Jump to content

Rotating Death Star


ZioTitanok

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Finalmente ho trovato il tempo di fare qualche foto (e video) decente a questa MOC un po' particolare che ho realizzato per Empoli 2014.

Si tratta di una base che permette al set 10188 di poter ruotare su se stessa in modo da poter far vedere al pubblico tutti i lati di questo meraviglioso set.

Probabilmente il metodo che ho usato per la realizzazione di ingranaggi e varie non è il migliore ed il più efficiente e ci sono margini di miglioramento notevoli. Gli scatti che vedrete nel video (scatti nella rotazione) sono dovuti per lo più ai "solchi" tra i tile 8x16 su cui strisciano le ruote (in realtà solo cilindri) e all'axle tecnic centrale che sotto sforzo si torce su se stesso. Nonostante questo ad Empoli il sistema ha funzionato per 9+9 ore (sabato e domenica) ininterrotte usando un trasformatore 9V/220V.

 

Un particolare ringraziamento a GianCann per la sua consulenza chiave.

 

A voi commenti, suggerimenti, <del>offese</del>!

 

Link a Flickr (FOTO + VIDEO): https://www.flickr.com/photos/zio_titanok/sets/72157644030305728/

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo si' che e' un set lego Star Wars! ;D

Si vede che c'e' tutto l'impegno a voler costruire qualcosa di perfetto: il basamento e' quasi piu' bello del set stesso ...direi ad ogni modo perfettamente integrato ed assolutamente originale e ben allestito anche nei dettagli interni.

Sul meccanismo, poi, nulla da dire se non: G E N I A L E! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...