%...

 

Vero anche, che forse le MF prenderanno valore come è stato per quelle di SW e LOTR...

 

Però bah...aspetto.

 

Sì ma la fuffa spesso è utile per i dettagli o per arredare gli interni delle case che costruisci con quel tan. E poi c'è chi si nutre quasi esclusivamente di pezzi che per i più sono fuffa intravedendone le potenzialità...

 

E poi non ti piace niente ultimamente! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mah..trascuro il mio pensiero sulla casa che difficilmente acquisterò amando comunque moltissimo i Simpson..ma un'opinione sulle minifig è d'obbligo..

 

HOMER, MARGE e FLANDERS sono carini...ma BART, LISA e MAGGIE...mah, non vorrei usare parolacce..Lisa in particolare sembra obesa..anche Bart è pietoso..e Maggie?? ne vogliamo parlare?? è quasi più grossa di Homer...forse questo set e la licenza in generale meritavano investimenti anche in termini di nuovi stampi per le minifig..opinione personale naturalmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me una volta vista dal vivo si riuscirà a capire meglio il tutto!! Tante volte le cose viste in foto non corrispondono alla realtà ;). Di per certo non è come il 10243, dove tutti o quasi la pensano nello stesso modo! :D

 

 

... che tra l'altro vedendolo di persona a PSg mi ha un po deluso, è veramente piccolo. Il Green Glocer è grosso il doppio e costava la stessa cifra. Che abbiano trovato il modo di farci pagare la stessa cifra dandoci in cambio metà dell'abs? ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Green Glocer è grosso il doppio e costava la stessa cifra. Che abbiano trovato il modo di farci pagare la stessa cifra dandoci in cambio metà dell'abs?

 

Beh Marco, devi pensare anche che il GG ha interni più "scarni" del PR.

 

PS. Ma perché lo chiami Green GLOCER? Non smetteró mai di dirtelo eheheheh :*

Link to comment
Condividi su altri siti

... che tra l'altro vedendolo di persona a PSg mi ha un po deluso, è veramente piccolo. Il Green Glocer è grosso il doppio e costava la stessa cifra. Che abbiano trovato il modo di farci pagare la stessa cifra dandoci in cambio metà dell'abs? ::)

 

Purtroppo è il "prezzo che bisogna pagare" per avere un alto numero di dettagli !!!

Per farti un esempio il Town Hall rispetto alla mia fattoria è mastodontico ma ha solamente 100 pezzi in più. ::)

 

Secondo me hanno trovato un metodo invece per farci comprare direttamente due set modulari invece che uno! >:(

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO (Tradotto: Secondo la mia modesta opinione - questa è per Giuliano) è un passo avanti nella giusta direzione, guardate i modulari usciti fino a questo, belli, meno belli, ma tutti "casermoni", questo è più piccolo, vero, ma contiene molti dettagli, molte parti "costose", molti dettagli e soprattutto è estremamente raffinato rispetto agli altri.

 

Tutto è curato e sembra più un modulare da "AFOL", che non uno da "LEGO CREATOR EXPERT".

 

Non so quanti di voi abbiano avuto il piacere di costruirlo e come stia girando all'interno di ItLUG quello che abbiamo usato noi per la recensione, spero ne stiano godendo in tanti; la mia impressione comunque non cambia, è il miglior modulare che mi sia capitato tra le mani.

 

Quasi tutti mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca, Green Grocer compreso, che era quello preferito prima di questo, per vederli "completi", dovevi metterci del tuo. Questo per me è perfetto così com'è.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO (Tradotto: Secondo la mia modesta opinione - questa è per Giuliano) è un passo avanti nella giusta direzione, guardate i modulari usciti fino a questo, belli, meno belli, ma tutti "casermoni", questo è più piccolo, vero, ma contiene molti dettagli, molte parti "costose", molti dettagli e soprattutto è estremamente raffinato rispetto agli altri.

 

Tutto è curato e sembra più un modulare da "AFOL", che non uno da "LEGO CREATOR EXPERT".

 

Non so quanti di voi abbiano avuto il piacere di costruirlo e come stia girando all'interno di ItLUG quello che abbiamo usato noi per la recensione, spero ne stiano godendo in tanti; la mia impressione comunque non cambia, è il miglior modulare che mi sia capitato tra le mani.

 

Quasi tutti mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca, Green Grocer compreso, che era quello preferito prima di questo, per vederli "completi", dovevi metterci del tuo. Questo per me è perfetto così com'è.

 

Esatto, il Parisian sarà piccolino ma è di gran lunga il più bello. Vi ricordate quanto era ORRENDO in confronto il Café Corner, che non aveva gli interni e nemmeno le finestre (!) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ricordate quanto era ORRENDO in confronto il Café Corner, che non aveva gli interni e nemmeno le finestre (!) ?

È stato il mio primo modulare e sì, me ne rendo conto.

Non c'è giorno che passandoci davanti non pensi la stessa cosa; per un periodo ho fatto come con le piante, mi ci mettevo davanti e parlandoci gli domandavo perché non gli avessero dato interni e finestre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uscito pochi minuti fa il video ufficiale di presentazione:

 

 

Il prezzo sarà di 2000 200€ (200$ negli USA). disponibile da febbraio sullo shop at home e nei lego stores

 

US $199.99 - CA $229.99 - DE 199.99€ - UK £179.99 - DK 1,699.00 DKK

*Euro pricing varies by country. Please visit shop.LEGO.com for regional pricing.

 

Available for sale directly through LEGO® beginning

February 2014 via shop.LEGO.com and LEGO® Stores

 


EDIT: correggo il prezzo, avevo scritto 2000 euro :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh sono circa 8 centesimi per pezzo, è nella media; anzi in altri licensed come il 10240 Red Five X-wing Starfighter la media è di 12 cent per pezzo.

 

Dalle immagini pubblicate sulla pagina facebook ufficiale di LEGO (visibili anche a chi non ha un account) si vedono pezzi in colori nuovi, che possono tornare utili ;)

ad esempio l'headlight brick che in rosa non c'era (almeno, su bl non c'è).

 

Le minifig..non mi convincono; homer non sta bene magro, e lisa pare che si sia fumata qualcosa :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...