Jump to content

ItLUG al MODEL GAME di BOLOGNA


Iceplanet

Post raccomandati

Anche quest'anno "ItLUG" e "Sleghiamo la Fantasia" sono stati invitate a partecipare al "Model Game" di Bologna all'interno dell'Area di Intrattenimento gestita dal Club TreEmme (gli organizzatori del Play).

 

Bologna 19-20 Novembre 2011 - orario 10.00/19.00

http://www.modelgame.it/model/

 

L'area messaci a disposizione potrà variare da un minimo di 80 mq. a un massimo di 400 mq. che potremo allestire sostanzialmente a nostro piacere.

 

Come ItLUG sarebbe molto interessante allestire un

 

GRANDE DIORAMA FERROVIARIO

 

visto che l'anno scorso c'erano una grande presenza di Circoli di "Fermodellismo".

http://www.modelgame.it/model/index.php?option=com_content&view=article&id=124&Itemid=126

 

Questo non ci impedisce però anche di allestire un'area espositiva con altri argomenti.

 

A giorni devo presentare un "progetto" di spazi da utilizzare e quindi mi servirebbe avere un'idea di chi e con che cosa potrebbe partecipare.

 

Potete postare qui sotto la vostra intenzione di partecipazione.

Mentre per maggiori informazioni contattate Antonella : a.carabelli@hotmail.it

 

Vi aspettiamo numerosi ..... soprattutto gli Emiliani !!!!! :P

 

La nostra partecipazione dell'anno scorso :

http://www.modelgame.it/model/index.php?option=com_content&view=article&id=120&Itemid=127

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 20 Novembre è la data presunta della nascita di mia figlia.. ;D. Per cui dubito che potrà venire a Bologna. :'(

 

D'altra parte, se serve, io posso mettere a disposizione molto materiale 12V nel caso si voglia fare un diorama diciamo "vintage" . Essendo in zona posso ovviamente metterlo a disposizione di chi voglia costruire....

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Noi saremmo interessati a partecipare, ma come Marco di treni praticamente nulla. :(

 

Il castello è sempre disponibile (se non vi siete ancora stancati di vederlo ::) ).

 

Altrimenti potremmo avere dei riempitivi ufficiali, tipo un buon numero di casette creator, qualche modulare e, se non portiamo il castello, ci sarebbero degli alberi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si va nella direzione del diorama /esposizione a tema villaggio invernale (Winter Village)...

 

... Io ve la butto li... ;)

 

Potreste mettere un pò di brick-neve sul castello e adattare l'ambiente circostante ad un epoca più contemporanea...

 

Anzi... Potrebbero farlo tutti quelli che portano una MOC per ottenere una città invernale (Winter Town) ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il "Monta & Smonta" è fondamentale ... siamo un'Area Ricreativa al centro di due manifestazioni. :P :P

 

Per l'albergo mi devo ancora interessare.

 

Ditemi chi pensa di avere bisogno di dormire e quante notti :

(scrivete sotto il vostro nome e le notti)

 

- Antonella Ven/Sab

- Giancarlo Sab

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho gia il permesso di quella donna e ho gia preso il venerdi' di ferie,quindi un bel po' di treni 9volts e pf ci sono,poi per il resto bisogna che ci organizziamo(basi stradali e basi normali,qualche modulare etc..)ci vorrebbe il solito con quei treni e vagoni moc.....di cui non ricordo il nome ora.........che era a carpi....e a Lecco.....e chi vuole intendere intenda......

Link to comment
Condividi su altri siti

Il "Monta & Smonta" è fondamentale ... siamo un'Area Ricreativa al centro di due manifestazioni. :P :P

 

Per l'albergo mi devo ancora interessare.

 

Ditemi chi pensa di avere bisogno di dormire e quante notti :

(scrivete sotto il vostro nome e le notti)

 

- Antonella Ven/Sab

- Giancarlo Sab

 

Grande Anto,

 

... sono pigro, se mi risolvi il grattacapo pernottamento son contento :-P

Per me solo notte tra sabato e domenica

Camera doppia/tripla/.../ostello va sempre bene, vedi tu

 

Gio

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Splendido ... parola d'ordine ... FATEVI RICONOSCERE !!!!

 

Venite alla nostra Area e cercate Antonella "La Rossa" (non potete sbagliare !!) oppure di Gioppa "Barba e Capelli lunghi e neri" (inconfondibile !!) ... chiedete a chiunque trovate dietro le transenne o al banco del "Monta & Smonta" ... insomma .... chiunque avrà la maglietta bianca ITLUG sarà felice di presentarVi tutto il gruppo !!!

 

Vi aspettiamo .... !!!!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho postato un piccolo video su YouTube girato al Model Game.

Premetto che ho effettuato le riprese con la macchina fotografica presa in prestito da mia figlia e cucito le scene con il Movie Maker di Windows. L'idea è nata quasi per caso e questo è il risultato:

Un saluto al gruppo presente a Bologna: un fantastico weekend in ottima compagnia !!! :):):)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dato una sbirciatina alle foto dell'evento fatte da Giancarlo su Youbrick... ;)

 

http://www.youbrick.com/v/Club/1Gcarlo/ModelGame2011/

 

Devo dire che ci sono delle cose bellissime! I mezzi di Pezzali, i treni di helos... Qualche modulare nuovo che fa capolino... :D

 

Bellissimo anche il castello che per l'occasione è stato "innevato"... Grandissima Papercla! Grandissimo andy2! (devo ammettere che non ricordo se lo costruite in due o meno... Ach figura... ::) )

 

Comunque, sono sempre più folgorato dalle creazioni di Giancarlo... ??? L'ho detto anche all'Antonella... E lo ribadisco pubblicamente qui... Sei un grande! Hai un punto di vista originalissimo e fantasia a go-go... E ogni volta delle idee che trasformi in vere e proprie opere d'arte...

 

A questo giro la tua casa "decostruita"... E la radio d'epoca... Sono senza parole... Che invidia! :'(

 

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Breve resoconto:

Venerdi'-

 

Nonostante le problematiche di venerdi'(pochi tavoli\Troppi tavoli,Spostali di qua,ok adesso vanno bene e sono tutti a livello,no!!toglili tutti e usa quelli di ferro,togli le tovaglie,rimetti le tovaglie,sposta tutti i tavoli di ferro rimettili a posto non stanno in bolla neanche se li paghi,ok vanno bene cosi' perche' mi son stufato di mettere a posto dei tavoli)

Helos il genio ferroviario ha comiciato a disegnare anelli di binari a nove volts,i suoi binari e controlli magici che permettono ai treni di aumentare e diminuire la velocita',ringrazio il Pez e tutti quelli che hanno portato Binari e Baseplate(sempre troppo poche).

Il nuovo arrivato nonostante un dito rotto e' stato subito messo ai lavori forzati,ed ha svolto un eccellente lavoro di facchinaggio.

THE Bunch e' arrivato il suo aiuto breve ma intenso ha dato una buonissima piega per la disposizione del diorama.

L'Antonella corri di qua e di la',sposta dei tavoli,portane degli altri,finalmente riesce a cominciare ad allestire lo Stand.

Io purtroppo devo andare verso casa,e dopo essermi brevemente perso per Bologna mi dirigo verso il mio paese(Silent Hill)una nebbia neanche normale,i 70\90 all'ora in autostrada e il palloncino dai vigili sotto casa mia.

 

Sabato-

 

Nebbia,questa e' la parola d'ordine,ma si arriva comunque,si comincia a preparare,arriva il Membrini con i modulari,la Claudia e il marito con castello,modulari e piante(che gusto,che gusto che ha nel costruire,quel modulare e le betulle mi hanno piacevolmente colpito)Poi il Pezzali con i camion(non finiro' mai di ringraziarlo per le Basi e per i binari).

Mi scordavo che venerdi' e' passato anche Nanaccio e ci ha lasciato giu' nonso' quanti scatoloni di Lego city.

Il monta&smonta e' pronto,la bancarella (con tutti quegli strani set che nei nostri negozi non si sono mai visti)e' pronta.

I treni di Helos mietono successi tra il pubblico e tra di noi,(hanno davvero una marcia in piu')tante solite domande da esposizione(quanto costa\c'e' nei negozi\i pezzi per farli ve li manda direttamente la lego)

I complimenti dei ferromodellisti,ritornati bambini per i lego,e stupiti dal realismo dei modelli,altri modellisti rimasti stupiti e incantati dai modelli radiocomandati.

E spiegazioni,complimenti,bambini felici,Tanti nuovi iscritti che senza paura si son presentati(non dovrei averli trattati troppo male).

 

Domenica-

 

un po' meno nebbia.

Ricordo solo tanta gente,tantissimi complimenti,la mia splendida figura portando a casa a quella donna arrabbiata per la mia sbadataggine la rosa di lego,le visite di tanti amici,Kanch,Mangoni(con gli sconti che abbiamo paghiamo tanto poco i set....),poi la visita+esposizione degli amici arrivati direttamente da milano,un sumo robotico organizzato in un batter d'occhio,quel diavolo d'un Saba con la casa "esplosa" e la radio valvolare(piccola curiosita':mancava la corrente ma poteva funzionare,perche' secondo la spiegazione di giancarlo l'interno con tutti i componenti e'stato fatto rispettando lo schema elettrico infatti suggerisco a Giancarlo di postare una recensione della radio corredata di foto e relativa spiegazione,e esporla con sotto lo schema elettrico)

Poi Starvaggi e la carrozza,Helos che fa' un altro anello attorno al castello innevato per l'emerald,spessorando dove necessario per riparare ai soliti problemi di rigidita' dell'emeral,Rudy e i robot,l'Antonella e il monta&smonta sempre affollatissimoAltri nuovi amici e vecchie conoscenze,tutta la gente che voleva vedere i camion radiocomandati e i loro padroni in giro per la fiera.

 

Posso dire che anche questa volta ne siamo usciti vincitori,Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a chi e' venuto a farci un saluto,e ricordate che se la macchina non parte io ho sempre tutto il nesesser per la riaccensione

Link to comment
Condividi su altri siti

...E spiegazioni,complimenti,bambini felici,Tanti nuovi iscritti che senza paura si son presentati(non dovrei averli trattati troppo male)...Ricordo solo tanta gente,tantissimi complimenti...... il monta&smonta sempre affollatissimo

Devo ammettere che tutte queste persone che ammiravano e chiedevano, gli occhi illuminati dei bambini, mi hanno emozionato: io, vecchio orso, che finora cercavo emozioni nell' arrampicarmi su per le montagne o a cercar funghi nei boschi e costruivo segretamente trenini in cantina.

Mi chiedeva un papà estasiato con due bambini estasiati al punto che per un momento non si capiva più chi era il papà: - Ma..di quanti pezzi è fatto quel castello? Sono tanti set messi insieme vero?- Ed io:- No, lo ha creato una coppia di appassionati con oltre quindicimila pezzi!- Claudia mi ha poi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco ai ringraziamenti, ritrovarsi è sempre bello, noi ci siamo divertiti un mondo.....:)

Ho avuto modo di conoscere nuovi appassionati e iscritti, di approfondire il discorso treni con un vero esperto nel settore (Helos), ho finalmente conosciuto i costruttori del castello che per l'occasione era innevato.

Grazie a chi ha fatto le foto ed i video, è sempre un ricordo indelebile, Grazie a Giancarlo che ci ha spiegato le robe elettroniche per i nostri nuovi radiocomandi :))))))))

Per Rosco, la mia macchina aveva ancora posto:), concordo per l'inserzione dei cartellini alla base delle costruzioni, almeno per fugare i vari dubbi dei passanti infine ringrazio il Panzer per la disponibilita e vi dico in anteprima che stiamo progettando per la prossima manifestazione un'altra chicca cantieristica.

A proposito, Gioppa hai omesso del salame di sabato ;D

Ciaoooo

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

verro' ripreso per l'off topic,ma mi scuso formalmente con FRANCESCO PEZZALI per avere omesso le splendide e terapeutiche qualita' del suo salame FATTO IN CASA!!!!eccellente,ottimo,corroborante,ma purtroppo se ti ricordi avevo il pensiero ce dovevo tornare a casa abbastanza presto quella sera.

Mancava rusconi....Mancava ROSCONI con il suo stand e i suoi scassoni,avrebbe mietuto vittime tra i modellisti!!! :-[

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo anche il castello che per l'occasione è stato "innevato"... Grandissima Papercla! Grandissimo andy2! (devo ammettere che non ricordo se lo costruite in due o meno... Ach figura...

Sì, castello costruito a 4 mani. Ma anche per le altre MOC che mi metto in testa di costruire mi confronto sempre con lui per consigli e suggerimenti. :)

Nessuna figura, siamo tanti e nemmeno io ricordo bene chi fa cosa ;)

 

Ci fa molto piacere che il castello sia stato apprezzato anche in versione invernale e fortunatamente siamo riusciti a riportarcelo a casa nonostante Gioppa abbia tentato di venderlo... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...