Jump to content
IGNORED

lego shop Monaco

Luca46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a fine settembre per motivi di oktoberfest :D ;D :P andrò in quel di Monaco e sapendo che vi è un lego shop andrei anche a farci un giro. La mia domanda è: sapete se l' Oktoberfest si fa attaccato alla città? (così ci posso andare a piedi) o invece è più isolato in mezzo al nulla (vado in pullman quindi sarei un po nei casini fosse lontano dal centro). Seconda domanda, è difficile da trovare il lego shop? Grazie a chiunque abbia voglia di risp, Ciau.

Per arrivarci prendi la linea U2 della metro fino alla fermata Messestadt West. All'uscita ti ritrovi subito il centro commerciale, il Lego Shop è al primo piano sottoterra (se non ricordo male).

Come dice Pix le offerte potrebbero essere più o meno le stesse di quello online, ma a seconda di quando capiti potresti trovare offerte per linee di set che stanno dismettendo.

Il wall a brick (o pick a brick) può essere interessante a seconda di quello che cerchi.

Per farti un'idea qui c'è un elenco di quello che potresti trovare. Ma attenzione, se finisce un "cestello" potrebbero cambiarlo con un altro diverso, quindi se ci vai in giorni diversi potresti trovare cose diverse ogni giorno.

Secondo me è abbastanza fornito di piante; ora sembrano non esserci ma io ho trovato palme, piante a 3 foglie larghe (#x8), bamboo, steli per fiori, foglie 4x3 (#2423).

Poi c'è anche il "build a minifigure", per circa 6 euro ti fanno costruire 3 minifigure con 2 oggetti ciascuna. Anche lì, se sei fortunato potresti trovare qualcosa che ti interessa, ma devi rovistare bene nelle ceste.

Secondo me, se hai del tempo, visto che sei lì, un salto faccelo :)

Adesso a Monaco ce ne sono 2: stores.lego.com/en-gb/stores/de/muenchen-pasing/

Personalmente non li trovo molto convenienti, ovvero se fanno dei saldi sono molto rari, io pago di meno i set al Center Casa di Trieste.

Il pick a brick è scarsetto a meno di non avere fortuna.

Piuttosto noto che sia una cosa piuttosto comune. Sono stato un paio di settimane fa a Legoland Deutschland, bellissimo per i bimbi (d'altronde è fatto per loro) ma i bambini ultracinquantenni in pratica possono divertirsi solo con poche attrazioni e la delusione è stato il pick a brick: poca roba piuttosto male organizzata e in definitiva cara.. mi servivano delle plate rosse, niente, tante grige e di pochi formati. Alla fine per 4 plate 1x8 nere ho pagato 54 cent (!). su bricklink ti costano molto meno e se consideri che devi andare fino li e pagarti pure la salatissima entrata (sempre considerando che non puoi usare tutte le attrazioni), allora decisamente gli spacci ufficiali LEGO e i loro associati Merlin non servono un granché.

Sergio

Adesso a Monaco ce ne sono 2: stores.lego.com/en-gb/stores/de/muenchen-pasing/

Personalmente non li trovo molto convenienti, ovvero se fanno dei saldi sono molto rari, io pago di meno i set al Center Casa di Trieste.

Il pick a brick è scarsetto a meno di non avere fortuna.

Piuttosto noto che sia una cosa piuttosto comune. Sono stato un paio di settimane fa a Legoland Deutschland, bellissimo per i bimbi (d'altronde è fatto per loro) ma i bambini ultracinquantenni in pratica possono divertirsi solo con poche attrazioni e la delusione è stato il pick a brick: poca roba piuttosto male organizzata e in definitiva cara.. mi servivano delle plate rosse, niente, tante grige e di pochi formati. Alla fine per 4 plate 1x8 nere ho pagato 54 cent (!). su bricklink ti costano molto meno e se consideri che devi andare fino li e pagarti pure la salatissima entrata (sempre considerando che non puoi usare tutte le attrazioni), allora decisamente gli spacci ufficiali LEGO e i loro associati Merlin non servono un granché.

Sergio

Purtroppo a Legoland convengono soltanto le parts leggere, quindi plate 1x1 - 1x2 - tiles - sloppini - vegetazione... dovresti farti un conto considerando i pesi di bricklink per vedere se un pezzo conviene o meno, quindi vuol dire farsi un conto prima di partire!