Jump to content

Motorizzare Winter Market


Post raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente trovo il tempo di pubblicare le foto della modifica che ho fatto al winter market per poterlo motorizzare.

 

https://plus.google.com/u/0/photos/105734561536566164819/albums/5975445851091924097

 

Il motore ho dovuto rallentarlo, con metodo non Lego, altrimeni altro che giostra per bambini sembrava la centrifuga per astronauti.

 

Quello che ho cercato di fare e' stato quello di non creare una modifica troppo invasiva,basta togliere il motore e il tutto torna alle origini.

 

Le ultime tre foto, la mia "prima MOC".

 

Giuseppe

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante.

Appena riesco vi presenterò anche io la mia modifica per motorizzare il winter village.

Io ho usato un motore PF Medio che con un gioco di ingranaggi ho ridotto al minimo la velocità della giostra.

Sarà interessante vedere in questo thread tutte le soluzioni che abbiamo trovato! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La realizzazione di sky è la meno invasiva credo..stacchi riattacchi semplicemente il motore a seconda dell'esigenza. Mentre sdrnet ha utilizzato solo parti LEGO senza alcuna modifica, ed è la soluzione che avrei utilizzato anche io. C'è il bello di ingegnarsi per trovare il giusto rapporto tra gli ingranaggi!

Link to comment
Condividi su altri siti

La realizzazione di sky è la meno invasiva credo..stacchi riattacchi semplicemente il motore a seconda dell'esigenza. Mentre sdrnet ha utilizzato solo parti LEGO senza alcuna modifica, ed è la soluzione che avrei utilizzato anche io. C'è il bello di ingegnarsi per trovare il giusto rapporto tra gli ingranaggi!

 

Esatto stacco il motore, tolgo l'ingranaggio aggiunto e tutto torna , quasi, come l'originale, quasi perche' per far stare l'ingranaggio aggiunto ho modificato leggermente il tetto.

La parte non Lego e' il controllo della velocita' del motore, del resto quel motore gira a 4500 giri/minuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

O con il caro vecchio regolatore per treni 9V :)

 

Ciao,

credo che con il regolatore dei treni a 9V si riesca, io non ne ho disponibili.

 

Con il motore PF hai bisogno di sistemare anche il ricevitore IR, io volevo essere il meno invasivo possibile, anche aumentare il numero di ingranaggi era possibile, solo che avrei dovuto stravolgere il chisco.

 

Giuseppe

Link to comment
Condividi su altri siti

O con il caro vecchio regolatore per treni 9V :)

 

Ciao,

credo che con il regolatore dei treni a 9V si riesca, io non ne ho disponibili.

 

Con il motore PF hai bisogno di sistemare anche il ricevitore IR, io volevo essere il meno invasivo possibile, anche aumentare il numero di ingranaggi era possibile, solo che avrei dovuto stravolgere il chisco.

 

Giuseppe

 

Vero fino ad un certo punto. Quella e' una strada, quindi motore, ricevitore e pacco batteria. Se pero' utilizzi un cavo da PF a 9V (come ad esempio si fa con il GBC), ecco che vai ad utilizzare il regolatore dei treni 9V (la rotella gialla per capirci), il suo trasformatore ed a quel punto sei in grado di gestire sia la velocita' sia il senso di rotazione della giostra.

 

Ciao

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...