Jump to content

truffe in annunci - si può far qualcosa?


mera73

Post raccomandati

ciao,

ripetutamente ci sono annunci sospetti, e questo si sa.

Considerato che è già difficile, da truffati, mettere le mani sul truffatori, c'è qualcosa che si può fare per arginare il problema?

Non so quanto sia sentito, ma io acquisto spessissimo nell'usato...

 

Edit: è preferibile non usare termini nè inserire link che potrebbero farci accusare di diffamazione. Giuliano

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato più volte a segnalare questi annunci sospetti, ma nulla...continuo a vedere i loro (ne siamo sicuri?) Annunci

Gli annunci che poi si rivelano essere una truffa sono generalmente quelli con prezzi molto più bassi di quelli di mercato, non accettano pagamenti paypal e se chiedi lo scambio a mano non si fanno più sentire

Link to comment
Condividi su altri siti

il prezzo è decisamente allettante dato che fino ad oggi il prezzo più basso che ho visto è 120 euro + spese..

E' decisamente strano.

 

in passato comunque io e altri 2-300 utenti di ebay siamo stati truffati da uno che ha messo oltre 1000 inserzioni contemporaneamente a prezzi "ridicoli"..io spesi 80 euro per 7 oggetti..mai ricevuti..

creammo un gruppo e dei forum..alla fine io ho agito per conto mio denunciando il tipo ai carabinieri, fornendo tutte le email e altre informazioni in mio possesso..risultato mi ha restituito i soldi anzi, mi ha dato 20 euro in più non ricordando che avevo chiesto spedizioni combinate..

 

purtroppo e**y e altri siti non tutelano come si deve i propri utenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho già contattato il venditore, ed ovviamente non fa consegna a mano e nemmeno mi da il suo numero di cell per essere contattato.

In più, nonostante dica di essere un rivenditore, ne da il sito, ne altre info utili.

Queste cose uno le chiede quando è già un po' smaliziato, ma immagino che ci sia sempre chi sia animato da buona fede (anche io ci sono cascato).

Io ogni tanto, tempo permettendo, pubblico dei controannunci, segnalo la cosa al sito, ma puntualmente ritornano.

Ah, ultima cosa, la tipologia di annuncio è sempre la stessa...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...