Jump to content

Lego non solo Lego.... Ma collezionate solo LEGO....o...


AirMauro

Post raccomandati

Mi sbilancio io: collezionare no, ma ho parecchi Playmobil in casa. Mi sembra che siano gli unici che in quanto a qualità possano competere con i Lego. E' un tipo di plastica molto robusta e resistente, i set sono fatti molto bene e spesso ricchi di dettagli, che sono la parte che piu' fa presa sui bimbi; la robustezza del gioco oggigiorno fa la differenza, visto che la maggior parte dei prodotti in plastica letteralmente si sbriciola dopo poco ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono collezionista di... Troppe cose ::) ::):D

 

Oltre al Lego (città, Model Team, Treni, Technic, City), riviste automobilistiche d'epoca (Quattroruote, Auto Capital, Gente Motori), depliant e brochure di auto, modellini in scala, oggettistica SIP, telefoni vintage, elenchi telefonici, trenini elettrici in scala HO, un po' di schede telefoniche... Unico limite lo spazio :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

In passato ho collezionato di tutto: fumetti Dylan Dog, francobolli di tutto il mondo, monete antiche, tappi di metallo, macchinine di ogni tipo, bottiglie di birra (già bevute ;D ), poster di gruppi metal e rock... credo di aver dimenticato ancora molte altre cose :D

Adesso come hobby vedo di farmi bastare Lego, Fotografia, trekking in montagna e corsi di cucina.

 

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Warhammer nessun altro?

Io, solo Fantasy. anche se sono anni che non compro più una miniatura.

Anch'io... mi sono imposto di dipingere quelle che ho già prima di prenderne altre, e ho dato via le armate visto che non le usavo.

 

dopo WH mi ero buttato sullo skermish Confrontation, abbandonato alla versione 3.0. Ho ancora 2-3 scatole MISB di CF.

L'ha abbandonato anche il produttore, tranquillo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io... mi sono imposto di dipingere quelle che ho già prima di prenderne altre, e ho dato via le armate visto che non le usavo.

Ho dipinto soltanto un'unità di arcieri e 6-7 Cavalieri del Reame, ebbene sì, BRETONNIA!!

 

L'ha abbandonato anche il produttore, tranquillo :D

Peccato, molto più easy rispetto a WH, ho provato anche Rag'narok, la versione campale di CF, bella ma a costi proibitivi (prima che passassero alla plastica)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io... mi sono imposto di dipingere quelle che ho già prima di prenderne altre, e ho dato via le armate visto che non le usavo.

 

Parole sante... ho decine di poveretti che aspettano pitturazione, inclusi almeno tre draghi ed una Yamato... soprattutto adesso che ormai gioco solo più a Bloodbowl quindi al massimo dipingo le squadre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sbilancio io: collezionare no, ma ho parecchi Playmobil in casa. Mi sembra che siano gli unici che in quanto a qualità possano competere con i Lego. E' un tipo di plastica molto robusta e resistente, i set sono fatti molto bene e spesso ricchi di dettagli, che sono la parte che piu' fa presa sui bimbi; la robustezza del gioco oggigiorno fa la differenza, visto che la maggior parte dei prodotti in plastica letteralmente si sbriciola dopo poco ...

 

Più che altro sembra che spesso Playmobil sia più vulcanica nell'esplorare temi e renderli in ogni sfaccettatura...spesso con largo anticipo rispetto alla concorrenza.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tra le vostre molteplici collezioni, c'è un filone che è qualitativamente superiore a LEGO? Intendo come materiali, rifiniture rapporto qualità prezzo?

 

Io ad esempio ho notato che diversi start set digitali di roco (treni ho) costano meno e sembrano qualitativamente superiori al corrispondente merci prodotto da lego a 169,99...

Anche i Soul of Chogokin della Bandai in rapporto ai materiali usati ecc. se confrontati con scatole lego mi sembrano avere un rapporto qualità prezzo più favorevole...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mauro, io purtroppo sono un vero e proprio nerd 8)

Oltre a fumetti americani, francesi e manga, Librogame, ma anche Transformers, Starcom (li ricordate, quelli con i piedi magnetici e che si trasformavano senza batterie) e qualche robottone, un paio di Gundam Fix, e un paio di Soul of Chogokin (Daitarn e Mazinga). Più un sacco di miniature fantasy e fantascienza da dipingere... Giochi in scatola...

E poi anche film, cartoni animati e serie televisive.

Casa mia è un tesoro di cazzabubboli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mauro, io purtroppo sono un vero e proprio nerd 8)

Oltre a fumetti americani, francesi e manga, Librogame, ma anche Transformers, Starcom (li ricordate, quelli con i piedi magnetici e che si trasformavano senza batterie) e qualche robottone, un paio di Gundam Fix, e un paio di Soul of Chogokin (Daitarn e Mazinga). Più un sacco di miniature fantasy e fantascienza da dipingere... Giochi in scatola...

E poi anche film, cartoni animati e serie televisive.

Casa mia è un tesoro di cazzabubboli.

Gli Starcom! Dobbiamo assolutamente parlarne, mi sentivo l'unico in Italia che ancora se li ricorda, li ha, li ama.

 

Per il resto io ho collezionato/colleziono Gunpla, Mini 4WD, miniature Warhammer Fantasy, fumetti e manga... direi che sono a livello di accumulatore seriale, soprattutto per quello che mi ricorda il periodo '80-'90 di Mattel/Coleco (action figures e giochi usciti in quel periodo).

Ora come ora mi dedico esclusivamente a LEGO, ai videogiochi (su console, retro gaming incluso), ed alla lettura di una selezione di manga e comics americani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono passato da topolino ai fumetti marvel per poi andare sulle graphic novel (Will eisner, Miller, Moore,etc) ed i cartonati Franco-Belgi.

 

Gli Starcom piacevano anche a me (i cartoni intendo) e comprai tutti gli M-Thron LEGO per costruire dell navicelle simili a quelle degli M-Thron. (avevo applicato piccole placche metalliche ai piedi delle minifig...perchè a quel tempo nonsapevo che era forbidden building e usavo anche qulche magnetone non LEGO).

 

inoltre chi si ricorda i Robotix? Beh, io ho rotto il mio primo motore technic 12V (quello nero) per fare un camminatore tipo quello dei Robotix... purtroppo sforzava troppo ed il 12V perí.

Ho portato il lutto al braccio per 3 mesi perchè a quel tempo avere un motore o dei mattoncini luminosi 12V costava veramente tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io leggo ancora Topolino, ma data l'età ce li ho solo dal 1700 circa...

La testata ha avuto un grosso calo qualitativo nei primi anni 2000 ma si è ripresa alla grande da alcuni anni. Ci sono storie banali e un po' infantili ma anche storie con più livelli di lettura che strizzano l'occhio al lettore adulto. E le rubriche sono molto meglio del passato.

Trovo un certo parallelo con il periodo "Jack Stone" di Lego e la successiva ripresa degli ultimi anni. Con la differenza che forse è più facile convincere i bambini di oggi a giocare coi Lego piuttosto che a leggere... :(

 

Comunque, se non lo si è capito, i fumetti Disney sono l'altra mia principale passione oltre ai Lego... ne ho altre ma non rientrano nella categoria del collezionismo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se parliamo di collezionismo, direi che lego e fumetti della Bonelli la fanno da padrone, anche se per i fumetti mi limito alla serie di Nathan Never (tutta) più i moderi Orfani e Dragonero (spazio e costi sono tianni).

 

Se invece si parla anche di passioni, beh, c'è poco da dire, la montagna vince di diverse lunghezze (e Marco ne sa qualcosa, visto che le mie, rare, MOC sono sempre di gente che arrampica)! Anzi, c'è stato un periodo che "collezionavo" sport di montagna.

 

Sdrnet, organizziamo un trekking "ITlug"? ;D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho in lista la riproduzione del rifugio città di arona all'alpe veglia, ho già preso un sacco di foglie rosse per i larici d'autunno! però è ancora solo in lista... :'(

Per non uscire fuori OT invito gli altri montanari a contattarmi, si sa che una passione tira l'altra :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Topolino anch'io, anche se per motivi di spazio conservo solo gli ultimi 5 anni. E poi Nathan Never, anche se lo ho abbandonato da qualche anno sempre per motivi di spazio... e per rimanere tra i fumetti Asterix, Tin Tin e Calvin & Hobbes su tutti!

Di dvd ho il salotto pieno, e da quando ho comprato un giradischi, qualche mese fa, ho ricominciato con i vinili, ma sono solo all'inizio...

 

Passioni: fotografia e montagna (ma non arrampico), non si discute! Quindi mera73, sono dei tuoi!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io colleziono Topolino (dal numero 600 ad oggi tutti...)

Il top di casa Disney, per quelli che sono i miei gusti, è stato raggiunto con PKNA (solo la prima serie) e Mickey Mouse Mistery Magazine (con un eccezionale Tito Faraci); Topolino lo leggo ancora con piacere ogni settimana (per questioni di spazio in versione digitale, sulla cui qualità avrei molto da ridire).

Link to comment
Condividi su altri siti

Da piccolo, fra un kit di plastica e l'altro, collezionavo francobolli; poi sono passato ai comics con Spiderman, X-men, Spawn facendo qualche girata con i FantasticiQuattro.

Ora sono rimasto solo con DylanDog e NathanNever che possiedo originali dai primi numeri. 8)

 

A livello di 'gadget', se così si può dire, ho collezionato qualche kit di plastica di varie serie di fantascienza(SW, BG) e qualche gunpla che però sò già che non riuscirò mai ad iniziare oltre ai SOC più rinomati o comunque i robot che mi hanno fatto più emozionare durante l'infanzia anche se devo dire che ultimamente, uscito dalla famigerata 'Dark Age', mi stò concentrando più accanitamente sui Lego tanto da valutare uno smantellamento della collezione robototica... ???

Anche perchè lo spazio è quello che è... :'(

...e i modulari sono immensi!!! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...