Jump to content

Presentazione - LT12V


LT12V

Post raccomandati

Ciao a tutti, :)

sono Emanuele meglio noto col nick name di Lego Train 12 Volts (LT12V) su Euro Bricks, ora finalmente approdato su ITLug grazie all'entusiasmo trasmessomi da Helos e Gioppa!

 

E' da più di un anno che bazzico questo sito, ma dopo aver partecipato come ospite agli eventi Lego di Ballabio 2013 e Model Expo di Verona 2014 ho deciso d'iscrivermi come socio.

Un sito Lego tutto in italiano mi mancava e sono entusiasta di farne parte! :D

 

Il mio interesse per il Lego è nato a quattro anni quando ho avuto modo di giocare con i mattoncini; a sei anni (nel lontano "76) ricordo di aver ricevuto il mio primo set di treni: il 171.

Negli anni "80 ricordo di essermi follemente innamorato del famigerato 7740 ...da lì ha avuto inizio la mia avidità di collezionare treni 12 volts e la mia passione, mai più sopita, al tema ferroviario.

 

Inziata l'era del 9 volts ha avuto inizio anche la mia dark age, protrattasi sino al 2003 quando da neo sposato, meditando su come avrei trascorso il tempo in famiglia, ho pensato che riprendere a giocare a Lego sarebbe stato bello anche per coinvolgere eventuali eredi. ;)

Oggi sono un felice padre di due bambini di 5 ed 8 anni (entrambi patiti di Lego) oltre che un monotematico costruttore di locomotive!

 

Questo è il link alla mia pagina su brick shelf: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=LEGO-Train-12-Volts

 

Saluti

LT12V

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

ho postato su FB proprio qualche giorno fa le immagini della tua E424, che mi piace molto. Complimenti per le tue MOC!

 

Caspita quale onore! :)

 

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto ...vedo anche che ci sono utenti che conoscevo già su Euro Bricks ...ottimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ben arrivato!!! :):):);)

 

Ciao a tutti, :)

sono Emanuele meglio noto col nick name di Lego Train 12 Volts (LT12V) su Euro Bricks, ora finalmente approdato su ITLug grazie all'entusiasmo trasmessomi da Helos e Gioppa!

 

Sono molto contento della tua decisione di aggregarti a noi.

 

Itlug ha un discreto gruppo di appassionati ferroviari e, presumo, tutti abbiano visto i modelli di LEGO Train 12 volts nell'apposita sezione di Eurobricks.

Mi permetto comunque di scrivere qualche osservazione personale dato che l'anno scorso ho incalzato Emanuele invitandolo a venire a Ballabio per conoscere Itlug ma, soprattutto, le persone che ne fanno parte.

Emanuele è tra i più apprezzati autori nel Train theme di EB. I suoi modelli suscitano sempre molto interesse e numerosi commenti corposi. Oltre a proporre soggetti inconsueti o con caratteristiche peculiari, c'è sempre un abbondante ed esaustivo sevizio fotografico che direi non lascia nulla all'immaginazione e toglie il velo alle soluzioni costruttive, così da permettere ai meno esperti (e non solo) di prendere spunto. Uno tra i tanti topic: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=82843

 

Un sito Lego tutto in italiano mi mancava e sono entusiasta di farne parte! :D

 

Bene, concludo quindi con un termine latino ricco di auspici: prosit! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

I suoi modelli suscitano sempre molto interesse e numerosi commenti corposi. Oltre a proporre soggetti inconsueti o con caratteristiche peculiari, c'è sempre un abbondante ed esaustivo sevizio fotografico che direi non lascia nulla all'immaginazione e toglie il velo alle soluzioni costruttive, così da permettere ai meno esperti (e non solo) di prendere spunto.

 

 

Ragazzi cosi' mi fate arrossire, e mi riferisco a tutti voi oltre che a Helos che addirittura decanta la mia qualita' di costruttore di treni.

...cosa dire se non un enorme GRAZIE! :'( :D

 

Per chi non lo sapesse considero Helos un maestro in tema di treni ed e' grazie a lui che ho capito che costruire locomotive elettriche e diesel non e' piu' facile che realizzare una locomotiva a vapore ...e' l'impegno che viene dedicato ad ogni MOC e l'attenzione nella cura dei particolari che rendono un lavoro eccellente piuttosto che ordinario.

I rotabili di Helos, che ho da poco scoperto, sono tra i piu' belli di quelli reperibili su internet ...quindi lungo la strada per la perfezione, per quanto mi riguarda, il cammino da fare e' ancora molto lungo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...