Jump to content

SW Microfighters, a qualcuno piacciono?

alteras

Recommended Posts

Ieri ho fatto un salto in un negozio, deciso a prendere qualche set. Girando tra gli scaffali mi sono soffermato sui piccoli set 'microfighters'. Alla fine ho avuto conferma della prima impressione che mi ero fatto... non mi piacciono e non riesco a capirne il senso. Almeno la serie con i pianeti dava la possibilità di esporre il corpo celeste, una minifigura e il mezzo di riferimento. Queste sembrano solo delle caricature...

Il negoziante mi ha detto che vendono molto e che piacciono non solo ai bambini... io invece non riesco a farmeli piacere...

Voi?

Personalmente ho apprezzato molto la serie dei pianeti (anche se devo ancora recuperare la serie 3 e 4), ma come sappiamo non ha avuto molto fortuna nelle vendite. Queste serie invece è molto divertente e, ovviamente, va presa per quello che è. Non si deve cercare troppo il senso in un prodotto che è la caricatura di qualcos'altro. Come detto da Glorfindel, sono l'equivalente dei SD/Chibi che per i robottoni giappponesi (e non solo) esistono praticamente da sempre e hanno un seguito non indifferente. Anche nell'animazione.

Io apprezzo i Microfighters molto più dei pianeti, li trovo simpatici. Senza considerare il fatto che un microfighters potrebbe interessare ad un bambino molto più di un pianeta.

Che dire, sono gusti... non ho alcun dato ma secondo me avranno un riscontro di vendite superiore (visto che in giro si trovano a poco più di 8 €).

Che dire, sono gusti... non ho alcun dato ma secondo me avranno un riscontro di vendite superiore (visto che in giro si trovano a poco più di 8 €).

Qui da me, appena usciti, COOP Tirreno li ha messi a 7,90 euro per un mese intero! Ottimo prezzo per un prodotto fresco di fabbrica! ;)

Le serie dei pianeti a me son piaciute molto. Le ho tutte e le ho anche esposte a Empoli2014 e Ciocco.

Non credevo che piacessero molto invece un discreto numero di persone si son fermate a chiedere e a fotografare.

Le serie dei microfighters invece non mi hanno colpito. Riconosco che sono set simpatici, molto giocabili, hanno un buon prezzo... ma non credo finiranno nella mia collezione.

Come sempre... è questione di gusti!

I pianetini li ho tutti, per fortuna, dei microfighters invece, per ira, solo il Falcon.

Come costruzione non c'è paragone: uno è un giocattolino gli altri sono molto più dettagliati (in un paio di casi mi par di ricordare anche qualche specie di snot nel montaggio).

Come robustezza ho fatto cadere tutti dalla mensola già più volte e siamo li: il microfighter è più che altro più massiccio, ma non così più robusto direi. La differenza principale sta nei 5 euro di differenza prezzo direi, dovuta soprattutto al modellino di pianet.

Poi in entrambe le serie immagino ci siano modelli strepitosi e orridi (tantine vs kamino su tutti per i.pianeti).

C'è da dire che, pianeta a parte, il Falcon si modifica in un attimo per farlo un po' meno giocattoloso

Che poi il prezzo è lo stesso, i pianeti costavano 9,90€ allora, anche se poi sullo S@H sono andati a 12,99€.

Diciamo che i pianeti sono piú "espositivi" mentre i Micro sono piú scherzosi, ma alla fine hanno piú brick riutilizzabili.