Jump to content

Segnalazione progetti - LEGO® Ideas


TheBunch!

Post raccomandati

Il 7/1/2021 alle 13:39, Shintaku ha scritto:

Ebbene sì sono sbarcato anche io su LEGO IDEAS con questo progetto che spero vi piaccia.

Pure BS ti ha fatto una menzione!
https://brickset.com/article/57581/good-ideas

image.png.40231789ab2b9bb69e5fd9e51bee973d.png

Sono proprio alla frutta! 😂
Daje Jody! Daje!
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare questo progetto Ideas.
In se per se non è niente di nuovo, sono solo le nuove strade ricolorate per fare delle piste ciclabili. Personalmente mi sembra un'ottima idea, facile da realizzare a e basso costo. Mi sorprende che LEGO non le abbia introdotte subito con la prima serie delle nuove strade.

LEGO Ideas Bike Lanes

spacer.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che questo progetto sia stato segnalato prima qui sul forum di ItLUG

Chairlift  (Seggiovia)
https://ideas.LEGO.com/projects/d700ef65-f92b-4385-8d17-9511f37c2f8e 

spacer.png

 

Una seggiovia in scala Minifig perfettamente funzionante! 
Non so se si possa classificare come illegal building o meno.
Non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa

Più che le immagini del set, guardate il video su Youtube.

LEGO Ideas Chairlift (Video)

@sdrnet  Lo vedremo in qualche villaggio invernale ?

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Feo Sala ha scritto:

Non credo che questo progetto sia stato segnalato prima qui sul forum di ItLUG

Chairlift  (Seggiovia)
https://ideas.LEGO.com/projects/d700ef65-f92b-4385-8d17-9511f37c2f8e 

spacer.png

 

Una seggiovia in scala Minifig perfettamente funzionante! 
Non so se si possa classificare come illegal building o meno.
Non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa

Più che le immagini del set, guardate il video su Youtube.

LEGO Ideas Chairlift (Video)

@sdrnet  Lo vedremo in qualche villaggio invernale ?

Bella questa seggiovia! Geniale l'idea di usare i tubi pneumatici al posto del cavo.
Il mio villaggio invernale ormai è fermo da molto tempo. Sto facendo molte altre cose da tempo... anche in questo momento ho altri progetti. Certamente però, questa seggiovia ci starebbe benissimo in un villaggio invernale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa avevo visto questa MOC del solito Jason su Youtube. 
Non la avevo segnalata qui sul forum visto che non la aveva postata su LEGO Ideas, però ieri la ha inserita. 

Ski Chalet (con ski-lift)
https://ideas.LEGO.com/projects/cee772a3-64dc-4707-ba9a-4a431e5297e6

Vi aggiungo anche il video di presentazione su Youtube, dove spiega in dettaglio come funziona. 
https://www.youtube.com/watch?v=TBuaAu3A9bc&t=36s&ab_channel=JKBrickworks 

spacer.png

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ritorno di Charlie. Scusate la pappardella ma penso sia interessante leggere.

Allora, cosa è successo? Semplicemente detto, LEGO si è svegliata quando siamo arrivati a 6750 voti dicendoci che NON potevamo avere un account di coppia E account mio privato (questa è una deduzione, leggete dopo). Io ho provato in ogni modo a spiegare a LEGO "Guardate che sono due account diversi, io entro solo nel mio e Roberto solo nell'account comune, che di fatto è il suo". Non glien'è importato niente. Il fatto che lui avesse 0,5 account e io quindi per loro 1,5 ha dato fastidio perché, quindi, io ne avevo >1 . L'ho trovato un po' ridicolo ma tant'è che ci hanno sospeso il progetto per un mese. (In altri casi hanno proprio bannato, quindi boh, non ho capito neanche questo, stavolta a mio favore, cioè mi è sembrata una soluzione né carne né pesce).
Tant'è che dal 15 Febbraio al 18 Marzo (ci hanno riattivati solo su query nostra) siamo stati inattivi. 0 voti. 0 commenti sul progetto. Il che ci ha danneggiati pesantemente e vi spiego anche perché.

Quando si va a fare browsing sul sito, compaiono 21 MOC subito come le più "popolari" ed il nostro progetto dal 3° giorno di vita ci stava in pianta stabile, è entrato addirittura per un paio di giorni in top 3. Siamo ripartiti dal 32mo posto, il che alla fine mi starebbe anche bene, siamo risaliti al 19mo e poi da un momento all'altro ci siamo ritrovati 268mi. 
Il tutto quando hanno preso e cancellato il mio account di peso, rimuovendo quindi un centinaio di commenti fatti alla MOC da parte mia, rispondendo a gente che ci faceva i complimenti.

Da 19mi, lasciando andare il progetto senza far nulla, prendevamo 30 40 voti al giorno.
Da 268mi, 2 voti.

Ci tengo a dire per chi mi accusa di fare fanboismo, che LEGO in questo caso si è comportata non male, ma malissimo.
Perché ho scritto al supporto di ideas qualcosa come 7 volte per chiedere lumi, infatti la sospensione del mio account non mi è mai stata comunicata, e le ragioni per la sospensione che leggete sono completamente dedotte perché LEGO non si è mai degnata di rispondere a nessuna delle nostre richieste di chiarimenti.

Esatto. LEGO mi ha sospeso l'account, mi hanno detto che avrebbero risposto ma non l'hanno mai fatto. Non solo, quando mi hanno definitivamente eliminato l'account non hanno mandato neanche un'email per avvisarmi!

Ora, Charlie è tornato ed abbiamo cambiato tutte le minifigures perché avevamo ricevuto molte critiche per la scelta di quelle del film di Tim Burton che a quanto pare è detestato rispetto all'altro, non chiedetemi perché, non ne ero a conoscenza. 

https://ideas.LEGO.com/projects/f37ee26a-8944-44e1-a29c-573f51bfcbbb

Avremmo quindi bisogno di voti (ma immagino che se leggiate qui ci avete già votati) e commenti al progetto per reintegrare i circa 100 persi nel giro di 10 secondi. Spero che ItLUG possa darmi una mano, sono quasi a 7000 voti ed il progetto ha ancora ottime possibilità, ma solo se riusciamo a smuovere un po' le acque.
Il rischio che si impantani tra i 7000 e i 9000 come hanno fatto moltissimi progetti è forte. 
Vi chiederei una mano. 

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Shintaku ha scritto:

Il ritorno di Charlie. Scusate la pappardella ma penso sia interessante leggere.

Allora, cosa è successo? Semplicemente detto, LEGO si è svegliata quando siamo arrivati a 6750 voti dicendoci che NON potevamo avere un account di coppia E account mio privato (questa è una deduzione, leggete dopo). 

Ma qual'è l'accusa? Un tentativo di frode? E cosa cambia con i due account?

Link to comment
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Shintaku ha scritto:

E comunque, se volete, abbiamo superato Charlie (230 voti il primo giorno) con 230 voti le prime 12 ore.
Vi piace la nostra ultima fatica?

https://ideas.LEGO.com/projects/2cf2360b-f839-456d-b68e-87af9d9d9a97

webp

Se passa (e spero che ce la faccia) sostituisco i pezzi e lo rebricco con tutti quelli presenti nel '90

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 21/3/2021 alle 10:10, Shintaku ha scritto:

Il ritorno di Charlie. Scusate la pappardella ma penso sia interessante leggere...

Jody perdonami...ma...o manca un Post o non ho capito.

Ma perché due account? Se hai presentato il progetto con il tuo, cosa c'entra il tuo amico? non capisco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
volevo segnalare che da lunedì scorso il mio A-Frame Cabin è su LEGO IDEAS
Ho letto con attenzione i post di questo topic e devo dire che alcuni sono molto interessanti per chi, come me, non è per nulla esperto di LEGO IDEAS. 
Ringrazio @Shintaku per le dritte del suo post, molto utili.
Ringrazio anche chi di voi ha già votato e commentato, davvero gentilissimi!

Detto ciò, raggiungere i 10K è davvero un sogno e la strada è durissima, ma ci provo. Qui sotto il link per chi fosse interessato a votarla:

https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079318afc

E qui sotto la MOC, già presentata qualche mese fa

IMG_3701_2000_FB_LI.thumb.jpg.f1deaca4e61593876df9ec6940b35122.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/3/2021 alle 14:42, Pix ha scritto:

Jody perdonami...ma...o manca un Post o non ho capito.

Ma perché due account? Se hai presentato il progetto con il tuo, cosa c'entra il tuo amico? non capisco.

No.
Io ho (avevo, ci ho rinunciato volontariamente) il mio account personale.
Roberto aveva il suo account personale. Roberto ha mutato il suo account personale (con i suoi vecchi progetti) in un account "di coppia". Ma intestato a lui. Sul quale non ho MAI fatto login per evitare problemi.
Tuttavia a LEGO non è stato bene. Ha detto che io avevo più di un account (fattualmente, meno di due, ma comunque più di uno) e dato che in genere banna ed era una situazione molto al limite, ha

- sospeso il mio account per un mese, poi disattivato perché io ho inviato email di rinuncia ad averlo
- sospeso il solo progetto di Charlie per un mese 
- sospeso la possibilità di postare nuovi progetti per un mese.

BricktoryLap, quello di Spaceballs, è stato bannato invece, per dire, nonostante avesse un progetto a 9000 voti.
Quindi hanno capito che non avevamo intenzione di trarre vantaggio.
Tanto più che l'unica cosa che potrei aver fatto di "scorretto" è votare il progetto. Infatti il voto è stato tolto. Ma uno più uno meno su 8200 capirete che non sposta gli equilibri.
Mica è Bonucci.
 

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, Shintaku ha scritto:

No.
Io ho (avevo, ci ho rinunciato volontariamente) il mio account personale...

Perdonami ma cerco di far chiarezza:
-Tu hai il tuo account
-Il suo amico ha il suo account
-Tu hai pubblicato il tuo progetto sul suo account insieme ai suoi

Tutto giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pix ha scritto:

Perdonami ma cerco di far chiarezza:
-Tu hai il tuo account
-Il suo amico ha il suo account
-Tu hai pubblicato il tuo progetto sul suo account insieme ai suoi

Tutto giusto?

Io AVEVO un account. 
Il mio amico HA un account che da SUO è diventato NOSTRO perché lui voleva aprirne un altro e io gli ho detto "NO se no ci tacciano di multiaccounting. Convertiamo in NOSTRO o il mio o il tuo. Sul suo c'erano già due progetti. Sul mio zero (sono stati tutti rimossi quando hanno cambiato i criteri da cuusoo a Ideas) . Aveva già un badge da 1000. Abbiamo optato per il suo.
Poi, volevamo buttarci su LEGO Ideas per gioco. Abbiamo passato un po' di tempo a fare brainstorming di qualcosa che potesse piacere a livello internazionale. Scartati diversi progetti, ala fine l'idea "Charlie e la fabbrica di Cioccoalta" è piaciuta quando l'ho proposta. Ho mentalmente immaginato il set. Lui lo ha rivisto. Ha fatto una prima bozza in brick. Io l'ho rivista, lui pure, e così via per qualche mese. Quindi il progetto è comunitario. 
Io sul mio misi solo "La Clessidra" fatta per gioco in mezz'ora su stud.io.
LEGO dopo un po' si è detta "no , non va bene, se hai l'account di coppia hai solo quello".
E ci ha sospesi per un mese. 
Io gli ho detto "ok rinuncio al mio account personale e tengo quello di coppia", e il mio stato disattivato

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shintaku ha scritto:

Io AVEVO un account...

Ma da che cosa ha capito che avete un "multi" (per LEGO) account voi?

Ma perdonami, è come se se io faccio un progetto, @AirMauro ne fa un altro e decidiamo di aprire un account solo per caricare i due progetti.
Ora LEGO come ci fa ad accusare di aver un multi account? 😳 è questo che non mi torna.

Potrebbe saperlo se ci fosse la possibilità di spostare un progetto da un account all'altro ma dubito ci sia questa opzione.

A me non torna...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pix ha scritto:

Ma da che cosa ha capito che avete un "multi" (per LEGO) account voi?

Ma perdonami, è come se se io faccio un progetto, @AirMauro ne fa un altro e decidiamo di aprire un account solo per caricare i due progetti.
Ora LEGO come ci fa ad accusare di aver un multi account? 😳 è questo che non mi torna.

Potrebbe saperlo se ci fosse la possibilità di spostare un progetto da un account all'altro ma dubito ci sia questa opzione.

A me non torna...

Perché lo abbiamo pubblicamente dichiarato sul profilo comune.
E infatti.
image.png.f5a7d72af365cabee9a869e3cbdbe05a.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Jody!!! ...e anche all'amico Roberto (anche se non ci legge qui).
Complimenti a voi ed ora non vi resta che aspettare le mail che arriveranno e il tempo per vedere come andranno le cose. Ad oggi siete in 52, record assoluto in una lista, sarà una vera battaglia arrivare alla produzione!

In bocca la lupo!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Grande Jody!!! ...e anche all'amico Roberto (anche se non ci legge qui).
Complimenti a voi ed ora non vi resta che aspettare le mail che arriveranno e il tempo per vedere come andranno le cose. Ad oggi siete in 52, record assoluto in una lista, sarà una vera battaglia arrivare alla produzione!

In bocca la lupo!

Ma sì, per noi la soddisfazione è già grande. Abbiamo ricevuto il nostro biglietto della lotteria, ora attenderemo l'estrazione!
Grazie a tutti quelli che ci hanno promosso e/o votato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 24/4/2021 alle 16:19, Shintaku ha scritto:

Ma sì, per noi la soddisfazione è già grande. Abbiamo ricevuto il nostro biglietto della lotteria, ora attenderemo l'estrazione!
Grazie a tutti quelli che ci hanno promosso e/o votato.

Grazie? hai intasato tutti i Social con post strappalacrime...ora voglio unabbbirrra! 🍺

Link to comment
Condividi su altri siti

Presenti esclusi, i miei preferiti sono sicuramente The Princess Bride, il DNA (per l'idea), Chitty Chitty Bang Bang, i fermalibri (di più quello con il treno), la casa del maestro Miyagi, la cartina della Terra di Mezzo e la casa dei sette nani. In effetti quasi tutte IP!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già detto su FB, ovviamente tutte le mie speranze vanno agli italiani presenti in questa lunga lista.
Se dovessi scegliere dei set extra punterei sulla nave vichinga di Jonas oppure il tram di Lisbona dell'amico Pablo Sanchez. Anche la casa di Miyagi è molto interessante. C'è anche una presenza importante di set a tema medievale....

Ma visti i risultati della precedente lista, la vera domanda è: quanti ne passeranno?
In bocca al lupo a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...