creon Posted March 10, 2014 Report Share Posted March 10, 2014 qualcuno sa dirmi quale corriere viene utilizzato da Lego? mi sembra sia DHL, ma ho provato a fare una ricerca col codice della loro spedizione sul sito DHL e non risulta..suggerimenti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
arpon Posted March 10, 2014 Report Share Posted March 10, 2014 A me consegna sempre DHL, poi considerando che in Repubblica Ceca dove c'è lo stabilimento di inscatolamento dei set c'è anche un mega magazzino DHL che cura le consegne per tutta Europa, direi che è il partner Lego per la logistica. Per la tracciatura non saprei dirti, ma alcuni amici avevano accennato ad una momentanea scomparsa delle spedizioni durante il viaggio, poi ricompaiono regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted March 10, 2014 Report Share Posted March 10, 2014 In genere DHL, scusa ma perchè non lo tracci attraverso il sito della LEGO, c'è il pulsante "track order"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
creon Posted March 10, 2014 Author Report Share Posted March 10, 2014 si lo so, ma volevo contattare dhl per sapere se era prevista la consegna in giornata comunque risolto..appena consegnato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted March 10, 2014 Report Share Posted March 10, 2014 E' una annosa questione legata al fatto che siamo in Italia. Devo ancora capire se per questioni "tra poste" (DHL è "posseduta" da Deutsche Post) o cos'altro, ma sta di fatto che quando un collo/plico/busta arriva in Italia, il vettore italiano cambia l'id della spedizione e quindi i sistemi di tracking (incluso quello di LEGO) falliscono miseramente. Purtroppo solo DHL Italia è in grado di riassociare l'Id tedesca a quella italiana, e quindi se vuoi avere info devi chiamare DHL Italia, dire che aspetti una spedizione da LEGO DE (Germania) e farti dire il nuovo ID. Ho già segnalato la cosa al servizio clienti di LEGO ma non ho avuto risposta. creon 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
creon Posted March 10, 2014 Author Report Share Posted March 10, 2014 E' una annosa questione legata al fatto che siamo in Italia. Devo ancora capire se per questioni "tra poste" (DHL è "posseduta" da Deutsche Post) o cos'altro, ma sta di fatto che quando un collo/plico/busta arriva in Italia, il vettore italiano cambia l'id della spedizione e quindi i sistemi di tracking (incluso quello di LEGO) falliscono miseramente. Purtroppo solo DHL Italia è in grado di riassociare l'Id tedesca a quella italiana, e quindi se vuoi avere info devi chiamare DHL Italia, dire che aspetti una spedizione da LEGO DE (Germania) e farti dire il nuovo ID. Ho già segnalato la cosa al servizio clienti di LEGO ma non ho avuto risposta. grazie, era esattamente la risposta che aspettavo..in futuro saprò quindi come fare..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted March 18, 2014 Report Share Posted March 18, 2014 Ho fatto un ordine su shop@home; la parte di ordine col set è prontamente arrivata (ed è stata scalata dalla postepay), mentre la parte pick a brick dopo 14 giorni non è ancora nemmeno partita (e nemmeno c'è il movimento su postepay). E' da un bel po' che non compravo su lego shop, sono normali tempi del genere per il PAB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Sono impressionato... Sará la vicinanza geografica, ma ho fatto ieri un ordine su Shop@home e mi è arrivato in ufficio (in Olanda) in meno di 24 ore con pacco ordinario delle poste Olandesi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts