Jump to content

MOC NXT Camera Dolly di gianjackal


gianjackal

Post raccomandati

Finalmente dopo parecchi mesi posso mostravi il mio camera dolly realizzato con i Lego che mi è costato la quasi cottura di un motore Mindstorms NXT. Allego il link al video ed anche l'immagine di apertura dell'articolo che potete leggere su Fotografia Reflex di Giugno 2014.

 

 

 

 

 

 

3528.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello complimenti!

Tempo fa ne avevo fatto uno manuale per gli stop.motion ora anche io volevo farne uno automatico per i time lapse.

Il vantaggio di usare i lego è che puoi "farlo a pezzi" e portarlo nello zaino,lo svantaggio invece è che devi avere anche una struttura rigida sotto e se sei in un bosco ad esempio e non puoi portarti dietro la trave di legno devi studiare una struttura più resistente per i binari e quindi inizia a pesare anche di più e ad occupare più spazio...

Ultima domanda,te fai girare il motore in continuazione ma non ti conviene mandarlo tipo 0,2s poi si blocca,scatta la foto e poi fa altri 0,2s e continua così? Oppure non c'è molta differenza?

 

Appena ho tempo di costruire il mio pubblicherò le foto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultima domanda,te fai girare il motore in continuazione ma non ti conviene mandarlo tipo 0,2s poi si blocca,scatta la foto e poi fa altri 0,2s e continua così? Oppure non c'è molta differenza?

 

Non ho trovato un modo per controllare lo scatto della fotocamera posta sopra il carrello, nello specifico una Canon Legria Mini. Quindi il movimento è molto lento, dell'ordine di 2cm ogni minuto, ma continuo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamani, Isogawa, ha pubblicato su Facebook una sua versione più compatta...

 

Avevo ipotizzato una soluzione del genere, usando poi delle gomme e quindi evitando i binari. Ma non c'era spazio per una cascata di ingranaggi, necessaria per ridurre la velocità del mezzo e per avere un time lapse ben fatto. Quindi per me separare il carrello dal motore è stata la soluzione più efficace. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...