Jump to content

BrickJournal

mera73

Recommended Posts

ciao a tutti, ho letto l'articolo su BrickJournal, grazie al quale ne sono venuto a conoscenza.

Mi chiedevo:

- chi di voi è abbonato?

- ne vale la pena?

- non è che si possa fare un abbonamento cumulativo? se non di itlug, ma almeno 3 o 4 persone? (versione pdf)

- non c'è qualche anima pia che possa farmene vedere una copia pdf? poi gliela ridò :D

Paolo

ok, vedo che ne vale la pena.

A questo punto mi chiedo se itlug possa in qualche maniera intervenire.

Mi spiego, sul sito pare che facciano sconti consistenti per ordini multipli (dovrebbe essere il 40% se si superano le 25 unità), Itlug non potrebbe fare un ordine multiplo?

che so, aggiungiamo 25 euro all'iscrizione se uno vuole la copia cartacea del giornale. Sarebbe una specie di giornalino "sociale".

Immagino già i vari problemi logistici nel gestire una cosa del genere a livello nazionale, però magari sarebbe possibile.

Guardando ora nella sezione Edicola del mio iPad, ho visto che con 99,99€ da accesso a tutti i contenuti di BrickJournal.

Con "tutti" intendo proprio "ogni" numero pubblicato.

Qualcuno di voi ha mai fatto l'abbonamento annuale e poi non lo ha rinnovato?

Se si, cosa succede allo scadere dell'anno, si perdono i diritti di accesso e quindi anche i numeri "acquistati" non sono più accessibili? Tipo "noleggio".

O, come mi piacerebbe, spendo oggi 99,99€ e se mi salvo in locale le copie dei numeri le avrò accessibili "per sempre"? Tipo "acquisto".

Perché se rimane la proprietà di ciò che ho acquistato, mi sembra una buona occasione per prendere tutto l'archivio "storico", e poi magari proseguire con il cartaceo.

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi a chiarire questo dubbio

Non saprei. Da quando lo conosco ho sempre acquistato la versione digitale facendo abbonamenti di 6 numeri. Allo scadere mi chiede se voglio rinnovare e così dicendo. Allo stesso modo ho acquistato tutti gli arretrati, ma a me arriva il link e scarico il pdf, per cui almeno so che mi resta sempre 8a meno di catastrofe nucleare con annientamento dei sistemi informatici ed elettronici, ma in quel caso credo sarebbe la mia ultima preoccupazione.