Jump to content

Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni


TheBunch!

Post raccomandati

Appena presa anche io, stamattina per l'esattezza e ciaone l'omaggio, amen.

Certo che dà molto fastidio che finiscano gli omaggi in qualche ora, certamente non lo compro dagli avvoltoi, mi accontenterò del piccolo set del pattinaggio sul ghiaccio. Che metterò in una scatola e non vedrò mai più come per gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

21 ore fa, gospel ha scritto:

Ha attivato l'acquisto alle 23.50..come fa tutte le volte per le varie vendite con omaggi inclusi..direi che se uno è un cliente fidato conosce bene questi tempi e si adegua di conseguenza..io ho fatto 2 ordini alle 23.52 senza problemi.

Ma per curiosità 2 con lo stesso account VIP? dallo stesso dispositivo? stesso ordine o 2 ordini?

E' solo per capire non per inquisizione nei tuoi confronti

Grazie Paco

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ulisse ha scritto:

Ma per curiosità 2 con lo stesso account VIP? dallo stesso dispositivo? stesso ordine o 2 ordini?

E' solo per capire non per inquisizione nei tuoi confronti

Grazie Paco

2 con lo stesso account VIP con lo stesso computer e ovviamente con 2 ordini diversi..non era vietato da nessuna parte visto che il limite di acquisto era appunto fissato a 2 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho perfino letto di lamentele di gente che ha ricevuto un'email poco dopo l'ordine in cui TLG "dispiaciuta" avvertiva del fatto che non avrebbero inviato l'omaggio perché esaurito.

Ormai è palese il fatto che il mondo è popolato di scalpers (bagarini) che non fanno altro che comprare per rivendere facendo la cresta, che siano scarpe della LIDL, schede video, Happy Meal con le carte dei Pokémon o omaggi LEGO gratuiti rivenduti a 40€ o più.

Chiaramente alle aziende non cambia niente, loro hanno venduto e sono contente indipendentemente dal fatto che abbiano venduto a 1 persona 100 pezzi o 1 pezzo ciascuno a 100 persone, il problema ricade sulla gente comune che resta senza o paga ai bagarini.

Secondo me siamo alla frutta, e questa immagine che ho trovato ci sta tutta.

image.png.cd5d37d3b117766fea28a89e4c15c907.png

Link to comment
Condividi su altri siti

32 minuti fa, gospel ha scritto:

2 con lo stesso account VIP con lo stesso computer e ovviamente con 2 ordini diversi..non era vietato da nessuna parte visto che il limite di acquisto era appunto fissato a 2 🙂

Hai fatto bene, lo avrei fatto anche io, ma ciò dimostra che la LEGO è consapevole di dare più omaggi (scarsi) alla stessa persona e approva la cosa, questo è secondo il mio punto di vista sbagliato, ne dai anche 10 se non hai particolari limiti, ma se ne hai pochi che in 20 minuti finiscono allora devi limitare ad uno ciascuno.

Nulla poi vieta di venderlo al prezzo che vuoi, non c'è scritto da nessuna parte che non si può rivenderlo.

Secondo me poi se facevi 10 ordini alla stessa maniera te li davano lo stesso.

Comunque sono contento per te. Io restituirò l'ordine e attendo gli sconti, per me prenderla subito aveva senso solo con l'omaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ulisse ha scritto:

Hai fatto bene, lo avrei fatto anche io, ma ciò dimostra che la LEGO è consapevole di dare più omaggi (scarsi) alla stessa persona e approva la cosa, questo è secondo il mio punto di vista sbagliato, ne dai anche 10 se non hai particolari limiti, ma se ne hai pochi che in 20 minuti finiscono allora devi limitare ad uno ciascuno.

Nulla poi vieta di venderlo al prezzo che vuoi, non c'è scritto da nessuna parte che non si può rivenderlo.

Secondo me poi se facevi 10 ordini alla stessa maniera te li davano lo stesso.

Comunque sono contento per te. Io restituirò l'ordine e attendo gli sconti, per me prenderla subito aveva senso solo con l'omaggio.

no no, con altri set tipo il LEGO house se ne ordinavi più di 1 pezzo ti veniva annullato poco dopo..quindi stanno attenti..diciamo che la gente se davvero ha interessa in un oggetto dovrebbe un minimo organizzarsi..oramai ci sono decine di programmi che controllano la disponibilità di un articolo sul sito e ti avvisa quando cambia lo stato..io faccio sempre cosi per le cose che mi interessano 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ulisse ha scritto:

Nulla poi vieta di venderlo al prezzo che vuoi, non c'è scritto da nessuna parte che non si può rivenderlo.

Io obbligherei a pagare l'iva, a chiunque, perché ormai questo meccanismo non è più un "rivendo perché preso per sbaglio" o "rivendo causa inutilizzo", ma è quasi una professione.

Vabbè che siamo in tempi di crisi e si cerca di spremere chiunque capiti a tiro per qualche soldo, ma non stiamo neanche parlando di rivendere un set ambito e fuori produzione tipo il vecchio millennium falcon o il primo modulare, stiamo parlando di esaurire l'offerta nel più breve tempo possibile per non lasciare alternative alla gente comune.

Bagarinaggio proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 16/2/2021 alle 16:08, Wolfolo ha scritto:

Appena presa anche io, stamattina per l'esattezza e ciaone l'omaggio, amen.

Certo che dà molto fastidio che finiscano gli omaggi in qualche ora, certamente non lo compro dagli avvoltoi, mi accontenterò del piccolo set del pattinaggio sul ghiaccio. Che metterò in una scatola e non vedrò mai più come per gli altri.

SCUSATE, ma parto da questo POST di @Wolfolo per ritornare sulla politica LEGO in questi casi.

LEGO paga un ufficio marketing che si occupa di strategia. Loro hanno a disposizione enormi quantità di dati, e hanno l'obbiettivo di vendere, aumentare la marginalità, creare interesse e così via.

Hanno semplicemente trasformato in evento ogni lancio, e grazie ai gadget promozionali spinto molti, che altrimenti avrebbero aspettato sconti, o peggio non avrebbero comprato poi il set, a comprare subito il set a PREZZO PIENO.

Ora, se il gadget durasse per giorni, il giochino non funzionerebbe.

Non devi dare un orizzonte lungo per pensare un acquisto. Devi creare eccitazione, ansia di perderlo (devi essere lì nella prima ora a cliccare) ecc. e soprattutto devi creare SCARSITA' per tenere alta la soglia e la soddisfazione di aver preso il gadget/INSODDISFAZIONE di non esserci riuscito (RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO).

Inoltre essere riuscito a prenderlo ti da un plusvalore perchè ti senti "ELETTO" rispetto a chi non è riuscito. Crea soddisfazione ulteriore.

E' marketing/propaganda. 
Fine.

Voi ne siete le "vittime". A volte felici con il vostro gadget, altre infelici perchè stranamente dopo 20 minuti è finito...e non siete riusciti a comprare a prezzo pieno un set, che probabilmente potrete trovare disponibile più avanti dal 15 al 25% in meno del prezzo...

Daltrocanto non potendo applicare il meccanismo tutte le volte per non stancare le "cavie", di tanto in tanto il gadget rimane disponibile più a lungo, per dare la sensazione "STAVOLTA CE L'HO FATTA!"  

Altrimenti le persone potrebbero prendere piena consapevolezza del giochino e non esserne più interessati.

DETTO CIO':

Vi consiglio di fare questa riflessione, se un set costa 200 euro e ha in omaggio una polybag esclusiva. Tenuto conto che spesso i set sono reperibili, anche negli LCS, ma non solo, con ottime scontistiche, e che un 20% lo si trova assai spesso. il 20% di 200 è uguale a 40 euro. Perciò se il gadget nel mercato secondario costa meno di 40 euro potete recuperarlo lì in guadagno.

VALUTATE quindi sempre a quanto sconto state rinunciando per il valore di un gadget che non sempre è così raro o valevole. E questo vale per mille altre promozioni con gadget che fanno (tipo spendete 85 euro per...)

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AirMauro ha scritto:

SCUSATE, ma parto da questo POST di @Wolfolo per ritornare sulla politica LEGO in questi casi.

LEGO paga un ufficio marketing che si occupa di strategia. Loro hanno a disposizione enormi quantità di dati, e hanno l'obbiettivo di vendere, aumentare la marginalità, creare interesse e così via.

Hanno semplicemente trasformato in evento ogni lancio, e grazie ai gadget promozionali spinto molti, che altrimenti avrebbero aspettato sconti, o peggio non avrebbero comprato poi il set, a comprare subito il set a PREZZO PIENO.

Ora, se il gadget durasse per giorni, il giochino non funzionerebbe.

Non devi dare un orizzonte lungo per pensare un acquisto. Devi creare eccitazione, ansia di perderlo (devi essere lì nella prima ora a cliccare) ecc. e soprattutto devi creare SCARSITA' per tenere alta la soglia e la soddisfazione di aver preso il gadget/INSODDISFAZIONE di non esserci riuscito (RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO).

Inoltre essere riuscito a prenderlo ti da un plusvalore perchè ti senti "ELETTO" rispetto a chi non è riuscito. Crea soddisfazione ulteriore.

E' marketing/propaganda. 
Fine.

Voi ne siete le "vittime". A volte felici con il vostro gadget, altre infelici perchè stranamente dopo 20 minuti è finito...e non siete riusciti a comprare a prezzo pieno un set, che probabilmente potrete trovare disponibile più avanti dal 15 al 25% in meno del prezzo...

Daltrocanto non potendo applicare il meccanismo tutte le volte per non stancare le "cavie", di tanto in tanto il gadget rimane disponibile più a lungo, per dare la sensazione "STAVOLTA CE L'HO FATTA!"  

Altrimenti le persone potrebbero prendere piena consapevolezza del giochino e non esserne più interessati.

DETTO CIO':

Vi consiglio di fare questa riflessione, se un set costa 200 euro e ha in omaggio una polybag esclusiva. Tenuto conto che spesso i set sono reperibili, anche negli LCS, ma non solo, con ottime scontistiche, e che un 20% lo si trova assai spesso. il 20% di 200 è uguale a 40 euro. Perciò se il gadget nel mercato secondario costa meno di 40 euro potete recuperarlo lì in guadagno.

VALUTATE quindi sempre a quanto sconto state rinunciando per il valore di un gadget che non sempre è così raro o valevole. E questo vale per mille altre promozioni con gadget che fanno (tipo spendete 85 euro per...)

I set esclusivi prima che vengono messi scontati del 20% negli lcs devi aspettare almeno 1 anno..a meno di non beccare l'afol day dove hai lo sconto del 15% su tutti i set.

Link to comment
Condividi su altri siti

38 minuti fa, AirMauro ha scritto:

 VALUTATE quindi sempre a quanto sconto state rinunciando per il valore di un gadget che non sempre è così raro o valevole. E questo vale per mille altre promozioni con gadget che fanno (tipo spendete 85 euro per...)

Pienamente d'accordo, salvo che i bagarini citati da @Wolfolo non vendano gli omaggi con soglia 150€ a 60/70 e ti ridano dietro (nella migliore delle ipotesi) quando gli fai presente che il valore LEGO è 15/20€... io nel dubbio evito 😀

Link to comment
Condividi su altri siti

17 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

Pienamente d'accordo, salvo che i bagarini citati da @Wolfolo non vendano gli omaggi con soglia 150€ a 60/70 e ti ridano dietro (nella migliore delle ipotesi) quando gli fai presente che il valore LEGO è 15/20€... io nel dubbio evito 😀

il valore del set però lo fa anche la rarità..è ovvio che la pista di pattinaggio che è da 2 mesi disponibile come omaggio valga il suo valore di listino..un vip pack della porsche che è durato 20 minuti sicuramente triplicherà almeno il suo valore..del resto la mini batmobile data come omaggio oggi costa quasi come il set grande se è in perfette condizioni misb 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

@AirMauro sono parzialmente d´accordo con la tua analisi:

1- creare la condizione di scarsitá per tenere alta l´ansia di prenderlo é un sacrosanto principio di marketing ma se il gadget finisce in 20 minuti (non 20 ore) tu ufficio marketing hai fatto fiasco (non immagino quanta gente in Germania non lo abbia ricevuto considerando che qui la Porsche é un simbolo molto forte... indagheró...) perché, come dici tu, se LEGO vende un set direttamente a prezzo pieno, guadagna un sacco di soldi in piú; tra l´altro ho letto su zusammengebaut.de che il set non é esclusivo quindi tra 3 mesi finirá ai vari partner quindi il prezzo scenderá, non di tanto visto gli altri modelli, ma scenderá...

2- il set in questione é uno di quelli che avvicina gente non AFOL alla LEGO: se il gadget memorabilia lo rendi disponibilie 20 minuti a mezzanotte, questo gadget se lo prende qualche AFOL e/o bagarino, non la gente che magari ha una Porsche in garage e ha tutti i vestiti griffati Porsche; tu mi dirai: ma questa gente non ha problemi di soldi a comprare questo gadget dai bagarini; vero, ma alla LEGO, se il suo gadget viene venduto sul mercato "nero", cosa entra? Niente...

Per concludere, forse la soluzione sta nel mezzo: rendine disponibili 10 volte quella quantitá di gadget, e vendi 10 volte  il numero di set a prezzo pieno 💰💰💰💰💰💰 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

53 minuti fa, sancho375 ha scritto:

@AirMauro sono parzialmente d´accordo con la tua analisi:

1- creare la condizione di scarsitá per tenere alta l´ansia di prenderlo é un sacrosanto principio di marketing ma se il gadget finisce in 20 minuti (non 20 ore) tu ufficio marketing hai fatto fiasco (non immagino quanta gente in Germania non lo abbia ricevuto considerando che qui la Porsche é un simbolo molto forte... indagheró...) perché, come dici tu, se LEGO vende un set direttamente a prezzo pieno, guadagna un sacco di soldi in piú; tra l´altro ho letto su zusammengebaut.de che il set non é esclusivo quindi tra 3 mesi finirá ai vari partner quindi il prezzo scenderá, non di tanto visto gli altri modelli, ma scenderá...

2- il set in questione é uno di quelli che avvicina gente non AFOL alla LEGO: se il gadget memorabilia lo rendi disponibilie 20 minuti a mezzanotte, questo gadget se lo prende qualche AFOL e/o bagarino, non la gente che magari ha una Porsche in garage e ha tutti i vestiti griffati Porsche; tu mi dirai: ma questa gente non ha problemi di soldi a comprare questo gadget dai bagarini; vero, ma alla LEGO, se il suo gadget viene venduto sul mercato "nero", cosa entra? Niente...

Per concludere, forse la soluzione sta nel mezzo: rendine disponibili 10 volte quella quantitá di gadget, e vendi 10 volte  il numero di set a prezzo pieno 💰💰💰💰💰💰 

 

Io posso dire però che dalle 23.53 orario in cui ho fatto il primo ordine alle 00.06 minuti orario del secondo ordine vedo che il numero progressivo dell'ordine è salito di 3400 numeri..quindi penso che di pezzi ne avevano circa 5000..non pochi..

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gospel ha scritto:

Io posso dire però che dalle 23.53 orario in cui ho fatto il primo ordine alle 00.06 minuti orario del secondo ordine vedo che il numero progressivo dell'ordine è salito di 3400 numeri..quindi penso che di pezzi ne avevano circa 5000..non pochi..

Se si sono esauriti in 20 minuti, perdonami, ma erano pochi...

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gospel ha scritto:

Io posso dire però che dalle 23.53 orario in cui ho fatto il primo ordine alle 00.06 minuti orario del secondo ordine vedo che il numero progressivo dell'ordine è salito di 3400 numeri..quindi penso che di pezzi ne avevano circa 5000..non pochi..

Per me 5000 sono pochi perchè come abbiamo già ripetuto in tantissimi ne hanno presi 2 e molti con più account 4 quindi accontentati massimo 2000/3000 AFOL 

Poi sul discorso scarsità e tempo sono parzialmente d'accordo, se mandi una mail con una proposta e poi immancabilmente non posso accedere per i suddetti motivi, mi stufo e non partecipo più al giochino, ci sono un tot di giorni di prevendita ai VIP con omaggio almeno per 2 giorni prevedi di dare l'omaggio.

Poi non sono il re del marketing e nemmeno un velociraptor altrimenti non aprivo questo vaso di pandora

Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gospel ha scritto:

beh 5000 pezzi sinceramente a me non sembrano pochi...però forse sono io che ragiono normalmente nel campo del collezionismo dove i pezzi rari sono composti da 500 pezzi al mondo..

tieni presente che i Gronchi Rosa venduti ammontano a 79.455

e questo è una rarità

 

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulisse ha scritto:

Per me 5000 sono pochi perchè come abbiamo già ripetuto in tantissimi ne hanno presi 2 e molti con più account 4 quindi accontentati massimo 2000/3000 AFOL 

Poi sul discorso scarsità e tempo sono parzialmente d'accordo, se mandi una mail con una proposta e poi immancabilmente non posso accedere per i suddetti motivi, mi stufo e non partecipo più al giochino, ci sono un tot di giorni di prevendita ai VIP con omaggio almeno per 2 giorni prevedi di dare l'omaggio.

Poi non sono il re del marketing e nemmeno un velociraptor altrimenti non aprivo questo vaso di pandora

sul fatto degli account multipli penso non accada perchè hanno un sistema di filtraggio IP quindi se rilevano che un ordine è stato fatto con lo stesso ip da due account differenti poi il sistema lo cancella in automatico 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gospel ha scritto:

l'IP è univoco della connessione..quindi non è cosi semplice cambiarlo a meno di non usare VPN..ma non penso che ci sia gente che mette in piedi queste cose per un omaggio LEGO

Dipende se poi lo rivendi a 250 euro, non vi vuole molto avere una VPN oppure usare una linea cellulare diversa

comunque non fa nulla per me 5000 erano pochi, ma non fa niente alla fine per me l'importante è divertirsi a costruire e non ad avere pezzi di plastica e similpelle da guardare

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulisse ha scritto:

tieni presente che i Gronchi Rosa venduti ammontano a 79.455

e questo è una rarità

 

Il Gronchi Rosa é qualcosa di raro e che ha un valore dato dal fatto che non se ne possono produrre piú, come un quadro di Picasso.

Qui si sta parlando di un set e di un gadget che LEGO poteva rendere disponibile in 5000, 50000, 500000 pezzi e del fatto che LEGO ha creato tanti fan scontenti, ha venduto meno set a prezzo pieno e alimentato il business degli speculatori, da cui LEGO non  riceve nulla in termini di ritorno economico.

Mi sembra si stiano confrontando mele con pere...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sancho375 ha scritto:

Il Gronchi Rosa é qualcosa di raro e che ha un valore dato dal fatto che non se ne possono produrre piú, come un quadro di Picasso.

Qui si sta parlando di un set e di un gadget che LEGO poteva rendere disponibile in 5000, 50000, 500000 pezzi e del fatto che LEGO ha creato tanti fan scontenti, ha venduto meno set a prezzo pieno e alimentato il business degli speculatori, da cui LEGO non  riceve nulla in termini di ritorno economico.

Mi sembra si stiano confrontando mele con pere...

 

 

Mi sono espresso forse male, sicuramente il Gronchi Rosa è qualcosa di raro perchè non più riproducibile, ed è raro nonostante ce ne sono quasi 80.000 in circolazione.

Quello che intendevo era confrontare i numeri 5000 = pochi pezzi, tutto il resto che hai scritto è esattamente come la penso io

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/2/2021 alle 10:21, Wolfolo ha scritto:

Chiaramente alle aziende non cambia niente, loro hanno venduto e sono contente indipendentemente dal fatto che abbiano venduto a 1 persona 100 pezzi o 1 pezzo ciascuno a 100 persone, il problema ricade sulla gente comune che resta senza o paga ai bagarini.

 

La gente rimane senza perchè è stato deciso in partenza che così fosse da chi produce, nessuno rimane senza centrale di polizia, o caserma dei pompieri..come mai?

E senza bricklink... LEGO sarebbe fallita a suo tempo, e noi non troveremmo ad anni di distanza ciò che ci piace disponibile.

Le mie collezioni di cose che non valgono nulla, non posso completarle proprio perchè non c'è nessuno nel mondo che si sbatte per renderle disponibili. Perchè non hanno valore.

Tutte le cose hanno due modi per essere viste.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/2/2021 alle 13:40, Wolfolo ha scritto:

Io obbligherei a pagare l'iva, a chiunque, perché ormai questo meccanismo non è più un "rivendo perché preso per sbaglio" o "rivendo causa inutilizzo", ma è quasi una professione.

 

Non penso scarichino l'IVA, la pagano di sicuro quando acquistano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 alle 07:52, gospel ha scritto:

I set esclusivi prima che vengono messi scontati del 20% negli lcs devi aspettare almeno 1 anno..a meno di non beccare l'afol day dove hai lo sconto del 15% su tutti i set.

Considera che se ritardi gli acquisti di un anno, questo anno comprerai quelli dell'anno prima, il prossimo quelli di quest'anno e sempre con sconto e via così.

Alla fine avrai più soldi e ti comprerai più LEGO.

E cosa ti è cambiato? Cosa hai perso e cosa hai guadagnato?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 alle 08:26, carlo.fadel ha scritto:

Pienamente d'accordo, salvo che i bagarini citati da @Wolfolo non vendano gli omaggi con soglia 150€ a 60/70 e ti ridano dietro (nella migliore delle ipotesi) quando gli fai presente che il valore LEGO è 15/20€... io nel dubbio evito 😀

GIUSTO, ma un contratto di compravendita si conclude in un solo caso: se c'è UNO CHE COMPRA.

E' chi compra a fare il prezzo non chi vende. SEMPRE.

Salvo in casi di estrema necessità (medicine, vaccini, interventi salvavita)

Non credo che il LEGO vada annoverato in questa categoria (almeno non per tutti, per qualcuno mi sa di si)

🙂

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 alle 11:09, sancho375 ha scritto:

vero, ma alla LEGO, se il suo gadget viene venduto sul mercato "nero", cosa entra? Niente...

Mi sembra il 3%. Chi ha un negozio su Bricklink potrà essere più preciso. Credo sia il 3%.

Non calcoli il rumore e il clamore che suscita ogni lancio, e le sue soddisfazioni e insoddisfazioni che raggiungono i più remoti angoli del mondo.

La notorietà di solito si paga, qui si ottiene indirettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AirMauro ha scritto:

E' chi compra a fare il prezzo non chi vende. SEMPRE.

Infatti, il mio prezzo per un set omaggio è 0€, non 150€, di conseguenza non li comprerò mai gli omaggi che mi perdo.

Magari se in futuro (dubito moltissimo) li metteranno acquistabili coi punti VIP potrei anche provare a farci un pensierino... ne ho circa 22 mila e raramente li riscatto per gli sconti.

Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, AirMauro ha scritto:

Mi sembra il 3%. Chi ha un negozio su Bricklink potrà essere più preciso. Credo sia il 3%.

Non calcoli il rumore e il clamore che suscita ogni lancio, e le sue soddisfazioni e insoddisfazioni che raggiungono i più remoti angoli del mondo.

La notorietà di solito si paga, qui si ottiene indirettamente.

@AirMauro dai, non mi dire che LEGO fa queste strategie per portarsi via il 3% del valore attraverso Bricklink: Bricklink è un punto di riferimento, ma per noi Afol; la gente "normale" non lo conosce minimamente; molto probabilmente più redditizia è la Baia dove non mi risulta che LEGO abbia delle partecipazioni. 

Poi un piccolo calcolo: 3% del prezzo pieno (se la rivendita avviene su Bricklink) contro almeno il 30% di sconto che LEGO deve fare a un rivenditore? 

Riguardo la notorietà, anche qui ho i miei dubbi: molti colleghi, conoscendo la mia passione, mi hanno detto se sapevo della nuova Porsche; nessuno mi ha menzionato il set omaggio. Usi questo set omaggio per aumentare la tua notorietà? Allora almeno rendilo disponibile alle 19 di un giorno particolare (anno di fondazione della Porsche?) piuttosto che un giorno inutile infrasettimanale a mezzanotte.

Mah, comunque si parla per parlare: come già detto, alla LEGO non sono sprovveduti e quindi va bene così....

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, sancho375 ha scritto:

@AirMauro dai, non mi dire che LEGO fa queste strategie per portarsi via il 3% del valore attraverso Bricklink: Bricklink è un punto di riferimento, ma per noi Afol; la gente "normale" non lo conosce minimamente; molto probabilmente più redditizia è la Baia dove non mi risulta che LEGO abbia delle partecipazioni. 

Poi un piccolo calcolo: 3% del prezzo pieno (se la rivendita avviene su Bricklink) contro almeno il 30% di sconto che LEGO deve fare a un rivenditore? 

Riguardo la notorietà, anche qui ho i miei dubbi: molti colleghi, conoscendo la mia passione, mi hanno detto se sapevo della nuova Porsche; nessuno mi ha menzionato il set omaggio. Usi questo set omaggio per aumentare la tua notorietà? Allora almeno rendilo disponibile alle 19 di un giorno particolare (anno di fondazione della Porsche?) piuttosto che un giorno inutile infrasettimanale a mezzanotte.

Mah, comunque si parla per parlare: come già detto, alla LEGO non sono sprovveduti e quindi va bene così....

Ho citato il 3% o quel che è perchè la domanda era su cosa eventualmente LEGO guadagnerebbe dopo. Prima di sicuro ha venduto il set a prezzo pieno, e poi se il gadget va su bricklink recupera un altro 3% lordo o netto che sia.

Ma il punto è che LEGO, evidentemente ritiene valido il modo che sta usando. Il fatto di rimanere svegli ecc. serve a creare hype photos o quel che è. E' inutile che ci giriamo attorno è così e funziona. Quando rimani sveglio e riesci a comprare sei content e hai adrenalina. FINE. Hanno vinto.

Nessuno è obbligato a sacrificarsi per un gadget. Ne a comprare a prezzo pieno.

Io ho aspettato anni per comprare il VESTAS dopo il retrofront che fece LEGO e mi sono sempre rifiutato di comprarlo alle follie che aveva raggiunto. Alla fine l'ho comprato al 50% in un LCS.

Siamo noi che determiniamo le cose. Se a mezzanotte la gente dormisse, LEGO la pianterebbe. Idem se i reseller seriali, dopo il primo giro vedessero che il gadget a più di 5 euro non glielo compra nessuno.... sparirebbero.

Certo se il primo che passa ti da 50 euro... E tutto lì.

Siete voi a decidere quanto pagare.

Poi certo LEGO gioca con il fuoco.

Supponiamo che LEGO domani alle 24:00 mettesse in vendita 5000 ristampe della 928. E in un punto preciso del mondo non riuscissero a prenderne neanche un centinaio... beh, non lamentatevi se poi BILLUND sparisse dalle cartine geografiche.

BILLUND dopo un'errata distribuzione di 928

bTs6j1otVSGVydoJGLX9HlpQ7TAP6_N4RlysZJh3

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche info direttamente da LEGO per il palese problema dell'omaggio Porsche (e in generale per gli omaggi).

Durante una recente riunione è stato discusso parecchio il problema degli omaggi che si esauriscono immediatamente, sui motivi per cui questo succede e su cosa si possa fare per evitare che succeda ancora. I problemi più recenti sono stati causati da previsioni errate. Specialmente l'omaggio della Porsche, che era stato preparato da parecchio tempo (visto il genere di omaggio particolare), da prima dell'inizio della pandemia. I problemi attuali (superiori al solito) sono quindi dovuti a una combinazione di due problemi: errori di previsione e un'incredibile aumento della domanda.

Sperano di fare meglio dalla seconda metà del 2021.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Svelato l'aspetto della sonda Ulysses.

https://brickset.com/article/58668/ulysses-space-probe-vip-reward-revealed

In teoria disponibile da mezzanotte a 1800 punti.

Ma, un ambassador ha scritto sulla LAN che ad alcune persone è stato detto dal Customer Service che la sonda è stata ritardata e non sarà disponibile stanotte. Sarà vero? Non lo sarà? Lo scopriremo a mezzanotte (forse).

Parrebbe però esserci la moneta Classic Space. 

Link to comment
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Laz ha scritto:

Svelato l'aspetto della sonda Ulysses.

https://brickset.com/article/58668/ulysses-space-probe-vip-reward-revealed

In teoria disponibile da mezzanotte a 1800 punti.

Ma, un ambassador ha scritto sulla LAN che ad alcune persone è stato detto dal Customer Service che la sonda è stata ritardata e non sarà disponibile stanotte. Sarà vero? Non lo sarà? Lo scopriremo a mezzanotte (forse).

Parrebbe però esserci la moneta Classic Space. 

 

sulla email di stamattina non si fa menzione del bonus..siamo sicuri non sia esclusiva per gli altri mercati e noi italiani ci attacchiamo al tram?

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, gospel ha scritto:

sulla email di stamattina non si fa menzione del bonus..siamo sicuri non sia esclusiva per gli altri mercati e noi italiani ci attacchiamo al tram?

Su questo direi che siamo abbastanza sicuri. Doveva esserci e doveva esserci per tutti. Ma ora pare non ci sia (domani) per nessuno.

Finora, se ricordo bene, nessun premio VIP è mai stato localizzato in qualche posto. L'unica cosa che non è mai disponibile qui sono le lotterie... ma è perché sono illegali in Italia, non ci si può fare niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Laz ha scritto:

Su questo direi che siamo abbastanza sicuri. Doveva esserci e doveva esserci per tutti. Ma ora pare non ci sia (domani) per nessuno.

Finora, se ricordo bene, nessun premio VIP è mai stato localizzato in qualche posto. L'unica cosa che non è mai disponibile qui sono le lotterie... ma è perché sono illegali in Italia, non ci si può fare niente.

però è strano che non se ne faccia menzione sulla newsletter..mentre invece le altre volte i premi venivano tutti sponsorizzati..che lo fanno apposta per evitare caos con la gente che non riesce a prenderlo se non nei primi 10 minuti?

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gospel ha scritto:

che lo fanno apposta per evitare caos con la gente che non riesce a prenderlo se non nei primi 10 minuti?

Tieni conto che se non me lo dicevano non sapevo neanche che ci fosse. 

Però io avrei usato i punti vip come una sorta di cauzione, li spendi ma poi te li riaccredito, solo per evitare che certa gente crei degli account solo per aggirare il limite, peccato, mi sa che andrà a finire che l'omaggio non sarà più omaggio proprio per risolvere quella piaga. 

Link to comment
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wolfolo ha scritto:

Però io avrei usato i punti vip come una sorta di cauzione, li spendi ma poi te li riaccredito, solo per evitare che certa gente crei degli account solo per aggirare il limite, peccato, mi sa che andrà a finire che l'omaggio non sarà più omaggio proprio per risolvere quella piaga. 

Sai che non ho capito cosa intendi? Quale limite?

Se devo essere sincero a me fa (faceva?) piacere che questo non fosse un GWP ma un premio con i punti, mi sembrava un miglioramento perché era più probabile riuscire ad averlo anche non correndo a comprare il set corrispondente (cosa che comunque, visto quant'è bello il set, probabilmente farò comunque...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, Laz ha scritto:

Sai che non ho capito cosa intendi? Quale limite?

Se devo essere sincero a me fa (faceva?) piacere che questo non fosse un GWP ma un premio con i punti, mi sembrava un miglioramento perché era più probabile riuscire ad averlo anche non correndo a comprare il set corrispondente (cosa che comunque, visto quant'è bello il set, probabilmente farò comunque...)

beh oddio non sarebbe piu comunque un GWP ma sarebbe un "premio" che comunque pagheresti visto che i punti vip volendo possono essere convertiti in buoni denaro..diciamo che si perderebbe la convenienza di ordinare i prodotti alla loro data di uscita

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...