Jump to content

ItLUG Assago 2014 - 12/13 Aprile - Evento Locale


Giuliano

Post raccomandati

le misure dei tavoli sono confermate a 2x1?

se si, io non ci starei in profondità.

la lunghezza va bene 2 tavoli (lato lungo di 2 mt e quindi 4mt), ma la profondità ce ne vogliono 3, perchè se me ne metti 2 (profondità=2mt) sbordo di almeno 20cm

tranquillo che la profondità riuscirei a occupartela tutta: sposterei il deposito (http://www.youbrick.com/index.php/club/chmar/ballabio2013/pianoterra/147-itlug-ballabio-7lug13) nella zona stazione (http://www.youbrick.com/index.php/club/chmar/ballabio2013/pianoterra/146-itlug-ballabio-7lug13) sotto al treno bianco e quindi verrebbe un fascio a 3 binari.

ciao

 

 

Ciao Andrea,

 

 

ti confermo i tavoli promessi: misure 220x70, quantità = 6 (praticamente un semi-quadrato/rettangolo da 440x210)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora provvisorie...ma quasi definitive, ecco le piantine delle due sale con le assegnazioni dei tavoli (che sono rappresentati con dimensioni "per difetto"), le cui misure sono 220x70 cm (vedi foto):

 

 

- "Sala Castello" (la più grande)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/61853070/Assago%20-%20Sala%20Castello.jpg

 

 

 

- "Sala Leonardo" (la più piccola)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/61853070/Assago%20-%20Sala%20Leonardo.jpg

 

- I tavoli saranno fatti (più o meno) così

https://dl.dropboxusercontent.com/u/61853070/Assago%20-%20Tavolo.jpg

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,perfetto Frank!Grazie cosi' preparo le spondine.I tavoli si possono usare per le movimentazioni a contatto diretto o ci vuole una specie di "tovaglia"? >:(

 

 

Tutti i tavoli saranno coperti da teli/tovaglie in carta. Vedremo di mettere i teli sui tuoi in modo che niente...caschi di sotto :)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Pranzo per gli espositori

 

Per i giorni di venerdì (allestimento), sabato e domenica (manifestazione), per gli espositori (e loro accompagnatori) è stata attivata una convenzione con la trattoria "Anna & Luigi", antistante il sito dell'evento.

 

 

Il menù, composto da primo, secondo, contorno, acqua e caffè (bibite, birra e vino saranno considerati extra),

avrà un costo pari a Euro 10,00.

 

 

Gli espositori sono cortesemente invitati ad inviare al sottoscritto (qui sul forum in MP oppure alla mia mail francesco.frangioja@gmail.com) l'adesione alla convenzione e l'indicazione dei..."coperti" (moglie, fidanzata, figli parenti vari etc.)

 

 

Il locale, molto alla mano ma con cucina di tutto rispetto, è questo (si trova proprio di fronte al Centro Civico del Comune di Assago):

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Comunicazione di servizio per gli amici Espositori:

 

 

vi prego di inserire i dati delle vostre creazioni (titolo, numero di pezzi, anno di costruzione, nome e cognome) nel documento MS Word che troverete al link riportato qui di seguito, così da poterlo poi far stampare in tempo per la manifestazione.

 

 

Grazie!

 

 

https://docs.google.com/document/d/15JZM5-km7n4m-oeV5vHGCxNRaJThh01b_3P73iTV6cg/edit?usp=sharing

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non solo mattoncini....a "Mattoncinando.....in cascina!"

Dal momento che grazie alle fantastiche creazioni degli espositori, i vostri occhi avranno il loro bel da fare, gli organizzatori hanno pensato anche alle vostre orecchie.

Nel corso della manifestazione, a sorpresa (ovvero non saranno svelati gli orari), "andrà in onda" un concerto dal vivo (ovviamente gratuito) del nostro Mat.

Qui trovate il suo link su iTunes (ma è presente anche su Amazon):

https://itunes.apple.com/sv/album/britalian/id744855993?l=en

Se la sua musica dovesse piacervi, magari comprate (scaricate) il suo album! Contribuirete anche voi insieme a Mat alla causa della Fondazione Piero e Lucille Corti Onlus per il St. Mary's Hospital Lacor di Gulu, nel nord Uganda, più conosciuto semplicemente come "Lacor Hospital" (il 50% dei proventi del disco vengono devoluti da Mat alla Fondazione - http://www.fondazionecorti.it/italia-it/chi-siamo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche info sulla logistica.

All'evento si può accedere sia dal lato del Centro Civico del Comune, sia (retro) dal lato della Biblioteca Comunale.

L'ingresso dal Centro Civico è più indicato e agevole per chi arriverà ad Assago in bici, con i bus ATM o per chi parcheggerà vicino all'ufficio postale (il più lontano dei 3 parcheggi..."di prossimità").

Il Centro Civico si trova infatti all'interno dell'Area Pedonale, e quindi non è direttamente raggiungibile in auto.

A pochi passi da questo ingresso si trovano anche la trattoria "convenzionata" ("da Anna e Luigi"), la panetteria-focacceria, la gelateria-pasticceria e 3 bar!

 

Viceversa, l'ingresso dal "versante" della Biblioteca Comunale si trova a pochi passi dal parcheggio più vicino all'evento (n.1 sulla mappa in allegato) e solo leggermente più lontano da un altro dei parcheggi a disposizione. (il n.2).

E' inoltre raggiungibile direttamente in macchina ed è molto comodo per chi deve "scaricare" armi, bagagli, passeggini, carrozzine e...famiglia per poi andare a cercare parcheggio.

Proprio di fronte alla Biblioteca c'è anche un bel parchetto attrezzato con tanti giochi per i bimbi, che potranno così "sfogarsi" per bene prima o dopo la visita all'Esposizione.

 

Nella mappa che trovate qui in allegato, i parcheggi sono numerati in ordine crescente di distanza (il n.1 è quello più vicino, il n.3 quello più lontano).

Esauriti quelli......buona caccia ne(gl)i (immediati - Assago non è certo una metropoli) dintorni ;)

 

 

 

 

3125.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Frank, per l'allestimento da che punto è meglio arrivare, vista la disposizione dei parcheggi e l'Area Pedonale? ;)

 

 

Rispondo qui e non in MP perché la risposta può essere di interesse anche per tutti gli altri espositori.

 

 

Ciao Luca,

in effetti nel post sulla logistica mi sono rivolto soprattutto ai visitatori, tralasciando una info importante per gli espositori che dovranno caricare e scaricare il proprio materiale.

 

 

Per gli espositori è assolutamente preferibile portarsi con il proprio mezzo in Via Corsica, poiché da lì si può entrare nel Centro Civico attraverso il cancello carraio posteriore, potendo così arrivare con il proprio mezzo praticamente a ridosso delle porte dell'ascensore che porta al piano delle due sale. Terminate le operazioni di carico/scarico, si potrà poi andare a cercare un posto auto in uno dei parcheggi indicati in mappa.

 

 

Io sarò presso le sale fin dal mattino alle 10, per cui in caso di necessità chiamatemi pure al cell (3498501777)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

 

Visto che siamo tornati trionfanti dal Robotchallenge di Vienna, io e mio figlio pensavamo di portare (Domenica) oltre ai Sumo, anche i seguilinea.

 

Se ci trovate un posticino (anche solo per una breve dimostrazione) per il percorso che è di circa 3mt x 1 mt, lo portiamo.

OK anche sul pavimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento piantine!

Sala "Castello"

c'è la corrente?

 

 

 

Rispondo qui e non in MP perché la risposta può essere di interesse anche per tutti gli altri espositori.

 

 

 

 

Ciao Andrea,

 

 

assolutamente si, sono stati predisposti vari "punti luce" con ciabatte e prolunghe.

Link to comment
Condividi su altri siti

pubblicità:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/04/07/foto/nba_versione_lego_il_giocatore_fatto_di_80_kg_di_mattoncini-82958187/1/#1

però, o è sbagliata parte della didascalia "gli appassionati di Lego di ItLUG (Italian LEGO® User Group) gli dedicano una statua in Lego." o mi sono perso io qualcosa, ovvero qualcuno di noi che ha fatto la statua?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

L'evento si avvicina, quindi è ora di dare anche qualche info..."stradale"

 

 

La sede della manifestazione, ad Assago in Via dei Caduti 7, è facilmente raggiungibile in auto dalle Tangenziali (Est, Ovest e Nord) di Milano, dalla Autostrada Milano-Genova A7, Autostrada Torino-Piacenza-Brescia A21, dalla Autostrada del Sole A1.

 

 

Dal momento che il tratto di Via dei Caduti interessato dalla manifestazione è stato recentemente incluso nell'area pedonale, si consiglia di accedere alla manifestazione dal lato di Via Corsica, dove si trova anche il più vicino dei parcheggi utilizzabili.

 

 

Per chi volesse raggiungere la manifestazione con i mezzi pubblici, si consiglia di raggiungere il capolinea della metropolitana MM2 (linea verde) "Assago Forum" e prendere una delle linee che transitano per Assago, la più diretta delle quali e con la fermata più vicina alla sede dell'evento è la linea ATM N. 352 "Barrata " ("352 /")

 

 

 

3257.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal momento che il Centro Civico che ospita l'evento è al centro di una area verde e pedonale (parchetto, giochi per bimbi, stradine pedonali etc.), a qualcuno potrebbe venire voglia di fare una passeggiata, di far sfogare i piccoli "mastri costruttori" su scivoli e altalene etc. L'occasione si fa dunque propizia per una..."pausa sfiziosa" :P

 

La panetteria-focacceria "Casa del Pane e del Dolce" vi aspetta per merende, spuntini, pranzi al sacco (il Centro Civico è circondato da panchine, tavoli pubblici etc.) con le sue squisitezze: pizze, focacce, panini e bibite. Per l'occasione, saranno aperti anche domenica!!!

Li trovate ad accogliervi in Via Roma, incrocio con Via dei Caduti, a pochissimi passi dal Centro Civico :)

 

 

 

3259.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

inserisco anche altri orari dei bus:

autolinea 321: assago forum M2- buccinasco-bisceglie M1

link orari di partenza dal forum M2 http://orari.atm-mi.it/321_13774.pdf

fermata più vicina: "via di vittorio/giovanni XXIII". è riconoscibile perchè la fermata si trova appena dopo la caserma dei carabinieri che ha la cancellata di color verde. per cui, alla caserma dei carabinieri si prenota la fermata.

 

autolinea 352: assago forum M2- buccinasco

e autolinea 352/: assago forum M2- assago via del sole (transito in via del parco) negli orari è indicato con *

link orari di partenza dal forum M2: http://orari.atm-mi.it/352_13774.pdf

fermata più vicina: "via di vittorio/giovanni XXIII". è riconoscibile perchè la fermata si trova appena dopo la caserma dei carabinieri. per cui, alla caserma dei carabinieri si prenota la fermata. (fa lo stesso percorso della 321)

per la linea 352/ si può scendere anche al capolinea di "Assago via del sole".

 

 

 

3264.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

 

La prima giornata di allestimento di ItLUG Assago 2014 è finita.

 

 

Stanco ma soddisfatto mi fermo qui al PC solo un minuto per ringraziare in maniera particolare Pier Paolo (djpier) per l'aiuto di stamattina...nell'apparecchiare i tavoli ;)

 

 

Domani Pier Paolo allestirà il cantiere vero e proprio, ma almeno i suoi fantastici mezzi Technic sono già...in parcheggio :)

 

 

L'Andrea "Mecha" ha già posizionato i suoi "creaturi" (e il ritratto dei Blues Brother degli amici di Brick2Brick) , mentre l'Andrea "City" finirà di allestire diorama suo e della sua dolce metà domattina.

 

 

Anche Mauro Vecchi ha (quasi) posizionato il suo diorama Vintage...mancano ancora un terzo del layout e una manciata di camion ma quasi ci siamo.

 

 

La "Black Pearl" originale è al suo posto, pronta al confronto (dalla quale uscirà in pessime condizioni, ma è un risultato atteso e voluto) con la bellissima MOC di Orfeuz (della serie...prima e dopo la cura...).

 

 

L'area "The LEGO Movie" (compresa la "superstar" della collezione, cioè la "Sea Cow") è a posto, la sezione Technic con i velivoli "immortalati" al Volandia pure e le altre mie..."cose" pure.

 

 

Lo "Stadio Marassi" di Daniel, ultimo in ordine di arrivo, è andato anche "Lui" a posizionarsi sul tavolo assegnatogli.

 

 

Domattina prima di aprire al pubblico (tra le 8:45 e le 10:00) arriveranno anche tutti gli altri espositori, così tutti insieme potremo sistemare anche gli "arredi" LEGO (banner, striscioni etc.).

 

 

I tavoli "play" con i mattoncini e le basi LEGO e DUPLO sono in posizione, e presso la Biblioteca è già stata allestita la Mostra fotografica con gli scatti al "Scienza e Tecnologia" e al "Volandia".

 

 

La panetteria ha voluto che le "arredassi" la vetrina con un po' di "LEGO stuff" e la Trattoria ci aspetta per un simpatico e veloce "pranzo di lavoro" (beh, veloce, mica tanto...primo+secondo+contorno+caffè....).

 

 

Assago si è vestita a festa con fiori e aiuole piantati di fresco, il meteo per la giornata promette bene e che altro dire...sono cotto ma soddisfatto, un po' emozionato (prima volta da organizzatore) e non vedo l'ora di avervi tutti mie ospiti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Devid, giornata bellissima e serata da morir da ridere. Anche oggi ho conosciuto altri di voi ed e' stato ancora una volta piacevole. Mi avete fatto sentire del gruppo anche se sono appena arrivato.

 

A domani per un altra bella giornata

 

Umberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Seppur la mia presenza sia durata poco, faccio i miei complimenti a Fra per l'organizzazione nonché per la location. Bellissima la serata/cena AFOL :D davvero da spaccarsi dalla risate (ringraziamo Martina la cameriera).

 

Per altro, davvero contento di aver conosciuto AFOL nuovi di ItLUG :) ...grazie a tutti! :-*

Link to comment
Condividi su altri siti

I miei complimenti a Francesco per l'ottima organizzazione dell'evento!Sempre disponibile per qualsiasi richiesta,sia con noi che con il pubblico.Felicissimo di aver partecipato ma soprattutto di aver conosciuto altri appassionati Lego.E che dire altro...mi sono divertito un sacco!!!!!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo "Stadio Marassi" di Daniel, ultimo in ordine di arrivo, è andato anche "Lui" a posizionarsi sul tavolo assegnatogli.

 

Sono molto curioso di vedere le foto di questa moc, visto che frequento Marassi ogni due settimane, e ho pensato più di una volta a realizzarlo coi mattoncini.

Il costruttore è per caso un Afol genovese? non sarebbe male avere un compagno di città!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono passato ieri pomeriggio!

 

Mi associo ai complimenti, e son dispiaciuto di non esser riuscito a portare la mia MOC..purtroppo manca ancora una piccola parte che ultimerò prima di Lecco..

 

Peccato veramente per la serata a cui mi sarebbe piaciuto partecipare....non riesco ancora ad inserirmi nel gruppo a tutti gli effetti :-[

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi per i complimenti e soprattutto per "esserci stati". Sono un po' di corsa perché sto ancora sistemando le ultime cose nelle sale, per cui il post "ufficiale" di commiato con foto & C arriverà più tardi.

 

 

Nel mio piccolo ho cercato solo di pensare a come avrei voluto che fosse un evento "da visitatore" e cercare di realizzarlo. A quanto leggo, dovrei esserci riuscito, ed è quello che conta :)

 

 

Ringrazio subito ed in particolare chi mi ha aiutato a gestire la situazione "Turtle Rescue" (i presenti sanno a cosa mi riferisco): Andrea Faranna che ci ha messo del suo (nel vero senso della parola), Matteo e Mauro che da espositori di lungo corso quali sono mi hanno consigliato al meglio su come procedere.

 

 

A dopo,

F4B

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto guardando le foto su Flickr: tante bellissime MOC e bella esposizione!

 

Benché non sia un genere che mi piaccia particolarmente, ho apprezzato il diorama Mecha-Classic Space (credo sia opera di Devid).

Notevole anche il reparto MOC-Technic!

 

Parafrasando Paolo Ruffini, "tutto molto bello" ;)

 

Complimenti a tutti gli espositori.

Un complimento speciale a Francesco per avere avuto l'idea, la caparbietà e l'energia per organizzare questa esposizione: bravissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000!

 

 

Devo però obbligatoriamente condividere i complimenti con lo staff di Comune e Biblioteca che mi hanno reso tutto molto facile e soprattutto con tutti gli espositori, che oltre a contribuire con le rispettive opere mi hanno dato tutti una mano a vario titolo ma sempre nel momento più opportuno :)

 

 

L'importante comunque è che tutti si siano divertiti, indipendentemente dal..."lato del tavolo" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

 

non volendo "intasare il forum" con il "debriefing" dell'evento, ho pensato di scrivere un post sul mio "piccolo blog", così da non annoiare chi non fosse interessato.

 

 

Voglio però ribadire il mio GRAZIE a tutti:

espositori ed amici, visitatori, staff del Comune e della Biblioteca, gli amici di BrianzaLUG e di ItLUG per la fiducia e chiunque altro abbia contribuito e mi abbia aiutato affichè tutto riuscisse nel migliore dei modi.

 

 

Se vi va, leggete il mio post qui ;)

 

 

 

 

Grazie ancora a tutti e ci vediamo a Nerviano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima giornata !!!!

Grazie Francesco per aver dato la possibilità al Team Robotico ITLUG di farsi conoscere.

Appena riesco carico gli "Higlights" della giornata su YouTube, poi vi giro il link

 

Alla prossima

 

 

 

Scherzi?!?!?!? Grazie a voi per portato all'evento i vostri robot che hanno partecipato e trionfato al recente "Robotchallenge" 2014 di Vienna.

 

 

Mi rivolgo a chi non ha potuto partecipare all'evento: gli incontri di SUMO robotico hanno molto impressionato grandi e piccini, e le finali del pomeriggio hanno raggiunto livelli di tifo da stadio, con i bambini che incitavano i "concorrenti" gridandone il nome.

 

 

"Pantera", reduce dai trionfi di Vienna, ha nuovamente sbaragliato la concorrenza vincendo il torneo, e ci è mancato poco che i bambini...ne chiedessero l'autografo ;)

 

 

Grazie infinite a Valter, Samuele, Sandro e Francesco per la levataccia, il lungo viaggio e l'entusiasmo che hanno saputo trasmettere a tutti i visitatori.

 

 

E soprattutto, è stato un vero piacere conoscervi: siete persone davvero fantastiche e con un rapporto padre-figlio davvero raro a vedersi. Complimenti davvero e grazie ancora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...