Jump to content

Novità 2015


Pix

Post raccomandati

Sullo shop online direi proprio di sì. Non so se la scelta di non distribuire il tema sia categorica, dettata da chissà quale scelta di marketing o altro, ma secondo me potrebbero anche voler vedere l'andamento della linea per metterla magari a catalogo il semestre successivo. Altri temi hanno avuto questo trattamento... @GianCann si sa niente di più?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non più di tanto... pare sia una scelta del marketing. Forse legata al fatto che sono in programmazione serie animate su Bionicle & Chima e vogliono puntare più su questi prodotti?

 

Diciamo che ho smesso di farmi domande sulle politiche di marketing di LEGO :D

Link to comment
Condividi su altri siti

caspita i tecnic stasn facendo un bel salto in avantiiii .. pero' ... ::)... merita veramente il mercedes ribaltabile con gru ... assi sterzanti e tutto molleggiato e rifiniture appaganto ,... complimenti ai progettisti ...

Il Mercedes-Benz Arocs (42043) è composto da ben 2800 pezzi.

200 in più rispetto all'MK II e ben 800 rispetto al precedente Unimog.

Link to comment
Condividi su altri siti

i tecnic stan facendo veramente dei notevoli passi avanti ... complimenti ai progettisti lego ... bravi ragazzi ;)... sempre piu' ricercati ed appunto a ricercare il soggetto reale .. anche l'idrovolante e' molto carino ,.. come dico sempre io e' pieno cioe' senza spazi vuoti come era piu' semplice trovarli nei vecchi set passati .....di questo passo faranno concorrenza ai mogliori set di modellismo in circolazione

 

Link to comment
Condividi su altri siti

News trovata su FB riguardante i prossimi set di Star War. Affidabilità della notizia, secondo voi?

 

 

ecco i prezzi delle uscite dedicate al prossimo Star Wars Episode VII: The Force Awakens,

75099 Star Wars The Force Awakens Set - 26 €

75100 Star Wars The Force Awakens Set - 50 €

75101 Star Wars The Force Awakens Set - 70 €

75102 Star Wars The Force Awakens Set - 90 €

75103 Star Wars The Force Awakens Set - 100 €

75104 Star Wars The Force Awakens Set - 120 €

75105 Star Wars The Force Awakens Set - 150 €

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ucs è spettacolare....potrebbe essere il primo che prendo ;) un bel po' di pezzi interessanti...

 

i technic in effetti stanno migliorando molto, non apprezzo granchè gli pneumatici per quel tipo di set ma è una considerazione personale. invece quello che proprio non mi piace del mercedes è la cabina e tutta la parte anteriore....tanto è curato il posteriore, tanto l'anteriore per me lascia a desiderare.

 

i jurassic......lasciamo stare, se il buongiorno si vede dal mattino non mi sembra una serie con un buon avvenire; poi magari sono identici al film e allora tanto di cappello ai designer, ma a prima vista mi sembrano buoni solo per il sorting :-X

Link to comment
Condividi su altri siti

Jurassic è proprio brutto secondo me. Ovviamente non faccio confronti col film che ancora non è uscito nelle sale, ma i colori (bianco e azzurro) non mi piacciono proprio. Sembra tutto squadrato, come se a costruirlo sia stato un bambino di 6 anni... boh, non mi sembra molto curato nei particolari. Il set più grande (su brickset c'è un video che lo mostra in lungo e in largo) poi è quello che mi entusiasma meno.

Sono invece felicemente colpito dalla presenza dei set di ricerca sottomarina. Avevo un set simile 15 anni fa e il tema mi piace moltissimo. Ci sono ancora poche immagini ma ho grandi speranze

Link to comment
Condividi su altri siti

Svelato il nuovo UCS! 75095: Tie Fighter

http://brickfanatics.co.uk/announcing-75095-tie-fighter/

 

Preferisco il Tie Fighter 9492. Questo sarà anche UCS e di grandi dimensioni, ma la cabina fatta a quel modo sembra molto "squadrata", niente a che vedere con l'arrotondamento che sono riusciti a dare allo Slave I UCS. Non parliamo poi del prezzo, decisamente troppo alto. Per il momento passo, in attesa di vederlo dal vivo più avanti. Magari cambierò idea!

 

 

 

Finalmente si vedono i nuovi set Star Wars!

Ottimo il Death Star Final Duel (75093), lo prenderò sicuramente anche solo per la minifig di Palpatine, grave mancanza della mia collezione SW. Bello anche l'Imperial Shuttle Tydirium (75094).

 

Infine le due action figures: Luke è inguardabile, Vader è stupendo! Purtroppo un volto umano in questa versione non renderà mai. Potevano fare C3-P0 o Boba Fett piuttosto (che molto probabilmente sono già nei piani).

Link to comment
Condividi su altri siti

sullo S@h dal 1° marzo sarà disponibile l'Helicarrier...

 

per la "modica" cifra di 349,99 eurini, il set composto da ben 2996...

ora, premesso che non è il mio genere, mi sembra leggermente altino come prezzo..non sembra anche a voi?

 

In effetti non è dei piu' economici.. anche se ha piu' o meno lo stesso rapporto prezzo/pezzi del 10188, certo che se confrontato con altri set che hanno gli stessi pezzi non regge..

 

Ma quanto incideranno i diritti ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare del nuovo Tie Fighter UCS che costerà 220€ ed avrà 300 pezzi in meno dello Slave che costa 200€? :-X :-[

 

220€? da quale fonte hai trovato questa notizia? Mi risulta che il prezzo sarà di 200 €...

E poi se vogliamo fare paragoni anche l'X-Wing UCS 10240 costa 199,99 € e ha 1559 pezzi quindi quasi 130 pezzi in meno, ma sono stato felice di prenderlo perchè è una delle astronavi più belle mai realizzate.

Il prezzo spesso dipende dalla tipologia di pezzi e non solo dal numero di pezzi o dalla grandezza del set.

Poi sono d'accordo con te sul fatto che forse lo Slave I è molto più bello ed ha un "valore percepito" decisamente superiore. E' il duro lavoro dei collezionisti! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il prezzo basta andare sullo S@H e lo vedi già inserito, per i pezzi invece mi pare abbiano usato un po' troppi sloppini 1x1 per aumentarne il numero, la parte del corpo centrale sembra molto spezzettato e poco armonioso, qualche wedge in più non avrebbe guastato.

 

Poi se vogliamo leggere la descrizione ci potrebbe scappare anche qualche risata!

 

"Siamo orgogliosi di presentare il TIE Fighter Ultimate Collector Series LEGO® Star Wars. Proprio come nelle innumerevoli battaglie dei film di Star Wars, tra cui il decisivo conflitto che portò alla distruzione della prima Morte Nera, questa interpretazione in grande scala e mattoncini LEGO del classico Starfighter imperiale è dotato di intricati dettagli, portello superiore apribile e di un'esclusiva minifigure del pilota del TIE Fighter con una pistola blaster. E per tenerlo al sicuro dagli attacchi dei Ribelli, monta il modello sull'espositore e leggi quindi tutte le interessanti informazioni incluse sulla placca in dotazione. Il TIE Fighter Ultimate Collector Series è ideale come modello aggiuntivo per la tua collezione Star Wars!"

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il prezzo basta andare sullo S@H e lo vedi già inserito, per i pezzi invece mi pare abbiano usato un po' troppi sloppini 1x1 per aumentarne il numero, la parte del corpo centrale sembra molto spezzettato e poco armonioso, qualche wedge in più non avrebbe guastato.

 

Sul prezzo hai ragione... non l'avevo notato. Non me lo so spiegare, già 200 erano tanti...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 19/2/2015 alle 08:00, arpon ha scritto:
per i pezzi invece mi pare abbiano usato un po' troppi sloppini 1x1 per aumentarne il numero, la parte del corpo centrale sembra molto spezzettato e poco armonioso, qualche wedge in più non avrebbe guastato.

 

Non sempre la comparazione prezzo/numero di pezzi è il metodo giusto per valutare un set e per questo set in particolare sarebbe stato molto più utile una comparazione prezzo/peso totale. Ci sono tanti sloppini? Ci sono anche (e almeno) ben 12 plate 8x16 (un plate del genere = circa 128 sloppini), 9 tile 8x16 e tanti altri pezzi di notevoli dimensioni. Certo trovo che 200 EUR sarebbe stato equo, 220 no...

 

Aspettavo molto questo set e anch'io, al primo sguardo, non sono rimasto affatto convinto del metodo di costruzione del cockpit, troppo simile al piccolo 9492. Poi però, avendo più volte provato a moccare un Tie Fighter per migliorare il 9492, mi sono messo dietro a fare un grosso lavoro di reverse enginering e l'ho ricostruito su LDD partendo dalle foto trovate (1585 pezzi piazzati su 1685, mancano ancora un centinaio di pezzi per gli interni che non si vedono bene nelle foto): le ali sono fantastiche, studiate benissimo e decisamente pulite; l'aggancio al corpo centrale è geniale e, dal video, sembra di una stabilità incredibile nonostante ogni ala contenga quasi 450 pezzi, tra cui quelli più grossi!

Togliendo ciò che nel cockpit funge da struttura portante, ci si rende conto che non era facile costruirlo con tecniche diverse. Trovo che un designer, nel progettare un LEGO Tie Fighter di queste dimensioni, si trovi davanti tre sfide: la forma e la pulizia delle ali, la solidità della struttura che deve sorreggere le ali stesse e la forma sferica del cockpit. Direi che superare alla grande 2 sfide su 3 non sia un cattivo risultato...

 

Chiudo qua sennò mi dilungherei troppo e non è questo il luogo. Prenoto comunque una recensione alla Sandro perchè lo prenderò sicuramente subito!

 

Vi allego il file LDD così potete divertirvi a disassemblarlo!

75095 UCS Tie Fighter.lxf

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiudo qua sennò mi dilungherei troppo e non è questo il luogo. Prenoto comunque una recensione alla Sandro perchè lo prenderò sicuramente subito!

 

Vi allego il file LDD così potete divertirvi a disassemblarlo!

 

Concordo con te che non è facile riprodurre il cockpit in forma sferica, anzi è molto difficile... tutte le moc che vediamo riprodotte in giro d'altronde sono fatte con plate scalati per dare la forma sferica. In generale tutto ciò che è rotondo è sempre una impresa con i lego proprio per la natura dei pezzi parallelepipedi.

Complimenti per la tua pazienza e determinazione nel volerlo già riprodurre in LDD! Hai fatto un ottimo lavoro.

E ovviamente aspetterò con molto piacere una tua recensione!

Link to comment
Condividi su altri siti

su brickset ho trovato alcune immagini di set in uscita..

questi non mi sembra di averli visti "pubblicizzati" all'interno del forum

 

width=690 height=409

 

width=690 height=403

 

width=690 height=461

 

ma soprattutto, quello che mi incuriosisce è il set

 

10247: Ferris Wheel

 

che sia un set creator expert da affiancare al fairground mixer uscito qualche mese fa??

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Le immagini erano uscite da un po' ma sul forum non erano ancora state inserite.

Gli scacchi sono simpatici ma l'idea più originale è la casetta creator che si può "trasformare" nelle varie stagioni con autunno e inverno.

La numerazione del Ferris Wheel sicuramente ci richiama un set della serie creator expert e quindi attendiamoci un bel set (speriamo!).

Link to comment
Condividi su altri siti

La tazza a grande naturale... bellissima. Certo che 10 euro.... ::)

 

http://brickset.com/sets?query=853465

 

http://shop.lego.com/it-IT/Tazza-a-grandezza-naturale-Blu-853465?fromListing=listing

 

http://shop.lego.com/it-IT/Tazza-a-grandezza-naturale-853439?fromListing=listing

 

 

ci vogliono trasformare in minifig giganti e viventi...

Link to comment
Condividi su altri siti

I nuovi set che stanno arrivando nei negozi della serie "The Elves" si stanno rivelando con un sacco di nuovi pezzi, alcuni anche molto interessanti.

Vi esorto ad esempio a leggere la recensione di questo set #41075:

http://brickset.com/article/14471/review-41075-the-elves-treetop-hideaway

 

Ecco i pezzi trovati:

 

 

Tra tutti segnalo oltre il fogliame di varie tonalità rosa, c'è una corda trasparente e lo stelo di erba con ben 6 gambi per i fiori!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...