Jump to content

Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni


TheBunch!

Post raccomandati

Bene, sempre più deluso, centro VIP inaccessibile, set che restano in stock 2 giorni, set ritirati che forse neanche hanno fatto 1 anno... riscatterò i 30k punti per prendere il 51515 e ciao.

Si possono riscattare quanti sconti si vuole sullo stesso acquisto? Mi pare di averli cumulati una volta ma non sono sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

Un minuto dopo la tua segnalazione era già esaurito. Da ora in poi se mi capitano sondaggi metto voti zero o poco più. Motivando, chiaramente.

Assolutamente!

Anche al Customer Service.

E sulla LAN (ma a quello pensiamo noi ambassador.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho scritto all'assistenza, e ho anche scritto che c'è gente che rivende i premi su Ebay ancora prima che siano spediti da TLG

Sta gara allo shortselling veramente è una cosa indecente, spero che la bolla scoppi e scoppi in faccia a tutti sti speculatori e pure a TLG in buona parte, così magari si danno una svegliata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono contento di essere riuscito a prenderla, però disapprovo la politica di TLG, veramente pazzesco, penso che questo sia ancora peggio dell'omaggio esclusivo che davano con la Porsche perchè questo era esclusivamente per VIP.

Forse farebbero prima e più bella figura a mettere una giornata di prenotazioni e poi tirano a sorte tra quelli che hanno prenotato almeno così sarebbe vera fortuna e non fortuna tecnologica

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulisse ha scritto:

Forse farebbero prima e più bella figura a mettere una giornata di prenotazioni e poi tirano a sorte tra quelli che hanno prenotato almeno così sarebbe vera fortuna e non fortuna tecnologica

Oppure mettere un codice nelle confezioni, tipo nello shuttle, così se costretto ad aprirla (e non la rivendi più come MISB) e dovresti essere più sicuro di ottenere il premio.

Un po' come per le macchine technic 1:8... anche lì però i "premi" esclusivi erano delle cavolate immani, potevano mettere veramente qualcosa di più esclusivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se dirotto un attimo il topic dalle lamentele sull'impossibilità di ottenere il premio anche stavolta, ma c'è qualcosa che non mi torna con l'IVA dopo aver applicato gli sconti:

image.png.8b48ca7c5da8d7918799e3241530d60f.png

Ok che i punti VIP li calcolano sul valore NON ivato, a differenza di una volta che era sul valore totale.

Ma non mi tornano quei 78€ di IVA sui 235 totali, dovrebbero essere attorno ai 50€. Che poi io sia una capra in matematica è un fatto assodato, poi magari è un errore di aggiornamento dell'interfaccia, però se non lo fosse non possono farmi pagare più tasse di quanto è il valore tassabile.

Qualcuno ha notato sta roba?

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wolfolo ha scritto:

Qualcuno ha notato sta roba?

Interessante! Non ci ho mai fatto minimamente caso, essendo utente finale e quindi non cambiandomi nulla. Quella che scrivono lì è l'IVA iniziale (quella che porta un totale iniziale non ivato di 355 EUR a 435).

Che sia corretto o meno, lo ignoro, per me l'IVA è uno di quegli strani misteri dell'umanità. E' anche possibile sia errata la scritta lì, ma non l'IVA applicata nella fattura reale.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Laz ha scritto:

E' anche possibile sia errata la scritta lì, ma non l'IVA applicata nella fattura reale.

image.png.16acd77cd2235b06870cf3f3bdaca188.png

Confermo, pare sia solo un errore di aggiornamento dell'interfaccia, nella email, che chiaramente ho ignorato come al solito, è corretta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ho alzato la testa dal computer solo adesso dopo aver fatto una mattinata di Webex...

Praticamente, a quanto ho capito, l´unico miglioramento rispetto al set Porsche é che hanno cambiato l´ora della promozione alle 10 del mattino e non alla notte, per il resto tutto uguale...😄

Vabbé, speriamo la rimettano in palio come é stato per i portachiavi...🙄

Link to comment
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Wolfolo ha scritto:

Penso che d'ora in poi me ne sbatterò dei GWP e premi, mi sono avvelenato il sangue troppe volte quest'anno.

Ma sono l'unico che non acquista più nessun Set da S@H?
A parte qualche Set che non arriva per vari motivi, io trovo sempre il modo di aver almeno un 15-30% di sconto.
Che se li tengano i GWP.

Ora vado a montare la sonda...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io devo dirvi la verità, stamattina non mi sono manco collegato.
Non mi è piaciuta già la mossa del regalo per la Porsche... Se le condizioni sono queste lascio perdere e basta.
Spero comunque che a forza di lamentarsi, magari lo staff commerciale della LEGO capirà che deve cambiare il metodo, perchè sicuramente questa cosa non funziona e demotiva solo le persone.
Io vivo anche senza premi, però se li vuoi mettere per invogliare la gente a comprare i set devi farlo in maniera intelligente e fare in modo che la gente sia soddisfatta. Per gli omaggi natalizi (ad esempio) non c'è mai stato nessun problema. Disponibili per svariati giorni senza fare la calca sul sito... e penso che durante il Natale molta gente abbia acquistato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Reminder

la piattaforma LEGO VIP (intera, calcolo/accumulo/accredito/scarico punti, riscatto premi etc) è stata data in outsourcing ad una società "terza parte", CrowdTwist, ua software house specializzata in piattaforma loyalty program (quale è LEGO VIP e come è Fidaty by Esselunga) che nel 2019 è stata acquisita da Oracle.

La piattaforma di CrowdTwist si integra quindi con quella di LEGO Shop, pur restando esterna alla stessa.

Se da una parte possiamo e dobbiamo biasimare chi in LEGO gestisce le quantità (la produzione) dei premi (siano essi GWP o premi VIP, visto che entrambi NON sono set "ufficiali" prodotti normalmente), dall'altra parte è sul team Oracle/CrowdTwist per TLG che dovremmo "inveire", perchè è non è pensabile che ogni, singola volta si verifichi quello che è successo oggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un messaggio dal Customer Service (relativo ai messaggi sulla LAN che sono stati inoltrati a loro):

"Ci dispiace molto per questa esperienza con la nuova promo VIP. Facciamo del nostro meglio per assicurarci che oggetti come questo siano disponibili per il maggior numero possibile di fan LEGO e sappiamo quanto sia deludente quando non si riesce ad ottenere il set che si vuole. Ascoltarvi ci aiuta a migliorare, per cui grazie per averci fatto sapere cosa non ha funzionato in questo caso. Stiamo controllando con attenzione a cosa è andato storto e abbiamo condiviso i vostri commenti con il team interessato, in modo da poter fare di meglio in futuro."

Link to comment
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Laz ha scritto:

Un messaggio dal Customer Service (relativo ai messaggi sulla LAN che sono stati inoltrati a loro)

il solito messaggio prefabbricato, ma non è la prima volta, evidentemente dalle altre volte non hanno imparato o vogliono realmente che le cose vadano in questo modo

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ulisse ha scritto:

Forse farebbero prima e più bella figura a mettere una giornata di prenotazioni e poi tirano a sorte

Ci ho ragionato meglio... non si può, altrimenti l'Italia sarebbe ovviamente esclusa, visto che qui le lotterie sono vietate dalla legge. Sarebbe persino peggio di ora (per noi).

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laz ha scritto:

Ci ho ragionato meglio... non si può, altrimenti l'Italia sarebbe ovviamente esclusa, visto che qui le lotterie sono vietate dalla legge. Sarebbe persino peggio di ora (per noi).

Si è vero, ma se proprio vuoi una soluzione la trovi, avevo studiato tempo fa il problema e mi ricordo che ci sono degli escamotage per non renderle lotterie.

E poi basterebbe fare un tempo di una settimana in cui si preordina e paga in punti ad esempio 3000 punti al posto di 1800 con una data di consegna prevista, in pratica chi la vuole la compera poi in base agli acquisti la produci e la spedisci anche, non è la soluzione per tutto, ma sicuramente per il set di oggi lo sarebbe stato, permetti a tutti i VIP che vogliono di prenderne 1 e soltanto 1, non hai stoch, non hai gente di tutto il mondo furibonda e hai bruciato una marea di punti, Ha però cosi non hai legato la cosa alla vendita di 150,000 euro di merce derivata dall'ordine quasi obbligatorio per farti spedire il regalo!! anche qui ci sono milioni di strategie

Quanti sono i VIP al mondo? e loro hanno fatto 3000 sonde? il negozio tedesco  JB Spielwaren un po di tempo fa dava in omaggio un set "misterioso" se facevi un ordine di 175 euro, pezzi disponibili 750 dichiarati nel momento in cui la promozione è uscita, capito 750 pezzi per un negozio (dichiarati cosi tu sai che hai certe possibilità) contro 3000 per un sito ufficiale (3000 pare).

Per non parlare del disastro che hanno fatto preannunciando la cosa con il lancio dello Shuttle

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, Laz ha scritto:

Ah sicuro, qualcosa si trova. Ma meglio evitare le lotterie se no siam da capo!

Questa cosa continua a lasciarmi perplesso: son qui davanti ad una scatola di cereali che mi dice “mandaci il codice che trovi nella scatola e partecipa all’estrazione del premio x!” Ovvio che il codice che trovo nella scatola risulta palesemente acquistato come quota parte del prezzo del prodotto, in maniera sicuramente più palese della formula a punti accumulati utilizzata da LEGO... Comunque se ci guardiamo intorno formule del genere accompagnano una miriade di prodotti, credo ci sia qualcosa che non va.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, cborella ha scritto:

Questa cosa continua a lasciarmi perplesso: son qui davanti ad una scatola di cereali che mi dice “mandaci il codice che trovi nella scatola e partecipa all’estrazione del premio x!” Ovvio che il codice che trovo nella scatola risulta palesemente acquistato come quota parte del prezzo del prodotto, in maniera sicuramente più palese della formula a punti accumulati utilizzata da LEGO... Comunque se ci guardiamo intorno formule del genere accompagnano una miriade di prodotti, credo ci sia qualcosa che non va.

Concordo. O meglio, non credo ci sia qualcosa che non va (nel senso che non credo che le aziende che fanno estrazioni stiano violando la legge), ma che ci siano appunto sgami per poter organizzare legalmente "lotterie" che lo stato non considera tali. Magari se è legata a un acquisto di un oggetto e non di un biglietto. Magari se è come "avanzo" dopo premi settimanali legati a contest vari (i contest si possono fare, e forse è questo il motivo per cui è pieno di giochini stupidissimi ovunque). E così via. Ma le lotterie vere e proprie non si possono fare, ecco un articolo a caso che lo spiega bene https://www.laleggepertutti.it/360005_posso-organizzare-una-lotteria Le può fare solo lo stato (come la Lotteria Italia o quella degli scontrini) e le possiamo fare noi (e infatti quando le facciamo seguiamo tutte le noiosissime pratiche indicate lì.)

Ma in ogni caso non credo sia un problema, la lotteria sarebbe solo un metodo alternativo a quello attuale. Ce ne possono essere altri, se ci si pensa. Il primo, stupidissimo, che mi viene in mente è, con 10.000 oggetti in palio, se ne rendono disponibili 500 alla volta a sorpresa nell'arco di due settimane. Nessuno si butterebbe sul sito allo stesso momento facendolo cadere, nessuno si lamenterebbe che un orario non gli tornava comodo e gli oggetti sarebbero distribuiti più equamente. Ma bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela, per loro. Potrebbe, come detto, semplicemente convenirgli non fare più cose limitate di questo genere, potrebbero tenere i premi non limitati (tipo le stampe) e amen. Vedremo se dopo l'ultima moneta cambierà qualcosa (o semplicemente metteranno in pausa mentre cambiano qualcosa)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo personalmente che non serva nessuna lotteria. O concorso. O prenotazione.

Quello che serve è produrre un numero adeguato di set/omaggi/premi. La produzione costa? (Che poi, mettere in produzione un set per più unità credo assorba meglio i costi di produzione) Bene, invece di 1800 punti chiedine 5000. Non credo siano così poco pronti a capire che la domanda di certi premi/omaggi è parecchio elevata. Se mi offri un programma VIP dove ogni volta non prendo nulla perché è tutto esaurito, faccio a meno di fare il VIP e di comprare sul sito.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, superforno ha scritto:

Bene, invece di 1800 punti chiedine 5000

Come ti dicevo prima secondo me non cambia niente che lo metti a 1800 o 30 mila, i premi vip fisici e i GWP a TLG costano e costano sempre uguale, non è che usando i punti li ripaghi, forse usando i punti ci perdi più tu che loro, visto che non puoi usarli per quello che veramente conviene a te (e per niente a loro): lo sconto reale sull'acquisto.

Penso che la limitata quantità dei premi VIP sia per contenere le perdite, in fondo l'intero programma VIP è una perdita tollerata solo per fidelizzare il cliente.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wolfolo ha scritto:

E alla fine anche stavolta tanto rumore per nulla...

Che significa? Direi esattamente l'opposto, se già non erano consapevoli del problema (e direi che lo erano) ora lo sono ancora di più visto il giusto feedback negativo.

Quello che sembra sfuggire a molti è che le cose non si cambiano in 5 minuti. Non mi aspetto nessun cambiamento per le prossime promozioni già programmate (anche se sarebbe una bella sorpresa essere smentito). Mi aspetto che la cosa venga modificata a lungo termine.

Un'altra cosa abbastanza ovvia di cui nessuno sembra tenere conto è che l'enorme successo di LEGO al momento potrebbe essere una bolla esclusivamente dovuta alla pandemia. O magari no. O magari in parte. E' impossibile da sapere con certezza. Quello che è certo è che dimostrerebbero di non aver imparato nulla dal passato se a causa del successo attuale si mettessero indiscriminatamente ad assumere migliaia di persone, ingrandire fabbriche o costruirne nuove per aumentare la produzione oltri ai livelli massimi attuali. Nessuno vuole rivedere i licenziamenti di massa del 2017 e andarci coi piedi di piombo è sicuramente la cosa giusta da fare, anche se significa avere delle promozioni che sono un incubo di PR o molti scaffali vuoti perché non riescono a stare dietro alla richiesta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 24/4/2021 alle 12:04, Laz ha scritto:

Che significa? Direi esattamente l'opposto, se già non erano consapevoli del problema (e direi che lo erano) ora lo sono ancora di più visto il giusto feedback negativo.

Mi sarei aspettato un messaggio di scuse sullo shop, pubblico.

L'impressione che hanno fatto è quella di abbiamo sbagliato 4 volte di fila e non ce ne sta fregando niente dei nostri clienti, se riescono a prendere la roba bene, altrimenti ciccia

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 15/4/2021 alle 13:21, Wolfolo ha scritto:

Penso che la limitata quantità dei premi VIP sia per contenere le perdite, in fondo l'intero programma VIP è una perdita tollerata solo per fidelizzare il cliente.

Mi ero perso questa frase... L’ accumulo di punti avviene su prodotti pagati a prezzo pieno o leggermente scontati direttamente da LEGO... Se compro un set in un negozio, LEGO ci guadagna mooolto meno...

Parlo della Germania, il mercato europeo più importante ...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 7/4/2021 alle 13:34, Laz ha scritto:

Mah, in caso di esaurimento del prodotto nel catalogo premi Esselunga te ne garantiscono uno simile o superiore. Ma se è esaurito, è esaurito. Chiaramente poi lì non ci sono prodotti esclusivi, perché trattasi di distributore, non produttore.

Comunque la moneta è appena arrivata, mi dispiace, intercettazione non riuscita.

IMG_20210407_133111.jpg

 

Ma queste monete, funzionano per prendere i carrelli del Super?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 14/4/2021 alle 11:07, Wolfolo ha scritto:

Io ho scritto all'assistenza, e ho anche scritto che c'è gente che rivende i premi su Ebay ancora prima che siano spediti da TLG

Sta gara allo shortselling veramente è una cosa indecente, spero che la bolla scoppi e scoppi in faccia a tutti sti speculatori e pure a TLG in buona parte, così magari si danno una svegliata.

Finché c'è la fila per comprare un cavallo tan a 5,27 euro cad., mettiti il cuore in pace (un cavallo costa meno di un euro...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 24/4/2021 alle 12:04, Laz ha scritto:

Un'altra cosa abbastanza ovvia di cui nessuno sembra tenere conto è che l'enorme successo di LEGO al momento potrebbe essere una bolla esclusivamente dovuta alla pandemia. O magari no. O magari in parte. E' impossibile da sapere con certezza. 

Questo è certo. La pandemia ha sicuramente inciso, come per altri beni, nell'ulteriore crescita di vendite. E poi c'è la continua crescite di vendite più che decennale, che penso spiazzi anche lo stesso management. Trovatemi un'altra azienda che cresce continuamente e per un periodo così lungo in un mercato comunque ampiamente conquistato già in precedenza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche avviso per arrivare preparati alla prossima promo sul sito (Star Wars)

- C'è un conto alla rovescia qui: https://www.LEGO.com/it-it/page/star-wars-day-deals
- Probabilmente implementeranno la coda, già vista in passato (se aggiornate la pagina perdete il posto)
- Le quantità disponibili variano di zona in zona

La fattoria di Tatooine sarà in omaggio dall'1 al 5 maggio (o fino a esaurimento scorte) con almeno 85 EUR di ordine Star Wars.

Il primo maggio, all'una di notte, sarà disponibile il nuovo R2-D2.

Sui set Star Wars ci saranno anche i punti doppi, in quei giorni.

EDIT: Ah, quel riquadro bianco che porta a un modulo vuoto nella pagina su come guadagnare punti è chiaramente un errore. Dovrebbe essere un modulo che chiede il nostro parere su alcune cose relative al programma VIP, ma non è ancora disponibile in italiano e invece di non comparire, come dovrebbe, compare vuoto. Quindi per ora non c'è nulla da fare lì, per noi.

EDIT2: Aggiungo anche che la prossima moneta NON sarà disponibile il primo maggio. Verrà annunciata più avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

21 ore fa, sancho375 ha scritto:

Come sempre ricordarsi il gioco delle 3 carte che fa LEGO con i punti: NON usate i punti per buoni sconto durante la promozione punti doppi…

Qui sono poco convinto, dipende sempre da quanto valuti quello che vuoi prendere... Ad esempio ho preso il 51515 usando 200€ di sconto durante i punti doppi, certamente prendere punti come aver fatto un acquisto di 700€ sarebbe stato ottimo, ma a 350€ non l'avrei mai preso, ma comunque ho ricevuto i punti doppi per i 150€ restanti e tanto mi basta, sarebbe stato peggio averlo preso in sconto e senza punti doppi.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wolfolo ha scritto:

Qui sono poco convinto, dipende sempre da quanto valuti quello che vuoi prendere... Ad esempio ho preso il 51515 usando 200€ di sconto durante i punti doppi, certamente prendere punti come aver fatto un acquisto di 700€ sarebbe stato ottimo, ma a 350€ non l'avrei mai preso, ma comunque ho ricevuto i punti doppi per i 150€ restanti e tanto mi basta, sarebbe stato peggio averlo preso in sconto e senza punti doppi.

Premettendo che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, li usa quando vuole e che non stiamo parlando di milioni di euro, per un discorso prettamente matematico, durante i periodi di punti doppi conviene comprare (=accumulare punti) e di spenderli durante i periodi di punti normali.

Poi, se tu i dici che compri solo durante i periodi di punti speciali (doppi, tripli,...), allora la matematica non vale più... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...