Jump to content

Resoconto AFOL Weekend Skærbæk 2011


Pix

Post raccomandati

Finalmente casa! anche per quest'anno è finita la nostra avventura a Skærbæk (la terza in tre anni). Non starò qui a raccontarvi il dietro le quinte dell'AFOL Weekend,Il modo migliore per raccontare le prese in giro, le battute e le serate passate insieme è quello di riunirsi tutti intorno a una bella birra. Quindi parlerò solo di ciò che interessa di più a questo Forum, ovvero la...il mattoncino!<br /> <br />Sostanzialmente il giorno più importante di tutti è stato il primo, ovvero Sabato 24 Settembre.<br />Subito di prima mattina, durante il discorso dell'Ad Knudstorp, si aggirava tra i vari espositori una faccia molto nota, ovvero KKK! Come in passato si è dimostrato una persona molto umile, ha visitato ogni singolo espositore senza saltare nessuno. Noi siamo stati gli ultimi e probabilmente si è divertito più con noi che con gli altri. All'inizio si è cimentato alla prova delle macchine di F1 del nostro Ambassador RoscoPC, poi ha commentato e apprezzato con enorme piacere il nostro Diorama City.<br /><br />

<br /><br />La cosa che l'ha colpito di più è stata l'illuminazione e la bellezza di tutti i nostri Modulari. Ha voluto vedere personalmente come abbiamo reso possibile illuminazione stradale e interna ai Modulari. Non vi dico che modulari ha toccato se no poi i vari proprietari li mettono i delle teche senza poi esporli più ai nostri eventi! Una cosa che ci ha colpito molto? Quando ha tirato fuori dal taschino il suo iPhone e ha prima ripreso i suoi nipoti giocare con le "macchinine" di Rosco e poi ha fotografato il nostro diorama! Amazing!<br /><br />

<br /><br />

<br /><br />Ma facciamo un passo indietro...<br />Il primo a visitare il nostro "stand" è stato l'Ad di TLG Jørgen Vig Knudstorp. Prima tappa a veder i "bolidi" di F1 di Luca, seconda tappa nel nostro Diorama. Stupito dalla bellezza dei nostri modulari tira fuori il suo iPhone e click scatta una foto, "la mando a un mio amico...che va matto per le città". <br /><br />

<br /><br />Li per lì non abbiamo dato tanto peso a questa frase, finché non abbiamo capito chi fosse il suo amico, "Jamie Berard"!!! Tempo 2ore Jamie Berard si presenta in palestra e sotto indicazione dell'ad si presenta davanti al nostro Diorama.<br /><br />

<br /><br />Cosa posso dire...ci siamo trovati di fronte colui che ha dato il via alla linea dei Modulari (http://en.wikipedia.org/wiki/Lego_Modular_Houses)! Anche lui entusiasta delle nostre MOC, ci ha fatto i complimenti sui dettagli utilizzati, sull'accostamento e su come palazzi di architettura diversa stiano bene tutti insieme. Anche lui è rimasto colpito dalla illuminazione adottata e discutendo su quanto questo dettaglio possa abbellire ancor di più i nostri diorami, ha fatto intendere che è "una opzione" già presa in considerazione da TLG, ma che il tutto non deve avvenire con fili e filetti, ma appoggiando singolarmente il lampione, un po' come avveniva con i Light&Sound degli anni 90 con i 9V, quando TLG produceva i plate elettrificati. Sia Knudstorp che Bern hanno scattato molte, ma molte foto ai nostri Modulari...non si sa mai che prendano spunto!<br /><br />

<br /><br />La ciliegina sulla torta è stato quando Erik l'Ambassador Danese ci ha invitato a partecipare al LEGO World a Copenaghen a Febbraio, invito inaspettato ma che ci ha riempito di orgoglio!<br /> <br />La serata AFOL ha raggiunto il picco di interessa quando è stata presentata l'ultima fatica di TLG, ovvero il Set 10230. Come già annunciato da voi il Set sarà solo venduto sullo S@H e ai soli proprietari della tessera VIP. L'uscita è prevista per l'inizio del 2012.<br /><br />

<br /><br />

<br /><br />A voi i commenti! Go go ItLUG!!!...<br />

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io in rappresentanza di "Sleghiamo la Fantasia" e l'Area Giochi che abitualmente organizzo ho avuto le mie grandi soddisfazioni.[br /][br /]La visita di Jørgen Vig Knudstorp (CEO di LEGO) al tavolo dei giochi e la possibilità di invitarlo ufficialmente all'evento di Cavallino "Brick on the Beach" mi ha dato la possibilità di coinvolgere i suoi figli al gioco "BRICK", suscitando curiosità tanto da indurlo a scattare un paio di foto ... naturalmente una copia del gioco è stata doverosamente regalata ai ragazzi e chissà .... magari fra qualche tempo...!!!![br /][br /]Anche KKK è stato coinvolto in questa dimostrazione ed anche Lui ufficialmente invitato all'evento di Cavallino.[br /][br /]I miei solitari sono stati poi messi a disposizione di pubblico ed espositori, suscitando interesse e curiosità ... soprattutto verso le possibili soluzioni degli stessi!!! [br /][br /]Insomma non c'era il "Monta & Smonta" ma anche con le mie modeste MOC sono riuscita a far giocare adulti e bambini !!![br /][br /]Volevo allegare tre foto ma non riesco a rimpicciolirle a sufficienza.[br /]Domani provo a metterle su Youbrick e postare i link.[br /][br /]

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la prima parte di foto :

 

Sono le foto che riguardano tutta la parte "divertente" della nostra avventura ... buona visione !!

 

Sabato Pomeriggio - Arrivano ai nostri stand Personaggi illustri

http://www.youbrick.com/v/Club/Antonella/Skaerbaek2011/VisiteIllustri/

 

Sabato Sera - Serata AFOL - Mangiata / Gara / Presentazione anteprima

http://www.youbrick.com/v/Club/Antonella/Skaerbaek2011/SerataAFOL/

 

Sabato Notte - Cazzeggio in bungalow !!

http://www.youbrick.com/v/Club/Antonella/Skaerbaek2011/VitainBungalow/

 

Domenica Pomeriggio - Ci scateniamo con gli acquisti

http://www.youbrick.com/v/Club/Antonella/Skaerbaek2011/AcquistieVarie/

 

Domenica sera - La sfida a Boowling e l'attesissimo Italian Party

http://www.youbrick.com/v/Club/Antonella/Skaerbaek2011/BoowlingeItalianParty/

 

e ora le cose serie ....

 

il Contest Architecture !!

http://www.youbrick.com/v/Club/Antonella/Skaerbaek2011/Architecture/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ... ma grazie anche a Davide !!!

 

Quelle pubblicate sono la somma delle mie e di quelle di Davide.

(lo si vede dalla diversa numerazione delle foto pubblicate :P )

In ogni caso ho tutti gli originali sul mio computer.

 

Avei bisogno di recuperare le foto da Pix che non sono riuscita a caricare sulla mia chiavetta così finisco il lavoro di pubblicazione su YouBrick.

 

Se in qualche maniera mi crea un Upload da qualche parte poi le sistemo e le pubblico.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Durante queste festività, ho trovato finalmente il tempo di sistemare un po' le foto scattate a SkaerBaek.

 

Per chi fosse interessato, dal link qui sotto si può scaricare un file di circa 1 Gb con molte foto relative alla manifestazione e alla "delegazione" di ITLUG. Sono "immortalati" diversi momenti come il montaggio, l'innaugurazione, la lotteria ed il concorso per bambini, la serata AFOL, lo smontaggio, la serata Italiana, ecc.

 

http://www.megaupload.com/?d=2ZLBE5J9

 

Non ci sono però le foto relative alle MOC in esposizione (con l'eccezione delle MOC che hanno parteciapto al concorso Architecture). Se a qualcuno interessano anche quelle può contattarmi, ma anticipo che sono altri Gb di foto da uploadare...

 

per ANTO:

Tra le foto caricate ci sono anche le costruzioni dei bambini bianche e blu che mi avevi chiesto di scattare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cara Anto,

puoi tranquillamente usare le mie foto nella tua galleria fotografica. Vedrai che alcune già le possiedi perché le avevo date a PIX.

 

Per scaricare da Megaupload o da siti simili, ti proporrei di usare l'utility Jdownload che si scarica gratuitamente da internet ed è molto comodo. ;)

 

Ti suggerisco di fare così perché fino a Venerdì ho tutte le serate/nottate occupate per un motivo o per l'altro per cui dovrei aspettare fino al week end per ri-uploadare le foto. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...