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Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni


TheBunch!

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Il 22/6/2019 alle 09:21, GianCann ha scritto:

E' tornato in promozione il set della 'microtorre' degli Avengers, che incluse la minifigure (esclusiva di questo set) di Tony Stark sh584
Il set, su Bricklink, ha una quotazione che parte da 28 euro, ed un prezzo medio di 43 euro (prezzi riferiti al mercato europeo).
E' da notare il fatto che i set da acquistare devono essere, generalmente, della serie Disney

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L'offerta Omaggio esclusivo Torre degli Avengers LEGO® (40334) è valida per tutti gli ordini online su shop.LEGO.com, presso i LEGO Store e per gli ordini telefonici dal Catalogo LEGO dal 17/06/2019 al 30/06/2019 o fino a esaurimento scorte. Il valore degli acquisti che soddisfano i requisiti deve essere uguale o superiore al valore di 75 € della sola merce LEGO Disney™. Gli ordini Bricks & Pieces non sono validi per questa promozione. Un solo set per famiglia. L'offerta non è applicabile ad acquisti precedenti né cumulabile con altri sconti, offerte o regali di alcun tipo. Se si richiede il rimborso dell'articolo LEGO che soddisfa i requisiti per l'offerta, è necessario effettuare il reso anche dell'omaggio insieme all'articolo LEGO acquistato

E' bello quando LEGO fa così prendendosi cura dei collezionisti.

Prima lo rende disponibile con una condizione restrittiva e dice che è una limited edition per attirare i più determinati a correre a prenderlo e a pagare 75 euro di prezzo pieno, perché si potrà averlo solo in quel modo.

Poi per venire incontro agli stessi che già hanno fatto uno sforzo per prenderlo, ecco che la limited edition ritorna (non è più limited evidentemente) con una formula più favorevole consentendo acquisti su set vari.

Questo favorisce evidentemente chi era corso a comprarlo prima o poi disperato lo aveva comprato su bricklink nel mercato secondario. Perché così gli da una seconda chance a un prezzo più favorevole...

 

In pratica gli da una seconda chance per capire: "Ma non lo vedi che ti pigliamo per il CUCUZZO? Compra compra la toppa esclusiva..."

CCCCURUCCUCU' PALOMA!

Com-pra la top-paaa,

arricchiamo KKK...

Ve-di sta torre.... 
I can buy
With a little help from my AFOLS...

Cit. Battiato.

 

 

 

 

 

 

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1 ora fa, AirMauro ha scritto:

Per me LEGO sta facendo i miracoli sfornando continuamente nuovi set eccitanti per tenere vivo l'interesse, ma di fatto nei numeri si vedono sempre più spesso segnali che con l'attuale listino, il fenomeno è in ridimensionamento.

La penso allo stesso modo. Io stesso anni fa compravo molto di più e paradossalmente ora ci sono molti più set davvero belli, ben costruiti, con temi interessanti e d'impatto. Per uno come me a cui piacciono molti temi però è un disastro. Io adoro il cinema e le serie TV e negli ultimi 3 anni stanno sfornando set molto interessanti e sempre più indirizzati al pubblico adulto. Parliamo ad esempio della rinnovata Serie di Harry Potter, dei sempre più frequenti set UCS Star Wars, veicoli Technic sempre più accattivanti (Porsche, Bugatti, Off-Road, Land Rover..) ed ora anche Jurassic Park e Stranger Things.

Capisco che LEGO stia cercando di tenere vivo l'interesse, su questo non c'è dubbio, però così facendo sta demoralizzando l'AFOL appassionato come me che ormai non riesce più stare dietro a tutto. Dal 2017 ad oggi sono 19 i Set da 200 euro e oltre ( e da qui a pochi mesi ne usciranno altri 5). Fate una prova con questa semplice query eseguibile su Brickset: 

SELECT * FROM Sets WHERE (DERetailPrice >= 199) AND (YearFrom >= 2017) ORDER BY SortKey ASC

Per un appassionato e collezionista comprare tutto è diventato impossibile nonostante i set siano tutti belli e potenzialmente desiderosi di essere acquistati. Purtroppo o per fortuna non esiste solo i LEGO nella vita e uno deve fare delle scelte anche per coloro siano benestanti (non è il mio caso).

Tutto questo porta inevitabilmente a selezionare accuratamente e a dover rinunciare a dei set che solamente due mesi prima si pensava che assolutamente dovevano essere acquistati e poi dopo appena un po' di tempo ci si ritrova a vedere 2 o 3 set ancora più interessanti ma altrettanto cari. Per marginare questo "dissanguamento continuo" ci sono solamente due modi: 1) fai uscire meno set di grande prestigio e 2) diminuisci sensibilmente i prezzi senza dover ricorrere a fare saldi per poter riuscire a vendere tutti gli stock prodotti.

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L'argomento lato LEGO è complesso.

Il loro management ha un orizzonte di lavoro in LEGO tutto sommato limitato, quindi ragiona per risultati a breve periodo. 

Più sono alti gli attivi meglio è.

Nel lungo periodo tutto ciò può produrre scompensi enormi, come ho già illustrato in altri post.

Se fosse solo inflazione di prodotto e non ci fosse stata l'esplosione dei prezzi, da collezionista suppongo che tra 10/20 per questa epoca ci sarebbero un sacco di collezionisti in cerca delle scatole perdute o che non erano in grado di comprarsi allora.

Con la questione prezzo, credo invece ci sarà un crollo delle quotazioni.

Perché la capacità di collezionismo si misura anche in denari e quindi non sarà possibile che tutto valga di più, anzi.

Se questo succederà, come già successo in passato, l'utente medio di LEGO, si ritroverà in mano materiale ingombrante in casa che non avrà più valore e la percezione del LEGO stesso come bene di valore calerà influenzandone a sua volta la vendita di nuovo.

Questo evento già verificatosi in passato, è oggettivamente a un passo.

C'è una grande quantità di materiale LEGO disponibile ovunque (negozi, super, online ecc.)

I saldi LEGO durano a lungo. Non 10 gg tutto finito.

Ciò fa pensare che ci sia una netta frenata della capacità di assorbimento del mercato rispetto alla produzione.

E si tenga conto che LEGO, con abilità entrando sempre in nuove nicchie ha creato nuovi afol e collezionisti. Eppure l'invenduto aumenta anche su cose speciali, e anche con l'acuta tecnica di contingenzazione di prodotto (come tiratura delle scatole) fatta da LEGO.

Sicuramente LEGO pò permettersi di abbassare i listini (vedi battle pack space a 9,99 rispetto ad altri battle pack) per contenere eventuali cali.... il problema è che se il prodotto adesso lo riproponessi a costo inferiore a chi è nato con i battlepack a 16,99 e più.... creeresti comunque una deflagrazione retroattiva del mercato secondario.... che porterebbero conseguenze nel primario.

 

In soldoni se il LEGO diminuisce di valore io e @dabol_t continueremmo a comprarne e ne compreremmo di più come facevamo nel 2000.... ma la massa dei nuovi, legati a quotazioni e valore del prodotto.... beh... lì sarebbe il disastro... come le azioni di borsa....

Chissà magari LEGO ci ha già pensato e ha nuove sensazionali idee....

 

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Non so se questa promozione sarà valida in tutti i paesi, ma dal calendario dei LEGO Store di luglio (ed è specificato anche il sito shop.LEGO.com) dal 12 al 14 luglio c'è un "promozione natalizia". Non è meglio dettagliata oltre a "offerte e sconti" ma nell'immagine c'è il riferimento a Natale e al set delle scorse festività natalizie.

Staremo a veder più avanti in cosa consisterà questa promozione di 3 giorni.

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Il calendario di luglio 2019 è disponibile qui: https://www.thebrickfan.com/LEGO-july-2019-store-calendar-promotions-events/

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Oggi si è aggiunta una ulteriore promozioni a quelle già esistenti... il set 40186 "Anni del maiale". È quindi possibile prendere ben 3 set omaggio acquistando Steamboat Willy (o altro materiale Disney per arrivare a 75 euro per ottenere la Torre degli Avengers) ed un set 80103 Dragon Boat (necessario per ottenere l'Anno del Maiale).

La somma dei due set supera gli 85 euro e da diritto anche alla Giostra del Razzo Spaziale.

Per la verità c'è un'ulteriore promozione, ovvero i double VIP point su due set TLM2. Insomma, crepi l'avarizia 😄

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8 ore fa, GianCann ha scritto:

Oggi si è aggiunta una ulteriore promozioni a quelle già esistenti... il set 40186 "Anni del maiale". È quindi possibile prendere ben 3 set omaggio acquistando Steamboat Willy (o altro materiale Disney per arrivare a 75 euro per ottenere la Torre degli Avengers) ed un set 80103 Dragon Boat (necessario per ottenere l'Anno del Maiale).

La somma dei due set supera gli 85 euro e da diritto anche alla Giostra del Razzo Spaziale.

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 Il Set „anno del maiale“ veniva regalato nei LEGO STORE cinesi a fronte dell‘ acquisto dei due set (80101 e 80102) del capodanno cinese che non sono arrivati in Europa... Si vede che erano in esubero in Asia...😄

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Il 22/6/2019 alle 09:21, GianCann ha scritto:

L'offerta Omaggio esclusivo Torre degli Avengers LEGO® (40334) è valida per tutti gli ordini online su shop.LEGO.com, presso i LEGO Store e per gli ordini telefonici dal Catalogo LEGO dal 17/06/2019 al 30/06/2019 o fino a esaurimento scorte.

A quanto pare, le scorte sono esaurite: volevo effettuare un altro ordine, ma il set 40334 non viene più inserito nel carrello.

Riguardo la prossima promozione, secondo quanto riporta il blog The Brick Fan, dal 1° al 7 luglio ci saranno i "double VIP Points" 

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A partire da oggi 1° luglio e fino al 14 luglio ci sono due nuove promozioni:

Polibag Spider (30451) per acquisti superiori a 35 euro di prodotti LEGO Marvel

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Pellicano Creator 3 in 1 (30571) per acquisti generici sopra i 35 euro.

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Teoricamente ci sono anche i Double VIP Points ma, al momento in cui scrivo, non vengono calcolati:

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5 minuti fa, Superteo00 ha scritto:

è stata completamente aggiornata la pagina legata all'account vip, ora infatti si possono per esempio prendere diversi omaggi precedenti, come il portachiavi della mustang a 1000 punti o il batpod (si, quello esclusivo) a 15000 punti

È anche cambiato il numero di punti che vengono accumulati ad ogni acquisto.

Per ogni euro era un punto, ora per ogni euro sono 7,5 se non ho fatto male i conti.

Comunque la proporzione per riscattare gli sconti non è cambiata.

Ultima modifica: da Fanfaro
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Cialtroni. Non sono altro. 

Migrano la piattaforma... e azzerano i punti di migliaia e migliaia di utenti 

Migrano la piattaforma... e si perdono le mail degli utenti VIP, che non risultano più tali. 

Migrano la piattaforma, e le traduzioni fanno sembrare Google Translate una AI madrelingua in tutte le lingue. 

Migrano la piattaforma... e in quella nuova usano funzioni, librerie o altro che su Google Chrome fanno attivare gli Ad Blocker, che se non li disattivi la pagina non funziona. 

Non contenti, spostano lo "scarico" dei punti dal check-out (dove era ed è comodissimo, soprattutto in negozio fisico, perchè vuol dire che lo fai in cassa mentre paghi) al meccanismo del comprare con i punti un voucher... che ti fa arrivare un codice via mail (e spera che mentre sei in cassa al LEGO Store tu abbia connettività) che poi puoi usare al check-out o in cassa. Via mail? Ancora? 

 

1 ora fa, Superteo00 ha scritto:

😫 speriamo che almeno a Legoland si possano spendere, che non sia una FAKE NEWS anche quella

Conviene che chiami il CS e chiedi conferma. 

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2 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Migrano la piattaforma... e in quella nuova usano funzioni, librerie o altro che su Google Chrome fanno attivare gli Ad Blocker, che se non li disattivi la pagina non funziona.

Di tutte le problematiche che ci sono state e che hai segnalato, mi pare che questa sia l'unica a non potersi considerare un problema loro. Se usi un Ad Block se tu che stai permettendo al tuo browser di lavorare in maniera non corretta.

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15 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Di tutte le problematiche che ci sono state e che hai segnalato, mi pare che questa sia l'unica a non potersi considerare un problema loro. Se usi un Ad Block se tu che stai permettendo al tuo browser di lavorare in maniera non corretta.

Mi viene da pensare che se sai come funzionano gli AdBlocker, "crei" le pagine evitando elementi che li possano attivare.
Avrò visitato qualche migliaio di pagine e di pagine con form con quell ADBlocker attivo e l'unica che mi ha dato problemi è quella del nuovo sistema VIP. Sarà un caso?

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1 ora fa, Frank4bricks ha scritto:

Mi viene da pensare che se sai come funzionano gli AdBlocker, "crei" le pagine evitando elementi che li possano attivare.
Avrò visitato qualche migliaio di pagine e di pagine con form con quell ADBlocker attivo e l'unica che mi ha dato problemi è quella del nuovo sistema VIP. Sarà un caso?

Ah beh certo. Forse ti dimentichi che gli AdBlocker non sono ben visti dato che eliminano parti di codice/pagina per non mostrare le pubblicità nei siti web e non è certamente è un problema solo del sito LEGO.

Sulle altre problematiche non si discute, hanno sbagliato, hanno fatto le cose forse troppo in fretta e ora devono sistemarle.

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Adesso, Fabbbbbricks ha scritto:

Ah beh certo. Forse ti dimentichi che gli AdBlocker non sono ben visti dato che eliminano parti di codice/pagina per non mostrare le pubblicità nei siti web e non è certamente è un problema solo del sito LEGO.

Sulle altre problematiche non si discute, hanno sbagliato, hanno fatto le cose forse troppo in fretta e ora devono sistemarle.

Non me lo dimentico, fatto sta che da che l'ho installato è la prima volta che mi impedisce "anonimamente" (nel senso che quando una pagina aveva "bisogno" che l'ADBlock venisse spento, mi compariva un messaggio che mi chiedeva di farlo (e non mi lasciva con la "clessidra" del Flash a girare a vuoto per ore)

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(messaggio attivato proprio da uBlock 1.20.0)

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Il 10/7/2019 alle 19:53, GianCann ha scritto:

Sempre più ridicoli...

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Spiegato il motivo dell'esclusione dei residenti della città di Firenze dalla riffa del Reward Center: il regolamento prefettizio della città di Firenze:
"27/12/2017
E' vietata ogni sorta di lotteria, tombola e pesca o banco di beneficenza, nonche' ogni altra manifestazione avente analoghe caratteristiche. Ferma restando la vigente disciplina in materia di lotterie nazionali, sono, tuttavia, consentite:
a) le lotterie, le tombole e le pesche o banchi di beneficenza, promossi da enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro, aventi scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi disciplinati dagli articoli 14 e seguenti del codice civile, e dalle organizzazioni non lucrative di utilita' sociale di cui all'articolo 10, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, se dette manifestazioni sono necessarie per far fronte alle esigenze finanziarie degli enti stessi;
b) le lotterie, le tombole e le pesche o banchi di beneficenza, organizzate dai partiti o movimenti politici di cui alla legge 2 gennaio 1997, n. 2, purche' svolte nell'ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi. In caso di svolgimento al di fuori delle dette manifestazioni locali si applicano le disposizioni previste per i soggetti di cui alla lettera a);
c) le tombole effettuate in ambito familiare e privato, organizzate per fini prettamente ludici."
(http://suap.comune.fi.it/fovecchio/popUp.asp?g_IstatComuni=DEF&g_IncludePage=popupcentro.asp&Inventario=1261&campo=4)

Inoltre, siccome il viaggio-premio messo in palio dal Reward Center include un voucher da 100 dollari da spendere in cibi e bevande all'interno del parco LEGOLAND, il premio diventa (agli occhi della legge), un "premio in denaro", che a maggior ragione rende "illegale" la lotteria agli occhi della prefettura del capoluogo toscano. 

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22 minuti fa, Laz ha scritto:

Ma ti hanno risposto loro?

 Quello è il testo del decreto del presidente della repubblica del 2001e fa riferimento alle lotterie locali, vale dappertutto, non solo a Firenze. Si trovano decine di messaggi simili su parecchi siti locali che riportano lo stesso testo...

Mi ha chiamato Katia del Team italiano del CS da Londra: le hanno mandato i riferimenti "dai piani alti", ha fatto una ricerca ed ha avuto conferma.

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Mi hanno nuovamente contattato dal Customer Service dopo che gli ho riportato le vostre osservazioni.

Mi hanno risposto che il Team Legal ha verificato le normative e stando a loro, la normativa di Firenze vieta specificatamente la lotteria come loro l'hanno impostata (viaggio premio + voucher "cash" per mangiare e bere).

Gli ho detto che è imperativo che producano un documento, un link, un riferimento specifico della e per la città di Firenze, perché altrimenti vuol dire che a) l'esclusione di Firenze non ha ragion d'essere oppure b) deve essere esclusa l'intera nazione e non solo Firenze.

Domani il "back office" del CS lavora, quindi approfondiranno.

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2 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Mi hanno nuovamente contattato dal Customer Service dopo che gli ho riportato le vostre osservazioni.
 

Ma scusate se questa storia ha creato tutto questo malessere, incarichiamo l'Ambassador di segnalare il malumore a riguardo.

Immagino che anche altri LUG staranno facendo lo stesso.

Quello che lascia perplessi è che sembra che LEGO si sia affidata a dei dilettanti.

Se questo è il metro di professionalità in LEGO, chissà cosa combinano in altri campi.

E forse per questo devono alzare i prezzi, per compensare l'inefficienza.

@Fabbbbbricks tenta una difesa d'ufficio, ma sta di fatto che se lo faceva lui per LEGO, per me questi problemi non c'erano.

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@Frank4bricks devi sapere che per vari motivi (incluso l'organizzazione della lotteria di autofinanziamento di ItLUG e la pesca di beneficenza di Fairy Bricks, organizzata lo scorso anno a BiFF) mi sono documentato ed ho acquisito una certa conoscenza sull'argomento lotterie & co, nel corsi degli ultimi.

Il rischio, nel non fare le cose secondo legge, consiste in sanzioni amministrative da 2.000 a 10.000 euro.

Pertanto, confermo, sottoscrivo e ribadisco che quanto detto dalla cara Katia (e dai suoi "superiori") è una emerita... corazzata Potemkin!

Il riferimento testuale riportato sul sito del SUAP di Firenze può essere trovato anche su quello di qualsiasi provincia/comune italiano (es. Prefettura di Udine, il primo link  che mi è capitato sotto mano http:/ww.prefettura.it/udine/contenuti/Manifestazioni_di_sorte_locali-53766.htm) in quanto è il riferimento a una normativa di livello nazionale.

Del resto, basta aprire Google e cercare: "E' vietata ogni sorta di lotteria, tombola, riffa e pesca o banco di beneficienza, nonché ogni altra manifestazione avente analoghe caratteristiche."... per appurare che non è un'esclusiva di Firenze 😉

Punto.

Una cosa è certa: quella di LEGO è una vera e propria lotteria (e non un "concorso a premi", come la stragrande maggioranza dei concorsi svolti da vari brand, a livello nazionale), in quanto prevede l'acquisto di un voucher/biglietto a fronte di punti che, per certi versi, equivalgono a denaro.

Il fatto che il CS abbia dato una risposta, non vuol dire che la stessa sia, per definizione, assoluta e valida.

Sarei curioso di sapere cosa risponderanno (se mai risponderanno) Kim, Jan o qualcun altro del Community Team (o come diamine si chiama ora), scalando il quesito all'ufficio legale di TLG.

Nel frattempo, @Frank4bricks, potresti sentire anche quale altra (fantasiosa) giustificazione può fornirti la tua amica del marketing di LEGO Italia 😉

 

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Effettivamente parrebbe illegale in generale in Italia, se effettivamente questa ricade sotto la definizione di lotteria (la legge parla di biglietto con matrice e figlia... è non è questo il caso). Ma penso servirebbe un avvocato in grado di leggere il legalese, per poterne esserne certi. In ogni caso, difficilmente in base ai dati trovati finora, Firenze sembra godere di una normativa diversa rispetto al resto d'Italia.

Certo che se alla fine levassero interamente l'Italia per questo motivo, sarebbe un peccato. Non che a me interessi partecipare a questa lotteria, ma immagino che a possa interessare.

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18 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Mi viene da pensare che se sai come funzionano gli AdBlocker, "crei" le pagine evitando elementi che li possano attivare.
Avrò visitato qualche migliaio di pagine e di pagine con form con quell ADBlocker attivo e l'unica che mi ha dato problemi è quella del nuovo sistema VIP. Sarà un caso?

Comunque ADblocker... visto che LEGO è tutta una pubblicità di un prodotto.... non dovrebbe neanche consentire di accedere al sito.. 🙂

E poi ragazzi e fateli sopravvivere sti siti con un pò di pubblicità....

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15 ore fa, GianCann ha scritto:

Pertanto, confermo, sottoscrivo e ribadisco che quanto detto dalla cara Katia (e dai suoi "superiori") è una emerita... corazzata Potemkin!

Partiamo da qui: mi ricordavo male il nome: Krizia, non Katia.

15 ore fa, GianCann ha scritto:

Del resto, basta aprire Google e cercare: "E' vietata ogni sorta di lotteria, tombola, riffa e pesca o banco di beneficienza, nonché ogni altra manifestazione avente analoghe caratteristiche."... per appurare che non è un'esclusiva di Firenze

Come scritto qui e anche altrove, ho riportato l'indicazione tua e di Laz al CS, che mi ha risposto che avrebbe riferito questa mia/nostra/vostra "segnalazione di minchiata".

15 ore fa, GianCann ha scritto:

Il fatto che il CS abbia dato una risposta, non vuol dire che la stessa sia, per definizione, assoluta e valida.

Se ho dato questa impressione (che il CS eroghi oro colato"), mi spiace, perché caso mai è il contrario (e infatti sono subito andato a verificare). La mia superficialità è stata nel non andare a fare altre ricerche oltre a quella riguardante Firenze, non facendo cioè la controprova con Milano, Bari e Palermo. Sorry.

15 ore fa, GianCann ha scritto:

Nel frattempo, @Frank4bricks, potresti sentire anche quale altra (fantasiosa) giustificazione può fornirti la tua amica del marketing di LEGO Italia 😉

Considerando che LEGO Italia NON ha una "avvocatura" interna (si appoggiano ad uno studio legale esterno) e considerando che girerebbe la mia domanda agli stessi che mi han dato la (a questo punto fantasiosa in maniera conclamata) risposta oggetto del contendere, non credo valga la pena investire tempo in questo senso.

La cosa antipatica è che (@Laz per favore confermi o mi corregga) anche se in LAN, tra tutti gli Ambassador italiani, siamo stati solo in due a porre la domanda (io, @Laz e forse Damiano), nessuno dell'LCE Team (spero che si chiami così) si è preso la briga di rispondere.
Ok che Kim ed Helene son via in vacanza, ok che è rimasta solo Sara Skahill a "reggere il forte", però almeno un "aspetta che ci guardo" avrebbero almeno potuto scriverlo.

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