Jump to content

Novità 2013


sdrnet

Post raccomandati

Il set Tumbler di Batman è carino però non è riprodotto come nella realtà...

Le ruote ad esempio sono attaccate alle parti esterne e non all'interno come invece fatte da Lego...

Anche se il veicolo è piccolo potevano cercare di riprodurre questo dettaglio di un mezzo così particolare.

 

Vedi ad esempio questa immagine:

front-top-600x395.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

nel 60010 (l'elicottero dei pompieri), il muso è costruito con un nuovo pezzo (non mi sembra quello del 7939)? Molto bello per fare il davati dei treni...

 

No, è lo stesso pezzo del 7939, solo che in rosso, codice 45406..era già apparso in pochi altri set come l'hovercraft dei pompieri (7944)

Link to comment
Condividi su altri siti

uff.. ma in italia mai una cosa del genere? :(

 

BrickList: The Sun Newspaper Promotion October 2012

 

Link http://www.brickset.com/bricklists/?7430

Link http://brickfanatics.co.uk/sun-lego-promotion-this-half-term/

 

non c'è speranza... io ho quelli di Sun di parecchie annate ancora sigillati... ma di vederli ad esempio con "Repubblica" la vedo dura :(

Link to comment
Condividi su altri siti

:-X :-X :-X :-X :-X :-X

 

Pensa positivo... C'è un bel pò di grigio scuro/reddish brown e verde oliva... Un part-out mica da ridere.

Aspetto di vedere l'inventario completo ma non mi sembra un set da comprare per fare part-out pezzi. E' pure licensed.

 

Da una parte sono anche felice, ci saranno veramente pochi set da comprare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si possono cannibalizzare i pezzi ma onestamente come set sono una porcheria!

Mi associo pienamente a chi dice che ci consola il fatto che ci sono meno cose da comprare il prox anno!

Per il momento è stato solo una crescente spesa anno dopo anno... forse il prossimo anno ci si livella un pochino.

 

Al momento di veramente interessante c'è poco... il treno nuovo, aspettiamo di vedere il nuovo modulare...

I set SW bisogna vedere come sono ma nulla di esaltante sulla carta, gli hobbit non sono così eclatanti, e i city bah...... forse per i pezzi ma di per se niente di eccezionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come diceva Jamie a Skaerbaek:" è sempre più difficile stupire voi AFOL" ed in effetti, se si iniziamo a considerare di scarso valore anche set discretamente ben fatti come i LOTR e SW allore forse del catalogo rimane poco da apprezzare veramene (eslusive a parte).

 

Penso che la cosa sia tutto sommato normale. Con il passare del tempo (leggi maturando angraficamente) un AFOL cerca sempre nuovi stimoli e magari una complessità costruttiva maggiore, mentre i set ordinari rimangono oggetti pensati per bambini di 6-11 anni e non possoni quindi presentare quegli aspetti particolari che noi cerchiamo. (Detto questo poi esistono obbiettivamente set migliori e set peggiori)

 

Il tema delle tartarughe ninja mi sembra abbastanza deprimente a prima vista, tuttavia io faccio finta che non esiste perché la vedo come un tema fatto principalmente per il mercato americano dove la serie TV, in questi anni, non ha perso il suo appealing come da noi e dove i bambini cercano sempre nelle costruzioni LEGO anche quell'aspetto di gioco tipico delle Action Figure che spopolano in USA(questo spiega anche il successo dei Bionicle in USA dove, in alcuni anni, sono arrivati ad essere il terzo tema per vendite dopo City e SW.).

 

A questo punto mi domando quando vedremo il tema dei Power rangers ;D di cui la concorrenza canadese deteneva in passato i diritti....Sono curioso di vedere un set con un megazord trasformabile 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rafforzo il concetto e chiudo il discorso per non sforare in OT...

La qualità dei set e la raffinatezza di certe minifigures negli ultimi anni è nettamente aumentata, vedi SW ad esempio, ma non si può pretendere (e sono io il primo a dirlo) che ci siano sempre set eccezionali.

Come ha già detto qualcuno, La Lego non potrà sempre essere "in cima al monte", ogni tanto bisognerà scendere un po' e poi risalire... ::)

Questo per dire che ad esempio per temi come SW, l'ho già detto e lo ribadisco, è difficile dopo 13 anni riuscire ancora a fare qualcosa di assolutamente nuovo o molto interessante... tolti alcuni set esclusivi e UCS si salva ben poco perchè già visto in passato. Però è giusto così... la Lego deve cercare di continuare a vendere e principalmente sono i bambini che devono giocare. Noi AFOL ovviamente ragioniamo da AFOL e speriamo che escano sempre cose nuove ed interessanti, ma non può essere sempre così. Ci sono annate migliori e peggiori... al momento il 2013 non sembra essere una annata di set eccezionali ma molti set esclusivi che piacciono a noi AFOL devono ancora essere presentati e poi vedremo anche come andrà il secondo semestre.

Non voglio lamentarmi per i set che ho ultimamente visto anzi... sicuramente i bimbi si divertiranno molto! Meglio così perchè il 2012 per me è stato un anno di acquisti pazzi su vari fronti (SW+Modulari+Minifig+Creator ecc...) quindi se ogni tanto rallento un po' il mio portafoglio respira un pochino! ;D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Come diceva Jamie a Skaerbaek:" è sempre più difficile stupire voi AFOL"

 

Non credo sia difficile basterebbe copiare quello che fanno gli afols.... da quando hanno cominciato a farlo la lego è tornata all'età dell'oro.... se invece vogliono tornare in un'altra epoca basta che si rimettano sotto con i jackstone....

 

:D:D:D:D:D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Carine anche alcune novità city:

60018: Cement Mixer

60018-1.jpg

bello!!

 

PS: mentre non mi è chiara la sovrapposizione (presenza contemporanea a catalogo) di Legend of Chima e dei Ninjago (che sono all'ultima stagione)...

???

Come mai , secondo te, lo sostituiscono? Andranno a togliere dal mercato un tema che è andato veramente forte (sotto tutti i punti di vista)

Link to comment
Condividi su altri siti

W i pianetini...l'unico set SW che comprerò a scatola chiusa 8)

 

In fondo io sono un nostalgico quindi gli unici che reputo "must have" sono il Millenium, X-Wing e Tie (e mi sto mangiando le mani per non averli preci UCS ai tempi... ma ero ancora in piena dark age ^^)

 

La bettoniera invece mi piace un sacco..degna ere de di quella del 2007 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che i Ninjago siano nati come una serie biennale (tipo Power Miners, per intenderci) e grazie al loro successo siano stati estesi al primo lancio 2013 con una serie quasi "celebrativa" (visto quanto pearl gold?) dal nome Battaglia finale.

Se vedi il libro della DK (articolo su Brickset) è diviso in due: Ninja vs. Skeleton (2011) e Ninja vs. snakes (2012). Probabilmente questo era quanto originariamente previsto...

In effetti il nome parla per sè.

 

La prima ondata di set mi è piaciuta molto, poi è andata scemando (macchinoni, mega moto ...). Ma parlo sempre da AFOL, non ragiono con gli occhi di un bimbo...

 

Son curioso di vedere questo Legend of Chima

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...