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Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni

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14 minuti fa, GianCann ha scritto:

A me, detto proprio sinceramente, questa questione dei voucher e delle soglie prefissate mi sta veramente antipatica. Se non ho capito male, si può applicare un solo voucher per ordine... quindi, se ho 1500 punti, non posso scalare 10 euro

Purtroppo te lo confermo. Sto "simulando" l'acquisto di un set da oltre 100 (per avere con certezza la spedizione gratis) e, arrivati al check-out mi chiede prima:

image.png.3799629b64637822e232fe2c96bc5d86.png

e poi, aperta la tendina:

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Il VIP Discount Code è il codice che ti mandano via mail (pensa che divertimento ad essere in coda alla cassa di un LEGO Brand Store e il cell non prende/non naviga) dopo che dalla nuova piattaforma ti sei "comprato" il voucher "scaricando" punti.

In pratica devi decidere prima quanto vuoi scalare, poi andare a fare acquisti (online o in negozio).

Direi che è confermato anche che i "tagli" intermedi di punti  non ci siano più: 750 (5 €), 3.000 (20 €), 7.500 (50 €) e 15.000 (100€). 

In mezzo, il nulla.

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Allora credo si possa concordare tutti che il sistema è oggettivamente peggiorato. Personalmente la conversione preventiva non mi pare un gran problema (se è immediata, come l'Old Wild West), ma se puoi usare un voucher solo alla volta allora è un passo indietro.

Questo secondo me è il vero motivo per lamentarsi. 

Le vere vittime comunque saranno gli impiegati dei LEGO Store, con gente che compra un set alla volta per poter usare più sconti...

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33 minuti fa, Laz ha scritto:

se è immediata, come l'Old Wild West

No, non lo è: ti devi collegare all'area VIP, riscattare il taglio desiderato - 750 (5 €), 3.000 (20 €), 7.500 (50 €) e 15.000 (100€) - aspettare la mail con il codice e usare il codice o al check-out (S@H) o in cassa (LEGO Store). Se sei a casa o al lavoro, no problem. Se sei al negozio e magari sei già in coda e il cell non prende/non naviga...

Inoltre non hai tagli intermedi (no 10€, no 30€, no 60-70€).

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Allora, parrebbe che si possano usare tutti i voucher che si vogliono e non necessariamente uno alla volta. Quindi, sostanzialmente, stessi sconti di prima.

Rimarrebbe la questione della trasformazione dei punti in codici. Le FAQ dicono "entro 24 ore", ma bisognerebbe controllare se è lì solo per sicurezza o se in realtà il buono compare comunque subito nell'account o no.

 

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19 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Mi hanno nuovamente contattato dal Customer Service dopo che gli ho riportato le vostre osservazioni.

Mi hanno risposto che il Team Legal ha verificato le normative e stando a loro, la normativa di Firenze vieta specificatamente la lotteria come loro l'hanno impostata (viaggio premio + voucher "cash" per mangiare e bere).

Gli ho detto che è imperativo che producano un documento, un link, un riferimento specifico della e per la città di Firenze, perché altrimenti vuol dire che a) l'esclusione di Firenze non ha ragion d'essere oppure b) deve essere esclusa l'intera nazione e non solo Firenze.

Domani il "back office" del CS lavora, quindi approfondiranno.

Lo Stato del paese è pietoso, con burocrazie del CAZZO, aziende che se ne vanno, falliscono e quant'altro. Devo dirvi però che anziché concentrare la vostra attenzione su LEGO, concentratela su Firenze.

Interpellate chi di dovere chiedendo perché tutto il mondo può partecipare e i fiorentini, grazie a loro no.

Se ha sbagliato LEGO, sarà chi di dovere a spiegarglielo, viceversa sarà chi di dovere a sapere di essere un altro dei problemi inutili che distruggono questa nazione.

 

15 ore fa, GianCann ha scritto:

Il rischio, nel fare le cose secondo legge, consiste in sanzioni amministrative da 2.000 a 10.000 euro.

 

Siamo arrivati a questo. Se fai le cose secondo legge rischi pure la sanzione!

Me ne vado alla coop e chiudo l'internet!

 

4 ore fa, Laz ha scritto:

Allora credo si possa concordare tutti che il sistema è oggettivamente peggiorato.

Io non ho capito nulla ma se @Laz dice che LEGO ha sbagliato, vuol dire che le cose si stanno mettendo molto male.

Vado alla coop e faccio scorta di viveri e beni di prima sussistenza e mi rinchiudo nel mio vault MISB.

Fate bene i vostri conti.

Ci si rivede quando i ghiacci si ritireranno.

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22 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Non me lo dimentico, fatto sta che da che l'ho installato è la prima volta che mi impedisce "anonimamente" (nel senso che quando una pagina aveva "bisogno" che l'ADBlock venisse spento, mi compariva un messaggio che mi chiedeva di farlo (e non mi lasciva con la "clessidra" del Flash a girare a vuoto per ore)

Quindi la colpa è del reparto IT di LEGO che non ha previsto l'uso del tuo ADBLOCK. Ok.

17 ore fa, AirMauro ha scritto:

@Fabbbbbricks tenta una difesa d'ufficio, ma sta di fatto che se lo faceva lui per LEGO, per me questi problemi non c'erano.

No Mauro, non tento nessuna difesa d'ufficio dato che ho detto che sugli altri punti hanno effettivamente sbagliato.

Sto solo dicendo che non è possibile dare colpa a qualcuno per qualcosa che non funziona come dovrebbe se si sta usando uno strumento per aggirare qualcosa.

Mi pare facile.

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1 ora fa, Laz ha scritto:

Allora, parrebbe che si possano usare tutti i voucher che si vogliono e non necessariamente uno alla volta. Quindi, sostanzialmente, stessi sconti di prima.

Rimarrebbe la questione della trasformazione dei punti in codici. Le FAQ dicono "entro 24 ore", ma bisognerebbe controllare se è lì solo per sicurezza o se in realtà il buono compare comunque subito nell'account o no.

 

So di persone che hanno "riscosso" il voucher mercoledì (o giovedì), al lancio della nuova piattaforma... e sono ancora in attesa del codice via mail...

Ultima modifica: da Frank4bricks

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22 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

usando uno strumento per aggirare qualcosa.

Non sto "usando uno strumento per aggirare qualcosa". Sto usando uno dei più diffusi ed utilizzati Ad-Blocker del mercato, AD-Blocker che sono tra gli strumenti software più utilizzati per difendersi dai continui banner e pop-up, quindi di fatto, uno strumento stanadard di mercato. Però ripeto, l'outsource californiano è perfetto, non sbaglia mai e fa solo cose fatte bene. Capito.

 

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29 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Non sto "usando uno strumento per aggirare qualcosa". Sto usando uno dei più diffusi ed utilizzati Ad-Blocker del mercato, AD-Blocker che sono tra gli strumenti software più utilizzati per difendersi dai continui banner e pop-up, quindi di fatto, uno strumento stanadard di mercato. Però ripeto, l'outsource californiano è perfetto, non sbaglia mai e fa solo cose fatte bene. Capito.

Certo, sbaglia di continuo come abbiamo visto in più occasioni, ma questo non cambia quello che è lo scopo di un AdBlock, inibire l'esecuzione di codice. Codice che poi potrebbe non funzionare più e guarda un po'? Così è stato.

Comunque, io uso AdBlock da tempo e non ho avuto problemi di sorta con il mio Google Chrome. Forse dovresti pensare di cambiare il tuo! 😉

 

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1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Certo, sbaglia di continuo come abbiamo visto in più occasioni, ma questo non cambia quello che è lo scopo di un AdBlock, inibire l'esecuzione di codice. Codice che poi potrebbe non funzionare più e guarda un po'? Così è stato.

Comunque, io uso AdBlock da tempo e non ho avuto problemi di sorta con il mio Google Chrome. Forse dovresti pensare di cambiare il tuo! 😉

 

Ho adottato uBlock perché filtra di più e meglio rispetto ad AdBlock (anch'esso in esercizio).

Quanto al resto, sono il primo a sostenere che "solo chi lavora sbaglia", ma vedo fare all'outsourcer IT di TLG errori di tale entità e portata che non dovrebbero essere tollerabili per/da un outsourcer di tale portata e calibro.

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Il 13/7/2019 alle 12:07, Laz ha scritto:

Allora, parrebbe che si possano usare tutti i voucher che si vogliono e non necessariamente uno alla volta. Quindi, sostanzialmente, stessi sconti di prima.

Rimarrebbe la questione della trasformazione dei punti in codici. Le FAQ dicono "entro 24 ore", ma bisognerebbe controllare se è lì solo per sicurezza o se in realtà il buono compare comunque subito nell'account o no.

 

E' scritto anche nelle FAQ della sezione VIP:

Quota

Ho effettuato il riscatto per uno sconto sul mio prossimo acquisto a LEGO.com, adesso cosa devo fare?

Non dimenticare che questi buoni hanno validità di 30 giorni e che puoi aggiungere più buoni sconto VIP allo stesso ordine.

 

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