Jump to content
IGNORED

The LEGO Movie: citazioni, Easter eggs, anticipazioni [SPOILER ALERT]

Piru Brick
 Share

Recommended Posts

Ho deciso di aprire questo thread perchè immagino che a breve ci divertiremo a discutere del film e soprattutto delle mille citazioni e riferimenti per AFOL che contiene.

Ho preferito aprire un topic a sé stante sia per creare un ambito focalizzato su citazioni ed Easter eggs, sia per "confinare" eventuale spoiler che non tutti potrebbero avere voglia di leggere.

Per cui se vorrete continuare a leggere, lo farete a vostro rischio e pericolo :D :D

I possibili riferimenti sono veramente tanti e sicuramente ad una prima visione molti possono sfuggire.

Per ora ne riporto solo alcuni che mi hanno colpito a prima visione (in lingua originale):

(per vedere il testo basta selezionarlo/evidenziarlo con il mouse)

- Quando (mi sembra) Wildstyle descrive l'universo LEGO, ad un verto punto taglia corto su alcuni mondi che "non vale la pena elencare" e vengono mostrati in rapida successione una serie di vecchi temi fra cui ho riconosciuto Fabuland e Bionicle, ma forse ce ne sono anche altri che non ho fatto in tempo a distinguere.

- Fra i master builder presenti alla riunione con Emmet ne viene citato uno in piú rispetto al trailer. É Milaus dei Simpson. Probabilmente un'anticipazione della prossima serie di Minifig.

- Quando i protagonisti passano in modalitá Master Builder ed iniziano a creare le loro MOC vedono i pezzi indicati dai loro codici LEGO in una specie di LLD.

- Sempre in tale riunione, Abramo Lincoln parafrasa il suo famoso discorso del 1858 sulla "casa divisa" ... (che in molte scuole US fanno imparare a memoria) prima di darsela a gambe.

- in questo film, anche se separatamente, si vede tutta la Justice Leage of America in azione: Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Green Lantern. La Warner potrá quindi dire di essere riuscita a fare almeno un film sulla JLA (progetto che da anni rinvia). Purtroppo neanche un Cameo del mondo Marvel.

- Il mondo di Star wars fa solo un breve cameo, ma totalmente esilarante, con l'apparizione del millenium Falcon 7965 ed una citazione tratta dall'Impero colpisce ancora (scena del campo di asteroidi).

Adesso non vedo l'ora di rivederlo in italiano con i miei figli per poter cogliere molte delle cose che mi saranno sicuramente sfuggite.

Non fa parte del film originale, pero mi sembra piu' che degno di nota.

The Lego Movie HITSHE. How It Should Have Ended : Come sarebbe dovuto finire... :-)

Da quello che si legge nei commenti sembra essere fatto in Stop Motion.

Anche se le scene del consiglio, mi sembrano troppo identiche al film originale.

Che sia parte del trailer per il secondo film?

Con una accoppiata SuperMan BatMan come nel film che dovrebbe uscire nelle sale?

Qualcuno sa qualcosa al riguardo del prossimo film ?

Che sia parte del trailer per il secondo film?

Così su due piedi non direi... HISHE è un canale che crea video umoristici con finali alternativi (e più "logici") per un sacco di film. Solitamente sono disegnati, in questo caso si sono accordati con Brotherhood Workshop, che è un altro canale che realizza brevi video in stop motion con i LEGO.

È un video amatoriale, nel senso di non ufficiale