Jump to content
IGNORED

Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni


TheBunch!
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

Ho notato che sono due versioni della mail, una inviata da legoshop senza accenno al programma vip, ed una inviata da LEGO vip con menzione del premio. E la cosa ovviamente fa fare confusione ai più. 

in effetti è vero..assurdo..non ho parole 😄

Link to comment
Share on other sites

Già. Speriamo non sia sempre così d'ora in poi...

Comunque non essendoci la sonda da prendere con i punti (confermato che è stata rimandata) non c'è nemmeno particolare fretta di prendere lo Shuttle.

Manco la moneta Classic Space è apparsa (per ora... ma quella è capace di apparire a sorpresa in orari strani.)

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ulisse ha scritto:

Pero non si capisce se per avere la sonda Ulysses devi comperare anche il set!!

La sonda, quando apparirà (non si sa quando), sarà un premio VIP come gli altri.

La si riscatterà con 1800 punti e la si riceverà insieme a un ordine fisico qualsiasi.

O almeno, così sarebbe stato se fosse uscita oggi. Se cambieranno qualcosa in futuro non si sa, ma spero proprio di no.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Laz ha scritto:

Già. Speriamo non sia sempre così d'ora in poi...

Comunque non essendoci la sonda da prendere con i punti (confermato che è stata rimandata) non c'è nemmeno particolare fretta di prendere lo Shuttle.

Manco la moneta Classic Space è apparsa (per ora... ma quella è capace di apparire a sorpresa in orari strani.)

quindi niente sonda questa notte?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Laz ha scritto:

La sonda, quando apparirà (non si sa quando), sarà un premio VIP come gli altri.

La si riscatterà con 1800 punti e la si riceverà insieme a un ordine fisico qualsiasi.

O almeno, così sarebbe stato se fosse uscita oggi. Se cambieranno qualcosa in futuro non si sa, ma spero proprio di no.

però è incredibile che mandano una mail oggi e poi rimandano, almeno mandare una mail di "scuse" no!

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, gospel ha scritto:

però è strano che non se ne faccia menzione sulla newsletter..mentre invece le altre volte i premi venivano tutti sponsorizzati..che lo fanno apposta per evitare caos con la gente che non riesce a prenderlo se non nei primi 10 minuti?

La cosa strana è che nella mia newsletter c'è!

image.png.254e082869bacd14014578ea8450c32d.png

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

Ho notato che sono due versioni della mail, una inviata da legoshop senza accenno al programma vip, ed una inviata da LEGO vip con menzione del premio.

Io le ho ricevute entrambe da LEGO VIP Program, boh... infatti ho visto solo la seconda senza il premio perché outlook le raggruppa e mostra solo la più nuova, mi sono accorto adesso della prima col premio perché sono andato a vedere apposta.

Comunque preso lo shuttle (e l'ennesimo B&P, speriamo non si accorgano che ho rebrickato il mattoncino 2x4 rosso 😄), un po' deluso dal fatto che non c'è nessun GWP.

E ora sono solo qualche ordine di distanza dal poter riscattare 2x100€ di sconto con cui prenderò il 51515

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa dello spostamento all'una mi dà abbastanza fastidio. Aspettare mezzanotte è una cosa abbastanza normale, se ti interessa un set o un premio, aspettare l'una è sicuramente più problematico. Almeno per me. 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Laz ha scritto:

Questa cosa dello spostamento all'una mi dà abbastanza fastidio. Aspettare mezzanotte è una cosa abbastanza normale, se ti interessa un set o un premio, aspettare l'una è sicuramente più problematico. Almeno per me. 

Forse lo fanno apposta per evitare di finire le scorte alle 00.10 come al solito? Il meccanismo  poi è perverso... riscuote il codice, acquista... poi il rinvio... fatta la somma mi spiace per chi lo voleva , un po meno per i rivenditori seriali.. la lotta è solo rinviata, a meno di maggiori disponibilità future. 

Link to comment
Share on other sites

Io ho deciso di non prendere lo Shuttle ora, visto che messo nel carrello non mi proponeva alcun omaggio aggiuntivo e del set Ulysses da 1800 punti non c'è traccia. Comprare il set ad day-one senza alcun tipo di incentivo non ha senso, aspetto di prendere tutto insieme più avanti, quando esce il premio

Link to comment
Share on other sites

Be', ha senso se vuoi il set e se hai un premio qualsiasi da ritirare. Io alla fine l'ho preso, per avere la moneta.

Ultimamente diventa difficile avere cose da comprare perché ci sono troppi bei premi e si può riscuotere un solo premio a ordine! (Certo, è sempre possibile ordinare un pezzo al Bricks and Pieces pagando 4 euro di spedizione e via.)

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Laz ha scritto:

Be', ha senso se vuoi il set e se hai un premio qualsiasi da ritirare. Io alla fine l'ho preso, per avere la moneta.

Ultimamente diventa difficile avere cose da comprare perché ci sono troppi bei premi e si può riscuotere un solo premio a ordine! (Certo, è sempre possibile ordinare un pezzo al Bricks and Pieces pagando 4 euro di spedizione e via.)

Sicuramente, se hai da riscuotere qualcosa è giustissimo (che poi ridicolo il limite di 1 premio, se ho i punti fammi riscuotere, ma si è capito che dobbiamo fare ordini su ordini) ma nel mio caso dove l'importanza era focalizzata sulla sonda mai arrivata tra i premi, avrei preso un set qualsiasi in un giorno qualsiasi, per questo ho deciso di aspettare.

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Laz ha scritto:

Ultimamente diventa difficile avere cose da comprare perché ci sono troppi bei premi e si può riscuotere un solo premio a ordine!

Vuoi un po' di set della mia wishlist? 😄

Io voglio i motori medi del EV3, ieri sono tornati disponibili i large... 😒

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, carlo.fadel ha scritto:

Che poi santo paradiso gli omaggi non sono un diritto acquisito ma un plus... per cui tutte le lamentele e sindacamenti vari che si leggono in giro non hanno nessun senso 

Diciamo che tutti hanno il diritto di essere delusi se non riescono a prendere qualcosa che vorrebbero (sicuramente io sarei stato deluso se mi fossi perso la moneta Space). Ed è innegabile che su questo genere di cose TLG faccia spesso e volentieri tantissimi errori che dovrebbero essere corretti.

Da qui a essere oltraggiati, invece, ne corre.

Link to comment
Share on other sites

Il 1/4/2021 alle 12:43, Laz ha scritto:

Be', ha senso se vuoi il set e se hai un premio qualsiasi da ritirare. Io alla fine l'ho preso, per avere la moneta.

Ultimamente diventa difficile avere cose da comprare perché ci sono troppi bei premi e si può riscuotere un solo premio a ordine! (Certo, è sempre possibile ordinare un pezzo al Bricks and Pieces pagando 4 euro di spedizione e via.)

Per me usate il termine premio in maniera errata. Sono omaggi che ricevete in base alla spesa che fate.

Ma non è un premio.

Non è una ricompensa in riconoscimento di propri meriti, ne è una somma di denaro o oggetto più o meno prezioso che si assegna e si conferisce pubblicamente, per lo più in cerimonie di una certa solennità, in riconoscimento di determinati meriti, di una superiorità dimostrata, spesso anche come incoraggiamento a proseguire in un’attività con maggiore impegno.

Se lo fosse, quantomeno sarebbe disponibile per tutti coloro che arrivano a un determinato step, e non dovrebbe essere necessario stare svegli sino all'una di notte per averli.

Onestamente pensare a @Laz che a fronte del blog, della passione, di tutto ciò che a fatto per diffondere positivamente il LEGO, che deve stare sveglio fino all'una per tentare di avere una moneta classic space (dal valore irrisorio) e non la riceve nemmeno.... beh mi fa inca....are.

E' presa in giro. E non correttezza verso i propri fan. 

Altro che premio.

Non è così che si fa. Se io penso a quanto lavoro, quante ore ha dedicato Francesco... e poi questa cosa della moneta.

Non ha senso. Minimo dovrebbero scusarsi e quantomeno spedirla a tutti quelli che ci hanno provato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Onestamente pensare a @Laz che a fronte del blog, della passione, di tutto ciò che a fatto per diffondere positivamente il LEGO, che deve stare sveglio fino all'una per tentare di avere una moneta classic space (dal valore irrisorio) e non la riceve nemmeno.... beh mi fa inca....are.

Credo di essermi perso qualcosa. Cos'è successo con la moneta di @Laz?

54 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Per me usate il termine premio in maniera errata. Sono omaggi che ricevete in base alla spesa che fate.

Mah, il termine premio viene spesso usato in questi casi, se ci pensi anche le raccolte punti dei supermercati funzionano allo stesso modo, anche lì parlano di premi...

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, superforno ha scritto:

Credo di essermi perso qualcosa. Cos'è successo con la moneta di @Laz?

Non ne ho idea, spero niente! Forse AirMauro vuole intercettarla per tenersela per lui...

Concordo comunque che il termine "premio" non è il massimo, ma in effetti ormai si chiamano così (ho appena ordinato il premio del catalogo Esselunga, per esempio).

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, AirMauro ha scritto:

E' presa in giro. E non correttezza verso i propri fan. 

Sono abbastanza d'accordo con te, molte volte da iscritto al programma VIP mi sento un po' tradito, se nel 90% dei casi è solo il valore aggiunto di accumulare punti tanto valeva farli accumulare a tutti indistintamente.

Quelle rare volte che i VIP hanno la precedenza sugli acquisti e poi ti ritrovi col set esaurito nella prima mezz'ora con spedizione dopo 2 mesi, oppure ciaone ai GWP, e anche la limitata disponibilità dei premi (vedi le monete, finite sempre in 10 minuti), mi fanno questionare sul fatto che io mi sia effettivamente iscritto solo per gli sconti...

Tenendo poi conto che per iscriverti al programma VIP non è che devi fare un esame o pagare, se sono tutti VIP nessuno è più VIP

9 ore fa, AirMauro ha scritto:

Per me usate il termine premio in maniera errata. Sono omaggi che ricevete in base alla spesa che fate.

Ormai troppe parole sono usate in maniera errata: Giga illimitati, immunità, eroe...

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, superforno ha scritto:

Credo di essermi perso qualcosa. Cos'è successo con la moneta di @Laz?

Mah, il termine premio viene spesso usato in questi casi, se ci pensi anche le raccolte punti dei supermercati funzionano allo stesso modo, anche lì parlano di premi...

Si chiama MARKETING o propaganda pubblicitaria.

Però nei super, se il "premio" si esaurisce... la legge tutela.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Wolfolo ha scritto:

 

Tenendo poi conto che per iscriverti al programma VIP non è che devi fare un esame o pagare, se sono tutti VIP nessuno è più VIP

 

Io penso che l'idea di un programma VIP non sia sbagliata, o di un programma AFOL.

Il punto è che LEGO non sembra poi trattare con riguardo questi VIP.

Io penso che dovrebbe escogitare delle forme di fidelizzazione più appaganti.

Ad esempio, prendiamo il Signore degli Anelli, a chi completava la collezione, poteva dare il diritto di avere un determinato set esclusivo di pregio in omaggio e il diritto di acquistare un Battle pack speciale della cavalleria di Rohan o degli orchi.

Allo stesso modo ogni anno dovrebbe esserci un set esclusivo, tipo quello dei dipendenti, acquistabile o ottenibile solo se sei un AFOL (iscrizione a un LUG, esposizione di MOC, possesso di x set ecc.)

O mille altre idee che diano un senso esclusivo a tutto ciò, che esuli dalla mera soglia di spesa. Me tenga conto della passione. 

Link to comment
Share on other sites

Ma così lasci in ogni caso tutto nelle mani dell'utente VIP, e se per caso non riesco a prendere un set della serie che succede? E se lo prendo su Amazon?

E perché devo spendere più di un utente normale per avere altri privilegi?

E come dire che per partecipare al bulk ItLUG devo partecipare a tutte le riunioni o per avere i gadget devo presenziare ad ogni evento, capisco la mania di collezionismo ma dopo un po' diventa troppo.

Tieni conto che la mia carta di credito per partecipare ad un club dove mi premia se spendo tanto mi chiede anche una quota di partecipazione... Infatti ho disdetto perché letteralmente ci pago solo netflix.

Sinceramente da VIP mi aspetterei non dico un GWP ma magari una polybag, un catalogo cartaceo o una stampa con ogni acquisto, cavolo ho preso le pinze per togliere i pin technic da bluebrixx e mi hanno messo una polybag con una minchiatina di nanoblock e da utente normale... Ho preso delle magliette su un sito e mi hanno messo gli orsetti gommosi haribo... E TLG che fa? +20% di fatturato

Link to comment
Share on other sites

È 2 mesi che controllo ogni giorno il portachiavi VIP ma è sempre esaurito. Secondo voi tornerà disponibile? ho visto che alcune cose le han messe e poi tolte, quello è ancora lì ma di fatto non c'è mai... mah....

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, AirMauro ha scritto:

Però nei super, se il "premio" si esaurisce... la legge tutela.

Mah, in caso di esaurimento del prodotto nel catalogo premi Esselunga te ne garantiscono uno simile o superiore. Ma se è esaurito, è esaurito. Chiaramente poi lì non ci sono prodotti esclusivi, perché trattasi di distributore, non produttore.

Comunque la moneta è appena arrivata, mi dispiace, intercettazione non riuscita.

IMG_20210407_133111.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Il 1/4/2021 alle 01:10, superforno ha scritto:

La cosa strana è che nella mia newsletter c'è!

image.png.254e082869bacd14014578ea8450c32d.png

Giusto ora è arrivata la nuova NL ancora non la sonda Ulysses, ma sul sito nisba!!

Continuano a prendere per i fondelli?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ulisse ha scritto:

Giusto ora è arrivata la nuova NL ancora non la sonda Ulysses, ma sul sito nisba!!

Continuano a prendere per i fondelli?

Mi ero fatto la stessa domanda, poi ho visto il post di @Laz

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, superforno ha scritto:

E hanno anche abbassato i punti necessari per le stampe ho visto, da 650 a 150 punti.

Questo già da un po', mi sembra l'abbiano fatto all'anniversario del brick, a fine gennaio.

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Laz ha scritto:

Questo già da un po', mi sembra l'abbiano fatto all'anniversario del brick, a fine gennaio.

Me ne accorgo solo ora purtroppo. Ne ho puntate due, con la sonda siamo a 3 ordini. Potrebbero risparmiare 2 spedizioni, 2 imballi, ecc. Invece no...

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Ulisse ha scritto:

ma qualcuno riesce ad entrare nel sito LEGO?

 

Eeeeeee.... tanti saluti alla sonda! Tutto il mondo a bloccare il sito LEGO per tentare di riscattarla

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Ulisse ha scritto:

ma qualcuno riesce ad entrare nel sito LEGO?

 

A quanto pare no, a me chiede di accettare i termini e condizioni per DIVENTARE socio VIP...

1 minuto fa, Wolfolo ha scritto:

Eeeeeee.... tanti saluti alla sonda! Tutto il mondo a bloccare il sito LEGO per tentare di riscattarla

Già...

 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Laz ha scritto:

Sì, fatto tutto. Per qualche minuto compariva una popup che bloccava tutto dando errore, ma poi è sparita. Insistete, dovrebbe essere ancora disponibile.

Il problema è che mi è sparito anche il saldo punti dall'account, vedo solo gli ordini effettuati... c'è il rischio che poi magari non accreditano neanche i punti per questo acquisto perché salta il collegamento tra l'account LEGO e quello VIP

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Laz ha scritto:

Be', l'ovvio motivo è farti fare più ordini!

Comunque, volendo, puoi ordinare un pezzo sul Bricks and Pieces e pagare praticamente solo la spedizione. Secondo me è un ottimo prezzo per le stampe.

Si capisco la manovra commerciale, non ci vedo il senso però. 

Se sono VIP e ho la possibilità di ottenere delle "ricompense" esclusive in cambio di punti, la vedo una cosa assurda. Ho due set da comprare, ha senso fare 2 ordini separati, 2 spedizioni, 2 imballi, solo per riscattare un codice in più? Quando potrei fare un ordine unico? Bah...

Io sono sempre più deluso da questo sistema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...