er_khanc Posted March 17, 2015 Report Share Posted March 17, 2015 Stai producendo in continuazione, grande!!! Ma a Lecco quanto sarà grande? :-D Andrea Como and ZioTitanok 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted March 17, 2015 Report Share Posted March 17, 2015 Stai producendo in continuazione, grande!!! Ma a Lecco quanto sarà grande? :-D Ma Lecco ci sarà posto anche per noi?? Complimenti Andrea, il ritmo e l'accuratezza con cui produci queste MOC è pazzesco. Non vedo l'ora di vedere il tutto dal vivo! Curiosità: per "colpa tua" e per documentarmi sul tuo lavoro mi son iniziato a vedere questa serie TV...! Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted March 18, 2015 Author Report Share Posted March 18, 2015 Ma a Lecco quanto sarà grande? :-D Faccio solo MOC dai 4 metri in su. Curiosità: per "colpa tua" e per documentarmi sul tuo lavoro mi son iniziato a vedere questa serie TV...! Bene, è proprio l'ideale partire da zero, così ti puoi gustare 5/6 episodi di fila alla sera. ZioTitanok and er_khanc 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted March 24, 2015 Author Report Share Posted March 24, 2015 La città non è composta solo da palazzi, ci sono anche i vicoli, eccone uno: QueroBrick, Toretto1981, Papercla and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted March 31, 2015 Author Report Share Posted March 31, 2015 Ho ricevuto decine e decine di messaggi da parte Vostra che mi chiedevano dove si trova Bluebell, e io rispondevo "in Alabama nella Baia di Mobile, sul Golfo del Messico", ma alla fine le persone ne sapevano come prima... allora ho deciso di fare la cartina di dove ci troviamo: Giuliano, Laz and Batta87ve 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted April 7, 2015 Author Report Share Posted April 7, 2015 Come da Vostre indicazioni, ho sistemato i colori, pubblico una foto di com'era (sopra) e di com'e' (sotto). Tristan, Batta87ve, Fabbbbbricks and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Perfetto! Spesso il nostro "lavoro" non esige solo sano divertimento ma anche grande precisione e accuratezza. Hai fatto un ottimo lavoro Andrea Como and ZioTitanok 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulbof Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Alla faccia della precisione! Sembra una fotocopia. Complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario3643 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Davvero un ottimo lavoro. Complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Complimenti Andrea, sei incredibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted April 10, 2015 Report Share Posted April 10, 2015 Complimenti, lavoro eccellente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted April 22, 2015 Author Report Share Posted April 22, 2015 E' un periodo che non c'ho voglia di costruire, allora mi sto dedicando ai gadgets, ho preso le bandiere dell'Alabama e degli Stati Uniti, e ho pronti centinaia e centinaia di palloncini a stelle e strisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted June 23, 2015 Author Report Share Posted June 23, 2015 Ultimato un edificio per completare la cittadina: Fabbbbbricks, Priovit 70, Giuliano and 4 others 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted June 25, 2015 Author Report Share Posted June 25, 2015 Ecco i personaggi. Ho stampato un po' di locandine ufficiali della serie da affiggere qua e la... sdrnet 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted June 28, 2015 Author Report Share Posted June 28, 2015 Ho terminato il Tribunale, che insieme al precedente edificio fanno un mini-isolato. Fabbbbbricks, sdrnet, Jack75 and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted June 28, 2015 Report Share Posted June 28, 2015 Bello!!! :o Ma tu li fai di notte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted June 28, 2015 Report Share Posted June 28, 2015 Bellissima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daprilègo Posted June 28, 2015 Report Share Posted June 28, 2015 Tutto molto ben curato con dettagli accattivanti (le tendine spettacolari), mi piace parecchio. Se riesci, magari, una bella foto panoramica di tutti gli edifici.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted June 28, 2015 Report Share Posted June 28, 2015 Ho la vaga impressione che per quella toccherà attendere Lecco ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted June 28, 2015 Report Share Posted June 28, 2015 Imponente credo sia il giusto aggettivo che lo identifica.......bellissimo. Quegli "alberi" che salgono in verticale di fianco all'ingresso sono fatti con le foglie piccole immagino, ma c'é qualcosa che le unisce oppure sono semplicemente giuntate tra loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted June 29, 2015 Author Report Share Posted June 29, 2015 Se riesci, magari, una bella foto panoramica di tutti gli edifici.... Questa settimana finisco (la prima parte) con le ultime due costruzioni: la Chiesa e il Parco Pubblico. Poi quando farò una prova generale di tutta la città farò sicuramente una foto. Quegli "alberi" che salgono in verticale di fianco all'ingresso sono fatti con le foglie piccole immagino, ma c'é qualcosa che le unisce oppure sono semplicemente giuntate tra loro? Si, ho usato le foglie piccole. Da sole non stavano attaccate, ho usato i "bar 4L", o meglio ho tagliato i bar in 4 pezzettini e le ho giuntate. :-X Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 Questa settimana finisco (la prima parte) con le ultime due costruzioni: la Chiesa e il Parco Pubblico. Poi quando farò una prova generale di tutta la città farò sicuramente una foto. Impressionante! Complimenti per il ritmo che stai tenendo... Curiosissimo di vedere tutti gli edifici messi insieme! Quegli "alberi" che salgono in verticale di fianco all'ingresso sono fatti con le foglie piccole immagino, ma c'é qualcosa che le unisce oppure sono semplicemente giuntate tra loro? Si, ho usato le foglie piccole. Da sole non stavano attaccate, ho usato i "bar 4L", o meglio ho tagliato i bar in 4 pezzettini e le ho giuntate. :-X Argh!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted July 1, 2015 Author Report Share Posted July 1, 2015 La chiesa: chmar, LEGOTEC96, ZioTitanok and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 1, 2015 Report Share Posted July 1, 2015 No vabè, non commento più! Ritmo impressionante... er_khanc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 1, 2015 Report Share Posted July 1, 2015 No vabè, non commento più! Ritmo impressionante... sulla qualità ormai niente da dire. sul ritmo..... secondo me hai una ventina di folletti che lavorano di notte!!! sdrnet, Andrea Como and Priovit 70 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 1, 2015 Report Share Posted July 1, 2015 sul ritmo..... secondo me hai una ventina di folletti che lavorano di notte!!! ...e soprattutto hai un container di mattoncini pronti all'uso! Sarà una grande e bellissima cittadina. Complimenti Fabbbbbricks and Andrea Como 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 1, 2015 Report Share Posted July 1, 2015 ...e soprattutto hai un container di mattoncini pronti all'uso! Quelli tra qualche giorno pure io... Buauauhahahhahah sdrnet, Andrea Como, Laz and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpiscina Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Andrea la chiesa è fantastica complimenti molto bello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted July 6, 2015 Author Report Share Posted July 6, 2015 Il Parco con il Gazebo e con le scene più rappresentative della serie TV: le Belles , i Giorni dei Pionieri, il Giorno del Rifocillamento, il Duello, i Gufi, il Giorno delle Elezioni, il Sasso delle Formiche, le Cheerleaders con la mascotte. Fanfaro, Fabbbbbricks, er_khanc and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Insomma quest'anno a Lecco mi vuoi proprio far portare la macchina fotografica per fotografarmi tutti i dettagli? ZioTitanok and Andrea Como 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Insomma quest'anno a Lecco mi vuoi proprio far portare la macchina fotografica per fotografarmi tutti i dettagli? La mia è già pronta con l'obiettivo macro!!! anche questo parco è bellissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Andrea, toglimi una curiosità... Il ritmo con il quale hai costruito questo tuo diorama è impressionante. Immagino anche l'investimento Qual'è stata la fonte principale di approvvigionamento pezzi? BrickLink o PaB? Hai fatto prima un progetto di massima, ordinando una bella quantità di materiale iniziale, oppure sei andato avanti per step, palazzo dopo palazzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted July 7, 2015 Author Report Share Posted July 7, 2015 Qual'è stata la fonte principale di approvvigionamento pezzi? BrickLink o PaB? Direi 40% pezzi già in casa, 40% Bricklink e 20% PaB. Hai fatto prima un progetto di massima, ordinando una bella quantità di materiale iniziale, oppure sei andato avanti per step, palazzo dopo palazzo? Faccio un progetto di massima per 4-5 edifici alla volta, prima costruisco tutte le pareti, poi tutte le finestre, poi i tetti, poi i marciapiedi e infine posiziono gli omini e gli accessori che stanno sul marciapiede, forse è per questo che ho dato l'impressione di costruire troppo velocemente... che è impossibile, solo per fare 28 veicoli (auto, furgoni, ecc.) ci ho impiegato 3 mesi. Dario3643, sdrnet, Bargello and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted July 15, 2015 Report Share Posted July 15, 2015 Non vedo l'ora di vederlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted July 20, 2015 Author Report Share Posted July 20, 2015 La cittadina al completo: Gamby, Laz, sdrnet and 7 others 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 20, 2015 Report Share Posted July 20, 2015 Dimmi che farai anche le strade... Fabbbbbricks 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted August 2, 2015 Report Share Posted August 2, 2015 Imponente! Davvero non oso pensare quanto lavoro ci hai messo dentro questa moc, sono veramente rimasto a bocca aperta già intravvedendo qualche sprazzo della città dalla distanza tra la folla, poi quando sono riuscito ad avvicinarmi sono rimasto incantato. Complimenti! Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpiscina Posted August 2, 2015 Report Share Posted August 2, 2015 Che spettacolo! Complimenti Andrea Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts