Jump to content
IGNORED

Benvenuti nel bar di ItLUG!

ItLUG
 Share

Recommended Posts

Ciao Socio!

Alcuni ItLUGGERS hanno chiesto al CD di organizzare sul forum un'area per la socializzazione.

Dato che la sezione OT è qualcosa che non ci interessa, abbiamo pensato di aprire...Il BAR di ItLUG!

Le regole sono semplici...

- Educazione :)

- Rispetto per le opinioni degli altri :)

- Buonsenso - :)

... E prima di far esplodere un flame, ricorda che c'è il team di moderazione con il pulsante "segnala" 8)

Lo abbiamo chiamato "BAR", non "SALOON", vorremmo che non ci fosse il bisogno di far roteare qualcuno fuori dalle porte, lanciarlo fuori dalle finestre, o darsi appuntamento "fuori" per un mezzogiorno di fuoco.

Valgono anche qui le regole generali del forum, il topic è la socializzazione.

Mi spiegate bene la differenza fra un OT session ed il bar di ITLUG?

All'atto pratico... Il BAR di ItLUG è pensato per socializzare, era una cosa richiesta da tanti soci e abbiamo pensato di provare.

Come detto, se deve diventare un far west, lo chiudiamo e lo archiviamo come uno spaghetti western in videoteca.

Siamo AFOL, ed è nella sezione soci. Non so "esattamente" cosa volessero i soci che lo hanno chiesto.

Secondo me c'era già Facebook.

Posso dire cosa mi aspetto io come Moderatore...

Discussioni "AFOL" in libertà, per socializzare senza dover essere per forza "tecnici".

Nel rispetto delle regole di ItLUG, che poi alla fine vuol dire semplicemente essere:

- rispettosi degli altri e delle loro opinioni

- beneducati

- e al solito... L'italiano corretto, e non parlo del caffé.

Siete pazzi!!! Vedrete... eheheheh

Sono contento per questo esperimento, prevedo notti agitate per i moderatori se i temi si faranno scottanti... ehehhe

Detto ciò vorrei dedicare un pensiero ad Aetan che ci teneva a qualcosa del genere, che non l'ha potuto vedere e continua a mancarci.

Credo che sarebbe stato uno dei primi a voler entrare al bar per fare amicizia.

:)

Siete pazzi!!! Vedrete... eheheheh

Sono contento per questo esperimento, prevedo notti agitate per i moderatori se i temi si faranno scottanti... ehehhe

Ma anche i moderatori possono ubriacarsi un questo bar!! 8)

Detto ciò vorrei dedicare un pensiero ad Aetan che ci teneva a qualcosa del genere, che non l'ha potuto vedere e continua a mancarci.

Credo che sarebbe stato uno dei primi a voler entrare al bar per fare amicizia.

Approvo ;)

Oh! Ma il bar è solo per i soci giusto?

Anche come visibilità intendo?

Si, forse dovevamo chiamarlo "Circolo Soci", ma faceva tanto "anziano" e al momento siamo teen-agers... :D :D

Edit: dal 3 aprile 2015 il bar è aperto a tutti gli utenti registrati. Giuliano

Il riferimento all'essere teenagers era ovviamente nei confronti dell'associazione, che non ha ancora vent'anni, ma è tra i 13 e i 19... Dalla definizione di "teenager" (thirteen-nineteeeeeen)

Per gli AFOL età è un concetto che non si applica rigidamente, un pò come sulle confezioni quando trovi età indicata: 1-99+ ;)

Ne approfitto per offrire una birra virtuale a tutti i presenti, pago con la valuta di Second Life (è ancora valida, spero). Mi piace l' idea del circolo per fare chiacchiere, anche se non saprei cosi' su due piedi (anche se sono seduto) di cosa parlare.

Devo dire che sono molto contento delle persone di ItLUG che finora ho conosciuto. La mia presenza è sporadica, poi non è che abbia gran cose da poter mostrare al momento, o tecniche di costruzione innovative da far lustrare gli occhi altrui :)

Poi ogni tanto bisognerebbe che ci sedessimo a un tavolo per fare una bella mangiata, anche al di fuori degli incontri legati agli eventi, vediamo se con la bella stagione si riesce a organizzare ... cheers

Propongo di aprire un topic sulla letteratura.. i nostri libri preferiti, le varie edizioni, eventuali collezioni.. insomma, un topic del tipo "il tuo libro preferito"..

Non lo faccio io perché sono nuovo e non vorrei sembrare invadente..

Propongo di aprire un topic sulla letteratura.. i nostri libri preferiti, le varie edizioni, eventuali collezioni.. insomma, un topic del tipo "il tuo libro preferito"..

Non lo faccio io perché sono nuovo e non vorrei sembrare invadente..

ciao @fra5680: credo invece che debba aprirlo proprio tu! il bar è nato per far socializzare e questo è un modo come gli altri, di invadente io non ci vedo niente anzi tutto il contrario :)

tra parentesi, io sarei il primo a fare un post ;D

ragazzi ne approfitto per chiedervi una cosa lego ma off topic..

Ho visto che sul sito della lego c'è il 4° Star Wars day.. di cosa si tratta? i tre precedenti me li sono persi!

Vi prego..ditemi che vendono i set SW col 50% di sconto :D

Edit: dal 3 aprile 2015 il bar è aperto a tutti gli utenti registrati. Giuliano

Dal momento che i messaggi precedenti erano visibili ai soli soci, forse era opportuno avvisare i Soci stessi che messaggi privati o comunque con un livello di visibilità ristretto sarebbero stati resi pubblici. >:(

Non trovate?

ragazzi ne approfitto per chiedervi una cosa lego ma off topic..

Ho visto che sul sito della lego c'è il 4° Star Wars day.. di cosa si tratta? i tre precedenti me li sono persi!

Vi prego..ditemi che vendono i set SW col 50% di sconto :D

Non so come rispondere a questo post... riguarda LEGO quindi non farebbe parte del bar! Però riguarda LEGO solo marginalmente, per cui forse farebbe parte del bar. D'altra parte forse meriterebbe un topic a parte... :D:DDiciamo che rispondo e lascio che ci pensino i moderatori a fare ordine ;)

Lo Star Wars Day è in genere il 4 di maggio, perché in inglese "May the Force Be With You" (Che la Forza sia con te) è omofono di "May the Fourh Be With You" (Che il quattro maggio sia con te). Ma poi si può anche festeggiare prima o dopo a seconda di come fa più comodo.

Per esempio domenica 3 maggio a Milano festeggeranno appunto lo Star Wars Day nell'Arena Civica. Con tanto di spazio LEGO dedicato.

Ma dubito ci siano sconti di alcun genere, mi dispiace. ;)