Jump to content

Novità 2013


sdrnet

Post raccomandati

[Direi anche qualcosina in più in base al costo. Il Diagon Alley era licensed e veniva 149,99 con circa 2000 pezzi. Ok che è star wars ma io spero che si avvicini ai 3000... ;)

Lo scopriremo solo aspettando :) Comunque in allegato lo schemino che mi son fatto. Gli unici set che hanno un P/P fuori media sono R2D2 e il Jabba's Palace.

 

47.99

C'ho le prove...

Ma come 47,99, era un errore, un'offerta?

 

 

 

1648.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Sullo stesso pagina del link c'è un update

 

Update: mexxbear has confirmed that the image above is indeed a MOC.

This gives an even more reason to anticipate the official images of the set and we're hoping we get to see them real soon.

 

Traduzione:

Mexxbear ha confermato che l'immagine sopra è effettivamente una MOC.

La frase dopo scusate l'ignoranza ma non l'ho capita... :-[ (sono un po' arruginito)

Questo dà una ragione in più per (non ??) anticipare le immagini ufficiali del set e speriamo di vederli molto presto.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se cambio un po' argomento, ma qualcuno ha notizie della fantomatica LEGO Technic Race Car # 42003? Inizialmente pensavo fossimo di nuovo nella situazione della Extreme Cruiser #8081, rilasciata con i 1H2011 ma presentata ad aprile/maggio anzichè a inizio anno come tutti gli altri set dello stesso lancio, ma ad oggi non ho ancora trovato nulla.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli appassionati di Lego Technic arrivano le prime immagini del set 41999:

 

http://www.technicbricks.com/2013/05/the-boss-is-getting-assembled.html

 

Una domanda per il nostro Luca, edizione limitata in questo caso vuol dire che sarà prodotto per un tempo limitato, ma disponibile ovunque, ovvero che si potrà comprare solo sullo S@H come gli UCS?

Ciao ed a presto,

 

Fabio

 

P.S.: prima o poi avremo un UCS Technic o rimarrà un sogno che coltivo da quando ho scoperto l'esistenza dei LUG :( :'(?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non interpreto male le immagini sul retro della scatola (http://www.technicbricks.com/2013/05/the-boss-is-getting-assembled.html), contrariamente all'originale set 9398, nella scatola potrebbero esserci, oltre ai vari motori, telecomandi etc, anche le luci:

http://lh6.ggpht.com/-iDQ5M4vyXiE/UXfFK3PnqxI/AAAAAAAAkRI/HrXcgIvU6qI/s1024/253A21.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo pianificato di regalarmi (in anticipo ed allo scopo di usarli al posto del presepe) i vari set del Winter Village (non sono nemmeno lontanamente vicino alla bravura di Luigi Priori, e quindi mi devo "accontentare" dei set ufficiali) e quindi ci aggiungerò anche il WV Market.

 

Ecco perché mi erano fischiate le orecchie... che dire, grazie mille per i complimenti! Ma perché ti butti giù così? L'ispirazione ti arriva quando meno te l'aspetti! ;)

 

Spero solo che il market non mi scombini tutto il layout...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un po' di risposte ai nostri dubbi degli ultimi giorni: ;)

http://itlug.org/2013/06/lego-star-wars-10236-ewok-village/

Era meglio se le risposte non arrivavano :) e sulla quantità di pezzi purtroppo non mi ero sbagliato di molto :(

Comunque 249 euro per questo set mi sembrano davvero troppe. Ok che ci sono 16 minifigures ma non so se giustificano il prezzo così alto.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un po' di risposte ai nostri dubbi degli ultimi giorni: ;)

http://itlug.org/2013/06/lego-star-wars-10236-ewok-village/

 

Beh sicuramente è meglio di quella moc, globalmente direi che è anche carino e potrebbe essere un'ottima base per un villaggio elfico o di forestman sugli alberi.

Però per 250 euro è lecito aspettarsi di più, se non fosse SW sarebbe un set da 150 euro, se avrò il colpo di fortuna di trovarlo a tale cifra lo prenderò in considerazione, altrimenti passo. Poi ci si lamenta che le minifig di star wars sono care, e ti credo se loro sono i primi a valutarle 7-8 euro ciascuna!

Il recensore segnalato da Devid ne parla come di un set al livello della Death Star, il che mi fa proprio cascare le braccia...

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sono l'unico a cui tutto sommato non dispiace?! ;) il prezzo forse si è un pizzico alto, ma alla fine, come diceva Fabbbbbricks sono 12,5 a brick, che per essere licensed è allineato come prezzo. Per di più 17 minifigures fanno sicuramente lievitare il prezzo. Tutto questo sempre mia personalissima opinione :) In ogni caso magari non lo prendo il primo giorno e aspetto qualche offertina che prima o poi arriverà... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto in toto er_khanc... set carino ma nulla di che... se non fosse stato per le 16 minifig (tante delle quali doppioni di doppioni di doppioni) più di 150 euro non li valeva...

 

Mah...

 

Sicuramente la prenderò a tempo debito spendendo i punti vip...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me piace, sarà che sono un fan del sesto episodio di SW, ma a prima vista è davvero pieno di dettagli (come dice il video). Costasse 100 euro in meno potrei anche farci un pensiero, ma 250 euro sono esagerati. La torre di LOTR ha più pezzi (2359) e costa 50 euro in meno. So che non ha 17 minifig, ma valutare 7-8 euro un stormtrooper a cui han cambiato solo il colore delle braccia è ridicolo. Alcune di quelle minifig le trovi su BL a 2 euro (nuove).

Aspetterò di trovarlo a 150 e poi forse ci farò un pensiero, tanto non credo che andrà a ruba, visto il prezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un fan di Star Wars da sempre e da quando colleziono Lego ovviamente mi sono buttato anche a collezionare astronavi (e altro) di SW. Questo set sicuramente è un pezzo molto importante per un collezionista e lo considero molto bello, molto ben realizzato per essere un diorama Lego ufficiale.

Detto questo però trovo che il prezzo sia una pura follia. Stiamo parlando di 250 euro ovvero 500 mila delle vecchie Lire!

Facciamo una breve analisi:

R2-D2 del 2012 aveva 2127 pezzi e costava 179 euro, poi quest'anno è arrivato il nuovo X-Wing che costa 199 euro con soli 1559 pezzi. Adesso questo set con 1990 pezzi che costa 249 euro... Ovviamente il prezzo è aumentato dal fatto di così tante minifig... ma piuttosto di fare dei prezzi del genere che mettano meno minifig allora! Noto una forte tendenza ad un aumento esponenziale del costo della serie SW (e non solo). :-X :-X

 

Nonostante mi piaccia molto non credo che arriverò a spendere una cifra del genere e anche a 200 euro probabilmente non lo comprerò. Mi tengo i soldi per quando rifaranno il Millennium Falcon UCS... ho un personale presentimento per il 2015. Spero tanto di non sbagliarmi. :D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Nonostante mi piaccia molto non credo che arriverò a spendere una cifra del genere e anche a 200 euro probabilmente non lo comprerò. Mi tengo i soldi per quando rifaranno il Millennium Falcon UCS... ho un personale presentimento per il 2015. Spero tanto di non sbagliarmi. :D:D

 

Si ma di questo passo rischierebbe di arrivare ai 700 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me tutto sommato piace, ci sono pezzi in colori particolari e altri in quantità mai viste in un solo set, foglie, cavi, e una pletora di minifig.

 

Concordo, il prezzo non sembra giustificato, ma non credo dipenda dal prezzo "lego", direi che dipende più dal fatto che sono ormai quattro anni che siamo in recessione e certi aumenti su generi che non sono certo di prima necessità, cominciano a farsi sentire.

 

Era un set che mancava e credo che ci saranno molti AFOL soddisfatti.

 

Però secondo me è anche un set contraddittorio... Sembra concepito per collezionisti o geek (rappresenta eventi di un film "vecchio"), e comunque con quel prezzo, il target penso siano fan della saga o comunque adulti. Allo stesso tempo conserva le funzionalità da playset che non tutti gli adulti gradiscono.

 

Contiene pezzi di colori particolari, ma non in quantità tali da giustificare l'acquisto solo per quelli.

 

E poi diciamolo... Il Ritorno dello Jedi con Sy Snootles, quella bestia che non si capisce bene cosa sia di Joh Yowza che arriva a leccare lo schermo, la canzone finale cambiata e... Praticamente ogni aggiunta al film originale... E' al limite dell'guardabile... E lo dico perché l'ho rivisto il giorno del trentesimo anniversario. Cioè da poco... Ancora soffro... :)

 

Potrei comprare quel set solo per canticchiare questa:

 

Ah... Per quel prezzo potevano mettere anche un Vader che brucia sulla pira... Così era veramente completo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma di questo passo rischierebbe di arrivare ai 700 euro...

 

Già infatti l'ho considerato. Immagino che di questo passo un ipotetico set UCS da 5000-6000 pezzi nel 2015 potrebbe arrivare a costare tranquillamente 500 euro o più. Se però riuscissero nell'ardua impresa di realizzare un MF ancora più bello del precedente magari compreso anche di tutti i dettagli interni... forse... e dico solo forse... per una volta nella vita potrei fare la pazzia di comprarlo! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo set mi ha ispirato varie considerazioni:

 

- Se non erro la morte nera venne lanciata a 299 euro con 25 minifig e un numero di pezzi spropositamente più alto.

- Il set di per sè mi delude, per questa ambientazione mi aspettava qualcosa in più. Soprattutto per gli alberi. Mi aspettavo qualcosa di più simile a quanto fatto da tanti afols... come per esempio la versione di Endor di Gianniti

- Sono molto perplesso sul prezzo. Soprattutto mi chiedo ma in Cina Lego a quanto vende i suoi set?

- Infine se la crisi economica continua ad espandersi in Europa, mi chiedo quanti saranno disponibili a spendere 250 euro per questo set.

 

Alternativamente potrebbe essere che Lego spari prezzi alti per poi agevolare venditori on-line e meno con prezzi promozionali ecc. che così li farebbero sembrare convenienti rispetto ad un listino evidentemente gonfiato.

Così come accade nel mercato dei cellulari per agevolare la sottoscrizione di contratti.

 

 

Infine una considerazione ma George (Lucas)... ma cosa te ne farai di tutti questi soldi?

 

:D

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei rispondere ad AirMauro.

- La morte Nera 10188 è stata lanciata ed è ancora a listino a 419,99 euro.

-Il set è soggettivamente bello o brutto, può piacere oppure no: a me personalmente piace ma concordo che il prezzo è troppo alto per quello che contiene.

- Purtroppo molti appassionati come me sborseranno 250 euro per questo set...

 

Mi permetto di dissentire, in quanto rivenditore Lego, sul fatto che Lego faccia politiche per agevolare venditori online. Anzi, è vero il contrario: Lego sta limitando la fornitura di set per collezionisti, serie speciali a chi non ha un negozio fisico, proprio per contrastare venditori come Amazon che spesso fanno prezzi troppo concorrenziali.

 

Tutto il brand e il relativo merchandise di Star Wars ormai appartiene alla Disney.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei rispondere ad AirMauro.

- La morte Nera 10188 è stata lanciata ed è ancora a listino a 419,99 euro.

 

 

Ciao Bowoff ho l'impressione o che non vendi Lego da tanti anni, o che non sai che la Morte nera è stata venduta con anni di anticipo su lego Shop@Home rispetto alla effettiva distribuzione ai negozianti in Italia. Ed il prezzo di lancio era 299 o 289.... poi portato dapprima a 399 e infine a 419.

 

E visto che ci sono molti retailer che poi per anni l'hanno venduta a 330-315 ecco spiegata la mia osservazione.

 

Infine se controlli, ti sarà facile verificare che ancor oggi spesso set lego esclusivi sono venduti con largo anticipo su Lego Shop@Home rispetto alla distribuzione nei negozi italiani....

 

8)

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

UN set carino...come detto un pò sovrastimato...sicuramente uno stimolo per un diorama su Endor. Penso che la prenderò se la trovo ad un prezzo più ragionevole. Ho preso diversi set su endor e non mi dispiacerebbe mettere tutto assieme per fare un bel diorama.

 

Mi piacerebbe vedere un bel set su Mos Eisley!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Come non quotarti..condivido del tutto.

 

Sono un set della saga, ma non della controparte legosa.... e questo set non mi farà certo cambiare idea... ::)

 

Più che un set mi auguro tu sia un fan......della saga ;)

 

Quoto anche io comunque: 250 euro son davvero tanti. D'accordo tante minifig, però.......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco una cosa, il prezzo di listino sono d'accordo è molto alto...ma mi volete dire che voi questi set li comperate a prezzo pieno? ??? ???

 

Perdonami non colgo il senso di qs osservazione:

 

Se il set costa 10 ed ottieni uno sconto 20% lo paghi 8

Se costa 20 ed ottieni uno sconto 20% lo paghi 16

 

Quindi se prendo come metro di riferimento la già citata 10188 era meglio averla a prezzo di listino 419 o a 289?

A prescindere dallo sconto che otterrai mi pare evidente sia meglio partire da un prezzo più basso...

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco una cosa, il prezzo di listino sono d'accordo è molto alto...ma mi volete dire che voi questi set li comperate a prezzo pieno? ??? ???

 

Perdonami non colgo il senso di qs osservazione:

 

Se il set costa 10 ed ottieni uno sconto 20% lo paghi 8

Se costa 20 ed ottieni uno sconto 20% lo paghi 16

 

Quindi se prendo come metro di riferimento la già citata 10188 era meglio averla a prezzo di listino 419 o a 289?

A prescindere dallo sconto che otterrai mi pare evidente sia meglio partire da un prezzo più basso...

 

ildiscorso è perchè lamentarsi dei 250 quando sappiamo benissimo che la pagheremo di meno?

forse il lato ironico della cosa non era chiaro... tutto qua

Link to comment
Condividi su altri siti

ildiscorso è perchè lamentarsi dei 250 quando sappiamo benissimo che la pagheremo di meno?

In realtà il problema è proprio questo secondo me. Viste le nuove politiche sulla distribuzione degli Exclusives, come facciamo a non pagare il prezzo pieno del set? Certo, ci sono i punti VIP sullo S@H e le altre "iniziative" per gli AFOL ma i canali che di solito ci permettono di risparmiare un po' sono tagliati fuori. O almeno è quello che risulta a me...

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco una cosa, il prezzo di listino sono d'accordo è molto alto...ma mi volete dire che voi questi set li comperate a prezzo pieno? ??? ???

 

Perdonami non colgo il senso di qs osservazione:

 

Se il set costa 10 ed ottieni uno sconto 20% lo paghi 8

Se costa 20 ed ottieni uno sconto 20% lo paghi 16

 

Quindi se prendo come metro di riferimento la già citata 10188 era meglio averla a prezzo di listino 419 o a 289?

A prescindere dallo sconto che otterrai mi pare evidente sia meglio partire da un prezzo più basso...

 

ildiscorso è perchè lamentarsi dei 250 quando sappiamo benissimo che la pagheremo di meno?

forse il lato ironico della cosa non era chiaro... tutto qua

 

Beh, dipende. Se il set resta esclusiva dello S@H come altri set Star Wars, dubito lo troveremo a meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che anche a me il set sembra un pò caro, ma non sono un appassionato del genere.

Penso invece che molti faranno a gara per acquistarlo perchè in fondo in fondo il valore della passione supera spesso quello dei soldi. Io farei la stessa cosa per un set technic :)

E poi chi di noi non ha mai speso una cifra superiore al valore di un set solo perchè mancava nella propria collezione ? ;)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che anche a me il set sembra un pò caro, ma non sono un appassionato del genere.

Penso invece che molti faranno a gara per acquistarlo perchè in fondo in fondo il valore della passione supera spesso quello dei soldi. Io farei la stessa cosa per un set technic :)

E poi chi di noi non ha mai speso una cifra superiore al valore di un set solo perchè mancava nella propria collezione ? ;)

Ciao

 

 

 

 

Sono d'accordo su entrambi i temi:

se è Technic e me lo posso permettere, non giudico (nei limiti della ragionevolezza) il prezzo (quindi immagino lo stesso facciano gli AFOL "star-war-siani".

 

 

Ad esempio, sto preparando bende e cerotti per il 41999 "The Boss" (ex 9398 Crawler 4x4).

 

 

Per contro, certo che se rimane tra gli Exclusive, ti sfido a pagarlo meno (salvo punti VIP etc.)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

Beh, dipende. Se il set resta esclusiva dello S@H come altri set Star Wars, dubito lo troveremo a meno...

 

Per me questa politica di braccine corte sugli exclusive che lego sta ventilando alla lunga non pagherà e sarà anzi un boomerang... lego si è ripresa quando ha alzato gli standard dei set offrendo di più per lo stesso prezzo, chiedere di più a un mercato che già funziona mi sembra quanto meno un rischio inutile...

 

Mettiamo che accetto di comprare il set di star wars a 250 euro, ma per prenderlo non compro un altro UCS. Se i prezzi fossero un pò più bassi magari accetterei di spendere più soldi per portarmi a casa un altra scatola e intanto a loro anziché 250 euro ne entrano 300 o 350...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamo che accetto di comprare il set di star wars a 250 euro, ma per prenderlo non compro un altro UCS. Se i prezzi fossero un pò più bassi magari accetterei di spendere più soldi per portarmi a casa un altra scatola e intanto a loro anziché 250 euro ne entrano 300 o 350...

 

Marco, l'altro UCS che non compri tu lo vendono a qualcun altro. 8)

 

Cinque secondi dopo. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Marco, l'altro UCS che non compri tu lo vendono a qualcun altro. 8)

 

Cinque secondi dopo. :D

 

beh... forse è vero quello che dici, ma io penso che questo bel paese delle meraviglie di profitti al +20% / +30% per ogni anno, non durerà per sempre e ben presto la Lego dovrà fare i conti con una serie di scelte sbagliate. Di esempi ne abbiamo tanti da fare...

Ci vorrà ancora del tempo ma alla lunga questa bolla d'aria esploderà e capiranno che gli AFOL avevano ragione in fatto di prezzi gonfiati un po' troppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, due domandine all'apparenza OT, ma che comunque rientrano nella discussione:

Nella conta dei pezzi di un set la minifig quanti ne conta? È suddivisa come nell'inventario dei pezzi, testa, copricapo, torso e gambe? Oppure si contano,anche braccia, gambe e mani?

 

Secondo, le mega costruzioni a titolo promozionale, come il recente X-Wing da 5.000.000 di pezzi, la casa dello Hobbit 1:1 composta da altrettanti pezzi e via dicendo, secondo voi quanto incidono poi sul prezzo dei set in vendita?

Capisco che a loro i mattoncini costino poco, ma mettere insieme staff di decine di persone che lavorano su questi progetti per mesi, affittare location come Time Square, trasporti ed altre spese, ho l'imprezzione che tutto ció pesi non poco sui set che noi acquistiamo ed anche i 250€ chiesti per il 10236 credo che in parte vadano a queste forme di promozione.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Marco, l'altro UCS che non compri tu lo vendono a qualcun altro. 8)

 

Cinque secondi dopo. :D

 

Questo set poteva stare verosimilmente a 200 euro visto che è licensed, quindi diciamo che costa 50 euro di più di quanto dovrebbe. In più ti dicono che nemmeno puoi averlo scontato che non verrà distribuito in altri canali dove si otterrebbe un prezzo concorrenziale? A me sembra un'esagerazione, che è d'oro? Se così sarà che se lo tenessero pure.

Quello che non compro io era ovviamente un esempio, credo di non essere l'unico a ragionare in questo modo, e se una buona fetta del mercato afol ragiona così automaticamente sai quanti container di quel set gli rimangono sul groppone per X mesi o un anno, visto che su shop at home il mercato afol incide moooolto più del 5%?

 

O forse pensano di continuare a spennare noi europei (e noi italiani ancora di più) con prezzi esagerati perché tanto male che vada possono sempre venderli scontati a metà prezzo negli USA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Infine una considerazione ma George (Lucas)... ma cosa te ne farai di tutti questi soldi?

 

Lui più niente, ora SW è della Disney. Nel prossimo film ci sarà Topolino che gioca a carte con Yoda.

 

E non mi stupirebbe se una delle prime cose fatte dall'AD della Disney fosse proprio "vediamo se possiamo ritoccare i costi delle licenze"

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...