Jump to content
IGNORED

itLUG è maschilista? E' tempo di quote rosa?

AirMauro
 Share

Recommended Posts

Ma non vi pare che a fronte dell'espansione continua di itLUG, il numero di donne iscritte sia davvero poco?

Eppure il lego sembra piacere trasversalmente.

Non è che è proprio il modo in cui ci poniamo che rende un po' l'atmosfera da caserma?

O è il lego in Italia ad essere visto come prettamente maschile?

ItLUG dovrà aspettare le nuove generazioni di friends costruttrici per cambiare le percentuali?

Insomma perché le donne montano poco?

Eppure agli eventi spesso sono li ad ammirare e fare sinceri complimenti.

In altri ambiti giocattolosi, sono collezioniste sfegatate piuttosto che fan appassionate.

Qui in itLUG invece la percentuale di donne è veramente esiguo...

Visto che è un argomento in cui si parla della mia categoria, posso darvi la mia linea di pensiero.

Le donne da quello che ho potuto notare, spesso faticano più degli uomini a "dichiarare" le proprie passioni, perché secondo me subiscono molto di più la pressione sociale degli stereotipi.

Molte volte io stessa fatico a dichiarare la mia passione Lego a persone che non conosco bene, proprio per paura di essere subito etichettata come "strana", oppure "infantile".

Per il sesso maschile invece viene più naturale, forse anche perché subisce meno il giudizio degli altri.

Se ci pensate, fin dall'alba dei tempi la donna giudicata adultera subiva un destino sociale peggiore dell'uomo infedele.

Certo, oggi siamo nel 2014 e grazie a Dio ci siamo evoluti, abbiamo diritti e siamo libere di fare ciò che vogliamo, ma sotto sotto sentiamo ancora quella paura di essere giudicate non per quello che siamo, ma per quello che facciamo.

Questo ovviamente Ä— solo la mia opinione, perciò sentitevi liberi di non condividere o criticare... ;)