creon Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 ciao a tutti, qualche giorno fa ho fatto un'acquisto su BL, ma a tutt'oggi non è ancora arrivato nulla. Ho provato a contattare il venditore che però non si degna di rispondere... la mia domanda è.. nel caso il venditore non sparisca, BL fornisce qualche tipo di garanzia??
Arrow Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 Si, si possono inizialmente fare dei solleciti...vai nella sezione problemi creon 1
LEGOTEC96 Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 "qualche giorno fa" cosa vuol dire? a me è capitato di ordinare e ricevere dopo due settimane, specialmente se ordini in italia......curiosamente sembra che più ordini lontano, prima arriva il pacco :
flo Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 Se è posta priorità ,con me ,l'ultima volta ci ha messo più di un mese per fare 300km ;-)
jaymz_hd Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 Non ricordo problemoni con BL, a parte qualcosina, Ma sicuramente, dopo il pagamento ci sono tempi tecnici dell'ordine e della spedizione.. Sollecita!
creon Posted March 3, 2014 Author Report Posted March 3, 2014 ok..va ora in onda lo spiegone!! ho ordinato due set dal Portogallo il 24 febbraio. su bricklink l'ordine risulta "READY" e già da venerdi ho chiesto se gli oggetti erano stati spediti e se poteva fornirmi il codice per il tracking (una "prestazione" fornita dal venditore). ora il problema è che il venditore non risponde alle mie email o messaggi su BL, e la cosa mi disturba non poco.. spero solo abbia avuto dei contrattempi, perchè la mia domanda iniziale era proprio questa: se il venditore sparisce, posso in qualche modo riavere i miei soldi?? credo di sapere l'amara risposta, ma ho provato a farla lo stesso.. sinceramente se voglio fregare qualcuno su bricklink e il rischio più grosso in cui posso incorrere è vedere chiuso il mio account, beh...credo che molti maleintenzionati potrebbero farlo. spero di essere stato più chiaro
Glorfindel Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 Come hai pagato? Se hai pagato con bonifico ricorda che ci mette un po di tempo a vedere l'accredito, e molti venditori non spediscono (giustamente) finche non hanno i soldini in tasca. Quando hai pagato? fino a una settimana dalla ricezione del pagamento è ragionevole aspettare, soprattutto se non si tratta di negozi grossi. Laz 1
Francesco Pezzali Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 Se invece hai pagato con paypal, entro un mese dal pagamento inoltra un reclamo e dovresti riprendere indietro i soldi, anche perchè se non risponde alle alle mail per un tot di tempo gli sospendono l'account...
Fabbbbbricks Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 Beh ma se venerdì era ancora riportato Ready e oggi è lunedì ci sta che non sia ancora stato spedito. Magari è stato via per il weekend! Comunque dopo Ready ci sono altri step intermedi prima della spedizione. Secondo me devi aspettare anche un paio di giorni prima di iniziare ad avere dubbi.
djpier Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 A me invece e' accaduto che ho acquistato dei technic link da un negozio Olandese;mi ha fornito l'Iban ma questo era incompleto...l'ho contattato per farmi dare quello giusto ma non risponde.....Mentre invece i negozi lego dei Ns colleghi di Itlug sono magnifici!Paghi e senza problemi ricevi il tutto,e i pezzi usati sembrano nuovi,senza graffi o scoloriture!!!!!!!!!!!!!! ;D
LEGOTEC96 Posted March 3, 2014 Report Posted March 3, 2014 una cosa utile è provare a dare un'occhiata a quanti feedback positivi ha il negozio........non sono un indice esattissimo, perchè uno deve anche avere il tempo per farseli lasciare, però sicuramente danno un'idea di come va il negozio e di come è visto dagli altri utenti Ex-Utente-2014 1
mincia Posted March 5, 2014 Report Posted March 5, 2014 Invece a me è successa un'altra cosa. Venerdì ho piazzato un ordine su un negozio ungherese. Aspettavo la mail con l'importo da pagare con paypal, ma fino a ieri niente. Ieri mi accorgo che al tizio hanno chiuso l'account. http://www.bricklink.com/store.asp?p=solve007 Ancora non ho pagato, stamattina ho scritto a bricklink per sapere se posso cancellare l'ordine. Chiaramente a un sito sospeso per "Three or more Completed NSS/NRS" non invierò mai i miei soldi. A questo punto però aspetto la risposta di Bricklink
kevin8 Posted March 5, 2014 Report Posted March 5, 2014 La prossima volta che fai un acquisto è meglio che controlli i feedback negativi o neutri, eviti problemi in futuro.
poldo Posted March 5, 2014 Report Posted March 5, 2014 Invece a me è successa un'altra cosa. Venerdì ho piazzato un ordine su un negozio ungherese. Aspettavo la mail con l'importo da pagare con paypal, ma fino a ieri niente. Ieri mi accorgo che al tizio hanno chiuso l'account. http://www.bricklink.com/store.asp?p=solve007 Ancora non ho pagato, stamattina ho scritto a bricklink per sapere se posso cancellare l'ordine. Chiaramente a un sito sospeso per "Three or more Completed NSS/NRS" non invierò mai i miei soldi. A questo punto però aspetto la risposta di Bricklink Il venditore ha perso (credo permanentemente) i privilegi di vendita. Non pagare.
Davide.aca Posted March 8, 2015 Report Posted March 8, 2015 Ciao a Tutti sono da poco alle prese con l'acquisto di alcuni elementi su BL ho molti dubbi e perplessità che con l'aiuto di Voi professionisti spero di potermi togliere... sono riuscito a creare un set su LDD, ho estratto la lista degli elementi necessari ho anche uplodato la lista creandomi la wanted list ....ora sono al punto che non riesco a comprare...o meglio non riesco a capire il sito ho diversi elementi...non riesco a comprarli ovviamente tutti dallo stesso seller quello che chiedo è se esiste una funzione che mi evidenzia gli elementi già aggiunti alla lista per l'acquisto evitando di comprarli due volte? Riesco a capire quanti elementi trovo disponibili del mio set dallo stesso seller?.. accanto al tasto My wanted List schiaccio il pulsante By Shop e leggo Lots Unique - Lots Total...cosa vuol dire? ..scusate per le domande ... e in attesa di un vs aiuto Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione :'( :'( :'(
LEGOTEC96 Posted March 8, 2015 Report Posted March 8, 2015 per la differenza tra total e unique: total (o "lots" nella colonna a destra del paese) ti indica quanti lotti degli elementi che cerchi ha quel negozio. unique invece indica quanti tipi di pezzi effettivamente ha. la differenza sta nel fatto che se imposti come ricerca "total" e cerchi 10 elementi diversi, potrebbe apparire al primo posto un negozio con 20 lotti, ma magari sono tutti doppi o tripli di uno stesso pezzo (a volte capita di trovare negozi con 4-5 lotti diversi per uno stesso elemento: usato, nuovo, molto usato ecc). se imposti "unique" invece al primo posto trovi quello che ha più tipologie differenti di pezzi senza contare i lotti doppi o tripli, che in realtà è la funzione più comoda almeno dal mio punto di vista per il resto non ho tanto capito : il funzionamento del sito comunque è questo: mettiamo che hai 10 elementi in lista: cliccando su "by shop" il sito ti elenca tutti i negozi che hanno almeno 1 degli elementi che cerchi nella quantità desiderata o superiore. nelle colonne a fianco trovi alcune info come total/unique, elementi totali dei lotti considerati e la spesa minima per poter acquistare nel negozio. spero di averti risolto i dubbi Andrea Como 1
Recommended Posts