Jump to content

Novità 2013


sdrnet

Post raccomandati

Va bene tutto, ma cosa dovrebbe vederci un acquirente in questa ennesima Battle Of Hoth (75014)? :(

La minifig del Generale Rieekan, una sonda ingrassata e via altri €...

 

Vi sembrerà assurdo ma a me interessa molto!

Ho sempre sperato che rifacessero il mitico set 7666

Ok non c'è la porta dell'hangar ma quella si può rifare in una moc.

Prima o poi anche io farò un piccolo diorama della battaglia di Hoth... sapete bene quanto mi trovo a mio agio nel fare moc sulla neve!!! :D:D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi sembrerà assurdo ma a me interessa molto!

Ho sempre sperato che rifacessero il mitico set 7666

Ok non c'è la porta dell'hangar ma quella si può rifare in una moc.

Prima o poi anche io farò un piccolo diorama della battaglia di Hoth... sapete bene quanto mi trovo a mio agio nel fare moc sulla neve!!! :D:D;)

 

Perfettamente d'accordo con the sdrnet, inoltre con la minifig di Rieekan si può ricreare perfettamente il centro di comando della Base Echo :). Per la porta dell'hangar non ci sono problemi, anzi ;) Inoltre mi sembra che il P-tower (il cannone a parabola) si più dettagliato dei precedenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente questa ennesima riedizione mi lascia perplesso nella qualità della stessa... visto che le precedenti non sono state certo memorabili, avrei apprezzato magari un set più complesso per pezzi e scenario ad un prezzo allineato con i vecchi però... Oramai Star Wars è iperinflazionato e basta vedere l'entità degli sconti in giro sulla rete su set nuovi per capire che sta stancando... per rinnovarsi dovrebbe aumentare la qualità dei set.... non cambiare il colore delle scatole... a meno che Lego, dopo power miners e ninja, pensi che basti il verde a tenere alta la bandiera di star wars...

 

>:(

Link to comment
Condividi su altri siti

il 7666 secondo me era molto carino, sopratutto per i pezzi che utilizzava.

 

Speravo contenesse una baseplate 32x32 bianca, ma ormai non ci credo più :(

Credo che i set Star Wars siano per la maggior parte dedicati ad adolescenti ed adulti, un'idea secondo me sarebbe poter fare dei set "modulari" collegabili nell'ambito di uno scenario (non so, magari divisi per pianeta).

 

beh, per i set che riguardano il pianeta di hoth e il pianeta endor è un pò quello che sta succendo. e avanti così ne produrranno anche per il pianeta tatooine secondo me..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi gli AFOLs sono quelli "strani" che comprano una scatola intera...

e questo farà schizzare le quotazioni su BL... >:(

 

Anche per i bambini penso sia frustrante l'eccessiva differenza, si finirà per avere tanti doppioni delle stesse minifig (generalmente le più banali) ed alcune saranno troppo rare...

A me sembra che visto che le minifig hanno avuto molto successo, stanno un po' spingendo troppo, prima con l'aumento di prezzo e ora con questa nuova distribuzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risposto talmente male che ho ringraziato di non sapere troppe parolacce in inglese >:(

Ma vi assicuro che tutti gli Ambassador stanno calcando la mano su questo argomento: è una decisione assurda che gli si ritorcerà contro...

Ottimo, speriamo possa servire a qualcosa. Il "focus" magari non sarà comprare una scatola intera come dicono loro, ma non dovrebbe essere neanche far schizzare i prezzi per le minifigure più utili agli Afol.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa... il mio acquistare scatole intere (che ormai va avanti dalla terza serie) deriva dal fatto che praticamente nessuno tiene le minifig da collezione nella mia zona, mi toccherebbe andare a Torino per trovare da tastare (Toys a parte, ma li il ricarico sul prezzo di listino è davvero eccessivo, e non tutti lasciano tastare), e francamente non ne vale la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vi sembra di esagerare? Alla fine il terget di punta della LEGO non è quello degli AFOL. Giustamente anche. Quindi secondo me siamo noi che ci dobbiamo adattare, e non il contrario. Che poi comprare una scatola intera sminuisce il duro lavoro del collezionista che i pezzi rari se li conquista magari dopo anni di ricerche e sacrifici. Comprando scatole intere nessuno sarebbe più un collezionista ma un accumulatore. E dov'è il divertimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, penso che per me (ma non solo direi 8) ) il divertimento dei Lego (lato acquisti set ovviamente) sia di ottenere oggetti belli e/o divertenti. Col collezionismo in effetti c'entra come i cavoli a merenda. Tanto meno col collezionismo creato ad arte in stile figurine Panini.

 

Sempre imho Lego dovrebbe fare attenzione ad esagerare, ci sono esempi luminosi di tentativi di imitare il modello di business portandolo da altri ambiti (chi si ricorda i Battle Dice? O le miniature in busta chiusa?) finiti molto, ma molto male. Voglio dire, un conto sono le buste chiuse, un conto la "rarefazione" volontaria e perseguita di determinati pezzi.

 

Mi piacerebbe in effetti sapere quanti compratori di CMF sono bambini da mercato delle figurine (e quindi disposti a comprare seicento buste prima di avere quella desiderata) e quanti AFOL alla ricerca di bei pezzi, e quindi non disposti a farsi rifilare tonnellate di doppioni. Immagino che ci sia una ricerca di mercato dietro, e non la bieca imitazione di altri modelli di business.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho già compilato l'AFOL Survey abbassando i soliti voti che prima davo (comunque conto solo per uno).

Altra osservazione: anche i collezionisti di figurine possono richiedere (in numero limitato) quelle che mancano per completare la collezione (e non mi pare che vengano richiesti costi elevati quanto quasi completare un altro album).

Per quanto riguarda il divertimento del collezionista, direi che in questo periodo di sacrifici ne sto già facendo in altri ambiti, per cui non vorrei "esagerare" nel farli anche come collezionista. Detto questo, ho anche la libertà di evitare almeno questi di sacrifici. In ogni caso, pur non essendo gli AFoLs il target di LEGO, penso che avere una collezione che non si è riusciti a completare possa "influenzare" l'acquisto di una serie successiva anche per i bambini.

Sono ovviamente solo miei pensieri, e non mi intendo di marketing (altri se ne intendono): so però quanto posso destinare del mio budget mensile al mio collezionismo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono 4 fattori da considerare...

 

1 - mi pare che qui tutti ininterrottamente si sia comprate queste benedette minifig.... dal punto di vista di lego quindi magari dicono vediamo se riusciamo a fargliene comprare di più... ;D

 

2 - suggerisco un'ipotesi diversa: quando è uscita la seconda morte nera Lego l'aveva messa in vendita ad un prezzo interessantissimo... con 25 minifigs per quanto costosa era molto più conveniente di tanti set star wars... risultato un successo enorme a discapito di altri set.... allora lego è intervenuta alzando di ben 100 euro il prezzo ( e successivamente ancora di altri 20...). Magari con le mifigs sta succedendo la stessa cosa. Perchè comprare set ecc. quando poi bastano un pò di mattoncini e le minifigss sciolte per creare diorami, scene ecc. ? Può essere che hanno il classico fustino di lego in casa e abbiano poi continuato a prendersi minifigs e basta.... in questo senso la decisione di alzare il prezzo magari è un tentativo di arginare un fenomeno del genere.

 

3 - Massimizzare i profitti. Con il 20% di prezzo in più fanno lo stesso fatturato che vendendo il 20% di scatole in meno se cala di meno il profitto è maggiore.

 

4 - Non è vero che il collezionista apprezzi sempre la facilità con cui si completa una collezione, anzi alle volte l'idea di rarità collegata ad un oggetto rende più appagante il collezionare....

 

5- non pervenuto

 

6 - basta...minifigs

 

7 - :D:D:D:D:D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se proprio volevano fare un vero commercio di tipo collezionistico secondo me dovevano usare modalità diverse:

 

- le minifig dovevano essere chiuse in scatoline (non palpabili)

- il prezzo doveva sempre essere uguale

- ogni 6 mesi (e non ogni 4) si introduceva una serie nuova

- tutte le serie dovevano continuare ad essere disponibili quindi sarebbe stato sempre possibile recuperare la serie 1 ma ovviamente mano a mano che proliferavano le serie sarebbe sempre più difficile recuperare una serie completa

 

Facendo così, sì che sarebbe stato difficile trovare tutte le serie complete... però saremmo tornati ai tempi delle figurine dove ognuno ne scambiava una per un'altra.... e così parleremo di vero collezionismo.

Per come sta agendo Lego invece ora più che mai siamo di fronte al tipico esempio di mera vendita per fare sempre più profitti... e il divertimento dove rimane? ;) ::)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal cinema... il film si merita un bell'8... ma la sorpresa è stata che 79001 e 79004 non sono in questo film, ma saranno nel prossimo!

 

E cominciamo con le speculazioni... perché la Lego ha prodotto questi due set?

Secondo me, dato che fino a poco tempo fa si sapeva che i film sarebbero stati due, queste scene erano previste per il primo e le hanno riprodotte, e il produttore ha deciso solo più tardi di tirarne fuori tre. E visto che già il primo dura quasi tre ore, non oso immaginare quanti chilometri di pellicola hanno girato - o per meglio dire quanti hard disk hanno riempito, visto che l'hanno girato in digitale 3D 8K 48fps...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...