Jump to content
Giuliano

Regole per la quotatura

Post raccomandati

Avendo un attimo di tempo :P riporto le regole generali per la quotatura. Queste non sono riportate nel nostro regolamento, ma fanno parte della Netiquette ::)

 

"Quotare" un messaggio significa riportare una o più parti del messaggio originale scritto da altri, in quello che si sta per scrivere allo scopo di rendere più chiara e comprensibile la propria risposta. E' buona norma quando si quota un messaggio rispettare delle piccole regole:

-Se si sta rispondendo all'ultimo messaggio di un thread, è inutile quotarlo: è sottinteso che la risposta che si sta per inviare è collegata ad esso;

 

-E' inutile quotare tutto il messaggio a cui si risponde, basta riportare la frase necessaria

 

-Quando si quota un messaggio che oltre al testo che ci interessa contiene immagini, links ed altro, che occupa (inutile) spazio visivo è preferibile cancellare tutte queste informazioni lasciando quindi solo la parte di testo da quotare;

 

-Se un post racchiude più di una domanda, è bene rispondere inframezzando le risposte ai "pezzi" di domanda quotata identificando le stesse con i tags QUOTE.

 

-Se il testo citato (riportato, quotato) è troppo lungo riduciamolo!! altrimenti dopo due tre citazioni chilometriche non si capisce più nulla. (riducendolo occhio a mantenere i tag di quotatura, altrimenti non si capisce più niente!

 

-Limitiamo le quotature e riquotature, è inutile e fastidioso leggere sempre le stesse frasi

Grazie per la collaborazione!

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...