Jump to content
LORENZO.BAT

ITLUG 2014 - Lecco - finalmente anch'io faccio parte della famiglia Lego.

Post raccomandati

Sono le 00:43 del 20/08/2014. Dopo una bellissima quanto faticosa giornata ricca di soddisfazione per le migliaia di complimenti ricevuti per la mia "città" e per la mia metropolitana illuminata nonché,per la promozione ricevuta sul campo dal gruppo di Cremona Brickset che sono stati molto simpatici e hanno dato un voto positivo mi posso ritenere pienamente appagato e ripagato della fatica fatta. Adesso posso dire di far parte della famiglia Lego. Ho passato tre giorni stupendi conoscendo molte persone nuove che molto gentilmente mi hanno dato consigli e hanno apprezzato i miei. La serata di sabato, con particolare riferimento alla cena, é stata a dir poco, fantastica: locale giusto, cibo ottimo e abbonante, personale gradevole e molto gentile ma soprattutto, una compagnia di persone veramente belle. Era molto tempo che non mi divertivo così...che dire siamo tutti un "pò matti": grazie Luca(se non ricordo male), la sua fidanzata (molto carina ed educata) che è stata al gioco ridendo e scherzando delle nostre battute, Carlo che non mancava ogni te minuti di rimarcare io su odio per i tedeschi, Alessandro con la sua flemma e calma che farebbe andare fuori di testa anche un bradipo, Roberto perfetta spalla per una serata di puro cabaret e i mie fedeli compagni Frank e Pino: grazie a tutti.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che c'è chi è rientrato ora dopo aver bevuto un discreto numero di birre!

E pensare che ancora mi ricordo di nottate passate in quel di ballabio a fare le 5 di notte tra romani, parmigiani, brianzoli e toscani, prima che ognuno si dividesse nella proptia fazione a far la "guerra" agli altri. Possiamo vederci una o due volte all'anno, ma non sarebbe meglio seppellire l'ascia di guerra e passare un paio di giorni insieme dandosi tutti al sano cazzeggio come solo noi sappiamo fare?

Cavolo, mi dispiace essere venuto fin quassú e non vedere certe facce, mi sembra quasi di trovarmi nel posto sbagliato!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ma ti sei giá risposto da solo: come noi sappiamo fare! Noin tutti hanno lo spirito giusto probabilmente. Ieri sera è stata, per me, una serata magnifica non ho mai riso tanto. Far parte della famiglia Lego ti permette di non essere mai nel posto sbagliato. Da qualsiasi luogo tu arrivi o qualsiasi lingua tu parli il Lego fará da collante. Ieri sera ridevamo e scherzavamo perché i tedeschi avevano messo in mostra quel pezzo particolare e prendevamo in giro Carlo che voleva quel pezzo. Lui si arrabbiava, scherzando, inveendo contro di loro ma ti posso assicurare che ieri sera ero circondato da bellissime persone. Passa a trovarci te li faccio conoscere: piano terra in fondo!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Cavolo, mi dispiace essere venuto fin quassú e non vedere certe facce, mi sembra quasi di trovarmi nel posto sbagliato!!!

Io non sono venuto, lo avevo già detto l'anno scorso in tempi non sospetti, che il 2014 sarebbe stato un anno senza eventi, e nonostante tutto ne ho organizzati due (Ferrara/TamaraP) e ho partecipato a Verona... Non è la voglia di partecipare o di stare con amici che manca... ;)

Sabato e Domenica scorsa avevo in programma visite a Borgoricco e Medicina, ma ero bloccato per motivi di salute.

Ci vediamo a Skaerbaek, che di fatto sarà il prossimo evento a cui parteciperò, e in me troverete il solito TheBunch! con i suoi pregi e difetti, ne più, ne meno. Con le mie convinzioni e con la mia voglia di stare bene con gli amici.

Il resto, avrai notato, lo sto proprio evitando e ormai intervengo solo se chiamato in causa "direttamente"; ho poco tempo, e non mi va più di sprecarlo per cose negative, per fortuna il nostro hobby può essere vissuto in molteplici modi. :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sono appena rientrato dal luuuungo weekend (iniziato martedì...) all'insegna dei mattoncini con tappa al LEGO Store di Monaco, a LEGOLAND Günzburg e, dulcis in fundo, a ItLUG Lecco 2014.

Innanzitutto sono felicissimo di aver conosciuto, finalmente, alcuni "nickname/soci", avergli dato un volto e scambiato qualche parola... è tutta un'altra cosa che scambiarsi qualche messaggio "asettico" (seppur verboso) qui sul forum!

Mi spiace non aver potuto conoscere *tutti* gli espositori, ma il tempo che ho passato al Politecnico è stato "altalenante" per godere (insieme alla mia famiglia) del panorama offerto da Lecco e dintorni.

Per volere dei figli, tra l'altro, ho lasciato anzitempo Lecco per dirigermi in quel di Milano a visitare il Duomo e quindi, quegli incontri/conoscenze che speravo di fare con altri soci, li ho dovuti rimandare "ad altra occasione".

Che dire?

Organizzazione fantastica, location ineguagliabile, esposizione da "urlo", tanto divertimento (anche se non ho potuto far le 3 di notte con Gioppa & Co.), tantissima gente (oltre 11.000 presenze) e, soprattutto, un'aria di piacevole amicizia tra gli espositori e tanta, tanta passione per i mattoncini.

Avrei da dire tantissime altre cose, ma credo che un "COMPLIMENTI A TUTTI" possa riassumere il concetto, più di tante altre parole...

Colgo l'occasione per ringraziare Fabbbbbricks e Zio_Titanok (e il suo amico di cui non ricordo il nome) per aver presenziato lo spazio a noi assegnato, permettendomi di esser libero al 100% e godermi la "due giorni" di Lecco senza alcun problema.

Ah... Ho già in mente qualcosa per Lecco 2015 :D

Viva ItLUG!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

non sto ad aprire un topic di ringraziamento ad hoc perchè vedo che questo alla fine si sta dirigendo in quella direzione :D

niente da aggiungere a quanto già detto, tra il tempo dedicato alle mie moc, quello passato allo stand (poco poco oggi :-[), quello per stazionare davanti alle uscite per buttare fuori chi cercava di entrare saltando la coda e soprattutto quello trascorso a parlare con amici vecchi e nuovi di LEGO posso dire di aver passato una due giorni semplicemente fantastica e legosa!!

sarà stato il posto, sarà stata la moc che finalmente dopo 2 anni sono riuscito a portare finita, sarà stato che quest'anno ho partecipato più attivamente all'organizzazione, ma non sbaglio se dico che è stato il "ballabio" più bello a cui ho partecipato ;D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Come non quotarti Lorenzo,

OTTIMO WEEK-END.. la prima esperienza s'è conclusa molto positivamente.. ho conosciuto anch'io persone splendide pronte a darti una mano in ogni momento, un consiglio, un semplice scambio di battute.. eravamo talmente tanti che probabilmente mi ci vorrano una ventina di eventi per conoscerVi tutti uno ad uno..

però non mi lamento, so che ad ogni evnto tornerò a casa con la mia "valigia" un po' più piena..

Non vedo l'ora di rivivere altre giornate così.... intanto.... torniamo al "lavoro", ho tantissime idee per andare avanti nel progetto del mio porto.. faro e mercantile son piaciuti, questo mi da la carica per migliorare..

Grazie davvero a tutti.

Complimenti per l'ottima organizzazione a tutto lo Staff di ItLug: Bravi!!! :D:D:D

-Ale-

PS: per chi non riesce a focalizzarmi..... ecco un aiutino!

bacc64.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Uff... Devo scaricare la macchina e piove a dirotto... Ho la gatta in calore e per fortuna sono in ferie...

bellissimo evento, ma quale non lo è?

Finalmente ho potuto vedere i vari demoni che creano solo danni, qualche cosa finita a pugni in gola, ma molto divertente...

Comincia a diventare un esposizione con creazioni di ottimo livello, veramente, come ha detto un amico cominciano ad essere molto belle quando ti viene voglia di girarci attorno, per vederla bene tutta, ed effettivamente qualcuna è stata così..

Ringrazio tutti i partecipanti, nuovi e vecchi per la compagnia, provo a scambiare una battuta con tutti ma 130 cominciano a diventare tanti...spero che chi non mi ha parlato mi abbia almeno sentito mentre urlavo impropri o quando salutavo entrando in una stanza, era rivolto anche a voi!

Voglio solo ricordarvi che le principesse vanno a letto a mezzanotte... Ed il Lego haunting è uno sport molto bello dove puoi bere una birra mentre lo fai, mi eserciterò anche durante l'estate, devo trovare la location giusta.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni anno i ringraziamenti si sprecano ma quando passi due belle giornate seppur faticose è doveroso farle! Ho atteso questo evento per un anno intero, solitamente io compaio in pochissimi eventi dovuto principalmente dalla mia lontananza geografica ma solo nella giornata di ieri ho avuto ben 9 inviti ad eventi ed ora credo che dovrò accontentarne almeno qualcuno! Per quanto riguarda la fiera l'organizzazione è stata perfetta, struttura di prim'ordine e staff impeccabile.

Oltre ad aver rincontrato i miei amici di sempre Giuliano, Luigi, Dario, Riccardo e molti altri, ho conosciuto molti nuovi amici stupendi e con molti altri purtroppo ho avuto pochissimo tempo per scambiare 2 parole ma comunque sia il risultato è assolutamente positivo.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza sono veramente felicissimo per il successo ottenuto. Complimenti, volti attoniti, bambini incantati dalla "neve", sguardi sbalorditi, bocche aperte, strette di mano... tutte queste cose mi hanno riempito il cuore di gioia e mi danno ogni volta la forza e la costanza di andare avanti.

lo dico a voce alta, anzi altissima: GRAZIE A TUTTI!

p.s. ma ora Lecco è passato e bisogna rimettersi al lavoro... non c'è tempo da perdere!! :D:D:D

p.s.2 vi aspettiamo numerosi a Torino per la fiera che sta organizzando ARSLudica... per una volta tanto anche io gioco in casa. ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Come non unirsi al coro dei ringraziamenti?

Location perfetta, MOC di alto livello veramente (alcune davvero da paura!!), amici vecchi e nuovi con cui confrontarsi, anche se il tempo è veramente volato e quindi mi scuseranno tutti coloro con cui non sono riuscito a parlare quanto avrei voluto.

Cosa volere di più? Quella sana stanchezza che ti accompagna nel viaggio di ritorno verso casa, che ti fa pensare "Non ho più l'età per queste cose!!", ma che ti lascia la voglia di pensare già alla prossima volta.

Grazie quindi a Marco, a tutti gli organizzatori, agli amici ritrovati e quelli nuovi conosciuti, insomma proprio a tutti!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sono le 00:43 del 20/08/2014. Dopo una bellissima quanto faticosa giornata ricca di soddisfazione per le migliaia di complimenti ricevuti per la mia "città" e per la mia metropolitana illuminata nonché,per la promozione ricevuta sul campo dal gruppo di Cremona Brickset che sono stati molto simpatici e hanno dato un voto positivo mi posso ritenere pienamente appagato e ripagato della fatica fatta. Adesso posso dire di far parte della famiglia Lego. Ho passato tre giorni stupendi conoscendo molte persone nuove che molto gentilmente mi hanno dato consigli e hanno apprezzato i miei. La serata di sabato, con particolare riferimento alla cena, é stata a dir poco, fantastica: locale giusto, cibo ottimo e abbonante, personale gradevole e molto gentile ma soprattutto, una compagnia di persone veramente belle. Era molto tempo che non mi divertivo così...che dire siamo tutti un "pò matti": grazie Luca(se non ricordo male), la sua fidanzata (molto carina ed educata) che è stata al gioco ridendo e scherzando delle nostre battute, Carlo che non mancava ogni te minuti di rimarcare io su odio per i tedeschi, Alessandro con la sua flemma e calma che farebbe andare fuori di testa anche un bradipo, Roberto perfetta spalla per una serata di puro cabaret e i mie fedeli compagni Frank e Pino: grazie a tutti.

Grazie a te Lorenzo! ! È stato un piacere averti ed avervi conosciuto! !

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare Marco per l'organizzazione dell'evento ,tutti i vecchi amici ed i nuovi che ho conosciuto ,romani ,toscani emiliani, brianzoli piemontesi ,bergamaschi ,modenesi ,siciliani ,napoletani ,sardi genovesi,e di tutte le altre regioni , senza distinzione ,grazie a tutti quanti ,mi sono davvero divertito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

La prima immagine è di sabato mattina: bambini che mi chiedevano della MOC che avevo realizzato... un po' prima che loro stessi nascessero.

Dalle nostre parti abbiamo potuto ascoltare con larghissima abbondanza tutte le possibili pronunce errate di "Spongebob": Spongiobob, Sponcibob, Sponcibro, Spancibob, Sprancibob, SponciSponci... Vi garantisco che non ci sono stati due bambini che abbiano pronunciato allo stesso modo. Ovviamente, più la pronuncia era sbagliata e più il bimbetto di turno la gridava. ;D

Foto di gruppo: "andate tutti dove sta Gioppa". Mi pare di aver sentito uno davanti a me dire: "quello del salame?" (sarebbe divertente se sul forum il colpevole lo ammettesse!) :D

L'unico problema, come tutti gli anni, è che la gente fotografa le MOC ma nell'inquadratura mi si vedeva anche la pancetta. Anche per i prossimo anno avremo il solito proposito di -uhm, beh- dimagrire... :-X

E' stato un piacere associare volti a nomi. E' stato un piacere anche conoscere qualcuno che pur non essendo iscritto al forum condivide la nostra stessa passione (come l'amico di Introbio di cui non ricordo il nome, e uno dei suoi figli che ci guardava come per dire: "ma questi tizi hanno la stessa fissazione di papà").

Le MOC erano superlative (peccato aver avuto poco tempo per vederle bene!), e la migliore conferma l'ho avuta quando due anziani mi hanno fatto i complimenti per l'intero evento, dicendo che loro erano entrati per curiosità e che non avevano mai visto una cosa simile.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io e Marco siamo rientrati alle 4:30 del mattino letteralmente devastati ... ma più ritornare il giorno stesso dell'evento.

Effettivamente quest'anno c'erano tantissime persone che non conoscevo, nonostante sia stato il 4° Lecco/Ballabio a cui partecipo di fila... 8) Non sono riuscito a conoscere tutti ... e mi dispiace aver partecipato all'evento con pochissime cose da esporre ma eravamo con la Mini e soprattutto ho saputo di poter salire solo 2 settimane fa...

Come al solito la parte più bella dell'evento è il dopo, tra cena e uscite serali in cui si è toccato l'apice soprattutto al lago, vero Gioppa? :D:D:D

Sandro, ieri non sono riuscito a salutarti!

Grazie a Marco, Massimiliano e Francesco per aver organizzato uno dei migliori Lecco/Ballabio di sempre!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il rientro da un evento è sempre traumatico e triste!

In questi due giorni ho avuto modo di conoscere molti di voi che conoscevo solo come nick sul forum ma visto quanti eravamo non sono certamente riuscito a conoscere tutti... spero di rimediare nei prossimi eventi!

Ottimo evento, ottima location e ottima esposizione. Mi sono molto divertito sia durante l'orario di apertura sia nei dopo-evento (cene e post cena con Gioppa e Romani).

Essere passato da visitatore lo scorso anno a espositore -pur con poche cose- è una soddisfazione incredibile.

Grazie agli organizzatori e grazie a tutti i partecipanti!

Ci vediamo alla prossima!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il rientro da un evento è sempre traumatico e triste!

Quanto c'è di vero nelle tue parole, Nico!

Weekend fantastico, non c'è molto da aggiungere a quanto già detto.

Sono felice di aver conosciuto la maggior parte di voi, tutti era impossibile ma ci saranno altre occasioni!

Ringrazio tutti quelli che l'hanno reso possibile! GRAZIE!

E guardate qua: per qualche ora, ieri pomeriggio, abbiamo avuto un espositore in più!

Anche Daniel8 ad esporre a ItLUG Lecco 2014! di orfeuz77, su Flickr

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio

ho una baseplate stradale dritta anni 90 grigia con pista ciclabile, un po' sbavato il verde, e abbastanza concia, chi se la fosse scordata era vicino al museo del diorama comunitario, chi la cercasse ,la ho io!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Le basi stradali anni 90 erano tutte mie. Se il verde e un "verdolino chiaro", tra gli stud, ti confermo che è una delle mie :D

e' sana e salva su bricklink.... no cioe' da me...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Post dei ringraziamenti a quanto pare!!!!!

Scrivo due righe che poi divento noioso: è stato un onore e un piacere esser a Lecco/Ballabio per il secondo anno di fila, quest'anno da"single" ovvero con la mia prima MOC personale. Contentissimo di aver conosciuto molti di voi (non vi cito nemmeno perchè non vi ricordo tutti) e di aver condiviso coi miei vicini una tre giorni strepitosa; complimenti a tutti gli espositori per il livello delle proprie realizzazioni e ancora un grazie a tutto lo staff che, come ogni anno, ci permette di incontrarci e divertirci!

P.s: per chi non sa associare il mio nickname al mio volto, ho voluto anch'io aggiungere una (non stilisticamente significativa!) foto :D:D:D :D

3810.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, dico un enorme GRAZIE a tutti coloro che hanno organizzato un evento MERAVIGLIOSO!! Io e mio figlio Nicolò abbiamo esposto il Micro Castle, ci siamo divertiti moltissimo, abbiamo conosciuto un po' più di espositori, fatto shopping, ammirato tantissimo tutte le varie MOC esposte! Insomma nel nostro piccolo ci siamo sentiti parte di Itlug!!! Grazie a tutti!!!!!!!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio Lecco è stato un po' monco perché il sabato ero assente e la domenica sera sono dovuto venire via prima.

Mi è piaciuto molto il locale per l'assemblea, peccato per aver dovuto chiudere in fretta e furia molto presto il venerdì.

Se si ripeterà in questa location, suggerisco di istituire, se possibile, una zona ristoro e/o relax per gli afols che vogliono scambiare due chiacchere non assediati dal biblico pubblico e magari sorseggiare qualcosa.

Tra le moc complimenti a Dario Minisini che mi ha davvero impressionato. Poi c'erano tantissime altre moc interessanti e belle, a me le sue sono piaciute più di tutte.

Ringrazio poi SudtirolLUG per avere a cuore un GROSSO problema che affligge la comunità dall'inizio dei tempi, ed aver anche individuato possibili soluzioni, nonché aver spinto Lego alla messa in produzione di set che colmeranno i problemi degli attuali. Peccato per chi si è perso la presentazione.

GRAZIE

Ringrazio poi l'autore del diorama classic space, di cui ahimè non ricordo il nome, che era al pian terreno e aveva fatto un cratere con brick e plate e tile... lo ringrazio per avermi spiegato con passione che si trattava di set vecchi di quando era piccolo e gli brillavano gli occhi quando li guardava. "E' classic space, sono set di quando ero piccolo...."

Non ho avuto il coraggio di dirgli chi ero....per non rompere la magia del suo racconto appassionato.

Però ora lo confesso anch'io ho qualche classic space.... :D

La location è molto più comoda come logistica (a parte per il mangiare), facilmente raggiungibile anche se tutta Lecco cerca di impedirti di arrivare perché si corre...

Complimenti a Gufolo che ogni anno riesce ad avere un pezzo di storia in più nel suo museo... alcuni pezzi dal vivo, in tutto il mondo è possibile vederli solo a Lecco... ho dei dubbi sulla loro presenza nel Vault Lego...

Non sono riuscito a parlare con tutte le persone che volevo conoscere o che rivedevo dopo un po' di tempo e me ne dispiace.

Non ringrazio Giacomo Marchelli per aver vinto l'asta per Darth Wader a 63 euro... :D:D:D

Un saluto e un abbraccio a tutti quelli con cui ho parlato e scherzato anche se a volte per pochi attimi.

Un ringraziamento anche per tutti quelli che si sono sbattuti e sobbarcati parecchio lavoro per realizzare questo evento.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

gran bell'evento, due giorni in mezzo a un mare di pubblico che premeva per entrare. A un certo punto la coda all'ingresso ha fatto il giro ed e' raddoppiata, mai vista una cosa del genere !

Opere straordinarie, ricordo solo quelle di Minisini e di Damiano (Sandro), Damiano (Gioppa) e Damiano (Baldini).

Un grazie sentito a Marco e famiglia, a Massimiliano Starvaggi, a Francesco Spreafico e a tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione e alla riuscita dell'evento !

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

• Visualizzato ora da   0 utenti

Nessun utente registrato su questa pagina.

• Crea nuovo...