Jump to content

Il mio cantiere Technic


djpier

Post raccomandati

Tutti i mezzo sono radiocomandati e realmente funzionanti. Il motorgrader e' trazione 6x6 con doppio sterzo e ruote basculanti a parallelogramma.La lama e' comandata sia con elettrico,discesa e rotazione,sia con pneumatica per quanto riguarda la translazione orizzontale.L'articulated dumper anch'esso 6x6

 

Edit: ho unito i post e rimosso i commenti di segnalazione, Giuliano ;)

 

 

 

2602.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, approfitto di questo spazio per chiedere un consiglio.

Dopo un pò di anni sono rientrato nel mondo technic, non vi dico lo stupore nel notevole cambiamento che ho riscontrato...

 

Cmq mi sono regalato l'escavatore 42006 e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già provato a renderlo completamente RC, una cosa simile al set 8043

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, approfitto di questo spazio per chiedere un consiglio.

Dopo un pò di anni sono rientrato nel mondo technic, non vi dico lo stupore nel notevole cambiamento che ho riscontrato...

 

Cmq mi sono regalato l'escavatore 42006 e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già provato a renderlo completamente RC, una cosa simile al set 8043

 

io non l'ho preso però a vederlo in foto e dal vivo non credo ci sia materialmente lo spazio per motorizzarlo RC, almeno non completamente come l'8043: 4 motori con battery + 2 ricevitori non so davero dove potresti cacciarli.....

 

 

Tutti i mezzo sono radiocomandati e realmente funzionanti. Il motorgrader e' trazione 6x6 con doppio sterzo e ruote basculanti a parallelogramma.La lama e' comandata sia con elettrico,discesa e rotazione,sia con pneumatica per quanto riguarda la translazione orizzontale.L'articulated dumper anch'esso 6x6

cavolo, non so che dire, sono tutti fantastici! il preferito è l'articulated dumper, è bellissimo complimenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie LEGOTEC.Concordo sul fatto che lo spazio sia poco per renderlo motorizzabile...Io sull 8043 sia i due mori,il ricevitore infrarossi che il box battery li ho messi nel carro...Cosi potresti provare tu a metterli li,in tal modo guadagni un po' di spazio nella struttura superiore dove magari allungando un po' la zona posteriore potresti farci stare 4 motori,due ricevitori e magari il battery box...consiglio di mettere pero' il battery box piccolo che e' quasi introvabile...su mangiobricks se non sbaglio uno e' in vendita...

Link to comment
Condividi su altri siti

La riduzione per i cingoli,se si fa un'apposita struttura,la si puo' mettere li dentro.io nel 8043,sotto la ralla,ho applicato due motori xl al centro e dentro la struttura a scatola dei cingoli ho messo le apposite riduzioni fino ad arrivare alla ruota dentata posteriore motrice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ribaltabile pneumaticamente,perche adoro il pneumatic,ovviamente cassone da cava.Peccato che il raggio di sterzata non sia il massimo dato che i cardani lavorano bene solo fino a certi angoli,e poi mancando il differenziale centrale che separa lo smistamento della velocita sugli assali anteriori e posteriori,in curva sforza un pochettino a sterzata piena...

 

 

 

2648.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

volete la verità? mi state spaventando...

credo che mi baserò sulla politica dei piccoli passi, intanto costruisco il modello "come da catalogo" poi penserò bene come agire, magari inserendo un movimento alla volta.

quando ho cominciato a costruire con il technic c'erano solo ingranaggi, adesso serve una laurea per capirci qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'e' da spaventarsi!!!!Sai quante volte ho fallito alcuni miei progetti?Ad esempio il motorgrader....che pesa 4,8 chilogrammi.....la struttura fletteva,le ruote scampanavano....poi prova e riprova,modifica,cambia...ci sono riuscito.Ci vuole tempo e pazienza e magari qualche consiglio o qualche foto di modelli gia fatti o simili...Il bello dei lego Technic e' che il gioco diventa realta'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Legotec96 ho visto la galleria del tuo camion.Molto bello!!!Il ribaltabile elettrico e' ottimo!!!!!Secondo me pero' leva la gru e fai tutto cassone dato che essa e' per bellezza,se non sbaglio...

 

si infatti, fa solo da riempitivo. il problema più grosso è che essendo il cassone modulare con i panel 1x5x11 c'è un po' da lavorare sul trovare il modo di modularizzare bene il tutto per allungare. lo stavo riprendendo in mano proprio in questi giorni per vedere se riesco a fare qualcosa: forse ho trovato la soluzione per guadagnare tre stud inserendo delle linee nere tra i tre moduli da 11 e un quarto aggiungendo un'altra linea nera sul fondo così mi risulta anche più bello esteticamente.....non so se si è capito bene, quando ho finito posto le foto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visione d'insieme...Camion 5 assi di cui due motrici,3 sterzanti ed uno sterzante anche sollevabile.Rimorchio 6 assi con due assi posteriori sterzanti in proporzione a quelli anteriori.Pedane movimentate con power function.Ed infine loader della lego completamente motorizzato e al posteriore un pendular axle come nella realta'...

 

 

 

2673.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Al posteriore troviamo le medesime sospensioni che ho applicato sull'articulated dumper,perche' sono le uniche a sopportare tale peso e a permettere notevoli escursioni verticali e pendolari.Il modello ha quindi tre differenziali e la sua velocita' di translazione e molto bassa sia per via del peso sia per via dell'utilizzo reale.Le finiture non saranno il massimo ma vi assicuro che la sua funzionalita' e' eccezionale come nei modelli reali...

 

 

 

2679.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo modello mi sono ispirato ad un pezzo della lego proposto in passato di cui ho prelevato la gru e gli stabilizzatori...Il mio modello e' radiocomandato,4 assi,1 asse motrice e 3 sterzanti di cui uno di questi e' anche sollevabile.Devo ancora completarlo perché sono indeciso se mettere un pianale di carico fisso oppure ribaltabile...Voi cosa ne dite?

 

 

 

2681.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vagliatore e' stato creato con cingoli technic arrotolati al contrario ed appaiati;all'interno apposite braccia sono disposte in modo tale che con la rotazione il materiale sia portato nella parte anteriore di scarico dove escono i materiali di pezzatura maggiore mentre quelli di pezzatura minore "filtrano attraverso i fori dei cingoli e cadono sul nastro trasportatore.Devo ancora rivestire il nastro trasportatore con della gomma in modo tale che il materiale non filtri attraverso ad esso in quanto e' costituito da cingoli technc...

 

 

 

2685.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...