Jump to content
IGNORED

Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni


TheBunch!
 Share

Recommended Posts

18 minuti fa, sancho375 ha scritto:

Tranquillo @gospel: provata a prenderla dalle 8:50, dalle 9:00 sito in tilt e alle 9:04 gia esaurita...

Per un secondo l´ho vista disponibile ma, dopo aver cliccato, si é impallato tutto...

Ma Investite lo 0,0001% dei guadagni per un sito decente!!!!!! Non hanno fatto neanche troppa pubblicitá quindi era relativamente poco conosciuta la cosa... ne avranno stampate 5...

Il programma VIP é una VERGOGNA ma mi rendo conto che il DEFICENTE sono io e quelli come me che ci stanno dietro: se la gente smettesse di seguire sto cacchio di programma, magari lo migliorerebbero...

Come direbbe il Musazzi, vado a piangere nel mio angolino...

 

 

ho scritto all'assistenza e mi hanno messo gli 11 punti mancanti e oggi alle 9.02 l'ho riscattata senza problemi 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Be', è giusto riportare sia le esperienze positive che quelle negative. Ovviamente se fanno 1000 set e lo vogliono 10000 persone, ce ne saranno 9000 negative (a prescindere dalla "decenza" del sito.)

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Laz ha scritto:

Be', è giusto riportare sia le esperienze positive che quelle negative. Ovviamente se fanno 1000 set e lo vogliono 10000 persone, ce ne saranno 9000 negative (a prescindere dalla "decenza" del sito.)

Mi aspettavo il commento “buonista”… 😄

La mia era ovviamente una battuta: sono contento per Gospel che lo ha preso…

Se però produci 1000 per una richiesta  du 10.000 (e non mi si venga a dire che non lo sapevano: anche stavolta esaurita in 5 minuti) vuol dire che vuoi favorire il mercato degli sciacalli che vendono il set a 70 euro e oltre…

Vorrei che non ci si dimenticasse che i punti non sono regalati, sono dati perchè uno ha pagato dei set a un prezzo quasi sempre fuori mercato…

Ma, ripeto, il fesso sono io che me la prendo…

Link to comment
Share on other sites

Non è buonista, è realista. Il problema non è tecnico del sito, è di produzione. E no, ovviamente non è fatto per "favorire il mercato degli sciacalli", quella è una fastidiosa conseguenza, ma non la causa.

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Laz ha scritto:

Non è buonista, è realista. Il problema non è tecnico del sito, è di produzione. E no, ovviamente non è fatto per "favorire il mercato degli sciacalli", quella è una fastidiosa conseguenza, ma non la causa.

No, no, è anche tecnico: io l’ho visto disponibile il set, ho cliccato per prenderlo ed è partita la clessidra… Aspetta aspetta, non succede niente, rinfresco e “esaurito”… 

Poi se Gospel lo ha preso “senza problemi” magari il problema è mio…

 L’ intento non è favorire gli sciacalli ma se hai 1000000 di soci VIP e stampi 1000 scatole… allora per cosa lo fai?

Meglio fare allora una bella estrazione e morta lí…

Ripeto: i punti si accumulano se si spendono SOLDI, non stanno facendo un favore al consumatore: tutto ció serve a fidelizzare il cliente non a farlo inc… arrabbiare… E siccome è andato esaurito in 5 minuti, di delusi ce ne sono tanti…

Per la cronaca, sarei così polemico anche se lo avessi preso sta cacchio di sonda: 5 minuti, roba da matti…

Torno a lavorare…

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, sancho375 ha scritto:

Tranquillo @gospel: provata a prenderla dalle 8:50, dalle 9:00 sito in tilt e alle 9:04 gia esaurita...

Per un secondo l´ho vista disponibile ma, dopo aver cliccato, si é impallato tutto...

Ma Investite lo 0,0001% dei guadagni per un sito decente!!!!!! Non hanno fatto neanche troppa pubblicitá quindi era relativamente poco conosciuta la cosa... ne avranno stampate 5...

Il programma VIP é una VERGOGNA ma mi rendo conto che il DEFICENTE sono io e quelli come me che ci stanno dietro: se la gente smettesse di seguire sto cacchio di programma, magari lo migliorerebbero...

Come direbbe il Musazzi, vado a piangere nel mio angolino...

 

 

Io onestamente non ci ho nemmeno provato... sapevo che sarebbe andata così. Spero solo che stasera le cose vadano un pochino meglio!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, sancho375 ha scritto:

No, no, è anche tecnico: io l’ho visto disponibile il set, ho cliccato per prenderlo ed è partita la clessidra… Aspetta aspetta, non succede niente, rinfresco e “esaurito”… 

Certo, intendo solo dire che se i set sono 1000 non importa se il sito scala per anche un milione di visitatori contemporanei e non c'è nessun errore, solo 1000 persone avranno il set e le altre 9000 saranno deluse.

Io l'ho presa l'altra volta senza problemi comunque, ci vuole un po' di abilità! (E una tonnellata di fortuna, certo! 😛 )

Link to comment
Share on other sites

Il 17/5/2022 alle 10:38, sancho375 ha scritto:

Ripeto: i punti si accumulano se si spendono SOLDI, non stanno facendo un favore al consumatore: tutto ció serve a fidelizzare il cliente non a farlo inc… arrabbiare… E siccome è andato esaurito in 5 minuti, di delusi ce ne sono tanti…

Per la cronaca, sarei così polemico anche se lo avessi preso sta cacchio di sonda: 5 minuti, roba da matti…

Torno a lavorare…

L'obbiettivo non è fidelizzare ma creare attenzione e urgenza di acquisto.

E' una cosa differente. Per quanto LEGO faccia fatica a capire gli AFOLS, e abbia messo circa un ventennio a sfornare con sempre più continuità prodotti AFOLS - oriented, non ha mai avuto problemi a creare a livello marketing attenzione e urgenza d'acquisto.

 

Va detto che però sono anche gli AFOLS che sono cambiati. 

Al primo lancio della nave MAERSK le 15.000 copie, durarono quasi tre giorni. Oggi non durerebbero un'ora. 

E' l'effetto VESTAS, per anni gli afols hanno regalato 500/600 euro a dipendenti VESTAS, solo perchè razionalmente non riuscivano a capire che ce ne sarebbero state copie per tutti senza andare in panico... Non date la colpa a LEGO, date la colpa agli AFOLS che impazziscono.

La paura di rimanere senza crea panico e corsa agli acquisti.

C'è gente, PAZZA, che ho saputo da fonte certa, vuole comprare 10 scatole della "ristampa" della 928 nel primo minuto del lancio sullo shop, per paura che poi possa finire....

Ma chi può essere così pazzo?

 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, AirMauro ha scritto:

L'obbiettivo non è fidelizzare ma creare attenzione e urgenza di acquisto.

Aggiungo: il "creare attenzione e urgenza di acquisto" ha il fine ultimo di far aumentare il valore percepito dell'oggetto, tanto da giustificarne il prezzo di vendita, che è alto non per questioni produttive... Sono strategie di marketing ritagliate ad hoc sulla massa dei potenziali clienti di oggi, sempre più poveri di senso critico, e che un tempo non avrebbero funzionato (non così bene, diciamo).

C'è da rifletterci su...

Link to comment
Share on other sites

Parlate di “creare attenzione e urgenza di acquisto”… Ma qui non c’è nulla da acquistare! Il set in questione non è abbinato al set Shuttle. Il programma LEGO VIP è fatto per fidelizzare il cliente! Magari sbaglio ma io lo vedo come il programma punti dell’Esselunga: a volte mi è capitato di ordinare i premi e mi è stato detto:”lo abbiamo esaurito, è disponibile in tre settimane”. Perché non lo fa anche la LEGO? Oltretutto loro sono anche i produttori del gadget in questo caso… Oppure di ordinarli un paio di giorni prima che cambiassero il catalogo. Io accumulo i punti per avere cosa in cambio? 
come Afol, lo sappiamo, dal punto di vista prezzo non conviene MAI comprare dalla LEGO direttamente, si trovano sempre offerte migliori (qua in Germania la Ferrari in preordini si trova già a 320 €). 
L’ unico vantaggio sono i punti VIP ma se poi non mi danno alcun valore aggiunto? 
Per me un programma fidelizzazione punti così non ha senso anzi mi fa sfidelizzare, se esiste tale verbo…

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, sancho375 ha scritto:

Parlate di “creare attenzione e urgenza di acquisto”… Ma qui non c’è nulla da acquistare! Il set in questione non è abbinato al set Shuttle. Il programma LEGO VIP è fatto per fidelizzare il cliente! Magari sbaglio ma io lo vedo come il programma punti dell’Esselunga: a volte mi è capitato di ordinare i premi e mi è stato detto:”lo abbiamo esaurito, è disponibile in tre settimane”. Perché non lo fa anche la LEGO? Oltretutto loro sono anche i produttori del gadget in questo caso… Oppure di ordinarli un paio di giorni prima che cambiassero il catalogo. Io accumulo i punti per avere cosa in cambio? 
come Afol, lo sappiamo, dal punto di vista prezzo non conviene MAI comprare dalla LEGO direttamente, si trovano sempre offerte migliori (qua in Germania la Ferrari in preordini si trova già a 320 €). 
L’ unico vantaggio sono i punti VIP ma se poi non mi danno alcun valore aggiunto? 
Per me un programma fidelizzazione punti così non ha senso anzi mi fa sfidelizzare, se esiste tale verbo…

Ma scusa perchè si dovrebbe creare attenzione attorno a gadget che ci sono per tutti?

Siamo qui che parliamo da giorni di questa questione, così in altri forum, così gente accumula punti per i gadget esclusivi, che poi non essendo disponibili per tutti, hanno anche un valore sul mercato secondario... e spingono a spendere non per aver sconto, ma per poter accedere a questi esclusivi degli esclusivi.

Una volta una polibag era un omaggio per spingerti a comprare un set.... oggi viene venduta a 4,99....

Una volta gli omaggi servivano ad aumentare le vendite.... oggi le vendite aumentano così tanto che si alzano le soglie e si chiede più soldi per poter ricevere il set omaggio.

 

Mi pare che il marketing di LEGO stia volando.

Io ho rinunciato completamente a gadget e set omaggio da quando c'è questa spirale.

Avessero fatto tutti così, saremmo già ritornati all'era precedente.

Ma qui tutti impazziscono. Se non hanno il gadget è una tragedia....e comprano e comprano e comprano....

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, AirMauro ha scritto:

Ma scusa perchè si dovrebbe creare attenzione attorno a gadget che ci sono per tutti?

Siamo qui che parliamo da giorni di questa questione, così in altri forum, così gente accumula punti per i gadget esclusivi, che poi non essendo disponibili per tutti, hanno anche un valore sul mercato secondario... e spingono a spendere non per aver sconto, ma per poter accedere a questi esclusivi degli esclusivi.

Una volta una polibag era un omaggio per spingerti a comprare un set.... oggi viene venduta a 4,99....

Una volta gli omaggi servivano ad aumentare le vendite.... oggi le vendite aumentano così tanto che si alzano le soglie e si chiede più soldi per poter ricevere il set omaggio.

 

Mi pare che il marketing di LEGO stia volando.

Io ho rinunciato completamente a gadget e set omaggio da quando c'è questa spirale.

Avessero fatto tutti così, saremmo già ritornati all'era precedente.

Ma qui tutti impazziscono. Se non hanno il gadget è una tragedia....e comprano e comprano e comprano....

 

 

A volte non riesco a capire alcune risposte: anche se sa di utopistico e infantile, oltre ai soldi c’è altro e non è detto che siccome un’azienda fa soldi (e tanti) ha ragione (l’esempio estremo è l’industria delle armi).

Con queste manovre fanno alcune persone felici e tantissimissime altre insoddisfatte (non scrivo infelici perché l’infelicità è una parola da riservare alle cose serie…).

Come ho detto, a ME queste cose non fanno aumentare la voglia di acquistare LEGO nei canali ufficiali (dove LEGO ha sicuramente più margine) ma mi ci fanno allontanare.

Non voglio convincere nessuno e nessuno deve convincere me, il mondo è bello perché vario…

 

Link to comment
Share on other sites

Il 26/5/2022 alle 14:09, sancho375 ha scritto:

A volte non riesco a capire alcune risposte: anche se sa di utopistico e infantile, oltre ai soldi c’è altro e non è detto che siccome un’azienda fa soldi (e tanti) ha ragione (l’esempio estremo è l’industria delle armi).

Con queste manovre fanno alcune persone felici e tantissimissime altre insoddisfatte (non scrivo infelici perché l’infelicità è una parola da riservare alle cose serie…).

Come ho detto, a ME queste cose non fanno aumentare la voglia di acquistare LEGO nei canali ufficiali (dove LEGO ha sicuramente più margine) ma mi ci fanno allontanare.

Non voglio convincere nessuno e nessuno deve convincere me, il mondo è bello perché vario…

 

Sancho la questione per LEGO non è se Air ha smesso di seguire il sito per queste cose (vedi quanto scritto), ma se oggi il traffico sul sito, le vendite e l'interesse generale è aumentato.

Da questo punto di vista LEGO sta vincendo a mani bassi anche se alcuni rimangono delusi e non lo seguono più.

Non è che gli do ragione o meno, è un fatto. 

Il punto è che questo comportamento può cambiare se e solo se gli AFOLS si daranno una calmata...

Perchè per LEGO ad oggi sono tutti obbiettivi raggiunti.

Per un afol deluso, ha tutti quelli soddisfatti che ci sono riusciti "ce l'ho fatta!, gli altri sono rimasti senza!" che si sentono "speciali"

Link to comment
Share on other sites

Giusto un'informazione, hanno modificato il flusso di completamento dell'ordine sullo shop online? 

Stanotte (sì non resistevo) ho fatto l'acquisto dell'anno, ho riscattato tutti i punti (200€ di sconto) messo i set nel carrello cliccato per andare a pagare... Ordine in corso 

Se non ricordavo male c'era uno step dove confermavi i dati ed inserivi i codici sconto, adesso si fa tutto sul carrello? 

Vabbè sarà per il prossimo ordine, se non sbaglio di nuovo 🙃

Link to comment
Share on other sites

Hai pagato con PayPal usando il tasto nel carrello? Se fai così è uno step solo (e non puoi usare gli sconti, se non hanno finalmente cambiato). Se invece usi il tasto "Pagamento sicuro" vai al secondo step (dove puoi comunque ancora pagare con PayPal).

Link to comment
Share on other sites

tanto per informazione...ordinato il libro della ferrari alla 1.03, confermato alla 1.47, alle 3.03 di notte mi arriva l'email di annullamento per aver ecceduto il quantitativo..ho ordinato solo 1 pezzo..e ora ovviamente è esaurito..ditemi voi se poi uno non deve incazzarsi come un animale per come trattano i clienti.

Se mi fanno girare le palle gli invio una bella lettera dell'avvocato e poi vediamo se continuano con questo andazzo.

e per inciso il libro ora è rivenduto sui vari mercatini e baia a piu di 200 euro.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, stevesp ha scritto:

No comment 

hai ecceduto la quantità che è uno?

potevi ordinarne 0.2? Solo la copertina del libro?

 

lasciamo perdere..veramente assurdo.

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso la cosa assurda resta la limitatissima tiratura dei vari oggetti, non si può mettere 5000 copie, sono oggettivamente troppo poche per il panorama mondiale, ma ne abbiamo già discusso abbondantemente per altri oggetti/set.

Sicuramente ne avrebbero vendute anche 50000 copie senza grossi problemi ed erano tutti contenti, anche i reseller 🤣

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Laz ha scritto:

Hai pagato con PayPal usando il tasto nel carrello? Se fai così è uno step solo (e non puoi usare gli sconti, se non hanno finalmente cambiato). Se invece usi il tasto "Pagamento sicuro" vai al secondo step (dove puoi comunque ancora pagare con PayPal).

Grande @Laz, spero di ricordarmelo tra qualche giorno, di non spendere altri 400€ senza usare lo sconto

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Wolfolo ha scritto:

...spero di ricordarmelo tra qualche giorno, di non spendere altri 400€ senza usare lo sconto...

E non riesco a mettere nel carrello l'ordine al pick a brick... "si è verificato un errore imprevisto", 3 ore ad inserire pezzi, tempo perso.

Butterò in carrello qualche set a caso per arrivare a 200€, tanto si sta poco.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Laz ha scritto:

Su un catalogo USA sono apparsi i dettagli del GWP e anche altre cose interessanti.

https://jaysbrickblog.com/news/LEGO-40567-forest-hideout-gwp-availability-and-90-years-of-play-vip-offers/

 

Se saranno 150 euro...accidenti.. una bella spesa. 

Il set è di soli 258 pezzi e due minifigs.

Mi da l'impressione che fosse un set creato appositamente per il nuovo programma degli afols day che a causa dei cambiamenti devono gestire in maniera diversa. 

Ad ogni modo la soglia premio è tosta... e ahimè scoraggiante.

Link to comment
Share on other sites

Il 1/6/2022 alle 09:06, Laz ha scritto:

Hai pagato con PayPal usando il tasto nel carrello? Se fai così è uno step solo (e non puoi usare gli sconti, se non hanno finalmente cambiato)

Confermo che finalmente hanno cambiato e si possono usare gli sconti già in carrello, scritto in piccolo sopra il campo, ma forza dell'abitudine, sonno e bottone sbagliato mi hanno fregato la prima volta.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, AirMauro ha scritto:

Mi da l'impressione che fosse un set creato appositamente per il nuovo programma degli afols day che a causa dei cambiamenti devono gestire in maniera diversa. 

No, quello esiste ed è da qualche parte in attesa che decidano cosa farne.

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema di intasamento per prendere il set (che è ancora disponibile, ne avranno fatti 100 miliardi). Inoltre pare che sarà disponibile di nuovo ad agosto.

Un problema tecnico c'è stato, però. Nel carrello il set ha iniziato ad apparire dall'una e dieci circa, ma in realtà negli ordini era già attivo da mezzanotte (e si vedeva poi nella conferma via email.)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Laz ha scritto:

Nessun problema di intasamento per prendere il set (che è ancora disponibile, ne avranno fatti 100 miliardi). Inoltre pare che sarà disponibile di nuovo ad agosto.

Un problema tecnico c'è stato, però. Nel carrello il set ha iniziato ad apparire dall'una e dieci circa, ma in realtà negli ordini era già attivo da mezzanotte (e si vedeva poi nella conferma via email.)

io so solo che ancora una volta LEGO si comporta da ridere..ho ordinato una delorean nei pochi minuti che è stata disponibile, mi è arrivata la conferma d'ordine e dopo 10 minuti l'annullamento per aver superato la quantità massima del set ordinabile..peccato che l'unica volta che è stato ordinato il set è stato da mia moglie con il suo account il 1 di aprile e con un indirizzo di spedizione e fatturazione diverso. L'unica cosa che combacia con l'ordine che ho fatto oggi io è stato di aver usato lo stesso account paypal (sono state utilizzate però due carte di credito differenti, una intestata a lei e una intestata a me)..

Mi chiedo a cosa serve mettere un limite del genere soprattutto guardando il tipo di pagamento utilizzato..fanno tanto i precisini e poi basta andare al LEGO shop (so benissimo che è gestito da percassi ma sono comunque soldi che entrano a loro) per vedere scene di gente che prende 3-4 set identici e non viene bloccata in alcuna maniera.

 

Oramai sta diventando uno schifo. Fanno apposta a tentare d rendere i loro prodotti d'elite quando ottengono il risultato che poi la gente si stufa e ordina i prodotti presso altri rivenditori.

Link to comment
Share on other sites

Il 15/6/2022 alle 10:43, Laz ha scritto:

Nessun problema di intasamento per prendere il set (che è ancora disponibile, ne avranno fatti 100 miliardi). Inoltre pare che sarà disponibile di nuovo ad agosto.

Un problema tecnico c'è stato, però. Nel carrello il set ha iniziato ad apparire dall'una e dieci circa, ma in realtà negli ordini era già attivo da mezzanotte (e si vedeva poi nella conferma via email.)

Io non l'ho preso.

Ho ritenuto che un set per festeggiare i 90 anni, non dovesse essere acquistabile solo a fronte di un importo così alto. Essendo un festeggiamento avrei preferito fosse acquistabile direttamente per il valore dichiarato 24,99 oppure gestito in altra maniera. Capisco che sicuramente ha stimolato gli acquisti, ma avrei preferito in questo caso diversamente.

Perciò ho lascito più spazio agli altri... 

Spero che lo rendano disponibile anche a chi acquisterà il Castello, e in molte altre occasioni quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Vitoiuvara ha scritto:

Salve, 
gli omaggi li mettono sempre nel carrello vero?
Sto prendendo Optimus Prime ma non vedo il set della foresta, immagino perché sia esaurito. 
Mi confermate che non lo aggiungono dopo a prescindere?

 

Purtroppo credo che sia esaurito...

Link to comment
Share on other sites

Da oggi (non ancora ora, immagino più tardi) nel Reward Center dovrebbe sparire la scelta tra "online" e "telefono" per la scelta degli sconti, lo sconto sarà a prescindere da dove lo si vorrà utilizzare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...