Jump to content

Novità 2012


Fabio

Post raccomandati

Buonasera,

 

molti di noi non hanno ancora finito di montare i set della seconda parte del 2011 (i miei sono ancora in viaggio) e già iniziano a circolare le prime indiscrezioni per il prossimo anno.

Per chi mastica un po' d'inglese ed ama il technic posso segnalare questo link:

 

http://technicbricks.blogspot.com/2011/09/images-from-1h12-lego-technic-sets.html

 

anche se non sono riuscito a trovare le immagini promesse nelle prime righe :'( , probabilmente il non possedere un account su Facebook mi è stato fatale :).

Ciao ed a presto,

 

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 626
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Lo vedo bene per fare qualche particolare come un caminetto, un comignolo, magari il rivestimento dietro alla cucina se si fanno interni molto dettagliati. Un uso massiccio di questo pezzo per fare intere pareti potrebbe non essere poi realistico come si può immaginare e creare un effetto troppo ripetitivo. Sono però curioso di fare delle prove.

 

Mattia

 

 

Bravo, vedo le stesse possibilità... decorazioni da mettere sotto finestra o all'interno, in una casa, una parete di brick di questo tipo, creando quegli effetti che si vedono in tante ville costruite tra gli anni 20 e gli anni 50 negli Stati uniti...

Link to comment
Condividi su altri siti

I miei occhi ringraziano Sdrnet ed il suo link dove ho potuto vedere anche io le novità.

(è noto che sono un pò "cecata" e le foto troppo piccole mi mettono in diffcoltà :D)

 

Sinceramente quello che ho visto non mi fa impazzire.

Nella serie creator ci sono set già visti e rivisti.

 

Sono incuriosita dalla serie Friend che sicuramente tra le "fanciulle" spopolerà

Finalmente qualcuno in LEGO si è accorto che anche le bambne amano giocare con i mattocini ma non necessariamente con ruspe, macchinine, camion e pompieri.

 

Infatti al "Monta & Smonta" ultimamente spopolano tutte la varie case messe a disposizione.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma da quanto avevo capito non bisognava postare direttamente le foto ma dei link invece si, tanto sono alla portata di tutti... basta fare una semplicissima ricerca.

 

Comunque se queste sono le regole ok...

Accidenti questo forum sta diventando terribilmente serio... siamo amici che parlano di lego mica di armi di distruzione di massa :P

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, vero. Però che differenza c'è tra il mettere il link e postare direttamente le foto? :)

 

Adesso però finiamola qui che andiamo troppo OT... ;)

 

Se vuoi chiarimenti mandami pure un messaggio privato...

 

NB: a tutti, usate maggiormente i messaggi privati quando avete dubbi in casi simili... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante vedere una parete con i nuovi brick, magari dark red. Magari risulterebbe troppo pesante...

 

Secondo me dipende sempre da come li usi. Certi colori risultano molto pesanti da soli, ma mitigati con altri, magari... Hai presente quelle case che hanno gli inserti in mattoni sotto le finestre o in altre zone? ecco, se guardi bene non stanno male, per cui, penso che in un modo simile si potrebbero usare... poi, magari, il resto della casa la fai tan o con qualche altra tinta non complementare... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Reputo il Brick Mattonato la rovina di tutti noi...

Per ora sembrerebbe TAN? spero lo facciano anche dark e light grey. Personalmente ho paura che renda molto più "pesanti" gli edifici, monotoni. Credo anche che verrà utilizzato nel nuovo UCS City, ovvero il City Hall. Vedremo...

 

Visto che è solo un LINK 8) :

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=483900

 

Cordialmente porgo Distinti Saluti al moderatore Giuliano.

 

In fede, Pix.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie Rosco per aver chiarito...

in effetti funziona sempre così: un link rimane attivo un po' di giorni e poi viene rimosso. Nel frattempo vi consiglio di scaricarvi le immagini per riguardarvele con più calma. In fondo anche questa è pubblicità.

Inoltre questi link sono comparsi in vari siti ormai conosciuti ai più... le immagini si trovano perfino su google images!

La lego sa di suscitare interesse tra gli utenti molto prima che i set escano e magari sonda anche il terreno per vedere quali set possono essere più interessanti e richiesti. Io la vedo così.

 

Saluti a tutti!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, in effetti, se ci pensi, la mia interpretazione non cadeva dal nulla... se è sbagliato mettere foto confidenziali, lo è anche mettere dei link, però ripeto... aspettiamo e vediamo cosa succede. Finchè resta così, lasciamo pure i link... ;)

 

Da un punto di vista sostanziale forse hai ragione tu.

Ma da un punto di vista delle responsabilità legalei fra mettere una foto ed un link c'è un abisso di differenza.

 

Pensa a tutti i discorsi per cui molti sit per il download illegale di materiale coperto da diritto di autore non sono stati chiusi solo perché riportavano link e nient'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, ma molti siti con link illegali non stanno in Italia, per cui non puoi chiuderli.

 

In questo caso il discorso è diverso, perchè in qualche modo noi cerchiamo anche una collaborazione con Lego Italia, quindi sostanzialmente se loro dicono che link=foto allora per noi va bene così... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Sono incuriosita dalla serie Friend che sicuramente tra le "fanciulle" spopolerà

Finalmente qualcuno in LEGO si è accorto che anche le bambne amano giocare con i mattocini ma non necessariamente con ruspe, macchinine, camion e pompieri.

 

Infatti al "Monta & Smonta" ultimamente spopolano tutte la varie case messe a disposizione.

 

Sì però non sono d'accordo sul fatto di escludere le bimbe dal resto del "sistema" utilizzando minifig diverse (e leggermente più grandi).

Sarebbe benissimo potuto essere un tema stile Paradisa, compatibile con tutto il resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però non sono d'accordo sul fatto di escludere le bimbe dal resto del "sistema" utilizzando minifig diverse (e leggermente più grandi).

Sarebbe benissimo potuto essere un tema stile Paradisa, compatibile con tutto il resto.

 

Però devi ammettere che i Minifig non sono molto "giocabili" sotto il punto di vista "bambola giocattolo".

Queti si avvicinano di più al tipo "Barbie" o "Bratz" anche se le proporzioni non sono le stesse.

Noi femminuccie tendiamo sempre a trasporre la fantasia nel modo più realistico possibile e quindi non ci accontentiamo di costruirgli la casa ma poi la vogliamo arredare ed "animare" con mariti, figli, cane, gatto ed uccellini, ecc. ecc.

 

Siamo "malate" sin da piccole :( ... per poi accergerci a quarant'anni che sarebbe stato meglio un monolocale, quattro fidanzati "aitanti" e al massimo un gatto silenzioso. :D

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, le bimbe saranno contente di quando usciranno i set con la nuova enjoy con la Disney con il tema Cenerentola&Principesse ::)

 

Ma faranno anche il Principe Azzurro in calzamaglia ???

.... ai giorni nostri potrebbe "disturbare il sonno" più che "sognare ad occhi aperti" :D :D

 

... e poi lasciamo stare il cavallo bianco ... meglio una Ferrari ... anche bianca !!! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Però devi ammettere che i Minifig non sono molto "giocabili" sotto il punto di vista "bambola giocattolo".

Queti si avvicinano di più al tipo "Barbie" o "Bratz" anche se le proporzioni non sono le stesse.

Noi femminuccie tendiamo sempre a trasporre la fantasia nel modo più realistico possibile e quindi non ci accontentiamo di costruirgli la casa ma poi la vogliamo arredare ed "animare" con mariti, figli, cane, gatto ed uccellini, ecc. ecc.

 

Tutti questi dettagli si possono anche per le minifig, anche se in realtà gli accessori delle minifig sono sproporzionatamente grandi (infatti in realtà molti provengono da Belville). Inoltre un altro problema è che è difficile rappresentare una minifig con vestiti realistici come ad esempio la minigonna.

 

E' comunque un peccato perché i set Friends sono molto ben fatti (ed hanno uno schema di colori meno "rosa" di Paradisa), ma hanno una scala leggermente troppo grande per la City...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però non sono d'accordo sul fatto di escludere le bimbe dal resto del "sistema" utilizzando minifig diverse (e leggermente più grandi).

 

Tra le foto del tema Friends c'è quella del Beauty Shop, se guardi nelle vetrine c'è una parrucca inserita su una testa di minifig "bianca", anche gli attrezzi (ampolla olio, chiave inglese, martello, etc. etc.) sono quelli che mettono negli altri set...

 

Secondo me le minifig di questa linea sono assolutamente compatibili con il minifig "standard". E ti dirò di più... Il brevetto della minifig ormai è in scadenza o scaduto... Quindi è naturale che vogliano evolvere...

 

Queste nuove minifig, essendo "slanciate" e non "tozze" risulteranno anche più proporzionate e quindi realistiche se inserite in diorami.

 

Spero che le facciano evolvere e le rifiniscano ancora di più.

 

La linea Friends per quanto mi riguarda ha una esagerazione di pezzi in colori così strani che li vorrei tutti... Molti però sono "blocchi"... Sto decidendo se dedicare una buona fetta di budget a quei set... Non so perché ma ci vedo moltissimo potenziale... :D

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a vedere la foto con il famigerato brick "mattonato", ma ad esser sincero non mi entusiasma per niente. Continuo a preferire il classico metodo per realizzare le pareti con i mattoni a vista.

 

Devo dire invece che mi è piaciuta molto tutta la linea "Friends"... ho come il sospetto che la mia nipotina riceverà qualche set di quelli in regalo!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a vedere la foto con il famigerato brick "mattonato", ma ad esser sincero non mi entusiasma per niente. Continuo a preferire il classico metodo per realizzare le pareti con i mattoni a vista.

 

Non darà anche pochi problemi nell'utilizzo, guardate qui:

 

post-5510-131617114628.gif

 

Link to comment
Condividi su altri siti

ma le fughe dei mattoni sono stampate o incise?

 

Sembrano incise.

 

concordo sull'uso sporadico del brick mattonato che comunque conferirà agli edifici un sapore ancora più anglosassone di quanto non abbiano già..... :(

 

Non direi. Qui a torino e dintorni, per esempio, di edifici "mattonati" ce ne sono tanti, d'epoca e non.

Link to comment
Condividi su altri siti

a livello economico si risparmierà comunque... non è economico fare il muro a vista con due brick modified e il tile 1x2 (1x1) ...

 

Direi che il brick mattonato è un alternativa all'impiego delle parete fatte esclusivamente di plate..come usano alcuni MOCISTI specializzati in castelli...

 

L'impiego del tile 1x2 rimarra comuqnue valido e rappresenterà architettonicamente una scelta alternativa e non scambiabile con il brick mattonato...

 

Ci pensavo quest'estate in vacanza guardando il campanile di una chiesa nelle dolomiti AltoAtesine....

 

La base era in mattoni a vista e poi la parte di "torre" era intonaca di bianco con negli angoli dei mattoni grandi che sporgevano per decoraizone.

 

un'eccellente riproduzione avrebbe richiesto di usare dei plate 2X1 grigio chiaro e grigio scuro alternati per la base, mattoncini bianchi per l'intonaco e dei tile 2X1 e 3x1 grigio scuro negli angoli per fare le decorazioni.

 

per cui io vedo il "bricked brick" come una risorsa interessante e potenzialmete economica da inplementare alle altre tecniche costruttive...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri il sito http://toysnbricks.com/ ha rivelato con una notizia ufficiale tutti i nuovi set di gennaio 2012 con codici, nomi e prezzi in dollari. Potete tirarvi giù una lista di quello che potrebbe interessarvi e farvi un preventivo di quanto vi costeranno!

 

Saluti

+1 !

 

Alcuni set mi sembrano veramente overpriced... ad esempio l'autoambulanza 20$ .. -> 20

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente hanno fatto i modulari anche per chi non ha molto spazio :D

Il tema mini e micro è molto interessante, molte MOC sono fantastiche:

A questo indirizzo trovate parecchi esempi ;)http://microbricks.blogspot.com/

 

In più la realizzazione di MOC "in miniatura" può essere un buon inizio per che ha voglia di provare ad esporre ad uno dei nostri eventi ::)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho qualche Novità City che dal pre-listino di Poldo non si era vista 8) ...

 

Una cosa ho notato subito (a parte i pezzi nuovi già menzionati) che le minifig hanno cambiato il "disegno" del torso, come pensavamo erano delle bozze, infatti sia i pompieri, i soccorritori dell'ambulanza e i poliziotti "forestali" hanno un nuovo torso. Stranamente...sono già immagini senza "confidential"....

 

[se non carica le immagini è perché c'è ancora un problema con il sito tedesco]

Link: http://www.spielwaren-hegmann.de/lego/city-ap/

 

4206 Recycling-Truck (a mio parere una bella-bella novità!)

29,99

Link to comment
Condividi su altri siti

Con questo articolo di TechnicBricks:

 

http://technicbricks.blogspot.com/2011/10/new-images-and-b-models-for-1h2012-sets.html

 

si completa il panorama delle novità technic della prima parte dell'anno prossimo, anche se la parte anteriore del set 9397 sa di già visto :-[ . Ci consoleremo ;) con il nuovo pezzo che sembra essere stato usato come tavola rotante per la benna.

L'annata comunque promettere bene almeno quanto il 2011 e poi erano secoli che i technic non mettevano le ali. Luca, si è forse aperto un nuovo ciclo che spazi oltre i soliti mezzi da cantiere?.

Ancora solo voci non confermate sui set della seconda parte dell'anno. Le solite domande restano per il momento senza risposta:

Ci sarà il successore del'Unimog?

E soprattutto continuerà la tendenza al gigantismo di questi ultimi anni culminata con il nostro amato camion fuoristrada?

Ciao ed arrivederci a Catania,

 

Fabio

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...