Jump to content

Novità 2013


sdrnet

Post raccomandati

Non so quanto siano attendibili su questo sito, ci stavo bazzicando sopra per vedere qualche MOC di LOTR e Hobbit visto che il progetto di cui mi sto occupando è interamente incentrato su 4 scene tratte da questi film: http://www.lordofthebrick.com/2013/10/

 

 

Se fossero vere come immagini direi che alcuni set 2014 hobbit non sono eccezionali, ma noto anche con piacere che in uno di questi sarà presente la minifigure dell'Orco pallido, che in passato è stata "donata" a solo 100 fortunati in occasione di un evento in U.S.A.

 

 

 

P.s: ho preferito mettere il link al sito piuttosto che prendere le foto e postarle qua senza citare la fonte francese....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quanto siano attendibili su questo sito, ci stavo bazzicando sopra per vedere qualche MOC di LOTR e Hobbit visto che il progetto di cui mi sto occupando è interamente incentrato su 4 scene tratte da questi film: http://www.lordofthebrick.com/2013/10/

Come immagini sembrano decisamente "ufficiali".

 

Se fossero vere come immagini direi che alcuni set 2014 hobbit non sono eccezionali, ma noto anche con piacere che in uno di questi sarà presente la minifigure dell'Orco pallido, che in passato è stata "donata" a solo 100 fortunati in occasione di un evento in U.S.A.

Neanche quelli di LOTR sono tutti il massimo. Ma se c'è Radagast vanno più che bene :)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena avuto modo di giocare coi suddetti set de lo hobbit al Lego World alla presenza del designer.

Confermo che i 2 piccoli non sono eccezionali e sono stati fatti aposta per avere una scusa per esporre nuove minifig tipo il re degli elfi e Beorn.

In particolare il set degli elfi non è neanche nel film ed è stato concepito come un battlepack basato sullo schema colori del barrel escape.

I set saranno presentati ufficialmente la prossima settimana e in vendita da dicembre con l'uscita del film.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena ho tempo scrivo un piccolo sunto della mia giornata a LEGO World.

Ho toccato con mano solo i due set piccoli e visto le foto di quello grosso che Kim non è riuscito a far stare in valigia.

I due set piccoli sembrano dei set ninjago pieni di funzioni per giocare tipo catapulta mimetizzata per lanciare gli elfi o trappole che scattano quando passi per il cancello.

Belle minifig anche se Beorn sembra più un rinoceronte capelluto che un orso. Il designer mi ha assicurato che la minifig è fedele alle foto che hanno ricevuto.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Disponibili su S@H (credo da oggi) due nuovi polybag natalizie: 40058 Decorating the Tree e il 40059 Santa's Sleigh.

 

 

Prese oggi insieme ad altre "sciocchezzuole" per arrivare ai 55 euro "meritanti" l'omaggio :)

 

 

Lo so, lo so, non è niente di che, però avevo già le scatole "Limited Edition" 2011 e 2012 e quindi.......

 

 

 

 

Confermo che al superamento dei 55 euro il "Christmas Tree Stand" mi è entrato "free" nel carrello, insieme alle spese di consegna gratuite.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel 2012 fu la slitta, mi sfugge il 2011...

 

 

http://www.brickset.com/detail/?Set=3300002-1

 

 

http://www.brickset.com/detail/?Set=3300020-1

 

 

 

 

Erano in pratica 2 set stile "vignetta" con le pareti "speculari" in modo da poterli unire se si è in possesso di entrambi.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prese oggi insieme ad altre "sciocchezzuole" per arrivare ai 55 euro "meritanti" l'omaggio :)

(...)

Confermo che al superamento dei 55 euro il "Christmas Tree Stand" mi è entrato "free" nel carrello, insieme alle spese di consegna gratuite.

Una settimana fa ho effettuato un ordine è il "Christmas Tree Stand" mi è stato automaticamente aggiunto al carrello...

Ieri ho fatto un ordine (sempre superiore ai 55 euro) e niente "omaggio"...

Stamani sto inserendo un nuovo ordine (sono già a 70 euro) e niente "omaggio"...

Non è che ne danno solo uno "a cliente" a prescindere da quanti ordini si effettuano nel periodo di promozione? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh, yes, non più di uno a persona, è nelle regole! ;)

 

Non direi perché io ne ho due da due ordini diversi.

 

Anche a settembre il Mini Van non era più disponibile l'ultimo giorno di promozione e infatti se fate caso sullo shop non è più presente il banner che pubblicizza l'offerta. A conferma di tutto questo ieri avevo preparato un ordine e il set promo era regolarmente nel carrello ma oggi non più.

 

Quello che non capisco è perché pubblicizzano la promozione fino al 31 ottobre se poi il 31 ottobre la promozione sparisce. È vero che era fino ad esaurimento scorte ma mi riesce un po' difficile crederlo... Tra l'altro in una newsletter di LEGO la data della promozione era sbagliata e la dava fino a metà novembre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi perché io ne ho due da due ordini diversi.

 

Anche a settembre il Mini Van non era più disponibile l'ultimo giorno di promozione...

Beh, io ho inserito un ordine ieri e non era l'ultimo giorno :)

e infatti se fate caso sullo shop non è più presente il banner che pubblicizza l'offerta.

Il banner c'è... cliccandoci, ti manda all'home page dello shop, e basta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi perché io ne ho due da due ordini diversi.

 

Questo può solo significare che o non applicano la regola o che sbagliano facilmente, ma la regola c'è ed è ben chiara: "One LEGO® Christmas Tree Stand per household." Quindi nemmeno a persona, ma persino una solo a famiglia se ci sono due VIP che abitano insieme.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, io ho inserito un ordine ieri e non era l'ultimo giorno :)Il banner c'è... cliccandoci, ti manda all'home page dello shop, e basta...

Io non lo vedo più sulla home page italiana. Non so che dire. E comunque ieri avevo la terza confezione regolarmente nel carrello e oggi non più (e volevo prenderla...)

Questo può solo significare che o non applicano la regola o che sbagliano facilmente, ma la regola c'è ed è ben chiara: "One LEGO® Christmas Tree Stand per household." Quindi nemmeno a persona, ma persino una solo a famiglia se ci sono due VIP che abitano insieme.

Anche qui non so che dire, io ne ho due presi con due ordini diversi. Anche di Mini Van ne ho due (tre in realtà).

Se sbagliano è perché hanno programmato male la funzione del sito che gestisce i promo oppure io sono più Vip di voi... :P:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh....in effetti.....quando realizzo MOC Technic da istruzioni che prendo online (per ora, spero prima o poi di riuscire a farne qualcuna di mia), spesso mi capita che la parte motori sia la quota più corposa delle mie spese su BL. I nuovi motori poi sono davvero una fucilata (anche perchè essendo presenti in pochissimi set, in giro ce ne sono pochi e quasi mai usati).

 

 

Si vede che gli hanno messo gli ingranaggi in adamantio (i fan di X-Men e Wolverine mi capiranno) ???

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ieri sono arrivati questi

20215 e 20214. Un po' di tempo del weekend è tutto per loro :)

 

 

Anche a me è arrivato oggi dagli USA il 20215:

una fucilata! 72 dollari di set + 54 dollari di spedizione + 17 euro di dogana.

 

 

Però ne è valsa la pena: la scatola sembra quasi quella di un un architecture, così come i libri/istruzioni all'interno.

 

 

Davvero un ottimo prodotto! E poi c'è un intero capitolo dedicato al nostro Leonardo da Vinci!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso sappiate già che i seguenti set lego games

http://www.brickset.com/detail/?set=50003-1

http://www.brickset.com/detail/?Set=50004-1

http://www.brickset.com/detail/?Set=50011-1

promessi dalla lego in uscita a settembre sono stati poi ritirati un mese dopo (ma quanto ne avranno fatti, 10???)

In particolare il 50004, nonostante fosse sui cataloghi, risulta mai realizzato!

"LEGO® Games board games will be phased out in 2013"

Che senso ha proporli sui cataloghi e poi non fabbricarli?? Incredibili scelte e ripensamenti della ditta!... >:(

 

beh...li sto cercando, se qualcuno riesce a recuperarli mi faccia un fischio.... :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

I set citati sono andati in produzione, ma devono averne fatti solo una piccola quantità e quelli che si trovano in giro adesso hanno raggiunto su ebay prezzi stratosferici. Il problema è che probabilmente purtroppo dovremo dire addio ai Lego Games. In aprile era stata diramata la voce che il reparto Games sarebbe stato smantellato entro fine anno e così evidentemente è stato (http://allaboutbricks.blogspot.co.uk/2013/04/breaking-news-lego-games-cancelled.html).

 

Forse qualche batman si trova ancora. Ieri l'ho trovato su drako.it, sotto trovate il link diretto, ma non so se ne abbiano effettivamente disponibilità. Io ho provato ad ordinarne un paio. Se non mi rimborsano e arrivano, uno potrei scambiarlo. Per il resto credo che alcuni games forse potrebbero raggiungere un certo valore, nel tempo, ma sono discorsi che lascio ad altri più esperti di me. In conclusione, mi sa che per Natale potremo scordarci questi games.

 

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12479#.UnxHGcu9KSO

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse qualche batman si trova ancora. Ieri l'ho trovato su drako.it, sotto trovate il link diretto, ma non so se ne abbiano effettivamente disponibilità.

 

Io da loro avevo ordinato il 50011, con consegna in 4/5 giorni... dopo dieci mi scrivono che non è più disponibile :'(

 

Mi sa che me lo procuro anch'io sulla baia, malgrado i prezzi. Visto il tema non potranno che aumentare a dismisura, oppure appariranno usati in chissà quali condizioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho trovato il tempo di costruire un set, non ricordo più da quanto tempo non lo facevo... Ho fatto il castello del re, novità 2013.

 

Dentro ho visto che c'è anche questo pezzo, che mi sembra nuovo...

 

Secondo brickset è presente in un solo set, questo

 

http://www.brickset.com/parts/?part=6039346

 

6039346.jpg

 

A dispetto di quanto detto da altri... L'ho trovato un buon set.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo può solo significare che o non applicano la regola o che sbagliano facilmente, ma la regola c'è ed è ben chiara: "One LEGO® Christmas Tree Stand per household." Quindi nemmeno a persona, ma persino una solo a famiglia se ci sono due VIP che abitano insieme.

Riesumo questo post di Laz per confermare che la regola del "One per Household" presente anche nella promozione del camioncino non viene applicata dato che mi hanno appena consegnato due ordini fatti sabato 23 sullo S@H e ho ricevuto regolarmente due camioncini (come da ordine).

Link to comment
Condividi su altri siti

Riesumo questo post di Laz per confermare che la regola del "One per Household" presente anche nella promozione del camioncino non viene applicata dato che mi hanno appena consegnato due ordini fatti sabato 23 sullo S@H e ho ricevuto regolarmente due camioncini (come da ordine).

Anch'io ho fatto due ordini separati, lo scorso sabato... in entrambi era elencato il camioncino: il primo ordine me lo anno consegnato 10 minuti fa, contenente (tra tutte le altre cose) anche il camioncino.

Resto in attesa del secondo ;)

E' probabile, quindi, che ad ottobre abbiamo rimosso o esaurito il set omaggio prima della scadenza del mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito delle novità 2013, mi accorgo ora del "tile inverted", che nei set di quest'anno è stato ben frequente e adesso disponibile anche in bianco (novità recente, finora in grigio e in tan) - nel set Minecraft The Nether -. Per come la vedo io, questo tipo di pezzi (utilissimi) facilitano un po' troppo la vita... Diventerà un pezzo molto comune? Dobbiamo aspettarci nuovi pezzi "inverted"? a quando i brick e le plates con gli studs sopra e sotto?

Moltiplicano o tolgono creatività?

Per chi fa il bulk, tra l'altro, potrebbero essere pezzi appetibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito delle novità 2013, mi accorgo ora del "tile inverted", che nei set di quest'anno è stato ben frequente e adesso disponibile anche in bianco (novità recente, finora in grigio e in tan) - nel set Minecraft The Nether -. Per come la vedo io, questo tipo di pezzi (utilissimi) facilitano un po' troppo la vita... Diventerà un pezzo molto comune? Dobbiamo aspettarci nuovi pezzi "inverted"? a quando i brick e le plates con gli studs sopra e sotto?

Moltiplicano o tolgono creatività?

Per chi fa il bulk, tra l'altro, potrebbero essere pezzi appetibili.

 

Brick sopra e sotto? Mica male come idea :)

Ma ora come ora mi servirebbero delle bracket che mi permettano un offset di 1/4 di plate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Brick sopra e sotto è da un po' che ci penso (e ne sento la mancanza), ma anche dei raccordi 1x1 e 1x2 con possibilità di inserire studs da ambo le parti, tipo il nuovo tile 2x2 round del Parisian Restaurant con foro centrale passante che potrebbe essere ideale per fare i respingenti delle loco.

Link to comment
Condividi su altri siti

più che altro, la qualità delle minifig?

 

LEGO Standard, non cineserie, ma nemmeno curate come quelle di LOTR... Ho trovato molto belle le stampe, e le bandiere su foglio di plastica, sembrano più "vere".

 

Anche la bardatura del cavallo non è male, al prezzo che ha attualmente 67/69€ a mio avviso è un buon acquisto.

 

Magari si nota poco, ma c'è un bel po' di reddish e dark brown, oltre a una buona quantità di mattonati, brick grigi e plates di diverse misure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena apparso su Brickset il set in regalo ai dipendenti LEGO per quest'anno:

 

 

Interessante il design degli alberi che avevo già visto su Flickr un bel po' di tempo fa... ulteriore segno che alla fine alla LEGO prendono anche spunto dalle nostre MOC!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Oggi mi ha scritto uno per offrirmene da uno a dieci pezzi per 250 euro cad :(

 

 

Ho gentilmente declinato :(

 

:)

Appena apparso su Brickset il set in regalo ai dipendenti LEGO per quest'anno:

 

 

Interessante il design degli alberi che avevo già visto su Flickr un bel po' di tempo fa... ulteriore segno che alla fine alla LEGO prendono anche spunto dalle nostre MOC!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...