Jump to content

Inventario Brick Posseduti..


jaymz_hd

Post raccomandati

Qualche mese fa avevo posto la stessa domanda ad alcuni amici.

Ti riporto i loro suggerimenti:

 

1) Direttamente da www.Bricklink.com, creandoti un negozio (non visibile agli altri);

2) Con il sito www.BaseBrick.com, che ha una serie di funzioni -come importare gli ordini da bricklink- e un admin molto gentile italiano.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono due problemi da tener presente:

 

- l'inventario esatto potrebbe non essere utile (troppa fatica, e poi bisognerebbe escludere i pezzi rovinati: ti servono 8 brick per un esterno, l'inventario dice che ne hai esattamente 8, ma uno di quelli ha la dentata di tuo nipote proprio al centro...)

 

- per chi preso da furia selvaggia comincia a costruire MOC improvvisate cambiando tutto ogni cinque minuti, dev'essere un vero trauma aggiornare l'inventario :D

 

Più che l'inventario, è utile tenere i pezzi ordinati nelle cassettiere portaminuterie e inventariare al momento di costruire qualcosa, solo i pezzi che servono.

 

Comunque, per chi proprio ci tiene (e si approvvigiona dai set piuttosto che da Bricklink e altre fonti), basterebbe costruire un software che preleva gli inventari online (per esempio da brickset o da peeron) e faccia inserire solo il codice del set (ma quindi andrebbe bene solo per i set mai usati per saccheggiare pezzi per le proprie MOC).

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero quello che dici.. c'ho pensato: è da matti, però, c'è un però....

 

1. Non ho attacchi compulsivi di MOC, quando ne realizzo una compro tutti i pezzi su BL, percui riuscirei a tener separati i brick moc con quelli che ho già..

2. Non ne ho così tanti, insomma, ci metterei un bel po' a archiviarli tutti, ma sicuramente non sono ai livelli di un AFOL professionista come voi! :P

3. Vorrei far la prova per poi dire.... Avevate Ragione Voi.. o Tutto sommato ho fatto bene! Così mi levo il pensiero. ;D

 

Bella l'idea di fare un negozio su BL visibile solo a me.. non sapevo si potesse!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...