Vai al contenuto
Norton74

Volkswagen T1 “road service” | canvas pick-up

Recommended Posts

Complimenti Norton anche io sto facendo un officina e su alcune cosa mi hai dato delle belle idee...la mia comunque sarà in scala più piccola :D

ciao e complimenti ancora

Umberto

;);););););)

Modificato da Norton74

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il 28/5/2014 alle 22:03, Norton74 ha scritto:

Ciao a tutti,

questa è la prima MOC che presento sul forum. In realtà è già stata segnalata in "Le MOC di maggio" e ringrazio chi l'ha scovata e postata.

Veniamo alla mia "creatura".

Qualche settimana fa ho presentato la mia versione customizzata del Volkswagen T1,...

Segnalo questo contest, magari ti può interessare..

10841780_686958054753649_2242280993421523942_o.jpg

Modificato da Norton74

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per segnalare che la rivista on-line Air Monkeys Magazine, dedicata al mondo dei Volkswagen d'epoca, ha dedicato un ampio spazio ai miei VW Transporter e alla mia officina di LEGO "Garage Dream".

Questo è il link per leggere la storia (da pag. 110 a pag 115): Air Monkeys Magazine #13

Enjoy!

Modificato da Norton74

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Contenuto similare

• Di kriminal
      Eccomi a presentare la mia prima MOC post-Lecco
      Era da tempo che pensavo e desideravo realizzare una "hot-rod" in scala minifig, lavoro a me sconosciuto in quanto a parte i mezzi militari costruiti negli anni precedenti, non ho praticamente mai realizzato nessun tipo di veicolo. Quindi oggi mi ci son messo sotto alla grande, complici svariati fattori favorevoli quali giornata di riposo e famiglia in vacanza al mare.
      Nelle 7 ore di questo pomeriggio, tra vari smontae rimonta, sono giunto alla mia prima versione definitiva (quella nelle foto è praticamente la settima versione realizzata oggi, mi son detto basta e la tengo così). Per essere la mia prima volta credo non sia male, si può fare sicuramente di meglio, ma per oggi mi accontento anche perchè ho davvero passato l'intera giornata per realizzarla, oltretutto ho dovuto "accontentarmi" dei soli pezzi che avevo già in casa, mi piacerebbe sostituire alcuni componenti con altri cromati!!!!
      La parte che mi ha dato più grattacapi è stato il tettuccio, inizialmente avevo optato per tutt'altra cosa, interamente sand green, con angolazioni un pò complicate che mi sembravano poter essere d'effetto e armoniche, l'ho ricostruito almeno cinque volte, alchè stufo di continui fallimenti e complicazioni varie, ho realizzato un hard-top rimovibile in 3 minuti.A volte le cose semplici sono davvero le migliori!!!
      Per il motore avevo provato a realizzare un V8 ma risultava assolutamente sproporzionato, ho tentato con un V6, ma a colpo d'occhio era ugualmente orribile, pertanto sono sceso a 4 cilindri, stona abbastanza viste le reali cilindrate delle hot rod, ma perlomento visivamente è equilibrato.
      Battezzata Grasshopper, non si ispira a nessun veicolo esistente, diciamo che alla lontana richiama la Ford degli anni '30, vma ripeto che è un'auto di fantasia.

Senza tettuccio

Vista frontale

Fiancata

Retro

Questo è il telaio a cui vi è attaccato il sistema di scarico, quello che è l'interno dell'abitacolo ed i semiassi

Varie parti meccaniche

Tutte le parti dell'auto

Realizzazione del cerchione posteriore

E ora un saluto dal mio meccanico di fiducia!

Vi ho mostrato un pò di tecniche che ho utilizzato, nulla di eccezionale, ma qualche incastro particolare l'ho realizzato, non diffondete i miei segreti
      Vorrei interpellare il maestro delle hot rod @Norton74 per chiedergli un parere, se fosse così gentile da voler omaggiare qualche suggerimento su cosa migliorare, sarebbe formidabile, ovviamente estendo l'invito a tutti, ogni critica e suggerimento non possono che aiutarmi a migliorare.
      Grazie a tutti.

• Di kriminal
      La mia ultima creazione, Chevrolet camaro SS del 1969, striscia bianca centrale, larga 6 stud che diventano 5 per l'abitacolo, lunga 16.
      Perfettamente in scala minifig, spero piaccia.

• Di kriminal
      6274 Caribbean Clipper 2017 MOC

La passione per i ritrovati privati continua a tutta birra....ARRRRRR!
      Mia versione del vecchio veliero del 1989.
      Mi appello agli esperti del "settore", vi prego, segnalatemi, commentatemi, criticatemi quel che non va!
      Se ci fosse qualche parte della nave che proprio NON SI PUò VEDERE (oltre alle vele non originali :'( :'( :'( )
      per favore aiutatemi a migliorare.
      Grazie a tutti ;D

P.S. Realizzata interamente con sfuso già in mio possesso.Ecco perchè alcuni mattoncini bianchi ingialliti.

• Di kriminal
      Rieccomi, oggi inizio a rivelare qualche dettaglio del diorama a cui sto lavorando per Lecco 2017
      Ho finalmente completato una delle tante baseplate ed ho fatto un paio di foto. Trattasi dell'hangar per la manutenzione situato all'interno di un aeroporto militare tedesco.
      Lascio spazio alle foto.

Qui è presente anche il portellone di chiuisura in versione semi aperta

Qui invece dettaglio dell'interno (scenografia ancora da implementare) senza il portellone

• Di kriminal
      Ultimo pezzo che va ad ampliare la mia collezione di mezzi tedeschi.
      Sdk_fz_223, ovvero Leichte Panzerspähwagen, "veicolo corazzato leggeri da ricognizione"
      Un piccolo blindato, leggero e veloce, utilizzato come scout`ricognizione.