Jump to content

Modulare angolare... inverso


GianCann

Post raccomandati

Tra i tanti (forse troppi) progetti che vorrei realizzare c'è quello di un modulare angolare "inverso"...

 

L'idea sarebbe quella di realizzarlo su una baseplate 32x32, anche se questo significa una doppia facciata di soli 8 x 8 stud.

 

Oppure su una 32x48 (32x32 + 16x32)

 

Cerco idee, suggerimenti, consigli...

 

Fatevi sotto ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io speravo Lego ne tirasse fuori dal cilindro uno.

 

Secondo me sempre 32x32. Per le prove che ho fatto, e che sono andate sempre male, secondo me sarebbe meglio farlo come proseguimento di un edificio lineare definito.... tipo faccio il proseguii del Town Hall o del Pet Shop.

 

Perché fatto da solo si fa davvero fatica a dargli un senso separato da un altro edificio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io (a livello teorico, s'intende..il realizzarlo è un altro paio di maniche) ma mi ero fermato anch'io resomi conto che da solo avrebbe poco senso.

Più che altro in un diorama cittadino sarebbe sprecato (per quanto utilissimo per disporre le strade con più fantasia), perché appunto verrebbero visti solo l'angolo, con una facciata di 8+8 stud, ed eventualmente il tetto

Link to comment
Condividi su altri siti

AirMauro ha colto nel segno la mia "visione" :)

Anch'io dubito che LEGO farà mai un tal tipo di modulare.

A Lucca abbiamo utilizzato un angolare "inverso" realizzato da Marcello il cui unico "neo" (per il mio personale punto di vista) è quello di essere troppo basso.

 

Comunque, il mio obiettivo è quello di farlo possibilmente su una 32x32 e come "continum'" di due modulari stile, appunto, pet shop.

Link to comment
Condividi su altri siti

I modulari non sono il mio campo, ma mi sono ripromesso di farne uno nei prossimi mesi perché la libreria dove tengo in esposizione i modulari è a L e mi serve proprio un modulare inverso per collegare i due rami della "L".

 

La mia idea (considerando anche lo spazio che ho a disposizione era di usare una base 32x32 d'angolo affiancata nei due gambi della "L" da due basi 16x32, o da una seconda base da 32x32 e una 16x32.

Il modulare che ho in mente è qualcosa ti tipo universitario, sfruttando per una parte degli interni il set Research Institute.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

@AirMauro

 

Ecco l'unica foto di dettaglio che ho fatto a Lucca:

 

E' un modulare che può essere impiegato in entrami i modi: come classico angolare oppure inverso.

Come vedi è particolare (carina l'idea del terrazzo con i "panni" stesi) ma troppo basso per i mie gusti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...