Jump to content

ItLUG Latina 2014


Tristan

Post raccomandati

ItLUG e il gruppo Romabrick si accingono a organizzare una nuova edizione dell'evento di Latina, nella consueta location del Museo Storico di Piana delle Orme (www.pianadelleorme.it)

 

Quest'anno, grazie al calendario favorevole, abbiamo optato per l'apertura al pubblico giorni 25-26-27 Aprile.

 

Per il montaggio dei diorami è disponibile l'intera giornata del 24 Aprile e il 25 mattina prima dell'apertura al pubblico (quindi fino alle 9,30 circa).

 

Per quanto concerne l'esposizione la parte del leone la faranno come al solito i diorami comunitari, il grande diorama city sarà coordinato da Marcello Amalfitano (trainspotting) e il diorama Castle sarà coordinato da me. Naturalmente ci sarà disponibilità di spazio anche per tutti gli altri espositori, vi chiediamo solo la cortesia di farcelo sapere il prima possibile, ormai stiamo diventando veramente tanti e lo spazio è sempre lo stesso :(

 

Come attrazioni il Pick 'n Build, un nuovo grande mosaico, il concorso ragazzi e il mercatino.

 

Insomma il divertimento è assicurato!

 

Chiediamo scusa per il sito ma è ancora in fase di costruzione, la maggior parte delle pagine sono ancora riferite alla scorsa edizione. Probabilmente non cambierà tantissimo a parte la planimetria, ma naturalmente vi dobbiamo qualcosa di più preciso. ;)

 

Vi ricordo che per chi partecipa a diorami comunitari non è necessario specificare i moduli necessari, l'importante è comunicarlo ai coordinatori del diorama a cui si partecipa. Utilizzate questi due topic per comunicare il vostro contributo:

 

Per qualsiasi informazione potete contattare me o Marco (er_khanc). A breve il sito sarà online al seguente indirizzo: RomaBrick ItLUG Latina 2014.

 

Stiamo lavorando sui pernottamenti, verrete aggiornati il prima possibile!

 

Buona costruzione a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco, grazie per il tuo aiuto.

 

Non vorrei risultare smielato o troppo friends-style ma grazie, GRAZIE. Ieri sera quando stavamo smontando tutto eravamo quasi commossi a ripensare al successo senza eguali del nostro evento, mai e poi mai ci aspettavamo un'affluenza tale da rendere quello appena trascorso, il miglior ItLUG Latina di sempre.

 

Abbiamo paralizzato parte dell'area circostante per il numero di macchine parcheggiate, neanche la pioggia ci ha danneggiato (non credevo...), Venerdì e Domenica per alcuni minuti abbiamo pensato di chiudere l'ingresso del capannone che ci ospitava perchè non sapevamo dove mettere la gente. Tantissimi iscritti al concorso ragazzi, più di 120 kg di lego andati via al Pick 'n' Build ???, superati i 50 espositori , non possiamo che essere soddisfatti di come si è svolto il tutto!

 

Un ringraziamento particolare a Francesco (Frank4bricks) per il supporto sulle testate giornalistiche, a Giacomo Silvia e Francesco (LAZ) per il loro aiuto, ai ragazzi di ToscanaBricks (Fabio, Nico e Marco) per la loro compagnia e simpatia, Claudia ed Andrea per il loro aiuto nel diorama city (prima o poi vi unirete al diorama castello :) ), ad ItLUG per averci supportato e a tutti i meravigliosi ragazzi di RomaBrick che hanno permesso la riuscita di questo evento passando 4 giorni all'insegna dell'allegria e dei brick, ovviamente :)

 

Nonostante il Museo non faccia abbastanza pubblicità , grazie a Facebook abbiamo diffuso il nostro verbo e molte persone hanno raccolto l'invito! Abbiamo stretto nuove amicizie, reclutato nuovi adepti tra le nostra fila che parteciperanno ai prossimi eventi e ringraziamo il buon Gianluca Cannalire per la sua consulenza.

 

Ringraziamento d'obbligo al nostro Domenico e LEGO Italia per il nuovo mosaico di Trinità de Monti.

 

Spero che abbiate visto le foto sulla nostra pagina FB, a breve ci saranno quelle ufficiali...

 

Torniamo alla normalità, purtroppo, ma è stato bello vivere questi giorni in compagnia dei nostri amici legosi.

 

Colgo l'occasione per ribadire un invito ai soci del nord, prima o poi fate una scappata ad uno dei nostri eventi, non ve ne pentirete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei risultare smielato o troppo friends-style ma grazie, GRAZIE. Ieri sera quando stavamo smontando tutto eravamo quasi commossi a ripensare al successo senza eguali del nostro evento, mai e poi mai ci aspettavamo un'affluenza tale da rendere quello appena trascorso, il miglior ItLUG Latina di sempre.

 

Ho passato veramente un bellissimo weekend. Sinceramente non mi aspettavo di divertirmi così tanto.

L'atmosfera che avete dato all'evento era meravigliosa. Ho avuto la possibilità di passare del tempo con la maggior parte di voi, ho avuto il tempo di gustarmi tutte le MOC presenti, di vedere la fresa per brick, di fare un pezzo di mosaico :D , di vedermi il museo... insomma: me la sono veramente goduta questa trasferta :)

 

Ringrazio nuovamente ognuno di voi per l'accoglienza, la disponibilità, il tempo passato insieme e per tutto quello che è successo in questo weekend indimenticabile. Oggi tornare alla vita normale è più dura del solito.

 

UN BELL'APPLAUSO A TUTTI!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei risultare smielato o troppo friends-style ma grazie, GRAZIE. Ieri sera quando stavamo smontando tutto eravamo quasi commossi a ripensare al successo senza eguali del nostro evento, mai e poi mai ci aspettavamo un'affluenza tale da rendere quello appena trascorso, il miglior ItLUG Latina di sempre.

Ho passato veramente un bellissimo weekend. Sinceramente non mi aspettavo di divertirmi così tanto.

 

Anche se da un diverso punto di vista volevo ringraziare Tristan e tutti gli amici presenti a Latina per i tre giorni vissuti insieme a tenere a bada l'assalto dei bambini alle nostre MOC.

Detto questo tutti al lavoro: Latina 2015 è già in agguato :) e, per quanto mi riguarda, la sfida è completare la gru per appendere al gancio uno dei poster che, come l'anno scorso penzolavano dal soffitto.

Buona serata ed a presto,

 

Fabio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, siamo noi che dobbiamo ringraziare voi per la qualità di questo evento, per la compagnia e per l'atmosfera SEMPRE ECCEZIONALE percepita in questi tre giorni passati insieme.

 

Sul mio Flickr ho caricato le foto che ho fatto in questi tre giorni. Non sono un granché e qualcuna è pure sfocata però sono comunque interessanti (o almeno lo spero). Dato che non conosco tutti gli autori, se vedete qualcosa di sbagliato o sapete correggere gli XYZ fatemelo sapere così correggo.

 

Viva RomaBrick! Viva ItLUG!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il weekend lungo dell'evento di Latina è sempre intensissimo per chi come me e jonathan deve seguire la logistica del trasporto moc, tant'è vero che mi sto riprendendo solo adesso, ma è ugualmente sempre molto piacevole, una vera e propria gita scolastica! Anche quest'anno devo dire che ci siamo divertiti veramente tanto, pernottando quasi tutti nello stesso B&B siamo stati insieme anche dopo la chiusura del capannone che ci ospitava. Sono mancate le notturne a costruire set, ma solo perché quest'anno ci mancava una hall da poter invadere di mattoncini! ;)

 

Sono contento che tutti gli "ospiti" si siano sentiti a proprio agio, è sempre difficile riuscire a conciliare le esigenze di pubblico con quella sensazione di rilassatezza che spera di trovare l'afol che viene a esporre, ma direi che quest'anno abbiamo fatto proprio centro... E non è che la gente non sia venuta, tutt'altro, chi ha conosciuto Piana delle Orme negli anni passati può immaginare tranquillamente cosa vuol dire il parcheggio del museo totalmente esaurito (inclusa la zona alberata e quella camper) e tutta la via d'accesso con macchine parcheggiate su entrambi i lati della strada per un km, venerdì complice il bel tempo e il giorno festivo c'è stato un pienone pazzesco, mai visto in 5 anni di nostre esposizioni lì!

 

Senza fare nomi, un grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato a dar vita al migliore ItLUG Latina di sempre e un pensiero particolare all'amico Federico che è dovuto rientrare di corsa a Siena anzi tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il merito, Luca, è anche tuo visto che sei stato l'anello di collegamento tra MaW e LEGO, fornendo la tua consulenza nel progetto iniziale proposto da MaW e per aver avuto l'idea di coinvolgere il bambino nell'evento di Latina.

Colgo l'occasione per informare che il bambino è stato nominato, durante l'ultima riunione del CD, "socio onorario" di ItLUG.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro è anche la prima volta che un evento ItLUG viene messo nella pagina ufficiale delle news "LEGO", riporto la notizia, che trovate qui (http://www.lego.com/it-it/news/201404)

 

Giovedì 24 aprile 2014

Vi aspettiamo il 25, 26 e 27 aprile a Latina presso il Museo di Piana delle Orme

 

lego.com/r/www/-/media/portal%20v2010/news/it-it/201404/it_event_latina_600x357.png">

 

Oltre 600.000 mattoncini e 2.000 minifigures, più di 100 baseplates da 48x48 disposte a formare un rettangolo largo 2,3m e lungo 11,8m per un totale di ben 27,3 m²: questi sono solo alcuni dei numeri che hanno generato 8 AFOLs (appassionati adulti di LEGO®) che insieme hanno costruito il più grande diorama castle d'Europa ispirato alla saga "Il trono di spade". L'avventura è iniziata nei primi mesi del 2013 grazie alla passione in comune per i LEGO e la saga tv di Marco, Jonathan, Jody , Marcello, Maurizio, Luca, Manuel e Federico; ma non finisce qui perchè i ragazzi sono ancora all'opera ed entro la fine di quest'anno promettono ulteriori sviluppi.

 

Questa fantastica opera sarà esposta il 25, 26 e 27 aprile a Latina presso il Museo di Piana delle Orme, per la quinta edizione dell'esposizione di opere costruite con i mattoncini LEGO, più famosa del centro-sud Italia organizzata da ItLUG e RomaBrick, in collaborazione con il gruppo LEGO.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...