Jump to content

Foto dell'evento


GianCann

Post raccomandati

Buongiorno a tutti,

vi segnalo la disponibilità delle prime foto relative all'evento di Empoli:

http://www.youbrick.com/index.php/Club/chmar/Empoli2014

 

Altre foto arriveranno a breve...

 

edit: le foto di questa galleria sono tutte a cura di Marco Chiappa :)

Il Presidente si è prestato a fotografo ufficiale dell'evento!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

WOW! Bellissimo il diorama Chima! Coglie al 100% lo spirito del tema, complimenti all'autore!

 

Quei bionicle... Io in generale non riesco proprio a mandarli giù, ma quei "mega-bionicle" sono molto belli, in particolare il rosso, il bianco e quello che sembra un ent.

 

La fortezza dei pirati è molto bella, dei miei vecchi lego conservo gelosamente la base rialzata della 6276, quindi mi ha preso subito benissimo!!! :)

 

Complimenti ai diorami Classic Space e a quello tutto 12V e monorotaia!

 

E complimenti a tutti per la bella esposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'autore del diorama Chima (Biomaster, socio ItLUG) è alla sua prima esperienza realizzativa di un diorama (prima di Empoli 2013, per sua stessa ammissione, neanche sapeva cosa fosse...)

L'impegno che ha profuso nella realizzazione (anche sostenuto materialmente con il prestito di materiale da parte di ItLUG e di altri amici di ToscanaBricks) è stato veramente notevole e il risultato è fantastico.

Io stesso mi sono ricreduto sul tema "Chima"...

 

So che gli piacerebbe portarlo anche a Lecco ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve genta!!! Grazie di tutto a tutti e in particolare a te Gianluca che hai sostenuto noi partecipanti, organizzato un evento mostruoso di cui sapevano anche gli alieni... chi organizza eventi sa cosa significa (io personalmente no) e vedere l'impegno e lo stress che hai avuto mi ha dato la forza per dare fondo a tutto di me.

anche se ho passato notti in bianco a lavoro, sclerato pesantemente rischiando di lasciar perdere tutto (ho anche ribaltato il tavolo da lavoro dal nervoso ... E HO DOVUTO RICOSTRUIRE eheheh) sono soddisfatto per la riuscita dell'evento ma non del tutto del mio lavoro :P .

abbiamo avuto "problemini" di sovraffollamento e per fortuna le mie minifigure e gli oggetti volani sono riusciti a sopravvivere.

insomma ora godetevi le foto che ho caricato su FLICKR ^___^ (che non ho fatto io ma la mia compagna Veronica)

 

 

booonaaa gente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono disponibili anche le foto del concorso "CreActive", al quale hanno partecipato oltre 200 bambini:

http://lightphotoart.it/mattoncini-a-palazzo.html

 

In questo album Facebook ci sono altre foto della manifestazione:

https://www.facebook.com/GemmD/media_set?set=a.10203357609565598.1073741829.1371940208&type=1

 

Questo album, invece, è più "Star Wars oriented":

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a Veronica e a Gemma per le foto, bellissime... Però mi avete fatto notare una valanga di roba sbagliata e messa male... Tipo il trespolo porta valigie della stazione storto, la nave con le antenne giù, un paio di moto cadute, dei container mezzi pieni, le gru con la carrucola posizionata a trullo, due finestre mezze aperte e mezze chiuse... Certe cose mi fanno venire un uggia che nemmeno immaginate :-[ :-[ comunque nel complesso sono contento :)

 

grazie ancora ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnalo anche le foto del concorso "Scatto al Mattoncino"!

Album "Scatto al Mattoncino"

 

Anche se sono su Facebook, sono visibile a tutti (a prescindere dall'essere o non essere utente Facebook) ed alcune sono particolarmente belle e "raccontano" alcuni particolari che magari non sempre è facile cogliere durante la visita all'esposizione.

 

I restanti 8 Gb di foto (professionali) scattate dal gruppo fotografico "LightPhotoArt" saranno disponibili a breve..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ammirato le esposizioni allestite a Ballabio, Cremona e Verona ma quanto proposto ad Empoli raggiungeva una caratura indubbiamente superiore.

I miei complimenti ai Ragazzi di ToscanaBricks (& Co)!!!

Ciao Spalla78,

in qualità di organizzatore, ti ringrazio per i complimenti agli espositori ItLUG/ToscanaBricks/RomaBrick/CremonaBricks & more che hanno partecipato alla manifestazione di Empoli.

 

Colgo però l'occasione di sottolineare che TUTTI gli eventi ItLUG sono belli e non è giusto fare paragoni tra essi.

 

Ognuno di essi ha, senz'altro, peculiarità che lo distinguono dagli altri ma, ribadisco, TUTTI sono belli perchè l'impegno degli organizzatori e degli espositori è sempre il massimo che ci si può aspettare da un AFOL.

 

Al limite, si possono fare paragoni tra edizioni delle stessa manifestazione in quanto si cerca sempre di migliorarsi, di anno in anno..

 

Ad esempio, tra l'edizione 2013 e quella 2014 di Mattoncini a Palazzo c'è stato sicuramente un notevole miglioramento (io stesso, benchè abbia seguito nel tempo "l'evoluzione" degli espositori toscani, sono rimasto stupito nel vedere l'intera esposizione), sia per l'impegno/dedizione degli AFOL Toscani (soci e non, di ItLUG), sia per il prezioso contributo degli amici di Roma, Cremona, Lecco, Genova ed altre parti d'Italia.

Mi rammarico che a Brescia non esista una realtà simile!

Fino a poco più di un anno fa circa, anche in Toscana c'era "il deserto"...

Basta un po' di buona volontà, tempo ed intraprendenza per scoprire che anche dalle tue parti ci sono un sacco di AFOL che non aspettano altro di "ritrovarsi" ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Colgo però l'occasione di sottolineare che TUTTI gli eventi ItLUG sono belli e non è giusto fare paragoni tra essi.

 

Ognuno di essi ha, senz'altro, peculiarità che lo distinguono dagli altri ma, ribadisco, TUTTI sono belli perchè l'impegno degli organizzatori e degli espositori è sempre il massimo che ci si può aspettare da un AFOL.Non s

Rispetto la levata di scudi ma non concordo con il tuo punto di vista poiché in qualità di spettatore vorrei potermi sentir libero di esprimere la mia opinione.

Mi rendo però conto di aver postato un giudizio laconico passibile di fraintendimento.

Nessuna polemica da parte mia e massimo rispetto per gli eventi e gli Espositori che ho citato.

Ciò detto, mi permetto di "andare oltre" e rinnovo i miei complimenti per l'esposizione presentata ad Empoli perché -tralasciando i giudizi tecnici chiaramente positivi- siete riusciti ad emozionarmi: ero coinvolto e meravigliato quasi come mi accadeva da picccolo davanti al diorama allestito alla città mercato in vista di Santa Lucia.

Leggo sempre dello Spirito di ItLug che pare governare gli eventi... Personalmente posso testimoniare la Magia che ho vissuto in quest'occasione "al di qua delle transenne".

Thumbs up!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnalo la disponibilità delle FOTO UFFICIALI dell'evento.

 

Grazie alla collaborazione con il gruppo fotografico LighPhotoArt, durante lo svolgimento di Mattoncini a Palazzo è stato realizzato un servizio fotografico con lo scopo di documentare le opere esposte e l'ambientazione/backstage della manifestazione.

 

Una parte degli 8GB di materiale fotografico prodotto, è disponibile qui:

 

> Esposizione

http://tinyurl.com/Map2014-esposizione

 

Con l'occasione vi ri-segnalo anche:

 

> Concorso bambini CreActive

http://tinyurl.com/Map2014-bambini-sabato

http://tinyurl.com/Map2014-bambini-domenica

 

> Concorso "Scatto al Mattoncino"

(foto scattate dai visitatori ed inviate alla segreteria organizzativa

dell'evento)

http://tinyurl.com/Map2014-Scatto-al-mattoncino

 

Buona visione!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la solita rapidità che mi contraddistingue, ho caricato sul mio Flickr le foto che ho fatto nei due giorni di evento. Non sono un granché e qualcuna è pure sfocata però sono comunque interessanti (o almeno lo spero). Dato che non conosco tutti gli autori, se vedete qualcosa di sbagliato o sapete correggere gli XYZ fatemelo sapere così correggo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...