Jump to content
IGNORED

Autotreno VT11 "il nasone"

Bianchino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

in attesa di fare qualche ritocco al mio etr 250 arlecchino, ho iniziato quella che è la mia prima moc "VIRTUALE" utilizzando LDD, devo dire anche con qualche difficolta... ma intanto vi faccio vedere che cosa sto facendo, per ora solo su carta, ben presto su ROTAIA:

Si tratta dell'autotreno VT11 delle ferrovie tedesche, che negli anni 60/70 veniva utilizzato per il prestigioso servizio europeo TEE, questo è il mio primo treno non italiano, spero siate clementi, per maggiori informazioni chiedete pure.

NB ci sono due "errori" che non riesco ad eliminare, il primo è che NON TROVO gli slopre curved 1x2 lbg che andrebbero sul davanti vicino ai fanali, è per questo che li ho messi da 3 ma "SPUNTANO" ovviamente da correggere, poi per quanto riguarda dove parte la fiancata color tan, non sono riuscito a trovare il brick arch 1x3x2 curved top dark red (esiste) e ho dovuto optare per il brick round con le stesse misure, ma con il difetto di non riuscire a piazzarci dentro il brick modified 1x2 tan che avrebbe completato il fregio... non so se avete capito ma spero vi piaccia comunque!!

PS ovviamente tutto perfettamente snottato, 7 wide e "montabile" nella realtà.

Paolo.

3958.png

3960.png

Ciao Paolo,

è stato bello conoscerti di persona ...ieri stavo scervellandomi pensando al nome esatto di questo treno, perché quando avevi parlato dell'Arlecchino mi era subito venuto in mente questo modello (anche se magari per te la similitudine non sussiste) ...a che punto sei ora? Lo stai sempre facendo? Sai che più lo vedo e i più il suo fascino retro mi convice?

Aggiornami... :)

Ciao, Emanuele, il piacere è stato mio conoscerti!

Sono...a che punto sono? Ho raccolto buona parte dei pezzi...molto lentamente, ora rimane da costruire! Mi ci metto a breve, dovrei sfornare in vista degli eventi estivi...se tutto va bene, ma oltre quello ho un sacco di altre cosucce in mente, vado per istinto, cosa mi garba di più al momento come idea parte, sempre compatibilmente con il tempo libero e le notti in cui mi va di far tardi...Dai presto (spero) vi farò la sorpresa, se non questa qualcos'altro!

PS chi ha la foto dei ferrovieri?

A me compare se cerco 11477 nella casellina di ricerca di LDD, anche in light bluish gray (è nel quinto gruppo, quello dei mattoncini modified, prima del sesto, quello delle plate).

In modalità extended, LDD ti fa vedere tutti i pezzi in tutti i colori (anche quelli inesistenti, come pure l'arco che non trovavi): menu View -> New Themes -> LDD Extended, ma per trovare l'11477 non ce ne è stato bisogno.

Edited by alf