Jump to content
sdrnet

MOC dal WEB - Ottobre 2014

Post raccomandati

Derfel Cadarn è ritornato!

Dopo quasi un anno di assenza (era dai primi di gennaio che non postava nulla) è partito alla grande negli ultimi 10 giorni con 3 MOC da togliere il fiato. ??? ???

L'autore dichiara di avere già pronte diverse moc realizzate durante quest'anno ma mai postate e negli ultimi giorni sta facendo incetta di like e complimenti!

Nell'ultima di queste 3 moc dice di aver scoperto una tecnica per realizzare con pezzi technic (nella struttura delle torri) una qualsiasi tipo di angolazione. Questo gli permetterà in futuro di realizzare castelli surreali con torri da brivido. Immagino che ne vedremo delle belle! :D

Che dire complimenti come sempre all'originalità, la costanza e a tecniche e dettagli fuori dal comune.

Di fronte a queste realizzazioni resto completamente spiazzato. In confronto le mie moc sembrano dei bugigattoli per bambini!

La sua galleria:

https://www.flickr.com/photos/45244184@N04/

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

è incredibile, mai visto niente del genere ???

ho dato un'occhiata anche alle altre sue moc che non avevo mai visto e sono rimasto senza parole: ogni angolino presenta la stessa cura di dettaglio che ha la moc vista nell'insieme e si potrebbe stare ore a trovare sempre nuovi particolari da notare!

per citarne qualcuno: mi fa impazzire il modo in cui fa i muri in sasso, servono pezzi a sacchi ma il risultato direi che ne vale la pena e anche più, per non parlare della pavimentazione fatta con gli slope 45 di un'altra moc.....spaziale ???

qualcuno sa cosa ha usato per fare i rampicanti? mi sembrano le braccia degli scheletri, ma non credo che ci siano in brown e non vorrei dire una castronata....... :-X

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Queste MOC sono incredibili ??? ma secondo me si stanno allontanando dall'essere una MOC LEGO, la vedo di più come "modellismo puro" utilizzando gli elementi LEGO piuttosto che il legno, ed altri materiali.

Mio pensiero, ovviamente ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Queste MOC sono incredibili ??? ma secondo me si stanno allontanando dall'essere una MOC LEGO, la vedo di più come "modellismo puro" utilizzando gli elementi LEGO piuttosto che il legno, ed altri materiali.

Sono MOC da Oscar, ogni parola è superflua, non c'è niente da dire, si rasenta la perfezione sotto ogni aspetto.

Però sono d'accordo... Riassumo il mio pensiero in una frase, a me "piace che si veda che è di Lego", preferibilmente con pezzi più normali possibile.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

vero, pero restano sempre delle opere mozzafiato. Da questo punto di vista sembra un po' il nostro riccardo: a prima vista non diresti mai che le sue opere sono fatte di lego eppure questo non toglie niente alla loro bellezza ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

le creazioni di Riccardo sono sicuramente piu artistiche ,secondo me Derfel costruisce in maniera pazzesca ,mi piace molto quello che riesce a realizzare e l'effetto che da coi mattoncini ,dal mio punto di vista una moc si distingue dall'altra dai numeri di pezzi che ci metti dentro e qua ce ne sono davvero tanti ,poi c'è lo studio dei colori ,usa dei colori che non vengono usati frequentemente ,insomma a me piace un sacco !!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Altro Diorama Comunitario 8)

Come già ci hanno dimostrato gli amici di RomaBricks e CLV Verona, si possono fare realizzazioni estremamente interessanti lavorando in sinergia

La zona della metropolitana in costruzione basata su una foto originale del Museo dei Trasporti di Londra è veramente interessante.

Massive "London 1875: Capital of an Empire" display captures the squalor & beauty of the Victorian era

https://www.flickr.com/groups/bricktothepast/

http://www.bricktothepast.com/2014---london-1875.html

Ciao Max

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Non é di ottobre 2014 ma non ho trovato niente con la funzione "ricerca": se peró mi sono sbagliato, prego i moderatori di cancellare pure questo post...

Non sono un grande fan di technic ma questa mi sembra fatta veramente bene:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wCGPbcMIkdY

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

La forte accoppiata di Nannan e Legohaulic hanno prodotto nuovamente una moc davvero da paura!

Incredibile opera di fantasia con un'altissima qualità costruttiva.

Da osservare in ogni particolare, può essere utile a tutti.

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=101745

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti